Proof by Contradiction.
di MorwenGwen

23/05/12, ore 18:01

Mia cara Mel, non avevo mai recensito questa FF, ma è arrivato il momento di dare il mio cotributo (meglio tardi che mai).
Te lo dico da ora, sarà piuttosto critica e probabilmente questo ti darà fastidio, ma devo dirtelo.
Più che altro riguarda il capitolo precendente, che ho letto solo ora...
Per carità sei davvero molto brava e le recensioni te le meriti TUTTE una per una, e lo stesso vale per i complimenti che ricevi.
Il problema è uno.
Non si può affrontare così la tematica dell'autolesionismo.
Per carità, hai deciso che il personaggio della tua FF debba tagliarsi. Condivido.
Poi, ancora una minuscola puntualizzazione prima di arrvare al sodo. A titolo informativo, a meno che non hai la forza di un non-so-cosa le forbici tagliano (sui polsi intendo) poco e niente, quindi non può uscire sangue a fiotti come avevi descritto tu D:
Ma quello a cui volevo arrivare è.
se tu ti tagliassi, permetteresti davvero che i tuoi migliori amici lo sappiano?
Magari uno, ma non 98654678 persone.
La gente autolesionista è molto discreta, non va in giro a far scoprire 'per caso' che si taglia.
c'è chi ci si mette una cosa sopra, c'è chi ci spalma fondotinta e correttori a volontà (gente che vuole avere gravi infezioni generalmente)
Bene stoppo la mia recensione logorroica qui.
Ho scassato le balle lo so, ma sono puntigliosa su queste cose:)
so good.
xLumos te salutat,
adieu :)

22/05/12, ore 17:08

Finalmente!!! Cavolo non vedevo l'ora che si mettessero insieme, anche perché così Morgan puo' dimenticare Horan, l'ha fatta sOffrire troppo D: ti giuro che e' la piu' bella FF che io abbia mai letto :3

02/05/12, ore 22:59

il capitolo è molto bello però, insomma, Zayn ha coerenza uguale a zero: insomma, prima dice che Morgan lo rende felice come Lara poi dice che non l'ha mai amata e se devo essere sincera mi piace di più la coppia con Zayn, cioè si vedeva che erano fatti per stare insieme. Il fatto che stia con Niall mi piace perchè lui è un bravo ragazzo..però è troppo bravo per stare con lei! Il mio comunque è un parere personale, la storia mi piace tantissimo, mi ha presa sin dall'inizio e non vedo l'ora di sapere come va a finire. la posso dire una cosa? Seconod a me adesso ci stai sviando e alla fine la farai mettere con Zayn, me lo sento nelle budella (?)

02/05/12, ore 17:58

Okkei, arriva la stronza, YOAH.
Forse è l'unica critica neutra in tutta la storia, ma
devo essere sincera, non riesco a capire ciò che scrivi-
lo capisco, ma solo dopo aver riletto 1-2-3-4 volte.
Scrivi bene, le trame sono originali ma c'è qualcosa che non va
nella punteggiatura accidempolina (?)
Boh, non so, perdo il filo del discorso.
In ogni caso la trama mi ha delusa, la Morgan con Niall non ci sta affatto e
ce la vedo solo con Malik, nessun altro.
Morgan secondo me dovrebbe cambiare e addolcirsi un pò,
capire che sta sbagliando a fare troppo "la dura", cavolo.
E innamorarsi. Di Malik.
Ecco, tutto quanto è bello, ammetto che questa FF è la prima che guardo
se è aggiornata, però ecco, sta cosa della punteggiatura Mel!
Per il resto tutto ok,
mi piace autfghyuahja.

