The Spell of Deduction
di Wren07

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/06/12, ore 09:16

Credevo di aver RECENSITO! Che idiota che sono!
Lo faccio adesso ù-ù
Prima di tutto devo ringraziarti per avermi concesso una lettura tanto piacevole. Come ti dissi tempo fa, tendo ad ignorare i crossovers, cosa che non avrei mai potuto fare con questo!
Sei riuscita a far convivere due mondi tanto differenti con maestria, senza mai zoppicare o ricadere nel banale. La caratterizzazione e l'attinenza ai personaggi è stata rispettata in modo ineccepibile. In parole povere: sei stata incredibile, Wren. Sul serio. Ho adorato questa piccola perla dalla prima parola all'ultima, ergo, non posso che complimentarmi con te!
E poi Silente shippa Johnlock!! *________*
Brava davvero! Un bacione,

nalì

21/05/12, ore 12:47

In quel momento, compresi che nonostante fossimo tanto diversi, nonché di tre Case differenti, era impossibile condividere certe avventure senza finire col fare amicizia, e sventare i folli piani di un potenziale Mago Oscuro doveva essere fra quelle.
Tutto ciò è L'AMORE. Ma TANTO, eh. <3

A differenza di John, non mi aspettavo affatto un'espulsione o altri provvedimenti simili; in fondo, si sa, Silente è un bonaccione. Ma adoro la frase che Sherlock dice a riguardo: « Dopotutto » disse Sherlock « come ci saremmo divertiti per altri sei anni, senza di loro? ».
Ha perfettamente ragione! E trovo che questa frase sia, a modo suo, assurdamente IC. Wow!

Che Silente shippi Johnlock è meraviglioso. Awww. Quel "Restate sempre così uniti" piazzato lì mi ha fatto uscire un sorrisone!

Oh, siamo giunti al finale. Ragazza, ti faccio i complimenti per l'impresa in cui ti sei imbarcata: non mi pento affatto di averti suggerito di proseguire il primo capitolo, perché il risultato è una piccola chicca! Ti faccio ancora tanti complimenti e mi scuso di nuovo per non aver potuto recensire passo passo, ma ho davvero gradito moltissimo ogni capitolo, ogni frase e ogni riferimento Sherlockiano che hai saputo inserire con abilità.
Bravissima!
Fera

21/05/12, ore 12:41

... e da chi va Sherlock, quando ha bisogno di aiuto? Ma da MOLLY, è ovvio! *w*

Ottima pensata per risolvere la situazione! Non avrei mai immaginato che questo fosse lo scopo ultimo di Jim, davvero.
L'ultima frase di Irene è da vera Serpeverde doppiogiochista e opportunista. Oh, carina lei <3
(Mi spiace, ho un debole per quel personaggio. Immagino si sia capito ù_ù)

Hai scelto benissimo l'ultima frase da far dire a Jim, bravissima! Un'ottima commistione delle due citazioni; la trovo perfetta per la conclusione.
Brava!

21/05/12, ore 12:31

Ooooh! COLPO DI SCENA!
Non poteva mica mancare Jim in tutto ciò, no no *_*
Cavolo, che diamine avranno architettato lui e Irene Adler, adesso? Di sicuro c'è sotto qualcosa... Uhm...

... credo che correrò a leggere il prossimo capitolo ^^

Ottima gestione del personaggio di Jim: le frasi che dice, seppur limitate, sono così "da lui" che riesco a immaginarlo senza difficoltà. E' perfetto!
Bravissima!

21/05/12, ore 12:09

AAAAHHH anche lei si è accorta di quanto sono shippabili! <3_<3

... qualcuno metta a tacere la mia anima da fanghèrl assatanata, per favore.
Ahem.

Ciao, cara! E' tanto che non ci vediamo, eh? ^^
Continua a piacermi molto il modo in cui hai caratterizzato Irene: una piccola adorabile Serpe. Beh, "adorabile" magari non è proprio il termine giusto, però... hai capito cosa intendo.

