15674
di Remedios la Bella

26/02/15, ore 23:34

Rieccomi qui, dopo una lunga lettura di tutti i capitoli di questa storia. Riconfermo la mia prima recensione, quando affermavo che la tua storia era originale e realistica. Perché lo è davvero.... ben scritta, emozionante, piena di sentimento. Anche se il mio momento preferito rimarrà il pestaggio di quell'odioso di Xavier....!!!
Un applauso per l'idea del titolo legato alla data di nascita di Deborah. Geniale ;))
Un abbraccio e alla prossima!

Aire

15/06/14, ore 11:49

Ciao ^^
Mi rendo conto che questa storia è piuttosto vecchiotta, ma spulciavo nella sezione 'drammatico' e l'ho trovata! Nonostante i capitoli siano molti (non che la cosa mi sia dispiaciuta, avrei voluto che questa storia non finisse più!), sono riuscita a leggerli tutti d'un fiato in poche ore! Davvero, ti faccio i miei più vivi complimenti, sia per il modo in cui sei riuscita a raccontare di un argomento così delicato in modo così chiaro e scorrevole, trasmettendomi un mare di emozioni, sia per il tuo modo di scrivere, che personalmente ho adorato.
Non mi sono messa a recensire capitolo per capitolo perchè sarebbe stato folle, ho preferito lasciarti un mio commento alla fine. Nulla, c'è poco da dire... ho adorato i tuoi personaggi, ho odiato il generale e sperato fino alla fine un happy ending per Max e Debora, perchè li trovo molto realistici e mi sono piaciuti tantissimo :3
Ora ti lascio, un bacio
N.
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 11:50 am)

26/01/14, ore 17:05

Ed eccomi arrivata alla fine di questa splendida storia! :')
Come ti avevo già detto ho scoperto questa storia per caso, e sai ne sono proprio contenta!
È stata una bellissima storia, e tu cara Remedios sei riuscita ad emozionarmi con le splendide vicende narrate!
Una storia triste, commovente...
Però alla fine l'amore trionfa, basta solo avere pazienza, e mai darsi per vinti perché la speranza è l'ultima a morire! <3
Avevo già messo la storia tra le mie preferite, perché fin da subito mi aveva colpita ed emozionata, ed anche nel finale è stato così!
Complimenti di vero cuore per la tua bravura!
Ti mando un bacione grande grande!
A presto, Jenny :)

23/09/12, ore 19:07

Eccomi arrivata all fine.
Veramente veramente bellissima.
Mi è piaciuta tantissimo.
Molto intensa e coinvolgente.
Davvero i miei complimenti!
Difficile argomento, trattato benissimo con una trama molto interessante e intrigante.
Bravissima!

Niji ^^

28/05/12, ore 14:54

Davvero una bella storia.. commovente e drammatica... mi è davvero piaciuta.. ed e anche molto originale.. complimenti :)

03/04/12, ore 15:08

Allora... confesso di aver letto otto volte (nove con questa) questo capitolo prima di trovare la forza di commentarlo. E più lo leggo e più mi commuovo! Trovi sempre le parole giuste e il modo giusto per dare ai tuoi personaggi l'happy ending che, giustamente, si meritano. E' stato bello seguire questa tua storia, nonostante gli alti e bassi con cui ho condiviso questo ultimo periodo, e seguirò certamente anche il tuo nuovo lavor. Un bacio e ancora complimenti.

25/03/12, ore 19:42

15674!
Bellissima trovata! Cade proprio a fagiolo il compleanno di Deb!xD
Il 15 giugno 1974!xD
Devo dire che questo capitolo mi ha sorpresa piacevolmente!
Karl è troppo simpatico, così impacciato xD Deb è rimasta quella di un tempo e ancora immagino ciò che ha passato quando ha abortito dal feto che avrebbe dovuto avere da quel brutto francesino che mi sta sulle palle T.T Meglio che sia morto, è il personaggio che più odiavo :/ Max è ancora il mio beniamino, dolcissimo, mi sembra ancora un ragazzino innamorato del suo amore, ma anche un uomo maturo che capisce cosa significhino gli orrori della guerra! :D
Stupendo! <3 Mi hai veramente commossa! *-*
E ancora scusami per il ritardo, sono imperdonabile :/
Un bacione!
A presto! :D

