The Butterfly Effect
di Doralice

23/04/12, ore 10:37

Dopo mesi dalla pubblicazione, eccomi qui a recensire. Ammetto che tempo fa avevo letto le prime righe del prologo e avevo storto il naso, cosa che non mi aveva spinto a proseguire nella lettura. Poi, recentemente ho letto molte tue storie e sai quanto apprezzi il tuo stile di scrittura, quindi mi sono detta Go on and read it! E ammetto di non essermene pentita. Questo secondo capitolo è meraviglioso. Hai un modo di scrivere semplicemente eccezionale. Ogni volta mi stupisco come tu faccia a tirar fuori descrizioni e metafore fuori dall'ordinario anche per azioni semplici, tipo John che sale le scale aggredendo gli scalini con il risentimento di un bambino <3 I personaggi secondo me sono terribilmente IC, dalla punta dei piedi a quella dei capelli, passando x le mutande di John! ^_^ infine è assolutamente delizioso il loro rapporto, che li tiene a distanza e pur così vicini, come due metà di una bella mela succosa. E che dire della caterba di sms che trova Sherlock nel cellulare dimenticato? Ho riso di gusto! Pian piano mi leggerò anche gli altri capitoli. Complimenti a te e alla tua socia!

19/04/12, ore 09:46

Tu sei un maledetto genio. Potrei decantare le lodi di questo capitolo per ore, parlando delle emozioni che sei riuscita ad esprimere, di quando Sherlock e John siano IC anche in una situazione simile, o di quanto sia assolutamente perfetta la canzone che hai scelto per accompagnare il capitolo e così via, ma non lo farò. Perchè tu sei anche una donna maledettamente crudele, che dopo avermi fatto aspettare tanto questo diamante di fanfic, avermi incollata al monitor in apnea, chiudi così il capitolo. Crudele a dir poco.

Ma ti amo lo stesso U_U maledizione!

In virtù di questo prego ogni cosa pregabile che tu possa postare presto il prossimo capitolo!!

Baci
Aly

19/04/12, ore 08:02

Non ho parole per commentare questo capitolo. è semplicemente meraviglioso. Hai descritto meravigliosamente le emozioni che prova e cerca di nascondere Sherlock. Mi sono veramente commossa. La parte finale, poi, è un capolavoro. Mi hai lasciata senza fiato, davvero. Sono davvero preoccupata per Sherlock! Cosa gli è successo?

18/04/12, ore 23:09

MALED... Ci starebbe, urlata, un'esclamazione che inizia per C e finisce per O che non posso riportare in una recensione (non vorrei mai mi bandissero dal sito)... però... MY GOOOOOOD!!! Questo capitolo... IO NON HO PAROLE! Al diavolo il sito che mi dice di non usare parole tutte in maiuscolo o in grassetto o di sfruttare un linguaggio da sms... Qui ci sta qualunque forma di esaltazione concepita da essere umano! Ci sta tutta! ... Le tue righe, fanciulla, mi hanno lasciato con il groppone in gola, il cuore che batte forte forte e la voglia di legarti a quella sedia e obbligarti a scrivere i prossimi.. mmm... 4 capitoli almeno tutti d'un fiato! ... se questi sono i risultati che ottieni quando ti manca l'ispirazione, non oso immaginare cosa tiri fuori quando ce l'hai. No, sul serio, SUL SERIO, sister: questo capitolo è meraviglioso. E non parlo solo dei sentimenti che ci metti, delle reazioni (superlative! Stringono l'animoooo!) di Sherlock e John (e del meraviglioso, incredibile, inquietante, terrificante finale)... Parlo proprio di COME è scritta... Del modo in cui metti giù le frasi, sviluppi i discorsi, le espressioni così tue che usi e che mi fanno ogni volta dire "Come diavolo ha fatto a rendere questa cosa esattamente come andava resa? Perchè non mi è mai venuto in mente di esprimerla così quando è OVVIO che è il modo esatto di esperimerla?"... tu sei una scrittrice, amor mio! Il mondo intero dovrebbe conoscere i tuoi lavori! ARRRRRRGH!!!!!

