Cronache di una Favola
di Glory Of Selene

25/05/12, ore 17:06

Sto per piangere. Davvero, sto per piangere. Hai reso in maniera meravigliosa queste canzoni, le loro immagini, i loro contesti.
Bellissimo è stato quando Emppu prende la chitarra e inizia a suonare, quando Marco segue con il canto, quando Ann inizia a cantare.
Davvero, complimenti.
Frà.

Diamine, devo assolutamente farti i complimenti. Davvero! Ammetto che avevo già notato la tua storia e mi ero ripromessa di leggerla a suo tempo, poi per pigrizia ho lasciato perdere. Ma dato che hai aggiornato... beh la curiosità mi ha portata ad aprire questa ff.
Dunque che dire. BELLA. E siamo solo al primo capitolo. Scritta bene. Mi è piaciuta particolarmente l'immagine delle carte, alle quali ho associato per ognuna (più o meno) una diversa canzone.
Poooi... per un attimo ho pensato volessi far sprofondare Tuommi nella favola della Bella e la Bestia. Considerando che è il mio cartone Disney preferito, sappi che hai guadagnato numerosi punti.
Infine, hai perfettamente ragione quando dici che i Nightwish sono un gruppo perfetto da "fantasizzare". Anche perchè le immagini delle loro canzoni, la musica e i ritmi sono molto "fantasy" (non sono parole mie, sono parole di un mio amico che ha ascoltato un paio di canzoni e ha commentato. Devo ammettere che ha davvero ragione!) Proseguo per i capitoli, ora!
Frà.

25/05/12, ore 16:15

Eccomi a commentare *-*
sisisisi è di sicuro il capitolo più bello di tuttiiii!! Ma che bello, anche An pirata!!!! Bellissima idea *-* Ci avevo pensato, ma non ne ero sicura... e... bhe comincio subito con le citazione che mi sono segnata e commento così xD

«...Come sarebbe a dire “satanico?”» fu l’unica obiezione che al tastierista venne in mente.

God... l'intelligenza suprema delle pensate del nostro amato tastierista mi ha fatta scoppiare a rideree ehhehe

«Prima scuoiarvi per saggiare i miei coltelli, e poi uccidervi? Sì, si può fare»

Jukka sei un grande *-* ahahahahha mi hai fatta ridere di nuovo xD

Quello che uscì dalle labbra di lei, poi, fu solo un languido sussurro.
«Se non ti allontani immediatamente da me e dalla mia mano, giuro che tra qualche attimo non avrai più molto per cui pregarmi. Sono stata chiara?» mormorò, melliflua

Vedi il commento sopra, ma sostituisci "Jukka" con "Anette" e sei a posto :P

Quella stessa Anette che aveva riso con loro, che aveva pianto dietro le quinte di un palcoscenico. Quella stessa Anette che era riuscita a tirarlo su di morale dopo il litigio con Tarja, che aveva sfoggiato una delicatezza e una comprensione che sono le donne possono avere. Quella stessa Anette così dolce, eppure tosta, fragile, eppure straordinariamente forte, che si era guadagnata l’amicizia di tutti, con la sua simpatia. Quella stessa Anette, ora, l’aveva mandato a morte.

Bellissimo questo pezzo! Rende così bene l'idea della personalità di Anette, del suo ruolo nella band e di quello che ha portato con sè arrivando tra di loro *-*

Bravissima! Capitolo davvero bello, come ti ho già detto!

Attendo il prossimo!

25/05/12, ore 09:31

Anette pirata mi ha davvero sorpresa!! Ahaha mette in riga tutti!!
Per un attimo ho temuto il peggio per i tre maschietti!! Bello l'inserimento di TCTOATD ha salvato loro la vita e ha fatto ricordare ad An, Jukka e forse anche Marco di far parte dei NW ;)
La scena migliore è stata quando Emppu ha cercato di ammaliare An e la risposta di lei è stata fenomenale!! XD
Bravissima come sempre!!!