Ooooh, Molly! Che tesoro! La più ragionevole in questo gruppo di esagitati, senza dubbio. D'altra parte, non si può pretendere che uno come Sherlock si rivolga all'autorità, qualsiasi essa sia.
Carina lei *w*

Altro bel capitolo, davvero! Mi piace molto il John undicenne, l'hai reso in modo ottimale!
Vado avanti, a tra poco!

21/05/12, ore 12:00

Ed eccomi qui: finalmente inizio a recuperare le recensioni perdute. Devi proprio scusarmi, ultimamente il tempo non basta mai -.-

Ooooh, la prima apparizione di Irene! Carina, lei. Ho particolarmente apprezzato le occhiate infuocate che John lancia a Sherlock mentre lei si allontana. Aww. Così piccoli e già così shippabili.
... ahem.

Bel capitolo, mi piace come stai costruendo il caso... e adoro i riferimenti ai personaggi sherlockiani! *_*

Vado avanti (finalmente!).

17/05/12, ore 12:33

Lo so, sono una brutta persona. Mi sono accorta con profondo rammarico di non aver mai recensito la tua storia. E dire che l'ho sempre letta tutta! Per giustificarmi posso solo dire di essere un culopesante, ma, come vedi, adessp sono qui, pronta a rimediare lasciandoti una recensione lungherrima (o almeno a provarci xD).

Bene, first thing first, ti ho sempre detto che trovo assolutamente geniale e fantapignosa la tua fanficiton, a maggior ragione perché unisce due dei miei fandom preferiti (ovvero Sherlock e Harry Potter).
Ho visto spesso FanArt a tema, ma non avevo mai letto nessuna fanfiction sul genere e l'ho adorata. Prima di tutto perché adoro l'idea e poi mi piace il tuo stile, donna.

Cooomunque, passando alla storia, ti giuro che sto cercando di non fangirlare troppo, che se poi Silente shippa Johnlock... Vabbè. Assumiamo di nuovo una parvenza di serietà e andiamo con ordine.
Ho letto tutto (ok, quasi) ciò che ha scritto Doyle su Sherlock Holmes e i riferimenti ai personaggi sono grandiosi, giuro, li ho adorati: l'unica sui cui ho da ridire è Irine Adler, ma solo per quanto riguarda la parte "potteriana". È al primo anno, quindi è un po' improbabile che sia già nella squadra e, soprattutto, che sia capitano, ma per il resto... è perfetta. u.u
Sherlock e John sono pucciosi-pucciosi (anche se Molly li batte u.u) e sono assolutamente, decisamente loro.
Jim è... lui. Assolutamente in linea con quello che farebbe la sua versione "uffciale", anche se la storia del Club di Arti Oscure non l'avrei mai immaginata: cioè era abbastanza ovvio che ci fosse lui dietro tutto (d'altronde è Moriarty, non ci si aspetta niente di meno da lui), ma non riuscivo a capire per cosa. u.u
E... poi boh. Non sono brava con le recensioni lunghe, anche perché hai rivegliato il mio istinto di fangirl su Sherlock, che ero riuscita a mettere a cuccia per un po', e ho bisogno di fangirlare.  xD
Quindi... permettimi di dire che sei riuscita a conquistarti circa il 70% del mio amore giornaliero, ecco.
Rotolo via.

Miao :3

Rima

15/05/12, ore 22:47

Awwww *-*
Questa storia per me è da cospeargere di AWWW e cuoricini. So già che mi mancherà moltissimo.
Ovviamente Jim e Irene non possono essere espulsi, Sherlock non avrebbe di che divertirsi. XD
Sto immaginando Jim che aiuta Hagrid. XD XD Una scena veramente epica.
Silente shippa Johnlock!!!! Perché la cosa non mi stupisce??? XD XD XD
Ho trovato dolcissimo ed allo stesso tempo malinconico il viaggio verso Londra. John ha capito quanto siano diventati importanti i suoi nuovi amici (Sherlock sopra ogni altro) e la sua nuova vita. Quanto sarà insopportabile l'estate senza Sherlock? Quante avventure vivranno insieme quando si rivedranno?
Molly è l'incarnazione dell'awwww.
Ahahahah Mycroft che cerca di responsabilizzare Sherlock, povero illuso. XD XD
Credo sia ora di smettere di impiastricciare con i miei vaneggi questa povera recensione, ti faccio ancora tantissimi complimenti!!!
A presto!!
Baciiii :)

