In Nomine Patris
di _Frame_

04/02/24, ore 00:20

Bene cara Frame,
sono strafelice di essere arrivata fino alla fine, nè è valsa la pena (che poi non è affatto stata una pena! ^^). Ultimamente sto diventando un po' ripetitiva con te XD ma questa storia è veramente bella. Anche il finale, per quanto agghiacciante (devo ripetermi di nuovo XD). L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta ancora di più sai cosa sarebbe stata? che tu dopo avessi fatto vedere, in una piccolissima scena, un altro ragazzo della Wammy's avvertito del fatto che Kira era tornato. Magari anche lui il figlio di qualcuno di loro, di L o di Mello o Matt o Near... ma comunque è stata una lettura stupenda, davvero, un secondo vero viaggio nel mondo di Death Note <3 con tutte le sue atmosfere perfettamente intatte, è questa la patre migliore e che mi ha più stupita. Forse è il prosieguo più realistico che abbia mai letto, anche più della os canon e di sicuro moooolto più soddisfacente. Penso che non potevo farti capire in modo migliore QUANTO mi sia piaciuta questa storia, che va subito nelle preferite. Merita di essere rivalutata dalla sua autrice, poverina XD
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per averla ideata, scritta e portata a compimento con questo coraggio, sei stata bravissima <3 sono felice di aver scoperto te come autrice e questa perla assoluta.
(Prima di congedarmi... Sai che ora, dopo averla letta tutta e sapere quanto sei stata brava, sarebbe davvero crudele da parte tua non farmi leggere la minilong con MeM, vero? XD)
A presto e un bacio,
GL <3

P.S. sono tornata a editare la recensione perché ho dimenticato di dirti una cosa: il titolo. Il titolo è bellissimo e azzeccatissimo, e in latino poi, rende tutta la solennità e la tragicità che permea il racconto e il finale. Inoltre a che ci sono mi sono dimenticata di dirti anche che comunque mi dispiace che Aizawa, Matsuda e gli altri siano stati uccisi! 😭Maledetto Kira...

(Recensione modificata il 04/02/2024 - 03:11 pm)

26/02/12, ore 17:44

Questa è stata una storia davvero bella, piena di colpi di scena, mi è piaciuta davvero tanto, complimenti.
Mi dispiace un po' che sia finita ma, devo ammetterlo, è stato un finale davvero bello, alla fine Ryuzaki ha seguito le orme del padre, sbagliando ancora, almeno secondo me. Davvero interessante, complimenti :3

26/02/12, ore 16:12

Questa storia è troppo bella per finire così!!! Ti prego, ti prego, ti prego inventa un continuo!!!! Non può finire così!! Non può, non piuò! Voglio vedere cosa farà Ryuzaki...!
Ora che ha ucciso tutti... Sì, sarebbe bella una seconda serie :)
Se ti venisse voglia io sarei davvero tanto contenta!
Un bacio e grazie milla per averci regalato questa storia :D