Cronache di una Favola
di Glory Of Selene

02/07/12, ore 03:47

Mamma mia che splendida storia :')
Ancora mi chiedo perché non l'ho letta prima! -_-''
Non sapevo cosa mi stavo perdendo! Accidenti,scrivi benissimo,in modo scorrevole e dettagliato,impeccabile in tutto,dscrizioni e comportamenti.
La cosa che più preferisco,è il pezzo finale **
Quello mi ha fatto venire i brividi *o*
Beh,storia meravigliosa,spero che aggiornerai presto!
Un bacio
Angie_V

19/06/12, ore 19:35

Perfetto. Questo capitolo è assolutamente perfetto. Complimenti, adoro come scrivi. Adoro il tuo stile, la dettagliatezza della narrazione. Davvero, bravissima. :)

Comunque, francamente anche io mi fido ben poco di Dominic. Non so, sono sicura che dietro la corazza di gentiluomo si nasconde altro, qualcosa di mostruoso. Ma forse queste sono solo mie insinuazioni...
Secondo me Dominic ha salvato Marco proprio per far sì che si fidasse di lui. Sinceramente, credo sia un po' ovvio. :)

Il bacio tra Dominic e Lisanna. NUOOOOOO! Ma, che Dominic abbia in mente qualcosa?
Io non mi fido. u.u

Aspetto il tuo prossimo capitolo con pazienza.

19/06/12, ore 12:06

Meraviglioso. Come sempre del resto!^^ Leggere i tuoi capitoli mi rilassa un sacco, senza contare che mi sembra di esser lì con loro ;)
Marco che fa di testa sua era ovvio che accadesse. Non mi aspettavo il demone, anzi all'inizio pensavo che gli altri fossero stati attaccati da chissà chi e che Tuomas fosse riuscito a raggiungre Marco.
Il caro Dominic dopo questo capitolo non riesco più a inquadrarlo, nel senso da che parte sta? I discorsi di Marco ed Anette non fanno una piega.
Mi è piaciuto un sacco il battibecco tra An e Jukka e Tuom che va da Marco e rimane in silenzio donandogli la sua calma serafica :)
Lisanna hai spezzato il cuore a un vichingo tenerone, non si fa! xD
Baci

18/06/12, ore 22:38

Bellissimo capitolo come sempre, tesora! Bravissima!
Innanzitutto, spero che trovino al più presto una locanda, o qualcosa, perché altro che Imperatore, mi muoiono di fame prima xD
Mi piace moltissimo il modo di fare di Marco, fiero e da guerriero. Ho trovato il suo comportamento corretto e coerente con la discrezione che finora hai fatto di lui. Ce lo vedo a rischiare la vita pur di salvare i suoi amici, di addentrarsi nel folto di una foresta sconosciuta pur di recuperare del cibo. Bellino il nostro vichingo!
Poi, Dominic. Marco, in questa vita, è un guerriero, addestrato a notare tutti gli elementi di pericolo, qualsiasi cosa che possa sconfiggerlo o mettersi contro. Insomma, io mi fido dei dubbi di Marco sul gufo, dubbi che sono stati confermati dalle parole di Anette, visto che neanche lei trova Dominic un personaggio rassicurante.
La scena dell'illusione nel bosco è stata trattata magistralmente, per non parlare della battaglia. Però, ho un sospetto. Ok, il bosco non è proprio un luogo da picnic, ma se Dominic lo conosce bene perché non ha indicato loro dove trovare del cibo? Poi, era preoccupato per Marco, e ci può stare. Ma il fatto che sapesse esattamente dove ritrovarlo, mi fa sorgere una curiosità: non è che l'ha salvato apposta perché sa che Marco non si fida? Se il gufo l'avesse salvato, Marco si sarebbe sciolto. Eppure, notiamo che i sensi del guerriero non si sono ancora placati. Certo, Marco non è un ingrato, e non credo sia solo l'attrazione tra Lisanna e il Gufo a renderlo burbero. Come dire, il gufo sa che Marco potrebbe essere un elemento di disturbo e vuole ammansirlo. Eppure, nonostante ci abbia rimesso quasi un'ala, Marco ancora non si fida. *spero che tu ci abbia capito qualcosa di quello che ho detto xD*
Infine, bellissimo il dialogo con Anette, davvero significativo.
Sono molto molto curiosa di sapere cosa accadrà ora** !
Poi, l'ultima parte, il bacio. Lisanna si lascia avvolgere, ma poi, il terrore prende il sopravvento. Ho il timore che il Gufo usi una sorta di malia, e che Lisanna l'abbia sentita. Mi dispiace per Marco, però, che ha visto tutto. Insomma, oserei dire che da qui in poi, saranno guai su guai xD
E niente, aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Ancora complimenti :*
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 10:42 pm)

