The Butterfly Effect
di Doralice

07/03/12, ore 03:03

Finalmente un aggiornamento! Evviva! Sono fermamente convinto che quei due continuando così (a lasciar le cose in sospeso) si faranno solo del male. Prevedo capitoli pesanti... dopotutto John non è ancora pronto per accettare la cosa e Sherlock forse deve fare qualche passo avanti e capire che non è solo un esperimento tutto ciò. :S Prima o poi, sono sicuro, finiranno per capirlo e soprattutto per stare insieme... Notavo giusto ora che il rating è "arancione"... chissà cosa ci preservi per i prossimi capitoli! Che dire, capitolo estremamente interessante! Grazie per averlo scritto e per aver aggiornato, Saso. P.S. Aggiorna presto eh... sono troppo curioso di vedere come questa storia va avanti e soprattutto di come si arriverà a quella scena meravigliosa del prologo!

03/03/12, ore 15:23

Avevo fisicamente bisogno di questo capitolo a conclusione della settimana passata!!! <3

Ooooooh, e decisamente le risposte a quanto accaduto iniziano ad arrivare (però sì, a tutte le lettrici e tutti i lettori: io ero già informata sulle dinamiche teniche/scientifiche/di plot! MWAHAHAHAHAH! Il potere nelle mie mani!!!!!!!)... ehm... in ogni caso è meraviglioso leggere questo capitolo, tutta la spiegazione "scientifica", le modalità in cui la cosa si è potuta fisicamente realizzare e come dovranno muoversi ora. Ottimo lavoro!!! Continuo a pensare, poi, che tutti i personaggi del racconto siano perfettamente in character e mi piace questo slancio finale nei confronti di Sherlock... questa chiusura un po'... "aperta" (scusa il gioco di parole! :D ). La cosa migliore, però, è forse la coerente e perfetta umanità di John. Mi piacciono le sue reazioni, mi piace il modo in cui sta pian piano assorbendo la cosa, mi piace il modo in cui descrivi il corso dei suoi pensieri. Un approccio degno di un'abile psicologa, my dear! :D

Inoltre... fanno esperimenti su coniglie e CAPRE? Ti stimo, sister.

02/03/12, ore 15:06

Ahhhhhhhh finalmente un nuovo aggiornamento! Non vedevo l'ora di vedere come procedeva la storia! Bel capitolo, più tecnico che sentimentale ma ci sta... la storia deve pur andare avanti no? E poi eravamo tutti curiosi di saper come avrebbero fatto a far andare avanti la gravidanza! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e speriamo che i due pur restando loro stessi capiscano che devono stare insieme presto! é_é Io li adoro! Un abbraccio e grazie per l'aggiornamento, Saso

24/02/12, ore 01:06

Oh finalmente un aggiornamento! Stavo penando! Adoro questa storia e non vedo l'ora di vedere come continuerà! L'inizio è stato esaltante, la bambina, il bambino loro due... sono troppo curioso di vedere come va avanti! Continua così. Posso chiaramente dire che sei una delle autrici migliori di tutto il fandom! *_* Si, sono esaltato, si vede? E' colpa di quei due e anche tua! Eheh Grazie per questo capitolo, Saso

23/02/12, ore 22:35

Salve! :D
Solitamente tendo ad essere una lettrice silenziosa, in particolar modo in questo fandom in cui mi do parecchio alla macchia XD Ma amo il tuo modo di scrivere e questa storia in particolare mi ha preso parecchio. L'ho letta tutta d'un fiato e quando mi sono resa conto di essere arrivata alla fine dell'ultimo aggiornamento ho pensato "Cosa?! COSA?!? NOOOO! IO VOGLIO SAPERE!", quindi una recensione era più che dovuta! u-u
Non so come a te e ad Elendil Snape sia venuta in mente una trama del genere, ma, in qualsiasi caso, siete geniali! G-E-N-I-A-L-I. Giuro, sono letteralmente... non so nemmeno che aggettivo usare! Ammirata? Sì, forse questo è adatto. Ma non soffermiamoci troppo su quanto io in questo momento vi stia amando. Oltre alla trama ben congeniata, trovo che Sherlock e John siano meravigliosamente IC. Ogni battuta, pensiero, gesto è perfetto. PERFETTO! ...Ghgh, no, non riesco a non manifestare il mio amore per voi! E, sì, sono completamente pazza, purtroppo tutti ne vengono a conoscenza nel modo peggiore: nelle recensioni. E' un problema, vero? ...Ehm, stavo dicendo? Oh, sì. Personaggi resi alla perfezione. Da adesso in poi farò la seria, prometto. Allora. C'è una domanda che preme molto nella mia testolina pazzoide. Come fa John a non ricordarsi di essere stato con Sherlock? Come?? Cioè... Era Sherlock, per diamine! Non ci si può dimenticare una cosa del genere! Forse è dovuto agli effetti del gas? Ma cosa lo chiedo a fare, non mi risponderete mai u^u Non mi resta che aspettare *si dispera*. Sherlock ovviamente non si smentisce mai - giustamente, sennò che Holmes è? -, ma ci consola il sapere che le cose in merito cambieranno e che il nostro dottore riuscirà a fargli cambiare idea riguardo tutto questo :) La cosa mi esalta molto!

