Profumo di tenebra
di Violet Tyrell

14/04/12, ore 20:23

Wow! Questo capitolo è molto interessante. In effetti, è inquietante il fatto che Anastasia si preoccupi più che l'horcrux finisca nelle mani dello zio, piuttosto che Tom ne abbia creato uno. Chissà se si è domandata o avrà il tempo per chiedersi se gli altri omicidi sono legati alla creazione di altri horcrux? Inoltre, mi domando, assisteremo al decadimento fisico di Tom o lui resterà sempre il fascinoso Tom de la Camera dei Segreti?
Anastasia è così carina che mi fa specie immaginarla Mangiamorte! Visto che siamo circa a metà della storia, vedremo anche gli altri Mangiamorte (tipo Bellatrix) o no? Quanti dubbi! Una cosa è certa: Anastasia non è una MarySue, decisamente no! Troppo sveglia e indipendente, anche se questa infatuazione per Tom è inquietante! Io avrei spoilerato tutto a Silente e mi sarei messa ad indagare con lo zio! Valli a capire 'sti adolescenti! LOL
Ti saluto, cara, vedrò di leggere e recensire i prossimi capitoli più tardi!
Alla prossima
Severa_Sha

14/04/12, ore 15:11

Ed eccoci giunti al CAPITOLO O__O sono sconvolta!! Bellissimo e molto reale il dialogo tra Anastasia e Ab e Tom che non capisce (mi spiace caro,ma in questo capitolo avrai tanti momenti di gloria quante batoste XD) E poi il bacio, oh my Good! É stato super!! Devo dire che in questo capitolo si vedono molte caratteristiche del caro Voldy adulto come il piacere di stuzzicare e la voglia di ferire Anastasia quando si ribella e ovviamente il desiderio di prevalere su Gellert per dimostrare chi é il migliore (notare Tom come vieni fatto fuori da Gellert XD no dai, povero, per oggi ti ho insultato abbastanza XD) Ed ecco che entra in scena Gellert!! Non me l'aspettavo proprio, ma d'altronde le date concidono perfettamente e danno il motivo a Silente di sfidare il suo ex-amico. Stima per Iris, una Auror e per di piú ministro della magia! Da imitare. Notare che Tom la stimerebbe se non amasse I Babbani... Bravissima come sempre (anzi di piú) BluBabuska

