Cronache di una Favola
di Glory Of Selene

Rieccomi qua!
Temo che non potrò portarmi granché avanti, oggi (e nemmeno nei prossimi giorni: tra conservatorio e scuola, non avrò quasi più tempo libero fino a giovedì), ma almeno questa recensione voglio farla.
Dunque: signore e signori, ladies and gentlemen... siamo orgogliosi di presentarvi il miglior testimonial di dentifrici non-elmex dell'anno: un applauso per Emppu Vuorinen! *clap clap clap* Abbiamo deciso di assumerlo e premiarlo immediatamente per la sua efficienza, per la sua faccia da schiaffi a trentadue denti, nonché per la sua evidente tendenza al prendere in giro! Ed è quello che ci vuole per uno che fa pubblicità, visto che nel nostro lavoro si prende costantemente il cliente per i fondelli. Il (basso) giovane uomo finlandese ha già firmato un contratto quindicinale: in anteprima esclusiva, per voi della stampa, trovate all'uscita a destra il dvd dei nostri prossimi cinquanta spot. Ricordo a tutti che in programma ce ne sono altri seicentocinquantasette per dieci alla quarta. Grazie per l'attenzione. *clap clan clap*
Confesso che ho avuto tanta voglia di cancellargli quel sorrisino ebete dalla faccia... avrei voluto vedere lui, al posto di Marko! Un minimo di comprensione no, eh?

E lo sconcerto, com’era ovvio, sfociò presto in una lunga risata, il chitarrista non riusciva a smettere di ridere, continuò e continuò finché i crampi allo stomaco non divennero insopportabili, sotto lo sguardo vagamente offeso del guerriero.
«Dio, ‘sir Marko Tapani Hietala’, ‘molto lieto di avervi a bordo’, giuro che queste me le segno! Ti prego, mi spieghi perché ti esprimi come se fossi appena uscito dal Signore degli Anelli?»
Gli occhi azzurri di Marco passarono, nervosi, da Tuomas ad Emppu, e poi di nuovo, da Emppu a Tuomas.
«…Da cosa sarei uscito?»
Erno non gli rispose, era troppo impegnato a ridergli in faccia una seconda volta.
«Tuom, è preoccupante, devono averlo picchiato peggio che a me!»
L’illusionista gli rivolse il sorrisetto furbo di chi, a proprie spese, ha già imparato tutte le regole del gioco.
«Fossi in te non ci scherzerei sopra più di tanto, il novello Frodo qui presente mi ha quasi staccato la testa ad asciate. Si da il caso, infatti, che non si ricordi assolutamente nulla del mondo reale. È fermamente convinto di essere un guerriero mercenario»
Le risate di Emppu s’interruppero di colpo, il chitarrista lanciò uno sguardo incredulo al timoniere, che ricambiò fulminandolo.
Marco non aveva capito una sola parola del discorso, ma qualunque cosa avessero detto si sentiva profondamente offeso, a prescindere.
«No! Non ci credo!» esclamò poi, sfoggiando un sorriso degno d’una pubblicità di dentifrici, con il quale voleva nascondere gli ultimi focolari di un raptus di risata convulsa.

Dico, ma cosa gli hanno dato da bere, che uscisse dalla normalità finlandese (Jegermaister e Vodka nei bicchieri grandi da coca cola - ho avuto modo di assistere a un simile spettacolo, pur non essendo ancora mai stata nelle zone della Scandinavia)? Un concentrato di camomilla? Chissà che non faccia simili effetti, a chi è abituato a bere roba molto più forte (che non è, ovviamente, l'acqua)?
Comunque, questo posso concederglielo, è stato divertente. Io, però, sarei scoppiata veramente a ridere a questa frase:

Vi consiglio di stare attento, potrei pentirmi della mia decisione, la professione dell’uccidere non mi è affatto estranea. Ora, voi due, spiegatemi subito il significato delle vostre parole. Cosa vuol dire che ho perso la memoria? Ma soprattutto, cos’è The Ring?

"Ma soprattutto, cos'è The Ring"? xD Il ragazzone dovrebbe rivedere la lista delle sue priorità! Insomma, gli dicono di essere un alieno, e lui dà la precedenza a The Ring? Troppo spassoso! Qui avrei giustificato chiunque avesse voluto mettersi a ridere - beh, ovviamente, mi riferisco a tutti quelli che avrebbero potuto salvarsi tranquillamente da un'ascia nella schiena, quelli come me (davanti al computer), insomma.
Il resto del capitolo invece è piuttosto poco divertente: prima i tre si fanno prendere dalla cupezza, e poi, giusto per rendere a tutti le cose più semplici, arrivano i pirati. Mi dispiace ragazzi, ma io sono felice: anch'io, come quel flemmatico (per ora) di Emppu, passavo il mio tempo a travestirmi da pirata quand'ero piccola - beh, in effetti, io da grande volevo fare il pirata, ma poi ho scoperto che non si usavano più i velieri, e ho desistito - e quindi la comparsa di quegli adorabili (bada, non è ironico, sono serissima) mascalzoni voltagabbana non può che essere motivo di felicità (per me, ovvio, che sono davanti al computer)! E poi, è anche tornato Jukka:

Appena misero piede sulla nave furono accolti da dei bassi, continui brontolii.
«…Una persona si sta godendo l’unica notte tranquilla dopo giorni e giorni e giorni di attività frenetiche, e invece no, compare una nave all’orizzonte. Ma è una nave piccola, io dico… ma no, bisogna per forza attaccarla, il capitano vuole che si attacchi la nave e noi attacchiamo la nave. Quando, io mi chiedo, quando si potrà mai riposare su questo dannatissimo vascello?»
E quando furono portati al cospetto dell’incallito brontolatore, toccò a Tuomas sbiancare.
Si erano preoccupati di dove andare a cercarlo?
Davanti a loro stava Jukka, un paio di pantaloni logori e null’altro, solo la sua inconfondibile bandana, così sinistramente adatta al contesto.
Si stava punzecchiando il mento con la punta di uno spesso pugnale ricurvo, li guardava con uno sguardo annoiato ed irritato insieme.
«Dunque, per quanto riguarda le presentazioni, io sono Jukka e questo è più che sufficiente, sono il vicecapitano della Dark Passion, che senza alcuna modestia è la nave pirata più temuta di questi mari (e anche degli altri). Potevate benissimo starvene a casa per questa notte, ed evitare di rovinarmi la serata, ma tranquilli che farvi rimpiangere la vostra decisione per ora è compito mio. Benvenuti a bordo»

xD Quell'uomo è un grande, dico davvero! Poverino, troppo lavoro: cattivo capitano, che mi sfrutti il povero Julius. Mi ha fatto davvero morir dal ridere, questo pezzo qui! xD
Chiudo qui, visto che sono arrivata al finale: alla prossima!

Hamber of the Elves
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 10:23 pm)

26/09/12, ore 18:36

Eccomi!
Duuuunque, non sta passando belle nottate, eh, il povero ragazzo: adesso ha fatto persino un semi-brutto sogno. Cioè, insomma, ha avuto una semi premonizione (che poi, in realtà, non è una semi premonizione, ma un aiuto della volenterosa donna depressa, alias la pseudo-Turuner), quindi non è un brutto sogno, ma sognarsi il senso di colpa per una faccenda chiusa da almeno cinque anni, sì, so per esperienza che non è per nulla, per nulla piacevole. Però, almeno hanno scoperto dove andare - e Tuomas ha avuto un pretesto per svegliare presto Marko, e prendersi una piccola vendetta.
In quella piazzetta, poi, chi anno trovato? Emppu! Ah, il buon vecchio Hobbit, il mio compare di bassezza, che ha fatto un gesto molto coraggioso - inutile, ma coraggioso - e si è fatto pestare per una fanciulla condannata al rogo. Bravo, così si fa. E l'hai reso bardo? xD Fantastico, davvero: non sai quanto mi sia divertita a immaginarmelo con un cappello verde e lungo, una bella chitarra (però ti confesso che inizialmente ho pensato a uno liuto), stivali, pantaloni a strisce, ecc. C'è una cosa però che non ho ben capito: è lui a cantare Taikatalvi? Davvero? Sperando che nella tua storia non sia stonato come afferma di essere, ti confesso che l'idea non mi dispiace, per nulla.
Comunque: fortuna che c'è Marko, perché altrimenti, se si aspettava che Tuomas reagisse, il povero Emppu sarebbe morto impiccato, e la povera donna sarebbe andata al rogo senza possibilità d'appello:

No, non era un soldato, era il capo del gruppo dei soldati, giaceva a terra con gli occhi riversi.
La folla fece simultaneamente un passo indietro, spaventata, gli altri armigeri si guardarono intorno sconvolti.
Dietro di loro stava Marco, stringeva l’ascia in mano in maniera a dir poco sinistra.
«La festa è finita, luridi bastardi. Ora mi diverto un po’ io.»
Nei suoi occhi ardeva una rabbia che a chiunque avrebbe fatto paura, e i soldati non furono da meno, indietreggiarono nel vederlo avanzare verso di loro a scure alzata.
Emppu lo guardava come se avesse visto un fantasma.
«Marco?» chiese, incredulo, non osava sperare.
Non ricevette però risposta, i suoi aguzzini avevano fatto presto a riprendersi dal timore iniziale e si erano avventati addosso all’uomo che si era permesso di colpire il loro capo.
«Tuomas, ti assicuro, questo è il momento meno adatto per fare il pavido damerino, sguaina quella maledettissima spada, non te l’ho regalata per farti bello con le ragazze!» urlò il guerriero, tra un fendente e l’altro.