10/05/12, ore 08:49

Wreeeeeen! Sono in ritardo ù.ù

Anderson è così...odioso! Non lo sopporto. ù.ù Ma mi diverte un mondo il modo in cui Sherlock lo tratta/ignora!xD Vogliamo parlare del drago, eh? Son morta!:D
E poi JIM! *_* Sapevo! Sapevo che non avrebbe potuto che essere quel ragazzino! E' splendidamente caratterizzato! Brava, brava, brava, Wren!
Irene c'entra in tutta questa faccenda. Peccato, mi sarebbe piaciuto poter spezzare una lancia in suo favore!^^ Mi spiace per John, ma sinceramente non me ne preoccupo. Il perché lo sappiamo tutte :)
Complimentissimo, Wren! E scusa ancora per il ritardo! Bacioni,

nalì

06/05/12, ore 20:57

Eccomiii!!! *-*
Lo ripeterò fino alla nausea, ODIO IRENE.
Mi piace come hai costruito questo capitolo, proprio come nel telefilm. Si vede Sherlock correre da Molly senza però svelarci il suo piano.
L'idea della Confraternita delle Arti Oscure è ambiziosa, veramente degna di Jim.
Ma awwww mi piace tantissimo che Jawn sia "la cosa più importante" per Sherlock.
Ma parliamo un attimo della MERAVIGLIOSA uscita di scena di Jim con le frasi della serie tv e del film. SPLENDIDO.
Riesco a vedermo mentre cammina vicino a Lestrade a testa alta, consapevole del suo genio.
Che dire? Questa storia è un amore!! Bravissima!!

30/04/12, ore 23:15

Ecco Jim!!! Ecco Jim!!! *-*
Sherlock e la sua parlantina a mitraglia. Ahahah, non riesco ancora a capire come riesca a non soffocare. XD
Povero Jaawn rapito ed intrappolato!!!!
Irene è ovviamente coinvolta...Non la sopporto. >.<
XD XD Ahahah continuano a chiamare Sherlock "Il tuo ragazzo" XD XD E' una cosa meravigliosa.
Adesso Sherlock dovrà salvare il suo John!! *-*
Anderson ed il drago. XD XD XD GENIO.
Waaa!!! Capitolo carinissimo!!

25/04/12, ore 21:59

Di capitolo in capitolo il mio amore per questa meraviglia va crescendo!:D
La fic procede con un ben ritmo, la caratterizzaizione è rispettata alla grande (**), il mistero alla base e lo stile chiaro, sommato alla meravigliosa cura dei dettagli, rendono il tutto ancora migliore! Brava, brava, brava Wren! ^_^
Aspetterò con ansia il prossimo!

nals

p.s. « Dai appuntamento al tuo ragazzo al settimo piano, alle scale prima dell’arazzo di Barnaba il Babbeo, stasera alle dieci »
*__________* Amo Irene e amo te.
Sono profondamente cotta anche di Molly, eh! Non scordiamolo ù.ù

un bacione :D

25/04/12, ore 18:23

Quanto mi piacciono i crossover con Sherlock ad Hogwarts!
bravissima,continua così!

24/04/12, ore 11:59

Capitolo breve ma avvincenteinteressante, hai creato una buona dinamica tra i personaggi e anche il mistero su cui stanno indagando Sherlock e John è davvero molto interessante.

23/04/12, ore 22:38

Irene e la sua intollerabile supponenza. XD
Ahahah bellissimo il modo in cui si è rivolta a John!!! Dai appuntamento al tuo ragazzo al settimo piano...la meraviglia XD
Ho riso moltissimo per i "Te l'avevo detto" di Sherlock! Odioso. Ahahah!!
Mi piace il prezzo per le informazioni sia quello di appianare le sue divergenze con i Prefetti. XD
Molly è un amore dolcissimo, sempre innamoratissima e sbadata.
Povera Signora Hudson!! E povero John!!
Mmm..cosa starà combinando Sebastian?? Sono curiosissima!! ^^
Al prossimo capitolo!! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]