14/04/12, ore 12:38

Oggi mi do al recensionismo folle XD IL CAPITOLO, oh yeah!
La persecuzione del numero 12 è una storiella interessante, sono contenta che tu l'abbia scritta: è un modo per conoscere meglio gli autori, attraverso i loro scritti u.u
Tutti alla Testa di Porco.
Barista, portami del Firewhisky nd Thorfinn
Oh, amorino bello, sei tornato ^^ Ma niente alcol, dobbiamo recensire. E poi il barista si chiama Aberforth u.u Huahuahua, che signorina Tommino che ordina un'Acquaviola XD Anastasia-farfalla è ancora intrappolata, poverina! L'immagine di Tom che gode ad averla in suo potere è molto adatta ad uno come lui! Effettivamente Anastasia si era presa con lui troppe libertà: Tom deve ricordarle chi comanda. Oddio, mi fa ridere l'immagine di Minerva e Anastasia che imparano insieme a diventare Animagi! Devono essere state scene grandiose XD
La parte in cui Anastasia riconosce il padre è bellissima, davvero. Sei riuscita a trasmettere tutti i sentimenti turbolenti che lei deve aver provato, brava.
"Era come se non fosse mai cresciuta, come se all'interno di quell'ampolla fosse ritornata la bambina di quattro anni che aveva distrutto tante vite, compresa la propria" questa frase è da brividi.
Tom, impiastro, lascia andare Anastasia! Non lo vedi che è sconvolta? Bah, uomini.
La ragazza si rivolge bruscamente ad Aberforth, c'era da aspettarselo, così come è comprensibile la sua fuga. Tommino è sempre così brillante, ma ancora non ha capito cosa non va!
C'è un dubbio atroce che mi tormenta? Ma alla fine quell'Acquaviola l'hanno pagata? XD
La scena successiva, ooooh, non ci sono parole! Il contesto innevato è molto bello, l'asprezza del tempo atmosferico si coniuga a quella dell'incontro tra padre e figlia e dei pensieri di Tom.
"prova a immaginare che cosa direbbe tuo padre di un comportamento tanto..." sveglia, ragazzo! La reazione di Anastasia mi è piaciuta molto, poverina, è così sconvolta! Finalmente Tom ha fatto due più due, e ha collegato tutti gli elementi a sua disposizione.
Momento di panico. Neve, vento ululante, rabbia senza precedenti, e frasi ambigue di Tom? Ho le palpitazioni! *Thorfinn la guarda con disapprovazione*
E ancora: violenza, graffi, abbraccio D: Baciooo! *sviene* L'episodio è reso davvero benissimo, molto sentito! Fantastica la parte del vaglio delle risposte da parte di Tom al perché di Anastasia.
GRINDELWALD! *prepara bandierine, cappellino, maglietta, ponpon, raganella ecc*
Che entrata in scena da gran figone, hai sessant'anni, mio caro, ma sei sempre un grande u.u Preciso, sadico, efficace, ironico, spoetizzante, spregiudicato. Mi sto innamorando *-*
Prima di andarmi a litigare con Thorf, che naturalmente appoggia il suo signore, devo fare tre hurrà per Iris Fiona McBridge: la adoro. Ministro, donna, Tassorosso, dalla storia personale bellissima.
Aberforth ce l'ha con Silente, anche questa cosa è molto coerente con i due personaggi e con il loro rapporto. Tom vuole sfidare Gellert non solo e non tanto per salvare Anastasia, ma per dimostrare che vale più di lui. Perfetto! Bravissima, bellissimo IL capitolo XD

13/04/12, ore 21:05

Ce l'ho fatta!
Finalmente a commentare! E' da quando hai pubblicato il capitolo che apro la pagina e non trovo un secondo per lasciarti due righe, tra una cosa e l'altra.
Mi sono persa il capitolo precedente, ma ho pensato di scrivere tutto qui.
Una doppia recensione in un solo capitolo, inzomma! ^^
Mi ero persa la trasfomazione in Animagus di Anastasia, ma devo dire che la farfalla è adattoa lei. Ce la vedo bene a volteggiare con grazia qua e là, sì sì!
E cattivo Tom che le tarpa le ali... poi mi viene a dire che lui non vuole controllarla, tsk!
Ma, come avevi detto tu, IL CAPITOLO è stato veramente emozionante.
Bella Anastasia così vulnerabile, soprattutto mi è piaciuta un sacco la parte in cui si trova a fissare il suo vero padre e all'improvviso ogni difesa cade per lasciare posto alla bambina che c'è in lei.
Wow.
Vorrei far presente che Tom è un insensibile, ma è Tom e dire una cosa del genere sarebbe non solo un'ovvietà ma anche una stupidaggine v.v
E dovrei dire che Tom è crudele e malvagio per il fatto di considerare il bacio solo un modo per esprimere il suo possesso e una parte di me lo vorrebbe fare, ma è inutile negare che ne sono rimasta affascinata e intenerita.
Ora penserai che sono pazza, lo so.
Non dire a Tom che l'ho quasi trovato -sembra una bestemmia- tenero.
Sai, quella dello spiedino -che Anastasia perdoni la mia mancanza di rispetto- non è un'idea così malvagia e Alfea potrebbe pensarci per il futuro. Con Albus c'è sempre bisogno di idee nuove.
Scherzi a parte, adoro questo capitolo! Mi correggo, questo è il mio capitolo preferito.
Sono costante quanto una trottola, lo so, ma che ci posso fare se scrivi così bene che riesci a farmi cambiare idea ad ogni capitolo? Continua presto, mi raccomando. Io adoro questa storia, credo sia una delle mie preferite nella storia della fanfiction.