27/02/12, ore 23:42

Aspetta...mi riprendo...ecco fatto!*Sospira,si asciuga gli occhi e poi scrive*Allora da dove comincio?Ah si!Mi aspettavo che l'avresti fatta finire con il loro matrimonio ma ho capito perchè non lo hai fatto...sarebbe stato troppo simile al finale di Pregnant!
Ora passiamo alla storia:tutto il quadretto felice è così tenero e dolce!Mi trasmette una grande felicità e calma...dopo tanti capitoli pieni di disgrazie e colpi di scena!La piccola si chiamerà Josephine?Mmmm...come mia cugina!(Ma lei non è caparbia, sognatrice, capace di affrontare ogni cosa senza arrendersi e con un grande cuore e non è affatto adorabile!).
Quando hanno bussato alla porta credevo fosse Mark e invece era Jordan!Oh mon dieu(come direbbe mio fratello) sono stata così felice! Il coraggioso e generoso Jordan!Ma dove vivono ancora in Svizzera??
[Il fatto della medaglia luccicante...mmm mi sembra familiare!!Hai preso la mia idea...che bello!]
L'ultima parte è stata così commuovente!Stavo per scoppiare in lacrime(si ho ereditato la sensibilità da mia madre).Credevo che fosse il giorno in cui erano stati liberati e invece...i numeri formavano il numero 15674.
E' vero la vorza di volontà e la libertà sono valori importanti ma mai come l'amore!Senza l'amore...l'amore per una ragazza(Debhora) per una sorella ed un'amica(Elly) per una madre(Elena) e per un compagno (Jordan) tutto questo non sarebbe mai stato possibile.Senza l'amore Max non avrebbe mai combattuto per donare la libertà a Debhora...
Questa storia mi ha donato davvero molte emozioni ...tutte una migliori delle altre!E' stato il tuo piccolo capolavoro!Credo la storia migliore che tu abbia scritto!Mi dispiace che sia finita ma non sono triste perchè ho già letto il capitolo della prossima storia che promette davvero bene!
E' stato davvero un piacere compiere questo viaggio con te!Un viaggio che ci ha portato entrambe verso tempi molto importanti...ho letto dalla prima storia all'ultima...dalla prima pagina all'ultima!Quanto è passato?Penso meno di un anno...eppure sei cambiata molto dalla fanfic di sugar sugar!Sono orgogliosa di te!(Il sonno mi rende mielosa!!)
Per sempre la tua lettrice preferita e (forse) prossima collega
La Musa Ispiratrice

26/02/12, ore 22:25

come la prima volta che ho iniziato a leggere questa fanfic (e ci tengo a dire che è stata la prima che ho iniziato a seguire da quando mi sono iscritto qui) ho sentito quella sensazione particolare, come di serenità e di pacatezza, non di euforia o tristezza. la prima volta che ho iniziato a leggere questa fanfic ero ancora un novellino di efp e tu sei stata la prima che mi ha guidato alla mia "iniziazione", facendomi capire che persone speciali e piene di sentimenti ci sono in questo sito. dire che sono cambiato è un'esagerazione, dato che sono passati poco meno di 3 mesi, ma grazie a questo sito mi sono reso conto di molte cose in questo periodo. quindi volevo, oltre che complimentarmi per la bellissima storia che hai scritto e che ho cercato di seguire meglio che potevo (a proposito, scusa per l'assenza negli ultimi capitoli!!!), ringraziarti per essere stata uno dei motivi per cui sono rimasto qui. spero che continuerai a scrivere altre storie piene di significato, quello che manca molto ai giorni nostri, e spero che queste tue storie rappresentino qualcosa per me e per tutti quelli che leggono.
grazie e a presto!!!!!!

P.S. DOVE CAVOLO è FINITO MARK????????? prima lo fai diventare un supereroe e poi non lo metti neanche nel finale??? vergogna!!!! XDXD scherzo

P.P.S. ahahahaha mi sono accorto adesso che la ragazza che ha recensito prima di me è la lettrice di qui ti avevo parlato, e il dinosauro di qui parla lei sono io!!!!! a presto!!!
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 10:27 pm)

26/02/12, ore 22:22

ebbene sì, ecco una lettrice silenziosa.
che dire, sto semplicemente piangendo.
questa storia.. dio, questa storia è perfetta.
mi sa che devo ringraziare una persona, anzi no, un dinosauro per avermi fatto scoprire questa storia. :')
la maggior parte della storia l'ho letta tutta d'un fiato. non riuscivo a smettere, talmente è travolgente e magnifica. :')
arrivati all'ultimo capitolo non potevo non recensire, e mi scuso piuttosto di non aver mai recensito. çç spero tanto tu possa perdonarmi. :(
mentre asciugo le lacrime, non posso non poterti (?) ringraziare. :)
beh, adesso meglio che mi tolga di mezzo. :)
sono sicura che non dimenticherò per niente al mondo questa storia, e spero tanto poter acquistare presto il libro. ;)
complimenti per tutto. :)
ciao ciao. :3 xx

26/02/12, ore 20:29

Io ci vedo troppo Karl ascoltare i Beatles e i Rolling Stones, giuro. E dall'aldilà nonno Franz gli lancia improperi (e crauti) perchè sta ascoltando la musica dei nemiKen inglesi, ja.
(Si, ho una mente malata, se non te ne sei ancora accorta lol)
Uhuh immagino tu sia commossa! Capisco questo sentimento, ma susu, chiusa una porta si apre un portone!
Magari potresti scrivere una fic su Max.
O su Franz *occhioni dolci*
E con questo, ti lascio anch'io, brava brava.
ps: prometto che il prima possibile finisco quel disegno.