Profumo di tenebra
di Violet Tyrell

05/03/12, ore 22:25

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! Bravissima come sempre :D Questo Tom Riddle é molto piú simile al Tom che conosciamo, infatti già qui sottovaluta l'amore. Inoltr ha anche qui degli aspetti un po' inquietanti, sa tutto, anche che Anastasia é innamorata di lui, e decide di punirla per averlo spiato con uno scherzo davvero di cattivo gusto che lascia Anastasia sconvolta. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :) Baci BluBabuska

05/03/12, ore 22:25

Ed eccoci qua di fronte ad un altro capitolo di questa long. E finalmente vedo un tratto smaccatamente, inequivocabilmente MarySuesco di Anastasia! Tutte quelle "E" ad Hogwarts XD Evviva! Non è di certo una sorpresa, comunque. Mi piace Anastasia che cerca di lasciarsi alle spalle Tom - che è parecchio un ossicino duro, il ragazzo - dimostrando l'orgoglio femminile che vado sempre difendendo e propougnando XD Ecco. Ad ogni modo, bellino questo capitolo e Minerva mi sembra abbastanza in linea con la donna che è diventata. Ferma, determinata e severa, ma da ragazza mi sapeva di gran peperino XD

Brava ancora ed un bacio!

05/03/12, ore 21:30

Ciao!!!
Allora, eccomi qui. Anastasia allora si è resa conto dei suoi sentimenti eh??? Meno male! Un personaggio che finalmente non ci gira tanto intorno (io sono un tipo piuttosto deciso) ! E poi da brava Mary Sue la bimba s'è presa tutte E al GUFO !! Complimentissimi! E Tom geloso perchè non è il migliore indiscusso come sempre ci sta tutto! Allora, non ho capito bene quella storia della sedia. Come mai Anastasia si è trasformata in sedia per spiare Tom? O.o Di solito sono una lettrice attenta, quindi suppongo che lo rivelerai in seguito! E altra domanda: ma quando i maghi si trasfigurano in oggetti possono usare i  sensi? Anastasia avrebbe potuto vedere che Tom leggeva un libro sulle Arti Oscure?
Altra cosa: mi stai facendo odiare Silente. Sempre a farsi gli affari altrui. Povero Tom, per adesso non ha fatto niente di sbagliato! Fosse uno sprovvedduto che non studia capirei, ma è il migliore allievo di Hogwarts!! E per ora non ha ancora ucciso nessuno... MAh....stupido Silente!
Anastasia che piange sulla spalla di Tom ha un qualcosa di comico, sappur il momento sia drammatico.
Un bacio, a presto!