13/06/12, ore 11:23

Il gufo che prende sembianze umane è molto interessante.
Ancor più interessate è la parte sull'imperatore e sui maghi. Soprattutto se Tuom è solo un'illusionista (quindi ha solo una delle 5 vie della magia) e l'imperatore lo crede un mago al suo livello, ci saranno non pochi guai!!
Il primo paragrafo sulla zingara che segue tutto dal "mondo reale" mi è piaciuto molto. Quindi è lei che con le sue carte dirige il viaggio dei ragazzi.
Mi piace sempre più questa storia!

12/06/12, ore 23:57

Capitolo molto carino e come sempre ben scritto. La trama ha dei colpi di scena davvero intriganti, che non ci si aspetta. Come la zingara che può seguire Tuomas nel suo viaggio. Mmmh, pensavo fosse un personaggio positivo e che volesse insegnare qualcosa a Tuomas, ma credo dovrò rivedere le mie idee.
Sono molto curiosa di vedere cosa succederà.

ps: ho notato una cosa che mi preoccupa molto. All'inizio ho apprezzato il personaggio di Lisanna, ma negli ultimi tre capitoli, ho visto insorgere in lei l'anima della Mary Sue. Spero sia solo un caso. Allo stesso modo, su Dominic non mi pronuncio ancora perché anche lui lo vedo tendente al Gary Stu. Ovviamente, sono più che disposta a cambiare idea con la lettura dei nuovi chap^^. In ogni caso, anche se ho questo dubbio (che spero fugherai), dò bandierina verde.
Ancora complimenti^^

08/06/12, ore 10:55

Capitolo perfetto. Scritto in un ottimo italiano (eh lasciamelo dire!!)
Finalmente toccano terra e forse riusciranno a tornare indietro, sperando che il gufo li aiuti senza essere troppo criptico.
L'imperatore però non sembra essere dello stesso avviso! Mi sa che li troverà moooolto presto -.-" ma starsene nel palazzo a fare la calzetta no?! XD
Mi è piaciuto l'alternarsi delle varie scene. La fiammata azzura attraverso la quale l'imperatore vede i ragazzi sull'isola, mi ha ricordato quella del servizio fotografico di Metal Hammer di qualche anno fa, la teneva in mano Anette se non sbaglio ;)
Lalla,

06/06/12, ore 19:51

Eccomi qui a recensire eheh
Dunque, dunque, capitolo scritto benissimo e scorrevole come al solito :) Finalemente hai fatto toccare terra al gruppo eh?!
Bellissimo come inizio! I pensieri dell'imperatore sono una cosa che non mi aspettavo e che mi ha piacevolmente sorpreso *-*
L'idea di Lisanna è stupenda e sorprendente! io non ci avrei mai pensato U.u
E la parte sull'Imperatore nel mezzo è... sorprendente direi xD Odio quell'uomo U.U
Poi che dire? è fantastico in cui Tuomas ricorda la Finaldia e tutto ciò che di essa gli manca!!!!!!
Per finire... il gufo, finalmente, si rende utile oltre che dare indovinelli :P
Brava!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo

02/06/12, ore 10:21

awwww *-* Che bel capitoloooo *-*
Certo che sei sadica eh?! Vuoi arrivare a scrivere sulla terra, ma non li lasci partire in pace U.u e menomale xD perchè mi è piaciuto taaanto *-*
E poi... che tenera Anette con Kian...
Quattro pugnali da lancio dietro la schiena, altri sei coltelli negli stivali – tre per gamba –, una lama uncinata nella manica sinistra e l’immancabile sciabola al fianco.
ahahahahahah
Tu sei incantevole, bravissima, e molto più forte di chiunque tra noi. È per questo che ti abbiamo scelta.»
Nel sentire i suoi sussurri, lei si calmò. Alzò la testa verso di lui, e lo guardò smarrita con i suoi grandi occhi chiari, ora arrossati dal pianto.
«Tu mi hai già detto queste parole» mormorò tra sé.
Lui le sorrise, accarezzandole i capelli.
«Sì. Quando piangevi, perché non credevi di poter reggere il confronto con Tarja.»