Questo è davvero un pezzo ben riuscito - soprattutto la parte che va fino a "ora mi diverto un po' io". Vai Marko, spacca tutto! Nel pezzo dopo, però, c'è una piccola incongruenza: prima ti riferisci agli uomini che Tuomas ha compattuto come "morti o svenuti" e dopo dai per scontato che siano morti. Forse sarebbe stato meglio non andare così sull'assoluto, dopo, quando Tuomas afferra il concetto che i due potrebbero essere morti - e che quindi lui si sarebbe macchiato le mani di sangue. Te lo dico solo perchè sono pignola, eh! Non è che sia grave, volevo solo fartelo notare.
E poi, alla fine, Marko (lo adoro e stimo sempre più) dà prova di essere un vero cavaliere, in tutto e per tutto:

Marco si diresse verso la ragazza, solo ora aveva la possibilità di guardarla bene, i lunghi capelli castani incorniciavano un volto grazioso, impreziosito dalle due gemme verdi che erano i suoi occhi, ancora turbati e scossi dall’accaduto.
Le rivolse un profondo inchino, per prenderle delicatamente una mano e sfiorarne il dorso con le labbra.
«Chiedo scusa per l’orribile spettacolo, milady. Spero che vogliate imbarcarvi con noi, presto questo posto non sarà tanto allegro per chi ha avuto dei problemi con la giustizia. Quegli uomini vi hanno fatto del male?»
Lui la guardava negli occhi con il proprio sguardo azzurro, e lei non abbassò i propri, nonostante fossero ancora velati di lacrime voleva mostrarsi forte, nella propria adorabile fragilità.
«Sto benissimo, sir, vi ringrazio. E vi seguirò volentieri»

Grandissimo, è così che si fa. Tifo per te. E per Lisanna, ovviamente. Sì, insomma, si capisce di che parlo...
Ok, per questo capitolo chiudo qui - e penso che la chiuderò anche con le recensioni, per oggi: non voglio ridurmi a banalità, quindi preferisco aspettare di tornare a mente fresca.

p.s.
giusto per sapere, ogni quanto aggiorni?

26/09/12, ore 18:11

Rieccomi, pronta per una nuova sessione di recupero! Oggi farò questo capitolo e il prossimo (forse riuscirò a fare anche la terza recensione, ma non garantisco - recensire mi stronca parecchio): intanto, partiamo da questo.
Innanzitutto, l'inizio è fenomenale: Tuomas non ha avuto per niente un bel risveglio, da un certo punto di vista, dato che ha dovuto affrontare la definitiva consapevolezza di non essere in un sogno, di aver già deluso qualcuno anche in quel mondo parallelo (avrei voluto vedere la faccia del direttore, quando gli ha detto il fatidico "me ne vado"...), di aver perso quasi tutti i suoi compagni e di non esser stato riconosciuto dall'unico amico che ha ritrovato, e di cui si sta passo passo riconquistando l'amicizia (i passi sono notevolmente da gigante, ma comunque, sono passi). In compenso, da un certo punto di vista, non sono d'accordo nel dire che è stato un brutto risveglio:

E Marco, Marco non era in jeans e felpa come al solito, esibiva una corta cotta di ferro dietro alla quale spuntava il manico della sua temibile ascia.
Che orribile risveglio.

Scherza!? A una simile visione, mi sarei inginocchiata e avrei chiesto al mitico vichingo di prendermi come scudiero per un periodo di apprendistato! L'avrei seguito in capo al mondo, SOPRATTUTTO vestito così - diamine, un Marko cavaliere medioevale fa un bellissimo effetto, sa di epico (basta che non gli mettano quell'elmo di schifo che ha anche nel video di Sleeping Sun)! Da quel punto di vista, io personalmente mi sveglierei così tutte le mattine! E in una casa medioevale, poi: visto che comunque l'hai definita carina, non mi sembra il caso di sputarci sopra (perlomeno, quello no, guardarla storto ancora ancora, ma sputarci sopra no). Poi...
Vittu, quella è la spada della mia vita! La voglio io, datela a me, che tanto Tuomi non sa (quasi) tenerla in mano, figuriamoci usarla - io invece saprei benissimo come usarla... E non rischierei mai di perderla (figuriamoci!!), quindi non rischierei di morire per mano di Mr. Barba-intrecciata infuriato.
Inizia poi la parte su mare. Uh, che ridere la presentazione ti "sir" Holopainen... T'immagini se avesse detto "Ciao, Tuomas, compositore e suonatore di pianoforte": te la vedi la faccia del tizio, alla parola pianoforte (o peggio, tastiera elettrica)? xD Tizio... pardon, il capitano Haigsley (tra parentesi, bellissimo cognome - o nome). Chiusa la parentesi delle presentazioni, i nostri eroi partono per mare, dritti dritti nelle braccia della sfig... ahem, della iella: ma proprio le sirene dovevano cuccarsi? E ci stava cascando anche Marko! Mi è sembrata tanto una scena del cartone di Sinbad (sai quello ambientato in parte a Siracusa, in cui ci sono Sinbad, Proteo, Marina...?), quando ci sono quelle schifo di sirene che seducono i pirati - che vengono salvati dall'unica donna a bordo (osino dire ancora che una donna porta sfortuna!)... Femmina? Uhm, che in realtà Marko avesse ragione, a dare a Tuomas dell'effeminato?
Vabbeh, ce l'hanno fatta anche questa volta: adesso che sono in vista di un porto, non dovrebbero esserci più problemi di questo tipo...
No, in effetti: ce ne saranno altri.
Volo al prossimo capitolo!