05/03/12, ore 12:34

Ciao ciccina ^^ Condotta dall'odore di un nuovo capitolo sono giunta fin qui con il mio assistente. Il biondissimo, aitantissimo, vichinghissimo e fighissimo Thorfinn :D
Neanche ci volevo venire qui... Come fa una vecchiaccia ad essere bella? nd Thorfinn
Oh, Thorf, non cogli le sottigliezze. E poi ti fermi a questi dettagli quando dovresti concentrarti sulla vacanze in Grecia di Anastasia! Tu ci sei mai stato in Grecia?
No, troppo caldo nd Thorfinn
Ecco, appunto u.u Neanche ti nomino l'Egitto allora. Ma torniamo ad Anastasia. E' naturale che sia voluta scappare a gambe levate da Hogwarts, ok che non amava Mirtilla, ma c'è stato pur sempre un assassinio a scuola, mica roba da poco.
"ben presto avevano scoperto - con orrore - che la pestifera ragazzina era un fantasma talmente inopportuno da rimpiangere quasi la sua presenza" con questa affermazione tragicomica hai reso perfettamente la personalità di Mirtilla XD Hai detto tutto su di lei!
Uiiii, pure Evangeline è andata in vacanza, che bello, lei mi sta così simpatica! Oh, i risultati dei GUFO *inizia a mangiarsi le unghie*
Mica sono i tuoi nd Thorfinn, alzando un sopracciglio.
Ma sono agitata lo stesso! Ma Anastasia fa paura o.O
Ti ricordo che è una Mary Sue nd Thorfinn
Giusto caro ^^ Ed Evangeline se la ride spensierata. Se fossi stata al suo posto, avrei curcato Anastasia di mazzate, divorata dalla gelosia XD Giusto, Tom è l'altro secchione della situazione.
Tom? nd Thorfinn
Il tuo Signore Oscuro... uuuuh! BUH! *Thorfinn corre a nascondersi sotto il tavolo*
Povero caro *-* Comunque, Evangeline arriva al nodo cruciale: la cotta di Anastasia per Tommino!
"hai buoni voti, sei seria, non sei certo brutta e oltretutto provieni anche da una famiglia prestigiosa", in più - come ti dicevo - sei una Mary Sue: di meglio non c'è :D
"Perfetto, allora andiamo in spiaggia: ieri c'era quello carino, magari siamo fortunate di nuovo", chi è QUELLO CARINO? Che ci fa Viktor su una spiaggia in Grecia?
Magari non parlavano di lui nd Thorfinn da sotto il tavolo, seccato.
Beh, lui è carino u.u E anche tu lo sei, ma tu sei qua, perciò deve trattarsi di qualche altro soggetto dall'amabile aspetto.
Tornati a scuola, Tom e Anastasia fanno gara a chi toglie più punti a Grifondoro (se ci fosse Piton, vincerebbe alla stragrande XD). Cari, potendo configurare i Prefetti come pubblici ufficiali, si tratta di abuso d'ufficio. Andate all'articolo 323 del Codice Penale.
No, a pag. 394 del manuale di Pozioni nd Piton
E tu che ci fai qui? Uiiii, una reunion di Mangiamorte :D
Huahuahua, Anastasia che si perde per andare alla festa di Lumacorno XD
I Corvonero hanno dominato e continueranno a dominare anche quest'anno, ne sono sicura è_é
Un Narkissos in avvicinamento! Ma Anastasia lo scaccia, che cattiveria XD Mi fa sorridere Albus che controlla da lontano le mosse dei pretendenti della nipote! Ha fatto bene la ragazza ad accantonare per ora l'affair Riddle, ecco da chi ha preso l'idea Ginny con Harry u.u Anastasia in versione femminile di Oliver Baston è stupenda XDDD E mi piace tantissimo come hai delineato il rapporto tra lei e Minerva: prima si prendono a mazzate in campo e poi ci bevono su, ma che carine ^^
Thorfinn, copriti gli occhi, ora arriviamo alla parte romantica dei regali di Narkissos ad Anastasia. Ma che classe, il ragazzo XD Albus, non cantare vittoria troppo presto!
L'episodio della trasfigurazione umana mi ha aperto in testa un sacco di interrogativi. Come mai Anastasia si è nascosta in biblioteca, mimetizzandosi con la mobilia? Continuava a nutrire dei sospetti su Tom per via di Mirtilla o voleva solo stalkerizzarlo? E lui ha capito cosa aveva in mente? In ogni caso ha deciso di punirla: con Tom Riddle non si scherza.
Lo so nd Thorfinn, rabbrividendolo.
Il prosieguo del capitolo, quando l'ho letto la prima volta, mi ha lasciato a bocca aperta.
William. Lo keazle, il batuffolo di pelo, l'animaletto di Anastasia. Divorato da un serpente, davanti ai suoi occhi. FIGO!!
Ottima tra l'altro la scelta del tipo di rettile, giustamente realistica. Da quel momento in poi, l'espressione che ha accompagnato la lettura del capitolo è stata questa=> D:
Perché non solo c'è stata la scena scabrosa del pasto del serpente, ma Anastasia è grata a Tom per essere intervenuto e lo vede quasi come il suo salvatore, quando invece è stato proprio lui ad aizzare il rettile contro lo kneazle per punirla! Doppiamente figo D:
Le vacanze di Natale mi hanno strappata dall'atmosfera che fa cadere la mandibola, ma le cose dovevano pur andare avanti. E ora non vedo l'ora di leggere delle feste e festini che organizzeranno i Wallace *-*
Bravissima cara, sto ancora gongolando per la scena del serpente XD

05/03/12, ore 12:17

Eccomi qua!!
Ciao Violet: ma hai aggiornato prestissimo!! ^^ in effetti, devo ammettere che non me l'aspettavo. Aggiorni sempre in modo piuttosto regolare, ma due aggiornamenti nella stessa settimana sono tantissime - almeno per me.
Meriti dei complimenti solo per questo ^^
Immagino che, poi, avendo magari una data di scadenza da rispettare, dovrai accorciare i tempi. Dai, sei bravissima. Sono sicura che riuscirai a fare tutto quello che devi ;)
Vacanze in Grecia :Q___________ vengo anch'io (ragazze, fate attenzioni ai maghi vecchietti pazzi con statue bianche nel loro ufficio xD)!!
Allora, apriamo il nuovo capitolo con una bella presa di coscienza di Anastasia: la ragazza si è resa conto di avere una cotta per il nostro amatissimo Tom Orvoloson Riddle!! (ndTom: perchè mai la cosa dovrebbe sorprenderti?!) E tu che ci fai qui? (ndTom: non pelerò patate da solo!!) Ok. ok. Finisco qui ed arrivo...noioso.... (ndTom: ti ho sentita!!) Ops...xD
Ad ogni modo...era ora!! Finalmente la cara ragazza ha fatto due più due con i suoi sentimenti...penso proprio che ce ne saranno delle belle. (tra parentesi, il disegno di Anastasia è davvero molto carino ^^)
E Narkissos?! Il caro e borioso Serpeverde che perde la testa per una bellissima ed intelligentissima Corvonero?! FENOMENALE!! E poi, hai fatto un ottimo lavoro, perchè avere parecchi spasimanti è una caratteristica base delle MarySue, quindi, secondo me, ci sta proprio a fagiolo. Eppure, guarda, continuando a leggere, continuo a trovare caratteristiche delle MarySue ovunque...ma non riesco ad identificare Anastasia come tale. Stai davvero riuscendo alla perfezione nel compito che ti sei prefissata :) e non è una cosa facile, secondo me. Davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti :D
E poi, adoro quando ci sono quegli scambi di battute tra lei e Tom, in biblioteca. aaaaaah, Tom..... (ndTom: che c'è?!) Eh? Oh? Cosa? Ah no, nulla nulla...continua a sbucciare tuberi, tu.
Ora, raccogliamoci in un minuto di silenzio, per onorare la memoria di William lo Kneazle.
R.I.P WILLIAM, ci mancherai.
Una cosa però non l'ho capita: ma il natix natix ha praticamente ipnotizzato il povero William, prima di papparselo o era solo William che era un pò tonno, oltre che uno Kneazle?! E poi, domanda ancora più importante: MA, PER CASO, IL NATIX NATIX E' NAGINI?! *____________* la mia serpentona adorata. Sarebbe troppo bello!!
E Tom che permette ad Anastasia di piangere sulla sua spalla, ma che tenero ^^ anche se, però, ammetto di non aver capito un'altra cosa: ma il ragazzo sta tentando di sedurre Anastasia per portarla dalla sua parte e renderla innocua?! E poi....perchè diavolo Anastasia si è trasformata in una sedia, ha spiato Tom e non ha poi detto più niente?! Questa cosa puzza parecchio...dovrò indagare a fondo u.u (ndTom: ma se sei più fuori di un melone blu ad una convention di albicocche!!) o.O Melone blu?!
Ultima considerazione, poi giuro che smetto con gli sproloqui. Amo molto il modo sottile ma intenso con il quale la presenza di Albus Silente viene fatta sentire in tutta la vita e le situazioni che Anastasia affronta. Sono sempre più che convinta che sarà proprio la figura ingombrante ed insostenibile di questo zio famoso ed illustre a spingere la ragazza fra le braccia di Riddle. Mi piace molto anche il fatto che Anastasia sia considerata "viziata" :) molto poco da MarySue ;)
Che dire?!
La storia mi intriga davvero moltissimo e penso che sia il momento di passarla alle preferite.
Non vedo l'ora di vedere come i due piccioncini "combineranno". E se Narkissos farà o meno una brutta fine.
Ancora tantissimi complimenti, cara. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Un bacio. Latis.