24/05/12, ore 23:52

Ma è.. È.... Ommioddio!!! È incredibile! Favoloso, originale, magico, scritto divinamente!!
Non riesco a smettere di leggere D: va dritto nelle seguite, ma subito!
Che figata **

24/05/12, ore 23:47

Io l'ho adorato questo capitolo!
Avevo qualche presentimento che Anette fosse la capobanda dei pirati, me la vedevo troppo nel ruolo. E se non era lei, era Ewo XD quindi, prima o poi doveva sbucare fuori, e tu l'hai fatta apparire come la primadonna^^. Poi, che figata essere una donna a capo di una banda di masnadieri (see, nel fantastico mondo della fantasia!). Insomma, secondo me, li hai messi tutti nelle parti giuste e hai donato i ricordi a chi poteva creare un vero legame. In fondo, Tuomas ed Emppu sono alla base dei Nightwish^^.
Sono sempre più curiosa sulla ragazza misteriosa...anzi, mi è sembrato di vedere pure un certo interessamento tra lei e Marco. Mmh, chissà.
Per il resto, ho adorato gli scambi di battute tra Anette e Jukka, tipici di due persone che si conoscono bene e si vogliono, soprattutto, un gran bene. E poi, con un veliero come la Dark Passion a disposizione sì che Tuomas potrà scoprire la verità sul loro viaggio. Almeno, ha con sè tutti i compagni.
Ora sono curiosa di scoprire come farai recuperare loro i ricordi, e come questi si plasmeranno alle loro vite. Anche perché Nettan, Jukka e Marco sono gli unici ad avere famiglia nel mondo reale, quindi, saranno ancora più ansiosi di mettere a posto il mazzo di tarocchi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

ps: spero che le cose siano più tranquille, ora. La tua storia mi mancava^^

Sono un po' in ritardo a recensire ma che ci posso fare?! Mi sono appena iscritta... e sono una grande fan dei Nightwish quindi sto cercando di leggere un po' di fic su di loro e... la tua è davvero bella!! Complimenti :)
L'ho letta tutta d'un fiato, capitolo dopo capitolo!! Mi piace tantissimo l'idea di Tuomas illusionista perchè a lui piace la magia e con il suo cappello questo è il ruolo perfetto XD E Marco è perfetto come guerriero :P
Emppu ce lo vedo proprio come bardo che va in giro a salvare giovani ragazze dalla morte! Ha la faccia troppo simpatica per non essere tanto buono :D
ahhahah e Jukka pirata?!? Fantastica e azzeccata come diea, direi! Con la sua bandana e tutto...
Adesso manca solo Anette (a meno che non ci debba essere anche Tarja)... chissà dove la troveranno? Magari una principessa medievale... la figlia di questo imperatore malvagio?!
u.U mi piace fare ipotesi xD

Ora ci manca Anette che fa la piratessa, e ci siamo tutti XD
Comunque, Jukka pirata me lo immagino benissimo, ha proprio il phisique du role :D

Allora, allora, la ragazzina è una fan? proiettata in pieno medioevo? E come c'è finita? Oppure è qualcuno che inaspettatamente li conosce per qualche strana ragione? Questa figura mi sta incuriosendo più di tutti gli altri insieme XD La parte in cui Emppu se la ride della grossa con Tuomas per via di Marco è uno spasso. Ma sono di parte, io adoro Emppu, è uno di quei personaggi che mi basta guardarlo per farmi nascere un sorriso awww :3
Mi piace anche l'idea di un Marco che cerca di adattarsi alle nuove informazioni ricevute, come se sapesse che dentro di sè ci sia dell'altro, qualcosa che non riesce a riconoscere ma che è viva, e sta venendo alla luce grazie a Tuomas e Emppu. Sono molto bene costruite le interazioni tra i personaggi e questa è una cosa che rende la tua storia molto credibile^^.
Azzeccata l'idea di chiamare la nave pirata Dark Passion, in modo da rimarcare i dettagli con il mondo reale e i Nightwish, anche se sono del tutto inconsapevoli.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e sapere cosa combinerà Jukka ;)

Love it as always!!! *.*
Allora da dove parto? Dall'inizio direi...
"lui scrive le canzoni ed imita la bambina di The Ring durante i concerti" ...questa me la segno! :D
Povero Marco che non ricorda nulla!!
"«Tu guarda, i pirati. Sapete che da piccolo mi travestivo sempre da pirata?»
Si era avvicinato ai due con noncuranza, e venne fulminato da entrambi.
«Ma dai!» fu l’ironica risposta di Tuomas.
«Tra poco ci travestiremo da cadaveri.» "
....qui sono rotolata dal ridere! Emppu 4 President!
Jukka pirata ci stava! chissà se si ricorederà dei suoi amici...per me ha perso la memoria come Marco. E il nome del veliero Dark Passion è azzeccatissimo!
Al prossimo