Che carinoooooo *-*
Si resero conto, guardandosi, di essere il gruppo di persone più eterogeneo che avesse mai avuto il coraggio di riunirsi e viaggiare.
Si resero conto, guardandosi, di essere il gruppo di persone più unito che avesse mai abitato il mondo – qualunque mondo, e qualunque dimensione –.
Si resero conto, guardandosi, di provare un affetto così profondo l’uno per l’altro da essere impossibile da spiegare a parole. Pur senza essersi mai conosciuti.

Che finale stupendo!! Bravissima :)
Aspetto (ma vorrei leggere adesso) il prossimo cap :P

01/06/12, ore 20:32

Oddio, complimenti. Questo capitolo è stato bello, colmo di colpi di scena ... bellissimo. Tanto.

Rimasero così, abbracciati, su quella scialuppa che navigava piano verso qualcosa di inaspettato e spaventoso.

Cioè, meraviglioso. Davvero meraviglioso.
Queste quattro frasi riassumono perfettamente il tutto. Tutto, da intendere come i Nightwish.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ... BRAVISSIMA.

01/06/12, ore 10:18

Semplicemente WOW!! Capitolo ben scritto e contenuto eccellente!!
Anette è proprio una tosta!! Mi piace in questa veste. Il suo istinto materno verso Kian che fa a "pugni" con il suo essere pirata è bellissimo. Mi dispiace per la fine che ha fatto quest'ultimo :( E poi pur di restare al timone della Dark Passion, si è scontrata pure con Jukka :3
Momento LOL: tutti che combattono e Tuomas che fa apparire la prima cosa che gli viene in mente: il Kraken!!! xD Meno male che non pensava alle sue Korg xD
Bella anche la fuga con l'illusione creata da Tuomas per simulare la loro morte. Tenerissima la scena di Tuom che consola An sulla barca dove lei inizia, forse, a ricordare chi sia veramnete <3
Ora sono curiosa di sapere cosa accadrà!! E come usciranno da quel mondo! (dovranno trascinare via Marco con la forza, non credo che abbandonerà così facilmente Lisanna!)

28/05/12, ore 20:29

Eccomi a recensire *-*
Ma che bello!! non ti preoccupare XD Per quanto mi riguarda ne capisco meno di te di navi e armi... e comunque mi pare che tu non sia andata così male!! :)
La nostra cara An mi piace molto come guerriera e capitano della nave *-* ahahah alla faccia del "piratone" la nostra capitano-donna ha vinto e l'ha battuto eheheh
Che dire? immaginavo che sarebbe arrivata la colomba e che avrebbe dato un qualche consiglio, ma non pensavo che... che li rimandasse sulla Terraferma, dove c'è l'Imperatore U.u
Brava!!!

27/05/12, ore 12:12

Bellissima la scena del piano!! *.*
Povero Marco è l'unico che non comprende la situazione a pieno..ma non è che Lisanna è Manki, la moglie di Marco? Mi è venuto il dubbio xD
Ma ora che sono tutti insieme, come ci escono da questo mondo incantato? *me curiosa di sapere del biglitto!*

27/05/12, ore 11:52

Bella, davvero bella. Ho apprezzato tantissimo la parte del pianoforte. Secondo me, se solo Tuomas avesse insistito di più con la sua ossessione di possedere un pianoforte, sarebbe anche riuscito a suonarlo. :)
Troppo bella poi la scena tra Marco e Lisanna, sono tanto dolci. *-*
Io sono ciò che è morto e ciò che vive ancora. Che vorrà mai dire?! Non vedo l'ora di scoprirlo**

27/05/12, ore 10:33

Ma che bel capitolo riflessivo *-* Io adoro i racconti delle emozioni e delle paure die personaggi, così da conoscerli meglio e potermi sentire ancora più vicina a loro!
Mi piace molto quello che sta nascendo tra Marco e Lisanna e l'affetto tra Jukka e An lo hai descritto benissimo *-*
Molto bella anche la scenza della delusione di Tuomas davanti alla sua creazione illusoria... scritta davver bene!
Complimenti!!