02/05/12, ore 17:19

mi piace taaaaaantiiiiiisssiiiiimooooooo la tua storiiiiiaaaaaa a:) però, non lo so, non mi aspettavo questo colpo di scena tra Zayn e Ashley, non lo so a me piaceva tantissimo l'idea di quei due insieme e per un pò avevo anche sperato che Zayn ci tenesse davvero però leggendo la fine di questo capitolo ci sono rimasta un pò male =/ ma io continuo a pensare, e a sperare soprattutto, che Zayn stia mentendo, però non capisco perchè dovrebbe farlo O.oil mio cervello sta andando in fumo e intanto aspetto con impazienza il prossimo capitolo per vederci più chiaro :)

28/04/12, ore 20:12

ciao (:
prima di tutto voglio dirti di non prendere male questa recensione perché è solo una mia opinione, ovviamente, e non ho nessuna intenzione di offenderti!
allora, ho iniziato a leggere questa tua FF un po' di giorni fa, e devo dire che già dal primo capitolo non ne ho avuto proprio un'ottima impressione. però, dato che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, ho deciso di andare avanti nella lettura. onestamente, arrivata a questo punto, penso che sia inutile continuare ad indagare, perché tutto quello che pensavo, si è confermato, e allora ho deciso di recensire!
sappi che solitamente non lascio recensioni negative (o neutre, come in questo caso), se una storia non mi piace, per un motivo o per un altro, semplicemente non la leggo, ma con te sto facendo un'eccezione perché penso che tu di fondo sia abbastanza brava ed originale nella scrittura, probabilmente però non ti impegni fino in fondo.
bene, detto ciò, il problema che ho riscontrato fin dall'inizio è che sei molto caotica nello scrivere. nel senso, la punteggiatura prima di tutto! è qualcosa che si impara sin dalle elementari, perché è quanto di più importante ci sia per essere seguiti e ben compresi in ciò che si scrive. tu, scusa se te lo dico in modo così "brusco", ma proprio non la sai usare! non so se è perché sei tu che ti stanchi di usarla nel modo corretto (dato che a volte può comunque risultare un lavoro noioso) o davvero questo è il meglio che puoi fare, fatto sta che, io lettrice, faccio parecchia fatica a seguire il filo del discorso, mi perdo tra le parole, e non riesco a capire bene che tipo di impronta o intonazione vuoi dare a quel particolare periodo. poi, altre volte, mi è difficile seguire la storia, quello che vi sta accadendo, perché sei un po' confusionaria in ciò che scrivi; devi stare ben attenta a come descrivi le situazioni e non dare mai nulla per scontato perché ricorda sempre che chi legge non può sapere l'immagine che si è presentata nella tua mente per quella determinata scena se tu non la descrivi a dovere.
in questo capitolo in particolare ho riscontrato un'espressione sbagliata: esattamente dove dici "mi attirò come se avessi avuto un doppio senso". 'doppio senso'? forse intendevi 'sesto senso' (: ma vabbè, questo può anche essere dovuto a una distrazione, era giusto per fartelo presente ^^ in ogni caso, tutte queste cose messe insieme, rendono la lettura un po' pesante, tanto che dopo un paio di capitoli al massimo mi stancavo e smettevo di leggere, perché, credimi, mi è davvero difficile seguire il filo dei tuoi pensieri!
quello che comunque mi ha portato ad apprezzare la tua storia e a continuare, è la trama prima di tutto! originale, devo dire la verità! anche i dialoghi mi piacciono, sono carini e divertenti; e comunque, a differenza di molte persone, mi è parso di vedere che anche i verbi li sai usare bene, e non scrivi in modo banale, anzi!
ecco perché ho deciso di recensirti, perché penso che se ti impegnassi di più potrebbe davvero uscire fuori qualcosa di migliore e più scorrevole..le premesse ci sono (:
scusa per lo sproloquio, ma era per farti capire bene quello che intendo! spero tu non ti sia offesa: non voglio risulti come una critica, quanto più come dei consigli ^^
a presto c:
xx

P.S. scusa eventuali errori di battitura, ma proprio non mi va di rileggere, ahah!