25/09/12, ore 19:28

Ri-eccomi qui!
Tuomas si è rincretinito! x3 Posso capirlo, in effetti: dev'essere un'esperienza, scoprire di essere finiti in un mondo parallelo e e scoprire che per tutti quelli che adesso ti circondano sei un mago, di notevole talento per di più, e non sapere neanche che cosa fare, dove guardare, come fare le cose... Poveretto, in effetti. E poi, ciliegina sulla torta, incontri un tuo buon amico che non ti riconosce e praticamente ti sfida a un duello vita o morte - e sapendo di essere in vantaggio, per di più:

«Marco, cosa stai facendo, sono io, Tuomas...» gli sussurrò tra i denti.
Ma quella frase fu interpretata ancora peggio del suo sguardo, tant’è che Marco s’erse in tutta la propria altezza, torreggiando su di lui.
«Come diavolo fai a sapere il mio nome?» poi si girò, rivolgendosi ora al loro folto pubblico. «Sia chiaro, io non frequento attori, damerini o checche che siano!» esclamò, scoppiando poi in una risata, nella quale fu seguito da tutti gli altri.
E dopo quello, anche Tuomas fu costretto ad alzarsi in piedi.
«Piantala»
Ma l’amico non lo ascoltò, ora che gli aveva dato ciò che voleva.
«E’ una sfida? È una sfida! D’accordo, tira fuori la tua arma, avanti! Oppure i damerini circensi non sono capaci di farlo?»
E contro ogni logica Tuomas, provocato, ferito nell’orgoglio, senza riflettere molto sull’assurda situazione nella quale si era cacciato, afferrò l’elsa del fioretto con convinzione e la estrasse per puntarla poi verso il compagno. Le sue gambe, le sue braccia si misero in posizione, e allora scoprì di sapere tutto sull’arte del fioretto, sebbene non ne avesse mai preso in mano uno prima d’ora.
Ma Marco si stava divertendo, e ben presto lui capì anche perché, lo capì quando lo vide sollevare una grossa scure, che avrebbe spezzato in due la sua sottile lama al solo sfiorarla.
«Oh, cazzo…» mormorò, abbassando il fioretto.
«No, questa decisamente non è la tua giornata fortunata.»

xD Che ridere! Stavo morendo, davvero! Prima gli danno della checca, poi lo sfidano con un'ascia enorme, povero Tuomi! Però, mi spiace, io ero dalla parte di Marko: ha troppo carisma, quell'uomo, mi sta troppo simpatico! Per Diana, penso che dopo una scena così, avrei persino accettato la birra del giro che ha offerto a tutti! Mi spiace, ma che mito! Viva i vichinghi - anzi, IL vichingo!
E poi, dalla padella alla brace, passa il nostro protagonista: pure aprire lo spettacolo gli tocca! Però gli è andata più che bene! E poi, cavoli, mi hai proprio suggestionato: mi hai fatto immaginare con chiarezza tutta la scena, con quelle tue parole e con quella perfetta colonna sonora! Ottima scelta anche qui.
E infine, il finale, che mi ha fatto parecchio ridere anche quello:

«Damerino!»
Si girò, interrotto nel bel mezzo dei propri pensieri e delle proprie riflessioni, e si stupì nel vedere Marco chiamarlo ai piedi del veicolo improvvisato.
Subito scese dal carretto, e si ritrovò davanti a lui.
«Ho assistito allo spettacolo. Ho sentito quella musica… che razza di musica era? Io la conosco! Io conosco questa musica! Com’è possibile?»
Un impercettibile sospiro di sollievo per Tuomas, allora non si era dimenticato tutto…
Lo guardò negli occhi; se c’era lui, allora dovevano esserci tutti gli altri. Li avrebbe ritrovati, e poi con loro avrebbe trovato un modo per tornare a casa.
«Vantandoti di essere un guerriero vittorioso mi hai quasi ammazzato, accidenti a te! Ora dimostralo e seguimi. Domani partiremo alla ricerca di non so bene che cosa. È abbastanza avventuroso questo per un guerriero come te? Ah, e un’altra cosa: mi chiamo Tuomas. Chiamami damerino un’altra volta e ti strappo le treccine che hai al posto della barba»

Noooo, non tagliargli le treccine!! Dx Come potresti anche solo pensare una cosa simile!?! Povero Marko! Tuomas cattivo!
Ok, per oggi chiudo: alla prossima, ciao!