03/03/12, ore 20:32

Ciaoooo! Spero di essere arrivata in tempo, prima che tu pubblichi il quarto chap! Come minimo lo pubblicherai NEL MOMENTO ESATTO in cui avrò premuto 'Invia la recensione', LoL.

Inizierò subito col parlare di Grindelwald. Visto come ce l'hai gettato tra le braccia, ti dirò che avevo pensato che si sarebbe rivelato di una qualche utilità.
E invece NO! XD Fa niente!

Adoro i momenti in cui fai percepire la grande passione di Stacy per il Quidditch :3 Battere Adam 'Cocco' Bounty (tra parentesi, anch'io aborro quel particolare snack è_é!) e vederlo strisciare è un ideale che approvo, tanto per dirne uno XD

"e lei aveva risposto no alla proposta di accompagnarlo ancor prima che Albus riuscisse a terminare la domanda"
Qui si percepisce la reale intensità della tensione, o per meglio dire, dell'inesistenza del rapporto tra Anastasia e suo pad--ma a chi voglio darla a bere? Leggendo questa frase ho subito pensato ad Anastasia con la stessa faccia del meme 'NO', che adoro (nel remoto caso in cui tu non lo conosca, te lo linko: http://1.bp.blogspot.com/-HVa2upHVLBo/Tv7AZF_AOuI/AAAAAAAABIM/bX4P9T_YeWY/s1600/tn-memes-no-face-of-course-not.jpg)!

Non ricordo se te li ho già fatti o meno, ma complimenti per l'idea della Sala della Musica. Alla fine, se possono avere un coro, possono avere pure una sala della musica ù_ù
Un paio di annotazioni relative al flashback:
"" Ma io non ho sonno!" Anastasia piagnucolò quando sentì quelle parole". Così com'è messa, sembra che Anastasia piagnucoli al sentire 'Ma io non ho sonno!': ti consiglio di mettere prima il verbo e poi il nome (suggerimento per la costruzione: 'piagnucolò Anastasia, nel sentire le parole della madre').
Inoltre, ti suggerirei di non segnalare i flashback con un cambiamento di colore, bensì con un aggiustamento come il corsivo, o magari incolonnando la parte relativa al flashback sul margine destro della pagina, per distinguerla dal resto del testo.

(Uh, un'altra noticina: sé - inteso come 'se stesso' - va con l'accento acuto 'é' non grave 'è'. Correggilo con il mio amato 'trova e sostituisci'...)

"le fiamme l'avevano avvolta - le sue - e se lei si era salvata sapeva che ciò era dovuto solamente alla prontezza di spirito di Megan. Più volte si era domandata per quale oscura ragione era lei a poter ancora ascoltare le note di una melodia malinconica."
Qui metterei 'le sue' subito dopo 'le fiamme', ma soprattutto volevo elogiarti per l'intensità di questo passaggio, che è veramente struggente :'(

Ancora una volta, gradirei stroncare le tue remore riguardo all'ICciosità (XD) di Tom: accennando alla sua estrema circospezione, cautela e impossibilità a riporre fiducia negli altri, preferendo rimanere sempre 'sul chi vive', fino a pensare che qualunque gesto, per quanto casuale, sia compiuto dagli altri possa essere stato fatto per ritorcerlo contro A LUI (ué, ciccio, non sei mica al centro dei pensieri di tutti, eh! Perlomeno, non ancora...), stili un profilo estremamente preciso e attinente a quello del Tom Riddle pre-Lord Voldemort.
Uh, e l'episodio che riporta le ricerche per la Camera dei Segreti è riportato ottimamente :3