Credo che sia il caso che finisca qui i miei vaneggi XD Se credete che abbia scritto solamente cose sconclusionate, mi scuso x(
Anyway.
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito :D :3

A presto ♥
Erica ~

23/02/12, ore 21:05

Tu... tu sai che questo non va affatto bene, non è vero? Lo sai che tutto questo litigare, parlare, graffiare, distruggere e far soffrire non è divertente, vero?
No, okay, io devo capire delle cose. Non è possibile che Sherlock e John abbiano fatto l'amore così, tanto perché no facciamo esperienza dai. Insomma... Se sono stati insieme, un benedetto motivo c'è. E se sono stati insieme, e Sherlock ricorda perfettamente che sono stati insieme, perché mai Sherlock si ostina a non voler capire dove vada a parare tutta questa storia?
Insomma, love is in the air, si direbbe. Ma loro non fanno che litigare, e Sherl considera Azuré un esperimento.
E' molto triste.
E poi Mycroft cosa vuole dire alla dottoressa?
Perché? Perché? perché?
Ho troppi interrogativi e tu non aggiorni abbastanza in fretta...
Dio mio, quanto vorrei che fosse un libro, così che potrei voltare pagina e leggere cosa dice il prossimo capitolo già da adesso... E' così ingiusto che tu sappia tutto e io no!!!
Mi sento terribilmente infantile.
Eh, va beh.
Comunque sia, tutta questa cattiveria gratuita di Sherlock non la capisco. E' così... acida. Capisco che in gravidanza i livelli di isterismo salgano al culmine del culmine, ma tutto ha un limite, no?
Anche se si parla di Sherlock, quindi niente ha un senso davvero logico.
Detto questo, John mi fa così tanta pena! Non si merita tutto questo! Povero, povero, povero John. Non è giusto.
Okay... ho finito di sproloquiare ed è meglio che io chiuda la discussione con un laconico "aggiorna presto", perché potrei aggiungere brutte minacce a seguire queste due semplici parole tanto per enfatizzare meglio il concetto.
Ovviamente, ti voglio tanto bene chicca.
Ma se non mi metti a posto la situazione tra i due tu non ti sposerai. :)
Con tanto ammmmmore,
Gre <3

23/02/12, ore 19:06

Ma che cavolo Sherlock riescie ad essere un emerito deficente anche in quelle condizioni, cavoli ma amico mio prima di aprire la bocca per dare aria alle tonsille, assicurati di avere il cervello acceso la prossima volta, cosi eviti di sparare minchiate simili e poi pensa un pò anche hai sentimenti di Jhon e che cavolo, va bè adesso che mi sono sfogata ti saluto al prossimo capitolo ciao ciao.

23/02/12, ore 16:11

Bravo sherlock sei prorrio una testa di cavolo! Se prima jhon voleva scappare adesso sei stato TU a farlo scappare...
Tornando al capitolo che è semplicemente stupendo... Devo dire che sei stata brava a far muore sherlock e anche jhon.
Loro mi sembrano perfettamente IC e bè spero in un tuo prossimo capitolo
Valux

23/02/12, ore 14:09

Ok, sono una brutta persona: ho messo la storia nei preferiti e non ti ho nemmeno lasciato una recensioncina piccina picciò :(
Per sintetizzare: amo questa storia! La trovo originale e l'inizio in spiaggia con John tutto tenero con la figlia (a proposito, bel nome Azuré, come ti è venuto in mente?) mi ha quasi commossa! Come anche mi ha commosso questo capitolo: John è così umano e Sherlock così..Skerlock! Apprezzo molto che nell'assurdità della storia degli uomini incinti ci siano comunque delle reazioni così realistiche dei personaggi! Quindi complimenti, davvero! :)
PS: unico mini appunto che mi sento di fare è che in questo capitolo c'è qualche errore di battitura e qualche distrazione ("Camminare nel freddo di quel primo pomeriggio faceva bene alle" -> ?). Sì, sono una perfezionista, ma è che mi spiace vedere una storia così bene scritta con errori di ortografia! :P

Bravissima, aspetto il seguito! Povero Johnny Boy, gli si è spezzato il cuore T_T
Vale :)

14/02/12, ore 23:54

Cielo, é geniale! Non credevo che fosse possibile rendere plausibile una cosa del genere ma l'hai fatto. Giuro che sono ancora incredula ma lasciami dire che la loro figlia é uno splendore. John sarebbe il papá perfetto e sherlock mi ricorda mia mamma e la sua follia. Veramente bravissima, adesso aspetto con ansia di sapere se il povero john incasserá mai il colpo. Baci.