12/04/12, ore 21:20

*una marcia trionfale, composta da Latis, Phoebe, Narkissos, Salazar Serpeverde, Ophelia, la nazionale di rugby neozelandese, Albus Silente insieme al Mago Merlino de "La spada nella roccia", i dinosauri del Giurassico e il circo di Moira Orfei, scatena musiche e danze intorno a Tom e Stacy, festeggiando così il lieto evento*
Papapararapapapararapapapararapapapararaaaaaa!!
(ndTom: O#_____________#O)
*Latis lancia dei coriandoli in testa a Tom, che tenta di ucciderla con un Avada Kedavra ma viene fermato tempestivamente da Stacy, che riesce a calmarlo come solo lei sa fare*
EVVIVA!!
Finalmente è successo....IL CAPITOLO è stato veramente IL CAPITOLO per eccellenza!! Wow *__________*
Francamente, fra tutti i modi in cui pensavo che...quella cosa...potesse accadere, questo era veramente l'ultimo!! Mandiamo un mazzo di fiori e un bigliettino di ringraziamento al caro Aberforth per avere fatto in modo che questo fatidico bacio potesse avvenire!!
Certo che però Tom è stato davvero molto sfortunato....tra tutti i locali che c'erano ad Hogsmeade proprio la Testa di Porco?! Ma poi, possibili che ad Hogsmeade ci siano solo due pub??!! Dov'è la concorrenza? La possibilità di libera scelta???? E poi cosa diavolo ha ordinato da bere Tom? COS'E' L'ACQUAVIOLE??!!! Birra, Tom, BIRRA!! (ndTom: sei la solita alcolizzata u.u)
Quando ho letto il nome di Aberforth all'inizio, veramente pensavo ad un'azione eroica e paterna, per salvare la figlia in butterfly-version dalle grinfie di quel poco di buono di un ragazzaccio e della sua malefica ampolla u.u invece no.....Abe ha ancora fatto una figuraccia del menga!! E' proprio uno scorbutico u.u ma un minimo minimo minimo di istinto paterno non ce l'ha proprio??!!! Bah....
E Tom che con la sua smisurata intelligenza (ndTom: e bellezza, tanto per precisare) che riesce a fare 2+2 e scopre il più grande segreto di Stacy: SILENTE NON E' SUO PADRE!! Ooooooh, finalmente l'abbiamo detto!!
E tutti che pensano il contrario....un esempio fra tutti?! GELLERT GRINDELWALD!! Che figata che è stata quella scena *________* Maghi oscuri a confronto, il presente ed il futuro....certo che Lord Voldemort ha avuto un predecessore di tutto rilievo....Gellert *_________* ma quanto ti adoro?! (ndTom: eeeeh?! cosa?? nonono, tu devi adorare me...ricordi???!!! MEEEEE!!)
Non sto nella pelle, al pensiero di poter vedere un nuovo confronto fra questi due....probabilmente sbaverò come uno sbauscioso Schiopodo Sparacoda e non potrò recensire, perchè avrò mandato la tastiera del pc in corto circuito u.u GELLERT *____________* che eleganza!! che stile!! che personalità!! L'ha messa in quel posto a tutti (ndTom: smettila!! Me, MEEEEEE!! Io sono meglio di un vecchiaccio pazzo!!) Sei geloso Tommy, caro?! (ndTom: ................ok, forse un pò......)
Pollici in su per la Ministra della Magia donna ;) che donna tutto d'un pezzo, ora sono curiosa anche di sapere come porterà avanti la ricerca di Stacy, insieme al suo stuolo di Auror.....che poi, com'è che solo gli Auror possono diventare Ministri della Magia?!
Solo una domandina che mi tiene in dubbio: ma la bacchetta che Tom ha trovato di chi è?! Di Stacy o di Gellert????
Pollici in su per il cross-over (possiamo definirlo così) tra questa storia e "Studenti di Durmstrang" ^^ seguo anche questa storia e credo che cadrò dalla sedia estasiata, non appena entrarono in scena personaggi come Andra, Igor e tutti gli altri studenti della scuola di magia tedesca *_______*  nella speranza che quei due testoni di Andra ed Igor si decidano a mettersi assieme....mannaggia!!
Allora....ho sproloquiato abbastanza?!
Spero che l'entusiasmo che ho messo nello scrivere questa recensione sia abbastanza esplicativo del fatto che questa storia MI PIACE DA MATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Continua così Vio, sei grande ;)