La scena del Molliccio mi mette un'ansia assurda. E' stupido, ma mi coinvolge troppo. Nemmeno fossi IO Anastasia :/ Per cui ne desumo che sia merito del modo fortemente evocativo con cui hai strutturato l'episodio ù_ù
Oh, e il semi-svenimento che CHIUNQUE avrebbe descritto con dovizia di particolari et seg*e mentali varie è stato reso meravigliosamente, in tono TOTALMENTE anti-MarySue: mi immagino Tom con un'espressione da vecchietto stizzito - e pure un po' schifato - che mette le mani avanti per evitare che Stacy gli frani addosso XD

Di Mirtilla mi pare di averti già parlato in altra sede: sa proprio di persona lagnosa alla quale se per UNA volta dai un minimo di corda, poi ti s'attacca come un gatto ai cogl--ehm. D'accordo, è morta, cattivo Tom, brutto Basy (Basilisco), ma tanto rompe lo stesso, e sicuramente la morte non l'ha resa più simpatica. Tanta pena, ma finisce lì.
Mi spiace di più per Olive Horby.

Se il pubblico è stato conquistato dal siparietto mestruale, immagino che l'intero dialogo avvenuto nel Bagno dei Prefetti farà chiacchierare un sacco XD Altro che l'ancheggiante Caroline! XD

"" Naturalmente io sono un Serpeverde cattivo e antipatico, dev'essere questa la spiegazione". Sorrise all'indirizzo di Anastasia, ma era la classica espressione che esibiva di fronte agli insegnanti, una mimica facciale di rara maestria.
"Non esageriamo, io non ho proprio detto nulla del genere. Anzi, se consideriamo il Prefetto dei Grifondoro - Charlus Potter - che è considerato praticamente perfetto, beh sinceramente meglio qualche Serpeverde cattivo e antipatico... "
Sposami, Vio. Abbattiamo i pregiudizi tra Case! Uguaglianza! Soprattutto per Corvonero, che è più 'uguale' degli altri XDDD

La parte conclusiva con Hagrid mi è piaciuta in modo particolare: permette di far trapelare il lato più dolce di Anastasia, che per ora si era mantenuto piuttosto sul neutro e il distaccato (alla faccia delle Mary Sue, aggiungerei).

Brava, cara <3
A presto (speropensomiaugurodavvero XD)!

03/03/12, ore 01:27

Ho letto tutti e due i capitoli in una volta, come potrei non commentare? :-D
Questa long mi piace, Anastasia, come ti ho detto mi piace (eh si non è la classica MarySue), anche se il fatto di cadere troppo tra le braccia di Tom è sospetto. Voglio dire, vede che chiude la porta e si fionda addosso a lui, invece di dire "Aspettatemiiiii!!" Eh... che marpiona!! Se ti ispiri al Tom de la Camera dei Segreti, ti faccio i miei complimenti, lo rendi molto bene. Freddo, calcolatore, perennemente interessato (ai propri affari) e disinteressato (nei confronti del resto dell'universo). Adesso mi domando come mai l'amica innamorata di Tom non si sia accorta di tutte le attenzioni che lui ha con la nostra Anastasia (si la ho adottata e mi è anche venuta voglia di disegnarla, ti farò avere l'opera non temere! ^_^ )..
Narkissos Malfoy, che dire: è un Malfoy. Per via del nome lo immagino più simile a Lucius che a Draco, anche se forse è un po' troppo stupido e poco "spocchioso" per essere un vero Malfoy.. Insomma si sa che è popolare, Tom lo considera un idiota ma lui non ha mai detto nulla circa la nobile casata dei Malfoy. Ovviamente tale popò di partito del mondo magico non poteva non prendersi una cotta per la nostra Anastasia! (altrimenti che MarySue/non MarySue sarebbe?)..
Charlus Potter lo odio a priori, così, la stessa antipatia che provo per James e per Harry ne l'Ordine della Fenice, è proprio un Potter.
Mi manca Minerva, descrivimela, non posso immaginare una settantenne con la divisa di Hogwarts!! Portava lo chignon? Aveva il volto severo? Dacci qualche dettaglio! :-))
La prof. Gaiamens è spettacolare, ben caratterizzata, severa quanto deve essere una prof che deve tenere a bada un'intera casa di scalmanati. Lo so che se uno mette tutto in una long, la long diventa una saga a parte. Spero solo di leggere sulla Sala Comune di Corvonero, sentire qualche indovinello (altrimenti sembra una Grifondoro qualunque). Credo che ci sarà tempo anche perché immagino che se le amiche prima o poi avranno un ruolo, ci scapperà la serata di gossip (le premesse ci sono tutte).
A proposito di luoghi, la Sala della Musica è una bella idea, caratterizza bene Anastasia (cioè senza prendere lezioni di piano lei sa anche suonare??? Nooo, quanto è figa??).
Non ho letto le altre storie in concorso ma la tua è bellissima, quindi spero che tu vinca perché la storia lo merita!
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi di tutte le vicende!
Alla prossima, un bacio
Severa_Sha