Ehilà, salve!
Ed eccomi qua, ad onorare la mia promessa, partendo con ordine dal primo capitolo. Dunque, innanzitutto questo: ragazzi, oh, che fiacca! Cosa sono, i postumi da sbornie finlandesi (e con questo, ho detto tutto), che vi rendono così mosci? Però devo dire che ho riso come una matta: Jukka col Nintendo e una calma serafica più che invidiabile, Emppu con un Sudoku che non finirà mai, povero ragazzo, e Tuomas, praticamente infilato nel sacchetto delle patatine! xD Che ridere! E intanto, entra Marko, con un supermegasorrisone che farebbe sembrare il sole moscetto e pallido, e li annuncia che probabilmente per colpa di un certo qualcuno moriranno dopo atroci sofferenze per mano della casa discografica. E, inoltre, manda il certo qualcuno a fare la spesa, pure... Questo pezzo mi ha fatto spanciare:

«Com’è che tu sai cosa c’è nel mio frigo e io no?» gli chiese un esterrefatto Tuomas.
«Ottima domanda; ora te ne pongo una migliore: dato che il frigo è tuo e quello che ha fame sei tu, non dovresti andarci tu a fare la spesa?»
La risposta che ricevette Julius, essendosi così tranquillamente messo in mezzo nella loro conversazione, fu una cuscinata in testa, che gli fece cadere il Nintendo di mano, generando l’urlo disperato del proprietario.
«Questa me la paghi!»
Ignorando con un sorrisetto sadico la disperazione del batterista, Tuomas alzò di nuovo lo sguardo su un Marco estremamente divertito.
«Comunque, io credo che il nostro Jukka abbia ragione.»
Il sorrisetto scomparve subito, per riapparire poi sul volto soddisfatto del batterista.
Lo sguardo del tastierista passò su tutti i presenti, passando dallo sconfortato all’inorridito, e quando finalmente decise eroicamente di alzarsi e uscire l’orrore aveva raggiunto l’apice.
«Suono con un gruppo di traditori. Traditori! Dov’è Anette quando serve…lei è l’unica che mi capisce, ecco.»
Spalancò la porta, si girò per riavere il salotto a portata di vista e fece un offesissimo inchino, molto scenografico.
«Arrivederci.»

xD Che attore! Forse, però, col senno di poi, si sarebbe inchiodato al divano, o avrebbe trascinato qualcuno con sé, visto che a causa del cattivo umore (e a causa del fatto che non c'era nessuno a dirgli di tapparsi la bocca e sganciare cinquanta centesimi) ha ficcato tutti quanti in un enorme casino. Complimenti a te, comunque, per aver rispettato le regole della mendicante perfida, vendicativa e strega (in tutti i sensi), e del luna park col tendone della chiromante con strega maligna, e vendicativa, che ovviamente ti conosce e che ce l'ha con te. ;)
Approvo profondamente anche la storia delle carte, l'inserimento più che opportuno di Dark Chest of Wonders (che, tra parentesi, per pura coincidenza stavo ascoltando proprio mentre leggevo questo capitolo per la prima volta!), la tua decisione di trasportare i guys in un contesto fantasy/medioevale (io AMO entrambi i contesti! x3), e anche quella di non scrivere una storia tutta TuomasTuomasTuomas, come fanno praticamente tutti, in questo fandom... Scrivono tutti su Tarja e Tuomas, qualcuno su Annette, ma tutti disprezzano Emppu (poverino, a me sta tanto simpatico, e non solo perché è un mio compagno di sventure - sono uno hobbit anch'io...) e Jukka (anche lui, povero ragazzo...): sinceramente, non capisco.
Vabbeh...
Volo al prossimo capitolo!

25/09/12, ore 18:53

Evidentemente, è nel mio destino scoprire storie parecchio belle quando questa quando sono ormai al quindicesimo capitolo: la tua è la quarta nel giro di un mese.
Beh, ciao! ^^
Premetto che prometto che recensirò il prima possibile anche tutti gli altri capitoli, perché se una storia la trovo bella non posso nè voglio limitarmi a una recensioncina all'ultimo aggiornamento e fine, ma inizio dall'ultimo, perchè non resisto - sono successe un sacco di cose che dovevano succedere, qui in questo numero quindici, quindi...
Innanzitutto: Marko è vivo!! Fiùùù, non sai che colpo che mi hai fatto prendere quando è caduto in quel fiume spiritato! Questa è la prima cosa bella - già di faccia quel barbuto e biondo vichingo mi sta simpatico, ma in questa storia, non so, mi sta parecchio simpatico, e sai, siccome in genere i personaggi che mi piacciono finiscono tutti male o peggio, avevo pensato, beh, il peggio (sebbene ci fossero parecchi elementi che mi suggerivano l'esatto opposto): e invece, per fortuna, si è salvato.
La seconda cosa bella è vedere quel bastar... ahem, quello str... AHEM, quel deficiente patentato dell'imperatore prendere la tangente per il mondo della follia completa. Non sai quanto me la stavo sadicamente ridendo in questo punto qui:

Era arrivato così vicino ad ucciderli, ucciderli tutti…
Si girò di scatto, spense tutte le candele della stanza ed evocò la propria fiamma blu con un urlo indemoniato. Poco importava che qualcuno lo sentisse, anzi, meglio, avrebbero avuto ancora più paura di lui.
Una luce azzurra cominciò ad ardere sulle soffici coperte del letto, e lui non esitò ad infilarci dentro le braccia, rabbiosamente.
«Che cosa sta facendo quel figlio di puttana? Eh? Cosa? Cosa?»
Il fuoco si piegò e si contrasse, come se per una volta fosse riluttante ad eseguire gli ordini del suo padrone, e l’Imperatore quasi ruggì per la rabbia e lo sforzo di plasmarlo con la violenza e immergerci la testa per distinguere le ombre che era riuscito ad intravedere da fuori.
Il mondo attorno a sé divenne di un blu tremolante, ma non ci fece troppo caso e preferì invece dedicarsi a quello che vedeva.
Il volto bianco latte di una donna, spuntare dal grigio sudicio di un mantello.
Sul suo viso si dipinse una smorfia inorridita mentre la riconosceva e scattava all’indietro. Cadde dal letto, e la fiamma blu si spense, repentina, lasciandolo nel buio.

Uhuhuhuhuhuhuh, mister Infallibile sta facendo cilecca, eh? Così impari a sottovalutare il nemico, pezzo di cretino. Oltre che a ridere come una stupida, però, poi mi sono messa a riflettere sulla pseudo Tarja... Chi è? Qual è il suo ruolo? Che cosa c'entra con l'imperatore? Secondo me, lei è il passato con cui riconciliarsi: vabbeh, ma questo non risponde alle mie domande (non a tutte perlomeno), e potrei aver sbagliato, comunque.
La terza cosa bella è che finalmente tra Lisanna e Marko si è chiarita la faccenda: sebbene il Marko vero sia sposato e con figli, tifavo parecchio per il pairing Lisanna/Marko... Cosa, tra parentesi, che mi fa un pochino sudare freddo: il pairing mi piace, e lo sostengo volentieri. Non dirmi che finirà in tragedia? E in effetti, visto che i cinque power rangers... ahem, i cinque musicisti dovranno prima o poi tornare al presente, la coppia finirà per forza male... o no? Spero che il mio pessimismo sia del tutto ingiustificato. Incrociamo le dita.
Esprimo i miei ultimi due pareri, uno generale e uno un po' meno, e poi ti lascio. Primo, senza rancore, ma Dominic ha fatto la fine che si meritava. Doveva morire, e avrei tanto voluto ucciderlo io... ehm, sì, insomma (ignora la mia vena omicida), doveva morire, punto. E il fatto che fosse una misera bambolina mi dà, per assurdo, ancora più soddisfazione. Quel gufetto impettito. Seconda cosa: so che ami profondamente Marko (e qui ti giustifico) e Tuomas (uhm, qui ti giustifico un po' meno), ma non è che potresti dedicare un pochino più di spazio anche a Emppu? O Jukka? Ma di più Emppu? Il povero Hobbit è sempre così snobbato dagli autori, che sarebbe un peccato, visto che tu hai già scritto un pochino di lui durante questa storia (ed esprimendoti ottimamente in proposito, oserei dire), non approfondire un pochino di più il personaggio: non ti chiedo di renderlo l'eroe della storia (non avrebbe senso, nè avrei il diritto a chiederti qualcosa del genere), ma di dargli, almeno un'ultima volta, un po' di spazio, te ne sarei grata.
Bene, ho finito.
Ci si sente al prossimo aggiornamento (o alla mia prossima recensione)!

23/09/12, ore 18:30

Oh bello bello bello!! :)
Marco e Lisanna sono proprio due teneroni <3 L'imbarazzo iniziale di lei è così dolce. Ma Marco rimane il solito: è più preoccupato per la spada che altro xD
"Gli era sempre piaciuta la luna; ma soprattutto, il manto con cui lei si adornava ogni sera, la notte.
Non per niente, Nightwish gli era sempre piaciuto come nome per il gruppo. Era stato un po’ come dare un nome ad un pezzo della propria anima, e lui non avrebbe saputo definirsi in maniera migliore." Questa viene eletta da me come miglior frase del capitolo ^^
Veniamo al fantasmino Tarja, dopo averli guidati alla casetta, ha aggiunto un tassello molto importante per il continuo della storia: l'obbiettivo finale è il palazzo dell'imperatore! La cosa dello scrigno mi piace molto, vedo il richiamo al Dark Chest of Wonders dell'inizio, è così?
Caro Imperatore i tuoi burattini evidentemente non possono nulla contro il nostro Illusionista. Se vuoi concludere qualcosa, tirati su le maniche e datti da fare!!
Bravissima!! ^^
Lalla.