Un bacio. Latis.

P.S. Ti ho mandato la foto di Tom con la parrucca bionda boccolosa ^^ (ndTom: Tu hai fatto COSAAAAAAA?!)

12/04/12, ore 17:25

Come si inizia una recensione per un capitolo così bello? Io non sono un genio a cominciare così ti dico subito cosa ne penso, senza riserve. Penso che questo scatto di Tom sia fantastico, finalmente ha capito qualcosa, anche se ancora non lo ammette a sé stesso. (stupidone <3) Anastasia è stata... Anastasia semplicemente, forte, irrazionale, senza paura come una vera e propria Silente.
Aspettavo IL CAPITOLO da tempo, lo sai, ti avevo reso partecipe, e sono convinta che tu abbia rispettato le mie aspettative. Complimenti Vio <3<3<3
Mi sono innamorata di quel bacio, mi sono TANTO innamorata del bacio perchè è pieno di passione, di segreti, di cose non ammesse (VERO TOMMY?) e ti giuro che ogni parola mi ha fatto sentire come se fossi lì, come se vedessi il mantello scarlatto di Grindelwald, il sangue di Anastasia sulla neve e il rossore delle labbra prepotentemente baciate.
E' stato un capitolo perfetto e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bacio, Taiga.
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 05:26 pm)

12/04/12, ore 16:19

Prima di tutto, dovresti vedere la mia faccia.
Somiglia tantissimo a O_________O
Ho attraversato varie fasi leggendo questo capitolo.
All'inizio, mentre leggevo di Aberforth, mi chiedevo cosa potesse succedere; ero certa dell'incontro/scontro con Anastasia, era inevitabile, però non sapevo come avrebbero reagito.
Sappi che sei stata bravissima u.u
Vedere Anastasia così... fredda, lui così burbero... mi è piaciuto, l'ho visto... reale.
Sì, secondo me è realistico!
Poi il seguito vedendo i pensieri di Tom ero sconvolta: non fraintendere, come sempre è perfetto; possessivo, egocentrico ed orgoglioso, ma dovrebbe capire Stacy ogni tanto v.v
La scena del bacio è... *w*
Avevo gli occhi a stellina/cuoricino, e ti giuro, è stato uno dei momenti che ho adorato di più non solo nel capitolo, ma nell'intera fic.
Il secondo bacio, poi... *Mari sospira e guarda verso il cielo*
Anyway, mi hai sconvolta anche alla fine o_O
Dire che non me lo aspettavo è poco... ma come avrei potuto, d'altronde? Sei riuscita ad incastrare alla perfezione le date con quelle reali, dando una motivazione allo scontro tra i due maghi.
La visione è un po' macabra, nel senso che hai reso l'idea della crudeltà di Grindelwald (checché ne dicano gli altri, a me non piace e non piacerà mai v.v) e anche dell'umanità di Tom.
Può fare lo strombolo quanto vuole, lo sappiamo che un cuore ce l'ha, e neanche uno tosto come lui avrebbe potuto rimanere impassibile davanti ad una situazione simile.
Poi, l'ultima cosa è vado, ti adoro per aver fatto il Ministro non solo donna, ma pure Tassorosso. Così qualcuno magari capisce che anche loro possono arrivare in alto, perché non sono né mollaccioni, né stupidi!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che non succeda niente ad Anastasia.
Posso fare l'antipatica quanto voglio, ma mi dispiace per lei u.u ♥
Alla prossima, Santa Vio da PETRELCINA (*fa una pernacchia a Tom*) ♥
Mari