02/03/12, ore 21:48

Mi son decisa a passare, finalmente!
Allora... il capitolo non l'ho ancora letto, quindi procediamo con calma man mano!
Okay? *un pony color arcobaleno passa per il giardino incantato nel regn... no, questa è un altra storia*
*si riprende*
IL CAPITOLO! O_O
Comincio a leggere, scleri a parte u.u
Direi che come inizio non è male: Caroline comincia a starmi un po' indigesta, ma comunque forse sono io ad essere eccissivamente "retrò". Oramai le ragazzine son tutte come lei, indi per cui...
Uh, credo di sapere perché Albus le abbia taciuto ciò che realmente sapeva su Grindelwald... tu lo sai perché? u.u
"Anche Adam le aveva scritto inviandole persino dei cioccolatini, ma lo zio Albus li aveva requisiti sostenendo che fossero colmi di Amortentia ed ammonendola di non assaggiare mai nulla senza averlo almeno annusato." ---> ti prego :'D Questo Adam mi sta simpatico, sai? v.v
Son rimasta zitta fino ad ora, perché il passaggio dei ricordi e delle riflessioni su Aberforth mi ha letteralmente conquistata.
Sai, credo che sia azzeccato che lei ora veda Albus come "suo padre", in fondo è ciò che è stato per lei. Molto più di uno zio, secondo me.
Ho solo un appunto da farti: in questa frase hai fatto una ripezione che infastidisce un pochino " Anastasia sciolse i capelli, lasciando cadere a terra il fermaglio a forma di farfalla; la folta chioma bionda ricadde sulle spalle e si adagiò a terra, come se fosse una sorta di tappeto d'onore."
Quei due "a terra" così vicini bloccano un pochino la lettura D:
L'incontro barra scontro con Riddle è stato... intenso. E di ciò ti ringrazio! Quanto vorrei conoscere un tipo come lui *sospira*
I ragazzi che conosco io somigliano più o meno a Peter Minus... hai presente? D:
Comunque si parla di Camere, la cosa si fa interessante... sai?
In ogni caso... hai saltato il Quarto Anno o sbaglio? D:
Vabé, non è successo nulla di che, credo, e il momento si avvicina *-*
Io avrei separato l'inizio del quinto e la fine del terzo con un asterisco, in modo che si capisca che il distacco temporale è tanto.
Torniamo a noi... C'è Filious! *-*
Comincia a piacermi come personaggio, ha lieve importanza... ma c'è! *comincia a distribuire dolcetti in giro*
Il passaggio del Molliccio è... toccante.
Davvero, Anastasia mi sta conquistando, e trovo più che realistico il suo Molliccio, i miei complimenti.
Mi incuriosisce la cottarella di Malfoy (che sia questo?), ma viene eclissata dal resto, assolutamente perfetto.
Il paragrafo successivo mi ha fatto piacere, veramente. Gli incontri e i dialoghi tra Stacy e Tom sono davvero ben curati e intriganti.
Certo, sapere che "in alcuni casi si era trovata d'accordo con loro" mi infastidisce (colpa di Anastasia u.u), ma ovviamente è parte del personaggio.
Credo tu sappia come la penso sui Nati Babbani xD
E Narkissos... credo si riveli interessante. Insomma, ci ho visto tanta gelosia in quel gesto, anche se non lo ammetterebbe mai, anche se insisterebbe che è stato solo per evitare imbarazzo... io so che non è così v.v
L'ultimo pezzo mi è piaciuto tantissimo, ho trovato Anastasia molto vera.
Certo, non in tutto posso essere d'accordo con lei, ma hai trattato la morte di Mirtilla in un modo che mi è piaciuto molto!
Non so, forse sono io in torto, ma mi pare che Mirtilla morisse quando Tom era (era, giusto? O_O) al Sesto Anno, sono io che sbaglio?
Comunque stavo proprio per chiederti se avevi reso così Charlus per la tua poca stima nei confronti di James... ed avevo ragione v_v
Comunque io ho trovato tutto molto IC, anzi!
Eh beh, l'avevo capito che non era Babbanofila, ma sarà, io su questo non son d'accordo (con lei, non con te XD) :)
Comunque Mary Sue non è solo perfetta, direi che Anastasia va bene.
Proprio questo suo fare figuracce ed essere un po' sfigata, ma essere corteggiata da... quanti ragazzi?, uniti alla sua storia burrascosa e la sua parentela con Albus (oltre che alla vicinanza con Tom) la rende una perfetta Mary Sue.
Non è perfetta, ma molti le vanno dietro... e ciò insospettisce l'amante della lega anti mary-sue u.u
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto, come sempre, e spero si capisca.
Se vuoi chiarimenti o altro son qui ^^
Alla prossima,
Mari ♥

02/03/12, ore 21:32

Ciao, mia splendida!
Dopo millantordici giorni che hai pubblicato, eccomi qua a tentare di recensire. Non ho ancora perdonato a questo stupido affare l'onta che mi ha fatto cancellando così, senza che gli avessi fatto nulla di male, i miei begli appuntini per la recensione *^* BU.

Inizio col dirti che il disegno del piccolo, PUCCIOSO Tom è veramente deliz--*muore, uccisa dal Lord Oscuro*.

Dannazione. Ma a quanto pare le tue supposizioni sul fatto che i fantasmi (Ghost insegna! XD) possano muovere gli oggetti si sono rivelate corrette, perché sebbene sia morta posso comunque scriverti la recensione. Tiè.