18/04/12, ore 22:21

No, dimmi che stanno tutti bene, ti prego. Sono in condizioni pietose, ho inizia a piangere al battito del cuore del bambino e non l'ho piú piantata. I bambini, le ecografie e le gravidanze mi commuovono nel profondo e mi provano altrettanto profondamente perció viva l'istinto materno incondizionato per qualsiasi cosa sia piccolo e indifeso e di conseguenza anche per il piccolo holmes/watson. Sherlock é davvero una mamma dolcissima (non mi viene da dire che é un papá, mi spiace di sembrare ridicola) perché solo un uragano di istinto materno avrebbe potuto ribaltare ogni convinzione di sherlock in questo modo, distruggendo la sua freddezza e facendogli pensare a nome, possibile aspetto del bambino, colore delle pareti della cameretta e inviti del battesimo. Pensare ad una mente come la sua relazionata al sentimento é spettacolare: quanto potrebbe sentire, quanto potrebbe provare con una recettivitá agli stimoli del mondo come la sua. Dev'essere meraviglioso essere amati da una mente cosí. Parentesi john, che é doveroso fare: io lo amo alla follia. Quando sente il bambino e realizza che si stanno cacciando in una cosa di cui non riesce ad immaginare neppure la grandezza e realizza che quello é il suo bambino é meraviglioso. Io capisco seriamente sherlock quando immagina un john-papá e dice di trovarlo eccitante. Le mie amiche dicono che secondo loro ho una brutta malattia ma probabilmente io avró trova l'uomo giusto quando troveró qualcuno che mi dirá di volere dieci figli. Io spero solo che sherlock non perda il bambino perché potrei semplicemente non riprendermi piú. Mi piace anche il ritorno alla narrazione classica, cara non c'é che dire scrivi sempre magnificamente. Tutto ció si fa sempre piú geniale, aspetteró con trepidazione di sapere se il bambino é ancora vivo. Complimenti davvero. Baci baci.

18/04/12, ore 18:38

Dimmi che ho capito male.. dimmi che non ha perso il bambino... ma soprattutto... non provare a dirmi che questa storia finisce male o rischi che ti inseguo con un'accetta.. non puoi farmi questo! Mi inizi il capitolo in un certo modo, John che si commuove a sentire suo figlio, Sherlock che comincia a riflettere anche su qualcosa di bello e poi.. tutto a rotoli così? ç____ç
Aggiorna al più presto te ne prego!

03/04/12, ore 12:59

Non son ancora riusicta a commentare questo capitolo, anche se l'ho letto il giorno stesso che l'hai pubblicato... Temo che sarà un po' concisa, perchè ti scrivo dall'ufficio... Comunque mi sono venuti i brividi a leggere questo aggiornamento. La cosa che più mi piace è il fatto che, senza fare grandi sconvolgimenti di personalità che risulterebbero OOC, riesci a rendere perfettamente il fatto che entrambi stanno lentamente "cambiando", e in particolare che questa faccenda ha toccato Sherlock di più di quanto orginariamente voleva far credere anche a se stesso. Mi è piaciuto in particolare lo scambio di sms che hanno a fine capitolo ("Lo sono anch'io": AWWWWWWWW!!!!!!!) e un applauso per la parte sulle fanfiction... perchè di sicuro anche nella loro realtà c'è qualche pazzo fan che scrive storie su di loro! XD
Non ti dirò "aspetto con ansia il prossimo capitolo", perchè tanto lo sai già! XD

NB: ADORO il titolo che hai scelto!!!
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 01:00 pm)

23/03/12, ore 19:42

aHHHHHHHHHHHHHHH ma questo capitolo è meraviglioso! La fine soprattutto con John che dice a Sherlock di andare a letto! *O* Aspetto con troppa ansia il seguito! Adoro questa storia, sempre di più! Grazie per questo nuovo capitolo, un abbraccio e al prossimo aggiornamento! Saso