23/09/12, ore 11:58

Ma vabbè, ma io che te lo dico a fare che è un capitolo bellissimo?
Anzi, se proprio devo smuovere una critica, è il fatto che si sia fatto attendere così tanto. Non si fa, nono!
Allora, partiamo con la recensione seria (?):
L'Imperatore: quest'uomo mi tormenta perché non lo capisco. O meglio, non so ancora esattamente cosa la zingara ha voluto mostrare con questo personaggio (che ricordiamo, l'imperatore è una carta dei tarocchi, quindi, è molto pertinente al gioco). Sappiamo che ha dei grandi poteri ed è in grado di manipolare gli elementi e creare dei burattini in grado di potersi avvicinare al gruppo senza destare sospetti. Vedasi Dominic che come gufo ha saputo ingannare tutti, proprio per via di quell'immagine "sacra". Adesso, l'Imperatore vuole Too, ma per quale motivo? Cosa vuole dal potere dell'Illusionista? Sono molto curiosa.
Il fantasma: Tarja o non Tarja? Di certo, è una figura legata sia a Tuomas che all'Imperatore (credo che la donna che ha visto sia la stessa che vede Too). Di certo, è un' aiutante magico, come nella miglior tradizione fiabesca. E' lei che riesce a trovare una via di fuga per i ragazzi. Però, anche lei ha bisogno di Tuomas per liberarsi da una maledizione, diciamo. E allo stesso tempo, se lei sarà libera anche Tuomas sarà libero dai suoi fantasmi. Ho trovato molto significativa la parte di Too che ripensa a Tarja e alla lettera: non avrei saputo dire di meglio (Ella vuol farti sapere che non approva, invece xD).
Tuomas: è lui, ma è cresciuto, è diventato consapevole di se stesso e di ciò che ruota attorno. Adesso, non si farà più trascinare dagli eventi ma in un modo o nell'altro li guiderà. E ho come la sensazione che sarà lui su un piatto d'argento ad offrirsi all'Imperatore. Ovviamente, con un bel piano stampato in testa :D
Marco: tanto di capello per la descrizione iniziale. Chiunque si stia riprendendo da un brutto colpo, può darti l'ok ;) Mi piace tantissimo il suo coraggio e la sua forza d'animo. Devo dire, però, che ho come l'impressione che tu lo stia idealizzando troppo, però, devo aggiungere, in un modo fantasy come quello che descrivi ci sta perfettamente. Nella realtà, me lo vedo molto più tenerone e cuccioloso, poco guerresco ecco. La parte con Lisanna è dolcissima, sono contenta che finalmente questi due ce l'abbiano fatta a chiarirsi e ad esprimere i loro sentimenti. Mi chiedo però come andrà a finire :(
Tesora, tanti complimenti per questo magnifico capitolo.
A presto :*

15/09/12, ore 00:33

Ciao, sto seguendo la tua storia fin dall'inizio e devo dirti che l'idea mi piace moltissimo.
Hai trovato un ruolo perfetto per ciascuno dei nostri finlandesi preferiti, e la trama è molto bella e avvincente. Tuomas come illusionista, poi, un colpo di genio!
In quest'ultimo capitolo ho penato molto per lui e per Marco, ma è giusto così, stare sulle spine è la parte più bella della lettura, secondo me, quindi continua così. L'happy ending, ammesso che ci sia, darà ancora più soddisfazione.
Ti faccio solo un piccolo appunto lessicale, perchè una frase mi ha fatto un po' sobbalzare: l'arma RANNICCHIATA sotto un cespuglio no, please!!!
Per il resto, vai avanti, io continuerò a seguirti fino alla fine.

05/09/12, ore 17:07

Wow, davvero. Complimenti. Ero incollata allo schermo mentre leggevo, non so se ti rendi conto.
Tesoro, questa storia mi sta prendendo tantissimo (e perdonami se non riesco a recensire puntuale, ma, alas, non riesco a star vicina al pc ultimamente). Bon, la verità su Dominic è stata strabiliante: chi l'avrebbe mai detto che l'uomo gufo altri non era che un troll, una figura demoniaca? Mi piace anche che tu l'abbia presentato sotto forma di gufo, un'immagine tanto cara a Tuomas, quasi ovvio per lui seguirla e fidarsi. E bel risultato ne ha ottenuto. Ha quasi rischiato che Marco morisse. E qui mi domando: come ha fatto a salvarsi? Morto Dominic il fiume perdeva potere e quindi, ha avuto via libera?
Ripeto, adoro il tuo Marco, in questo chap soprattutto è stato un vero guerriero vichingo. Mi è piaciuto tantissimo il suo piglio da capitano, il non lasciarsi abbattere di fronte alla triste situazione e spronare tutti a combattere. E mi è piaciuta pure la dolcezza verso Lisanna, quando la guarda prima di affondare. Ah se solo sapesse la verità su Dominic!
Poi, la parte finale con Lisanna che tiene la mano in acqua in attesa e fiduciosa del ritorno del corpo di Marco è stata struggente e quasi visionaria. Forse forse il nostro vichingo troverà l'amore, ma mi chiedo come sarà lo scontro con la realtà.
Bello, bello, bello!
Complimenti e alla prossima :*

