Cento passi
di Arwis

13/10/06, ore 15:08

molto bello. Non c'è niente da criticare in questo capitolo, è semplicemente bello. Continua.

12/10/06, ore 18:02

è la prima volta che leggo una tua FF, e non mi sorprende affatto che tu abbia già vinto numerosi concorsi letterari. Anche io ho partecipato a delle gare, vincendone purtroppo solo una, ma in nessuna occasione avevo visto uno stile tanto bello. Ogni aspetto, ogni singola frase è completa in ogni suo aspetto. Sinceramente nemmeno io, che non per vantarmi mi considero bravino, sento di essere arrivato così in alto. Si vede e si sente l'educazione classica, la filosofia soprattutto (lo dico perchè anche io faccio il classico). Sono davvero colpito. Mi metterò subito a leggere le altre tue FF, ma tu mi raccomando, aggiorna questa al più presto. ciao

11/10/06, ore 22:52

Orsù, che dire. Questa storia ha dell'incredibile, e non lo dico per dire. E' originale, ben scritta, l'intreccio e interessante e la tecnica della seconda persona come voce narrante -te l'ho già detto- ha del notevole ed è soprattutto sapientemente utilizzata.
Arwis, cara, tu sei una delle persone che mi sta facendo ricredere dai miei pregiudizi sugli autori giovani^^ Ce ne fossero di più, di scrittori come te, alla tua età, probabilmente una lettrice pignola come la sottoscritta avrebbe più storie da leggere e più volentieri.
Riguardo agli ultimi due capitoli: trovo che tu abbia fatto bene ad introdurre dei flash-back riguardanti il passato di Rigel, i quali credo fossero in effetti l'unico modo, vista la seconda persona, e che ci hanno detto cosa ci fa un'elfa nell'impero degli Uomini.
E' triste, il suo passato, triste il fatto che sia stata cacciata dal suo stesso padre. Triste in qualche modo anche la situazione nella quale si trova adesso, con Gudush ed altri ragazzi che non conosce.
Così, è stato per questo che è diventata un'assassina, Rigel, un sicario. Mi piacerebbe davvero sapere come ha conosciuto Marfik, a questo punto, e come si sia innamorata di lui al punto da non riuscire ad ucciderlo, e di fuggire in lacrime.
La tua storia mi sta coinvolgendo in maniera davvero incredibile, io che sono una persona così terribilmente critica^^ A maggior ragione mi fa piacere che tu abbia preso l'impegno di partecipare al mio piccolo concorso. Brava, quindi: continua così. Ah, piccola nota: nell'ultimo capitolo spesso, accanto alle virgolette di dialogo, c'erano delle lettere tipo "h" o "g" così, isolate: all'inizio pensavo fossero errori di battitura, ma poi visto che si sono ripetuti mi sono detta che probabilmente si tratta di un problema di html; lascio a te rivedere questa cosa^^
Ti lascio con un bacio, e l'ennesimo ringraziamento per aver fatto una visitina alla mia drabble. A presto, Rowina.

11/10/06, ore 21:03

x la fretta, errori ortografici nella precedente recensione..non ti dico dove sono, troppo imbarazzante^^

11/10/06, ore 21:00

Che cosa dire? Il tuo stile diventa sempre migliore e la storia affascinante. Si potrebbe pensare che coi capitoli di exursus nel passato uno si possa annogliare, e invece macchè.. sono anche meglio!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito -obx-

londonlilyt
11/10/06, ore 19:51

Incredibile e coinvolgente questo capitolo! Ora si capisce come la povera Rigel sia diventata così fredda e diffidente!Mi piace molto conoscere il passato dei personaggi e le motivazioni dietro le loro azioni e il loro modo di essere! Complimenti!!!!

damynex
11/10/06, ore 18:40

non puoi sapere quanto mi piace questo tuo stile.....hai un modo di scrivere pazzesco sei veramente brava..... Aspetto il seguito con impazienza

Angel_kiss
11/10/06, ore 17:33

Non vedo di leggere il resto! Che bello continua ad incuriosirmi sempre di più! complimenti scrivi benissimo! Aggiorna presto

08/10/06, ore 16:57

NOn è giusto!! Perchè è finita proprio ora? Weee >__< Sbrigati a aggiornare!! xPP Mi piace un sacco! Sul serio è la prima storia che seguo così assiduamente! Baci, la prossimo Chap! Deda

08/10/06, ore 16:43

Ooooooh!! Questa storia è davvero fantastica! Ne ho lette davvero poche di storie così in tutta EFP! (Anche se sinceramente non è che ne abbia lette moltissime... xP ) Comunque corro a leggere il 4° cap! Baci, e recensisci prestissimissimissimo!

Deda
08/10/06, ore 16:19

Solo una parola: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A! Hai un modo di scrivere bellissimo, e la storia già dal primo capitolo mi emoziona tantissimo!!! Corro a leggere il secondo chap! ciaU ! !

08/10/06, ore 15:24

weiii!! anche questo cap è scritto benissimo, lo sai, sì?? E poi mi piace questa retromarcia, da classe.. Però non sono sicura di 1 cosa, forse dovrei semplicemente aspettare per capire, ma chiedere non costa niente: Rigel era un elfo che venendo cacciato ha perso i suoi poteri, giusto?? 1beso -obx-

londonlilyt
08/10/06, ore 12:33

Come fai a non lasciare un commento su capitoli che ti lasciano con il fiato sospeso come i tuoi? O_O Assolutamente impossibile!!Al principio questo stile di scrittura da te adottato non mi convinceva ma ora mi piace tanto e Rigel mi piace sempre di più!!

07/10/06, ore 15:39

bellissimo anche questo capitolo, io adoro i colpi di scena e i flashback. Continua.

+rhodry+
07/10/06, ore 12:39

bene, bene...stiamo migliorando eh? rinnovo i miei complimenti...credo di essermi affezionato alla cara Rigel. spero proprio che tu continuerai questa storia!