22/03/12, ore 20:39

questo capitolo è forse il più bello di tutti quelli fin ora postati. mi è piaciuto molto l'espediente delle frasi cancellate e illigibili e strappate dagli appunti di  sherlock lo trovo molto ic. davvero complimenti

22/03/12, ore 20:06

Questa fanfic è sempre più bella, davvero, la AMO.
Non ti nascondo che stavo aspettando l'aggiornamento come un cane affamato aspetta un osso succulento!
Adoro come sei riuscita a rendere questa situazione assurda perfettamente coerente e reale, tangibile; come Sherlock e John siano perfettamente IC, la tensione che riescono ad esprimere... perfetta!
L'idea di John che lava Sherlock sotto la doccia, di come poi lui vada a nascondersi nel suo letto... insomma, tutto è davvero tenerissimo e adorabile, sopratutto come affrontano la situazione, lentamente, metabolizzando le sensazioni ed elaborandole poco alla volta... come è giusto che sia!
Non vedo l'ora di leggere come si muoveranno ora che hanno ammesso che c'è DAVVERO un sentimento che li unisce, un'attrazione reale che vuole aver sfogo... *_*
Spero che aggiornerai presto, insomma, come puoi, io tanto aspetto fiduciosa (e con la bava alla bocca oramai u///u)
Un abbraccio
Aly

22/03/12, ore 10:00

Questa é definitivamente una delle cose piú belle che abbia mai letto. La loro confusione é commuovente, anche se loro sono due poveri disadattati che avrebbero bisogno di andare in terapia. Sherlock mi spiazza notevolmente nelle sue considerazioni riguardo ai sentimenti che non possono essere teorizzati e nel suo continuo ricercare john in ogni modo, con ogni scusa, ovviamente non c'é neanche motivo di dire che é terribilmente ic anche sotto ormoni. John é, come al solito, la cosa piú dolce e buffa del pianeta: scrive post privati nella speranza che sherlock non li trovi, asseconda sherlock in ogni insensata tnerezza e non affronta l'argomento con sherlock perché sono entrambi due fifoni. Poi ci si chiede come si possa evitare una sana stretta al cuore quando si legge "vieni a letto" scritto da john. Evvabé, andiamo a struggerci di ansia fino al prossimo capitolo. Baci baci.

13/03/12, ore 13:28

da brivido, semplicemente geniale. Dal cambio di registro alla caratterizzazione di sherlock sotto ormoni e john esaurito è tutto perfetto. Nonostante sembri a tratti una cartella clinica lascia perfettamente intravedere cosa sta succedendo sul piano psicologico attraverso i sintomi. L'ultima frase di sherlock è stata un brivido "saresti fiero dei miei progressi nello spettro emotivo.io non lo sono. io mi sento vulnerabile." che dire? perfetto, non vedo l'ora di sapere il poi. bene, vado a vivere la mia vita nell'attesa (anche se è difficile). baci baci.

10/03/12, ore 04:05

*O* Ma questo cambio di registro ci piace. Leggendo soprattutto il blog di John da tempo posso dire che sembrano quasi realmente scritti da lui! L'ultima nota di Sherlock poi è meravigliosa! Sisi Sherlock, la gravidanza ti sta facendo diventare umano... ancora di più! xD E la domanda sul colore degli occhi con quell'affermazione sul sentirsi a disagio è stata un colpo al cuore! ah immagino la faccia di John in quel momento! Ah quei due! Sono troppo belli insieme, non mi stancherò mai di ripeterlo. Aspetto l'aggiornamento, con ansia! Al prossimo capitolo, Saso!