05/09/12, ore 11:27

Eccomi!!! Scusa per il ritardo!!!
Ho letto gli ultimi due capitoli uno di seguito all'altro e wow!
Marco ci aveva visto bene su Dominic, gufaccio che non è altro! Ottima la descrizione del Ghost River, rendeva proprio l'idea dello spettarale e riuscivo quasi a vederlo.
Emppu che salva tutti sacrificando la sua chitarra è stato fenomenale^^
La scena tra Dominic e Tuomas mi è piaciuta molto, specie la seconda parte in questo capitolo. Povero Tuom aggredito dalle piante assassine :( Ho una domanda: ma le fiamme che compaiono quando il tastierista afferma di non essere un mago erano prodotte da lui giusto?
E Marco? Vichingone nostro non ci lasciare!!! :( (ok ritorno in me XD)
Per un attimo ho temuto anche per la vita di Tuomas, fortuna che era un'illusione! In versione assassino non ce lo vedo ma ci voleva...e che cavolo! Sapranno andare avanti anche senza il gufaccio.
La persona incappucciata chi è? Non so, a me è venuta in mente Tarja ma magari non comaprirà nemmeno nella storia. Speriamo che possa salvare Marco.
Lisanna ha cambiato idea? XD però è anche vero che loro non sanno ancora che fine ha fatto Dominic....
Come dolorosa ultima parte? Nuooo!! Ah tranquilla, Ghost River va bene anche così ;)
Bene ho finito il poema-recensione. Bellissimi da leggere come sempre questi capitoli!! ^^
Lalla.

04/09/12, ore 18:54

Wah. Epico come sempre. Mi sono presa malissimo per Marco -.- xD
Non vedo l'ora di leggere i prossimo capitoli!!

02/09/12, ore 16:57

Tesora, ma è bellissimo questo chap! Adoro la tua storia sempre di più (nonostante a volte mi comporti da spacchiballe colossale)! Allora, hai fatto bene a dividere in due perché altrimenti ci sono troppe cose da afferrare e invece, i capitoli bisogna gustarseli con calma. E devo dire che mi hai catturata sin da subito.
Mi è piaciuto il comportamento di Marco nei confronti di Dominic, il suo accettare l'amore di Lisanna per l'uomo-gufo e il concedergli una possibilità. Insomma, è sintomo di grande crescita. Credo che lui sia il personaggio più maschio e virile che hai presentato finora, giocando molto bene con l'aspetto vichingo del nostro bassista. E' davvero credibile. Mi ha perplesso invece il comportamento di Lisanna: il bacio con Dominic l'aveva spaventata e le aveva dato l'impressione che qualcosa non andasse, perché non si è confidata con nessuno?
Emppu in questo capitolo è stato eroico. E bravo il nostro nano preferito <3! Davvero, ha dimostrato grande valore nel sacrificare la sua chitarra per salvare se stesso e gli altri, per darsi ancora un'opportunità di vita. Anette, non spreco parole. E' un personaggio bellissimo. Per ora, l'unico in ombra è Jukka, che sembra più una spalla che un effettivo membro del gruppo, ma sono sicura che al più presto metterai in luce pure lui.
Ora, il fiume fantasma è una bella eco alla nostra amata Ghost River e sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà e soprattutto se i nostri riusciranno a sfamarsi e ad avere cinque minuti di pace.

Ma veniamo alla parte più 'colpo di scena' della storia: Tuomas che realizza la verità su Dominic e che Marco avesse ragione. O meglio, non sappiamo ancora cosa ha in mente il gufo, ma credo che Tuomas deve stare attento. Perché il gufo è interessato alle magie dell'Illusionista? che mire ha? qual è il suo scopo? Domande che solo tu puoi risolvere, cara.
Mi è piaciuto molto come hai illustrato il cambio di espressione nel gufo, ho davvero avuto l'impressione di trovarmi di fronte ad un disegno mutevole, occhi gialli caldi che improvvisamente diventano rapaci, sorriso che muta in ghigno. E avvertivo anche i brividi di freddo e tensione, oltre che di sfinimento, di Tuomas.
Davvero, mi hai lasciata con il fiato sospeso.
E niente, ancora complimenti e spero che il prossimo chap non si faccia attendere a lungo.
A presto :*

30/08/12, ore 15:48

OOOOOOOOOH!!! Nono vedevo l'ora che tu postassi questo capitolo >__<
Non riesco ad esprimermi. Credo che questa sia la storia più bella di tutto il fandom, ti basti sapere questo D:
Vero che non debbo aspettare altri tre mesi per il prossimo?! Ti preeeeego potrei morire -.-"
IL FIUME FANTASMA!! Ghost river!... Ok, la smetto con i deliri da capitan ovvio e ti dico che sei extrabrava, e che questa storia è una figata assurda.
Aspetto il prossimo capitolo *__*

Giulz

02/08/12, ore 01:18

Questa storia è veramente geniale. Mi chiedo come abbia fatto ad inventartela e inoltre scrivi veramente bene :) non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capitolo