12/03/12, ore 11:12

Tarja che lo aiuta a ritrovare Emppu *.* Ricomparirà ancora?
Ma povero Emppu!!!! :'( Non si tocca!!!! E poi da vero cavaliere ha difeso una giovane ragazza! Per fortuna che Marco e Tuom lo hanno difeso anche se un po' in ritardo!
Ora mancano Anette e Jukka, chissà dove sono e chi è la ragazza misteriosa ^^
Bel capitolo davvero ;)

11/03/12, ore 13:48

Ok, non ho capito chi sia la fanciulla che li segue. E' una comparsa? *Loi spreme le meningi ma niente*
Dalla reazione di Emppu alla vista di Tuomas, direi che non tutti hanno dimenticato il loro passato. Sarà che il nanerottolo avendo composto anche lui qualche song per i Nightwish ha mantenuto qualche ricordo? Comunque, mi piace l'idea che non solo Tuom sappia cosa sta succedendo.
La parte iniziale con l'apparizione onirica di Tarja è qualcosa di davvero struggente. Mi piace moltissimo come l'hai resa, bloccata nell'ultimo sguardo che lei e Tuomas si sono scambiati. Soprattutto, apprezzo il fatto che hai descritto sensazioni legate alla lettera, al dolore dell'interruzione dei rapporti tra di loro, e non una farsa sentimentale (me è assolutamente contraria al pairing Tuom/Tarja, non mi sembra credibile). Adoro quel fantasmino nero e triste <3 me la sono immaginata com'era alla conferenza fatta dopo l'abbandono dei NW.
La seconda parte con il salvataggio di Emppu è carinissima. Marco, il vichingone, si fa sempre riconoscere e meno male, aggiungerei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo**

09/03/12, ore 21:21

Ahahahhahah Menestrello è stupenda ahah sto ancora ridendo. Altro che Maestro Holopainen, Menestrello Holopainen è fantastico :D ..dovremmo sugerirglielo come nuovo soprannome xD
Tornando al capitolo....*__________* mearaviglia come sempre. Sei bravissima e non smetterò mai di ripeterlo !!
Ci mancava poco che Marco finisse con le Sirene o.O chissà ora dove arriveranno? *me saltella curiosa*
Un bacio

09/03/12, ore 19:14

Bellissimo**
questa storia è troppo affascinante, complimenti^^
mi chiedevo ma inserirai anche Tarja prima o poi? non so, credo che nel contesto da te creato ci starebbe molto bene come personaggio :)
Comunque, l'uso della canzone The Siren è stato davvero sapiente ed ottimamente riuscito. Mi piace l'idea di percorrere l'avventura sulle basi delle loro canzoni. Ma Tuomas che canta non si può sentire, come si giri e la volti XD
Al prossimo chap^^

07/03/12, ore 23:55

Tanto tanto carina *w*
mi piase! Molto bella l'idea di ambientarla in un contesto fantasy-medievale in cui tutto è concesso. Mi è piaciuta anche molto l'idea di lasciare tutti i ricordi a Tuomas tranne che agli altri, in modo da creare un'atmosfera avventurosa.
Questa parte con Marco è spassosissima, con lui guerriero spavaldo che non ha paura di niente e Tuom che è costretto a farsi in 4 per non farsi uccidere e fargli capire che è un suo amico.
Sono sicura che questa avventura ci porterà un sacco di sorprese nightwishiose per strada^^.

Il primo capitolo anche è fatto molto bene, le atmosfere e le dinamiche all'interno del gruppo sono costruite molto bene. Tuom che si sente in colpa per aver 'maltrattato' la mendicante è dolcissimo. Bello davvero.

Me aspetta il prossimo chap^^

05/03/12, ore 19:56

Bellissimo! Ho riso un sacco nella scena del duello, soprattutto qui:
Ma Marco si stava divertendo, e ben presto lui capì anche perché, lo capì quando lo vide sollevare una grossa scure, che avrebbe spezzato in due la sua sottile lama al solo sfiorarla.
«Oh, cazzo…» mormorò, abbassando il fioretto.

Ahahahhah sul pullman mi avranno preso per deficiente (la prima volta l'ho letta sull'autobus con il cellulare) perchè mi sono messa a ridacchiare da sola.
La parte più bella e che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta è stato capire, grazie a Scaretale, cosa intendevano per Illusionista. Son curiosa di sapere cosa sono diventati gli altri.
Perfetta! ^^