08/03/12, ore 00:42

E finalmente, dopo una giornata full, sono riuscita a darmi una mezz'oretta per leggere questo capitolo che bramavo follemente!
Che bel modo di concludere un mercoledì! XD
Prima di tutto: confermo quanto mi dicevi telefonicamente... non ne hanno proprio saputo di restare zitti, eh? ;) ... Ma, se posso permettermi: benissimo così! XD Infatti ho l'impressione che questo capitolo sia uscito ESATTAMENTE come doveva uscire, esattamente come lo "volevo"! Cioè, leggendo ora... non riesco a immaginare nessun'altra reazione, in John e Sherlock, di quelle che hai qui descritto! E' come se mi avessi letto nella mente!

E andando un po' per "momenti":

Ho un debole folle per l'inizio, con John che non riesce a dormire. Mi piace come hai costruito le sue riflessioni ed è spettacolare il parallelismo con cui concludi fra "Vuoi vivere?" e "Lo ami?"... bello, bello, bello. Il tutto, poi, è reso ancora più "visivo" (nella mia mente) dal discorso sulla memoria olfattiva, che è una cosa a cui sono molto affezionata anch'io, e che riesce davvero a rendere con immediatezza quello che sta provando John. Sempre su John, il modo in cui si comporta il mattino dopo... "Aveva dormito poco e male, ma non lo nascondeva"... è così da John che mi ha quasi intenerito! Il nostro nobile e coraggioso soldato! *___*

La risata dopo la dose ormonale (in crema? So dove vuole arrivare la tua ment perversa! :p ...ah no... aspetta... era la mia ad essersi persa in riflessioni perverse, scusa, mi sono confusa! XD ) ci sta TUTTA!!!! ... un momento di sollievo e loro due che vivono il loro rapporto in maniera "normale" dopo tutto quanto accaduto... Sembra quasi un dolce presagio del futuro che ci hai accennato nel prologo! :)

La cosa che turba di più John: "Che ho fatto sesso con te"... Azzzzzzzz.... diretto... Grande John... Momento intenso, reso in maniera semplice, ma, devo dire, molto efficace. Ho sentito anch'io un colpetto al cuore quando ho letto quelle parole... ed anche questo è davvero un momento "da John".

Passando poi alla conversazione che segue (cariiiiiii!!!!!!)... è sia tenera (Sherlock che fa fatica a comprendere la differenza fra dire ciò che pensa e ciò che prova... ha davvero qualcosa di adorabile! <3 ) che intensa (e l'intensità la rendi proprio bene anche tramite la guida e il cadere della pioggia scrosciante) e la sorprendente risposta di Sherlock sul non essere pronto a sua volta... beh, è un piccolo tocco di genio e, come potrai immaginare, non si può non volersela tatuare in fronte. :D

E infine il mio secondo "debole folle" all'interno della fic: la conclusione è... perfetta, per mancanza di un altro termine. Riscriverei qui ogni riga, perchè sono una meglio dell'altra anche se ho una particolare preferenza per le prime due "note" di Sherlock... "Il modo in cui entrambi, con il loro fare impacciato e totalmente fuori dagli schemi con cui gestivano sempre il loro rapporto, erano riusciti sistematicamente, per tutta la giornata, a dichiararsi l'un l'altro quello che provavano, esattamente mentre tentavano di non farlo" e "Lo sguardo di John quella mattina: la totale, innocente assenza del benché minimo tentativo di celare come aveva passato la notte".

Ti fai venire un sacco di dubbi sui tuoi capitoli, dolcezza, ma lasciami dire che sono davvero uno meglio dell'altro e questo non poteva essere scritto meglio, sul serio. Brava la mia fanwriter. :)

07/03/12, ore 18:57

No non puoi lasciarmi cosi, mi sembra smozziacato, cosa il nostro Sherkock non è pronto ad accettare? che forse è innamorato di Jhon? che era la sua prima volta e non sà come reagire? cosa non puoi fare domande senza dare delle risposte. ti prego dimmi che che aggiornerai presto e che darai delle spiegazioni sulla natura di questa cosa che Sherloc non è pronto ad affrontare! va bè di ho rotto abbastanza quindi ti saluto alla prossima spero presto ciao ciao.