12/04/12, ore 15:33

Ciao Vio!
in pauroso ritardo ma eccomi a lasciare una nuova recensione! ^^
Allora ormai i protagonisti sono al sesto anno, giustamente come evidenziato da Silente nell'età delle prime cotte... e Anastasia si confessa presa da caro Tom (ma vah? E chi non ne sarebbe innamorata??). Apprezzo molto il fatto che lei cerchi di combattere questo suo sentimento, anche a me non piacciono le protagoniste troppo stucchevoli o che comunque mettono da parte orgoglio e dignità per andare dietro al ragazzo di turno che ovviamente si dimostra il peggio stronzo.. Quanto al caro Malfoy se ho ben capito è stato Tom a chiedergli di corteggiare Anastasia, anche se per ora mi sfugge il motivo ( ma Tom contorto e machiavellico ci sta un sacco).
Quanto alla parte del serpente...brrr. Fino all'ultimo ho sperato che il biscione sputasse fuori il povero Kneazle... Ma fammi capire: è stato Tom a ordinargli di mangiarlo? Ma io lo crucio! XD
Quanto al discorso della sedia sono molto curiosa di scoprire se erano solo le paranoie di Riddle o se davvero Anastasia lo sta pedinando.
Di nuovo i miei complimenti per una storia che mi prende sempre di più,
un saluto e un bacio
Ely

12/04/12, ore 15:21

Oh santa patatina fritta!! O.O
Mi ero completamente dimenticata di non aver recensito un capitolo!! (ndTom: primi segni di alzheimer, eh?!) Zitto, è tutta colpa tua se mi sono dimenticata!! (ndTom: ma io che c'entro?! ero qui buono buono a fare le "gradite"!!)
Per fortuna che ci sei tu, Vio, a ricordarmi queste cose importanti u.u
Passiamo ad una velocissima recensione di questo capitolo.
Innanzitutto, ti devo veramente fare i miei complimenti per la canzone del Cappello Parlante!! Io non sarei mai stata in grado di scrivere tutto in rima....il mio cervellino rigetta queste cose e proprio non riesce a concepirle u.u (ndTom: ci credo, sei un caso patologico u.u) zitto tu e pensa al tuo istinto omicida!!
Oggi siamo in lite, non ci sopportiamo u.u (ndTom: ma quando mai ti ho sopportata!!)
Poi...MA CAROLINE SI E' BEVUTA IL CERVELLO O COSA?! Ma è completamente ammattita!! Cioè, è fuori come un poggiolo!! Ha tentato di ammazzare Stacy legandole un masso intorno al piede, manco fosse l'Al Capone del Mondo Magico....miseriaccia....certo che Tom spinge la gente a fare vere e proprie follie!! Io ho capito che è bello, affascinante, ma arrivare a tentare di assassinare la povera Stacy, che perdipiù un tempo era anche una delle sue migliori amiche, mi sembra davvero esagerato....stupida oca u.u prova a mettere un pò di cervello in quella tua zucca vuota e vedi che forse il caro Riddle ti degna, forse forse forse di uno sguardo....anzi, no!! Sei troppo stupida!! Non ti guarderà mai...ahhauauhauahuhauhau!! (ndTom: oooh!! per una volta sono d'accordo con te!!) Ed ora vattene u.u, via dalla scuola e non fare più vedere la tua brutta faccia in giro...auhahhauahuahuahuauah!!
Passiamo ora ad un argomento importante u.u
TOM ORVOLOSON RIDDLE: SEI PAZZO?! (ndTom: che ho fatto adesso?! O.o) Buttarti nelle acque gelide del Lago Nero, con tutti i vestiti?! Potresti prenderti un malanno e schiattare su due piedi!! (ndTom: guarda te se, per una volta che faccio una buona azione, devo sorbirmi anche una ramanzina!! e comunque, io non morirò mai, ho già fatto i miei Horcrux...aahuahuauahuauha!!) Non mi interessa...fila ad asciugarti u.u (ndPhoebe: *porge a Tom un asciugamano* dai, ti aiuto io!!) (ndTom: O#_________#O) (ndNarky: seriamente, amico, devi fare qualcosa per questo tuo problema u.u)
Piccola domanda: non è che mi salta fuori un inciuccio tra il caro Narky ed Evangeline?! Il loro parlottare era molto sospetto u.u (ndNarky: O#_____#O ma che vai cianciando?!) (ndTom: auahahauuahuhauahu!!)
Ed infine....l'abbraccio *__________*
Ma che tenerelli che sono stati!!
Troppo carini....e Tom ultraimbabolato che non sapeva assolutamente cosa fare, tenero lui (ndTom: IO NON SONO TENERO!!)
Va beh.
Grazie al cielo sono riuscita a recuperare la mia mancanza ^^
ora vado a leggere IL CAPITOLO!! Non sto nella pelle!! (ndPhoebe: anch'io voglio vedere che succede!!)
Come vedi, siamo tutti in fibrillazione :)
Ti faccio i miei complimenti più sinceri!!