Tanto per cominciare, direi che nella prima parte del capitolo sei riuscita a far centro, nel caratterizzare la Minerva pre-prof. McGranitt. Lo ammetto, il mio giudizio si basa soprattutto su ciò che la Rowla ha fatto intendere, con piccoli e sporadici tratti, durante la saga, e poi confermato attraverso Pottermore (da cui, tu dici, non ti sei ispirata), ma non faccio per niente fatica a immaginarmela combattiva, spigliata ed estremamente franca e diretta, sebbene provvista di un senso dell'umorismo non indifferente ^^

Non mi stuferò mai di tessere le lodi di Cassiopea ed Edward! Quei due sono dei miti! Se anche Stacy (ADORO questo soprannome!) non fosse legata ai Silente, sarebbe comunque perseguitata dalla fama di 'sti due geniacci :3

Come già sai, il metodo a dir poco ESTREMO usato dalla nostra Stacy (non smetterò più di chiamarla così, MWHUA!) per mettere a tacere le voci che la vedono come una raccomandata mi è piaciuto molto. E' il tipico gesto che un pre-adolescente portato all'esasperazione potrebbe compiere. Inoltre, ho apprezzato il modo in cui intervalli da un punto di vista all'altro: ritengo che la saggia e bonaria presenza indagatrice di Albus ti riesca particolarmente bene.

Per l'IC di Tom, neanche ti dico più QUANTO tu mi sorprenda; a piccoli tocchi, con una frase, un atteggiamento o un vago riferimento appena accennato riesci a dare al lettore una perfetta visione d'insieme del personaggio, qualcosa che fa dire: 'EH, si vede proprio, che questo è destinato a diventare Lord Voldemort'.
Non ultimo, il suo approccio estremamente distaccato - eccettuata quella non troppo lieve vena di ironia - con il menarca di Anastasia.
"Guarda lì, a meno che tu non sia in punto di morte..."
Oltre all'ovvia ilarità della scena (povera Stacy, io sarei MORTA), pure qui si percepisce la differenza tra Tom e un QUALUNQUE suo coetaneo. Andiamo, a quell'età sono marmocchietti! A vedere un po' di sangue, avrebbero urlato, o tutt'al più, nel REMOTISSIMO caso in cui avessero idea del motivo per cui il sangue 'stava là', avrebbero fatto finta di nulla, accampando una scusa per poi scappare il più lontano possibile. T'oh, forse avrebbero riso come cretini.
Tom NO. Tom è un'altra cosa. Tom è Tom. Punto.

Alé. E ora sono rimasta un po' meno orrendamente indietro, nel recensire la storia XD
Spero, più tardi, di potermi dedicare anche al secondo/terzo capitolo, e di iniziare a dare un'occhiata alle storie Lee-related :3

Bacione!

02/03/12, ore 00:38

Ciao Violet :)
stasera, mentre sto tentando di digerire il coniglio di mia mamma (piuttosto pesante, davvero...), sono finalmente riuscita a finire di leggere il nuovo capitolo che, come sempre, non ha deluso le mie aspettative.
Approfitto di questa mia nuova recensione per risponderti ad una cosa che mi hai detto nell'altra risposta: io DETESTO il pairing Albus/Minerva. Non mi piace. Non lo sopporto. Se proprio vuoi far battere il cuore di Albus per qualcuno, va benissimo GELLERT GRINDELWALD *__________* ecco, questo pairing invece lo amo e lo venero!! Sono così adorabili *_____*
Quindi la cara Minerva ha buone intenzioni u.u meglio così xD
Passiamo ora a recensire il capitolo.
Comincio lasciando un messaggio al caro Tom (ndTom: cosa vuoi ancora da me?! Non hai capito che ti odio!!) Zitto e ascolta. Vedi di svegliarti: POSSIBILE CHE TU SIA SEMPRE IN MEZZO AI PIEDI!! Ogni volta che Anastasia inciampa o va sbattere contro qualcuno, sei sempre tu quello in mezzo alle scatole. Levati. Fai aria. Sei peggio del prezzemolo!! (ndTom: O_____O non mi hai davvero parlato così, vero?!)
Passiamo oltre. Una delle scene che mi è piaciuta di più è stata quella dove Anastasia travolge Tom, entrando nell'aula di difesa contro le arti oscure xD sono sempre dell'idea che le figuracce rendano un personaggio molto più realistico e siano un buon antidoto contro le Mary Sue. E la scena del ciclo mestruale, sì, è stata FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
Poi, poi, poi....ah, la scena del Molliccio è stata davvero intensa e rivelatoria: personalmente, avrei immaginato di vedere comparire Aberforth. Il fatto che invece compaia Megan mi fa sorgere delle domande: insomma, la paura più profonda di Anastasia è quella per se stessa e per quello che sarebbe in grado di compiere, involontariamente?!
Ho trovato bellissima anche la chiacchierata tra lei e Tom nel bagno dei Prefetti. Mamma mia *__________* io l'avrei invitato ad unirsi a me a fare il bagno, altroché (ndTom: ma manco morto!!) Uff....il solito noioso u.u
Trovo che poi i due abbiano molte cose in comune: un passato parecchio burrascoso del quale entrambi non amano parlare e, soprattutto....a questo punto mi sono alzata sulla sedia al applaudire (MA PER DAVVERO!!).....L'ODIO PER I BABBANI!! E brava Anastasia!! Basta con i moralismi e l'etica corretta...la voglio proprio così, disinteressata al punto di diventare quasi crudele!! Sì!! Questo è decisamente un ottimo trampolino di lancio dal quale costruire un ottimo rapporto.
E poi amo molto il fatto che lei cerchi di distanziarsi e di differenziarsi da suo zio.....credo che sarà proprio la figura e la presenza asfissiante di Albus a spingerla tra le braccia di Tom e a farle adottare il suo pensiero anti-Babbano!!
R.I.P. per la Mirtilla Malcontenta. Ma sì, una di menooooooooooooooooo!! Povera Mirtilla :) in effetti io la vedo proprio come la descrivi tu: non una cima in fatto di simpatia ed intelligenza. Molto IC. Ah, anche Tom è molto IC, quindi, non stare lì a farti paranoie, ok?! Stai andando alla grande!!
Bellissimo capitolo.
Non vedo l'ora di vedere come farà il caro Tom a conquistare Anastasia. O come farà Anastasia a conquistare Tom :) (ndTom: sono io che conquisto. Non farti illusioni!!) See, see...vedremo.
Sono veramente in ansia!!
Facci sognare, Violet!! Sei bravissima!! Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Un bacio. Latis.

