Mena Strife
di Silly Tettya

18/02/12, ore 17:46

Ah ah ora capisco perchè non ricordavo: non avevo mai letto questo capitolo xD La vicenda si fa interessante. Mi ha un po' spiazzata il fatto che mena abbia perso la memoria... il solo pensare di perdere i ricordi mi fa venire l'angoscia! Spero che li recupererà al più presto... perchè succederà prima o poi, vero? Dunque ha deciso di recarsi a midgar... abbandonando così la madre, che non ricorda neanche di avere! Quella donna è sfortunata, è rimasta completamente sola o.o Comunque, sono proprio curiosa di sapere che cosa succederà una volta che mena abbia raggiunto midgar! Troverà cloud? E sarà aiutata da kai, no? Non tenermi sulle spine!

15/02/12, ore 20:45

Toh, un altro capitolo! Come descrivi Nibelheim mi sembra un po' la mia città... nessuno vorrebbe metterci piede (ma non per gli stessi motivi elencati da te xD)! Ma questo non ha importanza! Comunque cloud si è comportato proprio male u.u Immagino il dolore che ha provato mena. Ha perso il fratello e non ha neanche avuto la possibilità di salutarlo come si deve. Quello stupido ha pensato di agire per il suo bene, ma certe decisioni non si prendono per gli altri! Lei aveva il diritto di salutarlo... ma come mai in questa fic non ne combina una buona? xD E' stata quasi commuovente la parte in cui lei pensa che voleva ricordare il fratello che sorrideva, invece l'ultima immagine che ha di lui, è quando l'ha visto insieme a tifa. Se mi trovassi nei suoi panni ci starei veramente male. E' comprensibile che inizi a provare odio per lui, e questa cosa mi esalta xD Mena alla ribalta!!! Infine, conclusione perfetta, trattandosi di loveless! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, perchè non me lo ricordo o.o Quindi sono curiosa di quello che ha in mente di fare mena...

15/02/12, ore 20:14

Rileggere questo capitolo mi ha fatto riprovare le stesse emozioni dell'altra volta! Mi si torce lo stomaco a pensare alla cattiveria dei bambini e alle pagine del libro strappate t.t Però quello di mena è stato un bel gesto, visto che voleva difendere il suo stupido fratello che fa la donnicciola (xD) e ha dimostrato un grande coraggio! Invece la parte finale è stata veramente bella! Cloud ha ringraziato sua sorella, e lei alla fine ha fatto lo stesso con lui, anche se non a voce... questi momenti mi fanno sentire bene, è come se durante la lettura mi si alleggerisse il cuore. Nonostante i vari litigi, i due sono legati da un forte legame, e questo legame si percepisce benissimo, in maniera molto delicata :)

12/02/12, ore 21:14

Ari-ciao! Non so se ti ricordi di me, ero una di quelle che seguivano questa fic! Bè, anche se questo capitolo (e gli altri che verranno) l'ho già letto, ho pensato di rileggerlo di nuovo e di commentarlo di nuovo. Spero che non ti scocci. Comunque sarò veloce, è inutile che ti scrivo le stesse cose dell'altra volta xD Il personaggio di mena mi incuriosisce tanto e penso che sia una buona idea quella di immaginare che cloud abbia avuto una sorella... e anche scoprire qualcosa in più sul suo passato è decisamente interessante! In ogni caso.... scommetto che te l'ho già detto che adoro loveless, vero? Bè, è davvero carino il fatto che mena legga quel libro ^^ Tornando seri, la fine del capitolo mi ha lasciato un po' con il dispiacere, povero cloud! Già il fatto che provi nostalgia per la mancanza del padre lo rende così tenero, ma poi quando mena l'ha preso involontariamente in giro ci sono rimasta male per lui (come la prima volta)! Immagino quello che ha provato, poverino! Ah, solo una piccola cosa: il cognome di tifa è lockheart, non lockhart!
Va bene, seguirò la storia da capo, perciò al più presto!