11/04/12, ore 23:47

Cara Violet...
da quando hai ricevuto la consacrazione e sei diventata Santa, ogni volta che leggo un nuovo capitolo della tua storia vengo assalita da un esercito di angeli alati, armati di cetre ed arpe, che continuano a cantare salmi ed halleluia nelle mie orecchie.
Ti prego, intervieni con la tua forza divina e liberami da questi scocciatori xD specialmente per Tom: l'altro giorno hanno tentato di mettergli una vestaglia bianca e una parrucca bionda coi ricci...era uno spettacolo davvero raccapricciante u.u (ndNarky: concordo u.u) (ndTom: zitti, voi due!! io sono bello ed attraente anche con un sacchetto dello sporco!!)
Va beh...ma ora passiamo a cose più serie. Ho sguinzagliato Phoebe: farà in modo di sottrarre l'ampolla di vetro a Tom, così da liberare la povera Stacy.
(ndPhoebe: sìsì ^^ così potremmo andare insieme alle feste del Lumaclub....ah, a proposito: pollici in su per Stacy, che dà del vecchio tricheco a Lumacorno!!) (ndTom: tu e Stacy...nella stessa stanza?! O#_________#O) (ndNarky: ahahuahuahuahauuha!!)
Questi tre sono ingestibili...mi fanno diventare matta xD
Ad ogni modo, il capitolo è stato molto bello ^^
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di inserire l'esame di Materializzazione: è davvero uno di quegli aspetti del libro che vengono parecchio tralasciati o dimenticati e quindi mi è piaciuto molto il fatto che tu l'abbia introdotto. E così Tom, in ogni posto in cui va, fa la sua strage di cuori xD credo che vedere questa fantomatica signora Candy che gli fa la corte e lui che si ritrae un pò schifato sarebbe stata una scena davvero comica xD
(ndTom: che vuoi farci, a volte la bellezza è una vera e propria croce u.u) sempre modesto, lui...
Pollici in su per Stacy che sfotte Tom!! E che sfugge dal confronto con il caro nonnino opprimente e troppo apprensivo...eh sì, io l'avevo detto che la sua protezione eccessiva e la sua fama pesante avrebbero finito per allontanare la ragazza da lui u.u
Spingendola così nelle braccia di Tom ;)
Che caruccio Tom che si mette a spiare Stacy che suona e che ha chiesto a Lumacorno di farla sedere vicino a lui *__________* ma che caruccio!! E anche Lumacorno!! Tu non mi devi fare queste scene con Lumacorno super puccioso, simpatico e disponibile...perchè dopo io mi sento in colpa a fargli esplodere pozioni in piena faccia xD
Pollici in su per la festa di compleanno di Tom!! Ma poi, ci sarà o non ci sarà questa festa?! Perchè se Stacy è intrappolata nell'ampolla, come farà a portarlo nell'ufficio di Lumacorno?!
Chi vivrà, vedrà...
Bellissima Stacy che si trasforma in farfalla ^^ caratteristica da MarySue che sei riuscita a gestire in modo davvero eccellente!! Bravissima...
Mamma mia...questa storia mi prende ogni capitolo di più!! E sto ancora aspettando con ansia il momento in cui introdurrai la cara Ophelia :) sono proprio curiosa di vedere come sarà la tua interpretazione di lei e cosa le farai fare!!
Insomma...non sto nella pelle....voglio il nuovo capitolo!! Anzi, no, ho sbagliato: voglio IL CAPITOLO!! Oddio...cosa succederà?! Ci siamo? Siamo già al momento fatale? Oddio, non sono pronta...devo prepararmi psicologicamente (ndTom: anch'io O.O) ma smettila tu!!
Sei grande, Santa Vio ;) continua così!!