13/02/12, ore 20:28

Stai descrivendo una situazione paradossale e leggendo tutto sembra perfettamente ic! Ma come fai? Sono stupefatta. Complimenti sul serio:) a presto

13/02/12, ore 20:22

Ha ha ha che ridere bella travata la vostra, Sherlock in cinta, Jhon sconvolto, ovvio nessuno penserebbe possibile che un uomo rimanga in cinta, sopratutto il nostro amato Doc che credeva di aver sognato e poi scopre che era tutto vero. Non vedo l'ora di leggere il seguito aggiornate presto signore che al mondo c'è sempre bisogno di un pò di risate.

13/02/12, ore 19:36

My dear, che emozione leggere anche questo capitolo!!! Non credevo riuscissi a scrivere così tanto in così poco tempo! *____*

Stai rendendo credibile un tema che di credibile non ha praticamente nulla! L'incredulità di John, descritta in questa maniera, è molto realistica... prima la preoccupazione che Sherlock "non ci stia del tutto con la testa", poi quel piccolo spiraglio che lascia a quest'assurda possibilità.. E adoro l'inchiodata che dà in auto... e il modo in cui rendi i cambiamenti di atmosfera durante il viaggio che li condurrà a Baskerville.

E, piccola nota.. John fiero di essere un nerd? ADORABILE. ;)

13/02/12, ore 19:30

Sister, ho letto il capitolo tutto d'un fiato! Giuro, ogni volta vorrei trovare qualche critica per sembrarti più credibile ma non saprei cosa dirti! Semplicemente mi piace troppo come scrivi... Mi piacciono da morire i passaggi che hai fatto dai pensieri di John a quelli di Sherlock... e il parallelismo "sempre così eternamente lontano/sempre così eternamente vicino"? Ma come diavolo ti vengono in mente queste genialate? Io non capisco... Sei una grande!

Comunque... Perfectly in character both of them e una cosa che noto è che il modo in cui li hai descritti qui rende ancora più pregevole il modo in cui li hai presentati nel prologo... Insomma, il confronto fra i due capitoli mette bene in risalto da subito come John e Sherlock sono cresciuti negli anni, pur restando sostanzialmente se stessi.

Il problema maggiore, ora, è che morirò nell'attesa dei prossimi capitoli...

13/02/12, ore 19:08

No. No, tu non puoi lasciare una cosa così a metà. Non lo puoi fare, capisci? Prima di tutto perché mi uccidi, seconda di poi perché adesso voglio leggere il prossimo capitolo che tu, ovviamente, non hai postato.
E io piango, altro che pago.
Vuoi mettere? Molto peggio...
Comunque, bando alle ciance. Ora, tu spiegami come il tuo cervellino abbia potuto avere una pensata di questo genere. Io capisco tutto, davvero, e la mia mente non è ristretta, anzi. E' piuttosto figa l'idea che un uomo possa rimanere incinto. Devo dire che ha dell'assurdo quanto dell'affascinante. Poi boh, forse sono matta.
Ma se sono matta io, tu sei totalmente partita di cervello. Sorvoliamo anche su questo, però.
Allora, ricapitoliamo:
1) La tipa al laboratorio sta cercando un modo per rendere possibile la gravidanza maschile.
2) Sherlock è venuto a contato con qualcosa che riguardava questa ricerca.
3) John dice di aver sognato la seconda notte una notte d'amore focoso con Sherlock. Cosa che lo turba. E non poco.
4) John continua a sognare di fare sesso sfrenato con Sherlock.
5) Sherlock sta male.
6) John resta sconcertato: Sherlock è incinto. (LOL. Non possono che pensare LOL, mi dispiace.)
7) Partono per Baskerville perché Sherlock deve dimostrare a John che non sta sparando cazzate.
8) John scopre di essere l'ipotetico padre dell'ipotetico fortunato nascituro e di aver davvero fatto l'amore con Sherlock.
Ho messo in ordine bene? Okay... perché come l'avevi messo te era un po' un casino.
Ordinato questo... cioè... povero John! Pensava pure di essersi sognato tutto! Ma non c'è gusto così!
Poverino!
E Sherlock?! Com'è che quell'uomo prende le novità come se fossero nulla? Che poi... mica novità del tipo "E' caduto il governo" oppure "Una tizia con un frustino ha una scuffia da stalker per te". No, qui siamo ai livelli del "gli asini volano e i pesci cantano", capisci? O forse, Dio mio, questo è ancora peggio.
Dopo tutto se metti un registratore in bocca a un pesce può sembrare che questo canti. E se metti un asino su una mongolfiera quello prende e vola.
Ma... rendere possibile la gravidanza maschile...
Okay, la smetto.
Al di là di questo, però... non ho ben capito una cosa: loro hanno copulato. E John pensava che fosse un sogno. E John è convinto di essere etero, nonostante tutto.
Ma Sherlock cosa prova per John? Pensa che sia "tenero", ma...
Uffa! Dai, aggiorna!! Voglio leggere come va avanti questa... questa... cosa.
Comunque, sei un genio, Ali. E ora vado a vedermi la 2x02 di Sherlock.
Kiss Kiss, bellezza!
Gre