Alice nella nebbia
di mamie

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/02/12, ore 00:24

Anche questo “nuovo” viaggio di Alice è stato davvero inquietante.
Il contrato che crei tra lei ed i mondi che “visita” è perfetto.
La storia ti colpisce come un pungo nello stomaco perché lo stile è graffiante e le tue descrizioni sono intriganti nella loro cupezza.
L’ultima frase mi ha lasciato dentro una forte sensazione di ansia. La realtà virtuale che si sfalda lasciando solo dati crea un caos in cui Alice cammina imperturbabile. E poi ci sono quegli occhi come specchi che sono davvero un’immagine angosciante.
Anche questo capitolino mi è piaciuto. Complimenti.

23/02/12, ore 15:12

Mi ha fatto rabbrividire, sul serio.
Le immagini sono così nette e precise da apparire innanzi agli occhi dei lettori ed imprimersi meravigliosamente nelle loro menti.
Ho visto distintamente quest'Alice colorata, bella, pulita, passeggiare su di un sentiro nero, sporco, contro un cielo grigio.
È stato intenso.
Perché nonostante la meccanicità dello scritto -che viene ben spiegato nel finale, quando definisci Alice una 'bambola'! E sei stata brava nell'adatttare lo stile a tale particolarità!- c'è l'orrore della desolazione tutt'attorno descritta con umanità.
Mi è piaciuto, oh sì!
Brava e tanti complimenti! =)
Iria.

21/02/12, ore 14:46

Queste poche frasi hanno un ritmo talmente incalzante e rimandano ad un mondo talmente cupo e brutale da annichilire.
Crei un netto contrasto tra Alice ed il mondo che la circonda. Lei appare come una figura eterea, quando invece tutto ciò che la circonda è immerso nello “sporcizia.”
Ed alla fine sul serio, non si sa più quale sia la realtà o la finzione, perché entrambe le immagini sembrano molto irreali.
E’ una fic davvero graffiante e m’incuriosisce sapere come verrà sviluppata nei capitoli seguenti.
Complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]