11/04/12, ore 23:13

Scusami tanto se non ho recensito prima, non é che non volevo, ma quando hai pubblicato il capitolo ero in vacanza e non avevo internet e quando ieri sono tornata ho dovuto fare tutti I compiti arrestrati... Ma non divaghiamo troppo... Ho apprezzato molto la spiegazione del bindi di Anastasia visto che era già dall'inizio del capitolo precedente che mi chiedevo quando sarebbe rispuntato fuori ed eccomi accontentata LOL Ed ora hai aggiunto anche la materializzazione e gli Animagus. Sei proprio come una cuoca che piano piano aggiunge gli ingredienti noti per fare una torta (oddio che paragone -_-). Infatti hai inserito gli animagus. Mi sono proprio chiesta come Anastasia si potesse volatilizzare nel nullo ed ecco che la risposta si presenta facile. É un animagus, oltretutto io adoro le farfalle (non a caso il mio nick significa farfalla blu). Bello il rapporto che c'é tra Tom e Anastasia, chissà come ha sconvolto il povero? Tom Anastasia se riesce a contenere la rabbia, certo poi torna però alla "normalità" e imprigiona la farfalla nell'ampolla XD Certo che con una fine di capitolo cosí ci lasci tutte sulle spine! Un bacio e al prossimo capitolo, anzi al CAPITOLO BluBabuska

11/04/12, ore 08:20

Ma noooo, povera, piccola Mirtilla! Siamo già a questo punto? Mamma mia, mi sono venuti i brividi, perchè tra l'altro lei è un personaggio che mi piace tantissimo: si sa che io prendo a cuore tutte le personalità un po' sfigate!
Posso dire che odio Adam Bounty? Mi sta altamente sulle scatole e spero vivamente che la nostra Anastasia gli dia SEMPRE il ben servito; non so perchè, forse è il cioccolatino che mi fa venire il mal di stomaco, ma leggere di lui mi ha fatto venire la nausea.
Oddio, amo il tuo Tom, si vede proprio che ti piace moltissimo: è assolutamente, perfettamente ed inequivocabilmente IC, freddo e spietato come solo lui sa essere, anche se ha solo quindici anni. Me lo sono sempre immaginato così, anche se è comprensibile che Stacy si senta attratta da lui; il Tommino della Camera dei Segreti è parecchio carino, anche se impassibile!
La scena del Molliccio è bellissima e coinvolgente, ma soprattutto inquietante: è normale che Anastasia sia svenuta, quello che mi ha fatto brillare gli occhi è stato il gesto di Tom, inconsapevole e non voluto certo, ma pur sempre un gesto che ho apprezzato!
Anche la scena nel Bagno dei Prefetti mi è piaciuta molto; forse sono l'unica a trovare simili Anastasia e Tom per certi aspetti, vero? E comunque, io la penso come lei per tutto, specialmente per quello che riguarda i pregiudizi sulle case di Hogwarts!
Anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio, spero di riuscire al più presto ad andare avanti con la storia!
Un bacione!