01/03/12, ore 19:39

Eccomi ciccina ^^
E Corvonero vinceeeeeeee :D *improvvisa un trenino con Amelia Rowle e nonno Vitious* mi sembra un OTTIMO inizio di capitolo XD Dici che sono di parte? Ma no, lo sanno tutti che è la Casa migliore de mondo u.u Me la immagino la Gaiamens in veste da notte e bigodini tra festeggiamenti e bagordi XD Ma alla fine ha dispensato gli studenti dai compiti delle vacanze, che brava donna u.u
Tiffany già dalla lettera è troppo esuberante per i miei gusti XD Il che non vuol dire che ti sia riuscito male come personaggio, anzi! Solo che io e lei non andremmo d'accordo :D
Oh sì, Grindelwald! Lui sì che è un cattivo fico, basta con questo Tom di qua, Tom di là... *si ricorda che la caccia alla Enide è aperta e scappa inseguita da Vio, Voldemort e tutte le fans urlanti di quest'ultimo, che a quanto pare non sono poche*
Caroline che ci prova con Tom XD Anche io, come Anastasia, sto già ridendo XD
Un momento, sette settimane in Egitto? Ragazza, la prossima volta portami con te, devo approfondire la lezione di Stoevi sui vasi canopi u.u Semplicemente adoro i nonni di Anastasia :D
Che figata la sala della musica ad Hogwarts! "Una volta aveva sentito dire dallo zio che la musica era la magia che superava qualunque altra", adoro questa citazione di Silente, è un modo per far credere che anche noi Babbani dopotutto abbiamo qualcosa di magico :')
" Mammina, me la suoni ancora?", la prima volta lessi per sbaglio: "Me le suoni ancora?" e ho pensato: che strana bambina XDDD A parte il mio modo di spoetizzare questo momento, è una parte molto toccante *-*
E contro chi finisce fuggendo? Contro Tom! Andiamo ragazza, devi avere un radar, sennò non si spiega. E desidera pure poterlo baciare D: Possibile che questo tipo eserciti tutto questo fascino? u.u Però ti riesce molto bene parlare di lui!
Oh, la donzella è diventata Prefetta, auguri ^^ Filiuuuuuuuuus *corre ad abbracciarlo* Ehm tornando a noi, diventerei Prefetto solo per poter usare quel bagno *-*
Mi è piaciuto un sacco come hai descritto il rapporto tra Anastasia e Mirtilla, credo sia molto realistico. In fondo la povera Mirtillina fa pena, però è una rompibolidi XD
Pure capitano?! Ah, giusto. Ogni tanto mi dimentico che è di una Mary Sue che stiamo parlando XD Oh no, il Lumaclub in agguato D:
Tom che dice ad Anastasia che piace a Narkissos? Ma fatti i fatti tuoi tzè
Povera piccina ç_ç Mi riferisco alla scena del Molliccio! Forte è molto vivida, ma era prevedibile che la creatura si sarebbe trasformata in sua madre. Poverina, mi è dispiaciuto un sacco T_T
"Doveva riconoscere che la scena poteva sconvolgere un animo vulnerabile, ma lui non avrebbe mai creduto che Anastasia potesse essere debole", ma brutto antipatico e insensibile, ora vado là e gli do due sberle. Ma io non lo so, uno vede la madre prendere fuoco, quella stessa madre che sapeva di aver ucciso, e vuoi che non abbia un minimo di tentennamento? Oh, sono Tom Riddle, guardatemi, io non ho paura di niente! *gli fa una sonora pernacchia* Tanto ormai Tom mi odia, quindi non vedo perché dovrei andarci sul leggero tzè Ci tengo a sottolineare che non è una critica a te! Anzi, tu l'hai trattato benissimo, è molto IC e mi ha fatto incavolare è_é Il che è buono perché vuol dire che trasmetti una valanga di emozioni :) E poi, combinazione delle combinazioni, ancora lei si addossa a Tom. Oh ragazzi, ma è inconcepibile o.o
Che svergognata la sirena del bagno dei prefetti XD Uh, situazione hot u.u Pff, Tom è andata a cercare Anastasia, ma solo per conto della Gaiamens. Figuriamoci tzè E continua a non farsi i fatti suoi! Che pettegolo. Ha fatto bene lei a metterlo al suo posto. Però alla fine anche lui sembra un po' più umano. Mi è piaciuto molto il dialogo tra i due, e il modo in cui Anastasia si è incavolata quando si parlava dello zio. Narkissos, sei stato beccato! Anche tu sei molto svergognato u.u E qua Tom è degno di stima per come l'ha trattato XD
Mirtillina ha tirato le cuoia T_T Ok che era una piccola musona, ma poverina!
"Non era legata alla ragazzina con i codini, ma non le aveva di certo augurato la morte" direi che il punto di vista di Anastasia era un po' lo stesso di tutti gli altri.
La parte di Hagrid è BELLISSIMA, davvero, mi ha fatto una tenerezza infinita *-* Così grande, grosso e adorabile! E ingiustamente accusato. Molto bella l'analisi della posizione di Anastasia, che non poteva mostrarsi né troppo dura, né troppo solidale con lui.
"C'era qualcosa di più brutto, forse? Colpevole – seppur indirettamente – bandito dal mondo della magia e senza più affetti e amici", non avrei mai pensato di dirlo di Hagrid, ma devo. Tesoroooo *-*
Chiaramente emerge ancora una volta il caro Tom. Irritato, eh? Solo perché non tutti pendevano dalle sue labbra in maniera totale, o perché te la stai tremando? Mhuahuahua :D
Insomma mia cara, sei bravissima come al solito ^^