09/04/12, ore 23:22

Ciao Santa Vio da Pietrelcina! *^*
Amo il tuo nuovo nick, non so se te l'ho già detto, in caso te lo dico adesso.
Bien, ho appena finito di leggere il capitolo, con un leggero ritardo perché sono in "vacanza" e non avevo una connessione sufficientemente connessa (?) per poter leggere e recensire (ti dico solo che si scollegava ogni venti minuti, e fortunatamente stasera ha deciso di collaborare, e domani torno a casa *^*) v_v
Anyway, stavo dicendo... la storia...
Allora, mi è piaciuto che in questo capitolo il loro rapporto diventasse non "normale" - sarebbe impossibile, conoscendoli! -, ma quantomeno "civile".
Ah, potrai creare OC fighi quanto vuoi, il mio unico amore sarà sempre Tom *^*
Lo dico ora così potrò ricredermi, sai com'è...
Non sono molto loquace, lo so D:
Però dovevo fare la doccia, e ho perso tempo, e mia madre mi ucciderà O_O
Che faccio? Che faccio? *gira in tondo*
*inciampa sul tappeto e cade rovinosamente*
*fa ciao con la manina dal pavimento* ♥

09/04/12, ore 00:13

Uh, pianoforte *O* ebbrava Stacy, musicista provetta che si ritaglia lo spazio adatto per suonare *O* l'unica cosa che non mi convince è questa frase:

"cara, ma non dovresti essere troppo modesta... A volte mi sembra di sentir parlare Tom, anche quel ragazzo si crede meno bravo di ciò che è, non mi meraviglia che andiate tanto d'accordo". Per un momento Anastasia si disse che l'insegnante stava scherzando, ma poi ricordò il modo di fare di Tom e fu costretta ad ammettere che, in un certo senso, era davvero modesto, ma solo per calcolo". Cioè penso che se tu volessi proprio farla Mary Sue, Stacy avrebbe dovuto essere molto sicura di sé, mentre Voldemort assolutamente non è mai modesto, e non penso nemmeno proprio per calcolo. O meglio, è un perfetto adulatore, un ottimo manipolatore, ma finto modesto, proprio lui che voleva diventare il migliore di tutti, e sicuramente lo immagino più come un ragazzo che non vede l'ora di fare sfoggio delle sue competenze ed abilità. Ma rimane comunque una tua liberissima interpretazione, e io ti sto solo dando un consiglio ^^"

Per il resto, un buon capitolo come sempre XD Nient'altro da dire <3 <3 Mi smaterializzo e mi scuso per il ritardo XD

08/04/12, ore 23:01

Arrrrgh XD Santa Vio da Petralcina XDDDD *rotola dal ridere*
Ahhh, pensavo avessi fatto una nuova canzone da zero, ma ogni volta che la riproponi rimango ammirata, perché sarei decisamente negata nel creare una filastrocca simile *ç* Caroline si vede che rosica eh XD troppo risentimento fa male, ragazza mia XD e porta a conseguenze decisamente funeste XD Ma ognuno se le cerca e se le merita.

Anastasia è decisamente vivace e anche un po' scavezzacollo, sempre di più, devo dire. Un'altra esperienza al limite e rischia davvero le penne. Ma Tom inizia a farsi più umano.. Uhm, decisamente più interessato ad Anastasia… Arriva l'amore eh XDDD