01/03/12, ore 13:10

Ciao,
finalmente ce l'ho fatta!!Allora cosa dire? Capitolo veramente bello denso di novità. Allora il personaggio di Anastasia mi piace perchè rispecchia quello che credo tu volessi ottenere: una Mary Sue non Mary Sue. Spassosa la parte del ciclo nel capitolo precedente. Chissà che imbarazzo povero il nostro Tom!
Mi piace molto la tua fedeltà ai tempi della vera storia di HP: la presenza della professoressa Gaiamens e di Lumacorno come insegnanti di Tom per esempio. E il preside Dippet.Ho sempre immaginato il rapporto Dippet-Tom simile a quello Harry-Silente. Mi è piaciuta molto la scena del molliccio, anche se credo che esso possa assumere solo l'aspetto di qualcosa e non riprodurre una vera e propria azione, che non sia un semplice corpo morto come ad esempio per Molly Weasley. Sono però rimasta incuriosita, non mi sembra che tu lo dica, anche se ho letto ieri sera alla undici e mezzo la parte finale, in che cosa il molliccio si sarebbe trasfrormato di fronte al nostro amato signore oscuro!
Aspetto con ansia il seguito.
Baci

01/03/12, ore 11:11

Filius Vitius potrebbe sempre nascondersi nella chioma di Anastasia, o usarla come pelliccia per l'inverno, talmente è lunga X°D Ok, cazzata a parte, questo  capitolo è bello, l'ho trovato decisamente sofferente nella parte del Molliccio e del dialogo - a tratti giustamente turbolento - tra Stacy e Tom. Anastasia comunque - come capita agli adolescenti XD - è irritata dalla parentela illustre e Tom (e penso pure altre malelingue) giustamente suppone che la linea di pensiero sia quella lì, in linea con Albus. Tom bugiardo poi XDDDD Uhm, qualcosa DECISAMENTE bolle in pentola. XD

Bon, dai, spero di averti recensito tutto e spero che questa ff possa essere aggiornata presto :D

01/03/12, ore 09:48

Allora, premetto che il capitolo è pienissimo e densissimo, e non mi stancherò di dire che questa MarySue, Anastasia, ce l'hai persino in simpatia (mi ha strappato una bella risata la storia della chioma lunga e Minerva che ci sta per ruzzolare talmente è lunga XD); apprezzo molto anche il fatto che sia amica di una maga brillante come Minerva, comunque.
E' vero, questa Stacy è brava in tutto, fa di tutto, ma è anche imperfetta. Davvero, la scena del ciclo mestruale (ah cavolo, non pensavo che le MarySue l'avessero, di solito tromb... Ehmm sono sempre feconde e copulanti!) è simpatica, non è trash, non è *ewwwww* *smorfia di schifo*, e Tom reagisce in maniera composta ed educata XD Simpatica, non c'è che dire. Ad ogni modo, l'unica cosa per cui l'ho dovuto rileggere è la quantità spropositata (almeno, per la "concentrazione" del lettore) di personaggi inseriti. Cioè, parere mio, lo so che è per un contest e devi volare un po' con gli eventi, però troppi personaggi in un capitolo solo rischiano di mandare in confusione, per quanto siano marginali.

Come mai comunque non vuoi usare i fatti di Pottermore? Sono molto utili e soprattutto sono utili se si vuole fare un personaggio IC. Cioè, sono fatti "certificati" dalla Rowling e ti assicuro che la storia della McGranitt è molto bella XD

Detto questo, piano piano passerò all'altro capitolo XD

29/02/12, ore 23:16

Che bello, stasera avevo voglia di leggere, sono andata nei preferiti e ho visto che avevi aggiornato la storia. L'ho subito letta e non manck di recensirla e di farti nuovamente I complimenti. Molto bello il rapporo che c'é tra Anastasia e lo zio Albus. Deve essere difficile per lei avere uno zio famoso e essere sempre al centro dell'attenzio.e per questo. Poi l'argomento Grindelwald che mi ha molto colpito. Albus l'ha già conosciuto, Ariana é morta e lui é sempre molto evasivo sull'argomento. Infatti non c'é ancora stato lo scontro finale ed é un mago molto pericoloso. Mi sembra di leggere un libro vero e ormai sono appassionata a questa storia. Bravissima!!