Fire and Ice
di Angy_Valentine

06/08/12, ore 21:00

Wow splendido aggiornamento! Vale tutta l’attesa!!!!
E che finale fantastico, aspetto di scoprire di chi si tratta (sono molto curiosa)!!!
Quanto al resto tra la caduta di Hime, le battute di Grimm e di Hichigo e le mutande con i conigli sto ancora ridendo!!!!

Ps. Scusa per la recensione frettolosa ma posso stare solo poco tempo al pc!

06/08/12, ore 20:53

E che devo dire? Che sono contentissima che tu abbia -FINALMENTE- aggiornato? Che non vedevo l'ora? Che ho adorato leggere riga per riga? Purtroppo le parole non renderebbero pienamente la mia gioia, ma cercheremo di rimediare.
Allora, partiamo dall'inizio! Natale e Capodanno, tormento e delizia, vedere le gemelle Kuchiki così impegnate a scegliere il regalo per Byakuya anche spendendo tutti i loro soldi è stato così dolce! Byakkun si sarà commosso, ci scommetto quello che vuoi. O forse durante le feste ha pensato molto ad una certa Hisana, con questo e quel regalo... -fischietta-
Ecco, Hisana. Tanto dolce anche lei, col suo gatto, che si vive in pace quel giorno che in teoria si dovrebbe passare con la famiglia e, nei limiti del possibile, si vizia un po'. Amore lei, così responsabile e posata anche qui. ;v;
E i gemelli Bookman. Non so chi amare di più, se Lavi il festaiolo o Deak il restio alle feste. Evidente però che, pur avendo modi diversi di viverlo, entrambi non riescono a stare pienamente tranquilli. Che tenerezza mi fanno, si sente benissimo il loro rapporto fraterno, all'apparenza normale come tutti gli altri ma, insomma, si vede. Sentono di non avere che se stessi al mondo e di potersi appoggiare unicamente l'uno all'altro. Li adoro!
Durante la festa di Capodanno ho riso come una scema per tutto il tempo, tra Grimmjow sempre sporcaccione, i commenti di tutti sull'intimo, Kanda che si ritrova le tette di Hime in faccia -BEATO LUI- e Rukia che invece si ritrova il dick di Lavi in faccia -BEATA LEI- cioè, non pensi che potrebbero venirmi attacchi di cuore così?! Avvertimi prima! òCCCò -ora ci fantasticherò tutta la notte sui possibili sviluppi osé che potevano prendere-
E poi le risposte evasive di Deak sulla benda, Lavi che tenta di essere diplomatico ma non ci riesce più di tanto... quella causa di cui si deve occupare Byakuya. Ecco, mi ha proprio incuriosita, in tal modo poi i destini dei quattro si intrecciano inesorabilmente e tutto ciò mi gusta assai? Ma chi è 'sto tipaccio che forse, ma forse, eh, potrebbe essere, è un forse, forse -fa tanto Komui- è lo stesso che ha distrutto l'occhio a Lavi e Deak? O forse li violentava? Li picchiava? Sto immaginando le cose più orribili, fermami! Fatto sta che è qualcuno di pericoloso che si trova troppo vicino a loro e che fa capire a Deak che col passato in fondo non si può chiudere. Ma chi sarà poi 'sto tizio? Non voglio ancora azzardare nomi, confido nei tuoi futuri indizi!
E mi piace molto la reazione che ha avuto il guercio 2 la vendetta [cit. Hichi necessaria] molto umana che in un colpo solo fa intendere perché sia così... così. Fa capire quanto abbia bisogno di sostegno e di aiuto. Mi ha fatto tanta tenerezza... davvero.
E insomma, che altro dire? Scritto impeccabilmente, nemmeno un errore, tutto così fluido, descrizioni accuratissime che non annoiano né distolgono, personaggi IC, frizzante, giusta dose di angst e suspence, giusto tutto, voglio leggerne ancora e ancora, voglio drogarmi di questa storia! Perciò aggiorna presto, che 'sto periodo di merda finisca presto così che possa sfornare un bel capitolone come tutti gli altri! Sempre più bella, Angy mia. Davvero, fantastica!

06/08/12, ore 12:43

Lo sai quanto mi ha riempito di giUoia questo capitolo? EH, LO SAI, LO SAI?
Prima di tutto per tutti quegli sprazzi di scene GrimmTatsu che hai reso benissimo -e io li amo, non ci posso fare niente, e amo te per averli inseriti come pairing.
Ma chiudendo questa piccola parentesi di fangherleggiamento che se no si trascinerebbe per tutta la recensione, come al solito, procediamo con ordine, altrimenti non mi ci raccapezzo più. Tante, troppe cose belle da dire, e non voglio rischiare di tralasciare niente. ♥
Prima di tutto, NVU è si è una merda. Ma questo non è importante. eAe
Secondo poi, ancora una volta mi sono trovata ad apprezzare quasi con sorpresa il rapporto di complicità tra le nostre due "gemelline", anche in un frangente semplice -oppure anche no, poracce- come scegliere un regalo per Byakushi. Lo sai, mi piace da matti come inserisci piccole descrizione di gesti che potrebbero passare inosservati, ma che secondo me aiutano a caratterizzare i personaggi e a far addentrare l'autore ancor di più nell'atmosfera del testo. Come ad esempio, il fatto che Ruki e Darkie condividano le cuffiette in treno, oppure che abbiano la medesima reazione di fronte al prezzo della cravatta. Ebbrave che poi hanno scelto di fare un regalo costoso al loro fratellone, sperando di ricevere la mancia di Natale da nonno Ginrei. :°D
E tenero Lavi che si lascia trasportare dall'atmosfera natalizia e fa gli auguri a destra e a manca. E' proprio da lui. *-*
Hisanuccia, dal canto suo, mi fa tenerezza per altri motivi. Passare il Natale in compagnia solo di un bel micione che purtroppo non è umano come Grimmjow deve essere parecchio triste. Ma lei è una donna forte e non lo fa vedere, anzi, non si attacca neppure alla bottiglia regalatale da Byakuya. Byakuya che scommetto sarà l a buona occasione per stapparla. 8D
Byakuya che poi, è proprio un angelo, tanto da lasciare il suo appartamento?, villa?, -perdono, se l'hai menzionato non ricordo D:- in balia di una manciata di allegri studenti universitari, escludento Kanda e Dick che di allegro non hanno neanche l'ombra. E le aiuta pure a preparare le cose per poi defilarsi. Tanto, troppo gentile. Che fratellone meraviglioso che avete, Ruki, Darkie. ;A; ♥
E passiamo finalmente alla serata! Questi chi più chi meno allegri giovinastri mi hanno fatta morire dal ridere. Soprattutto le battute discutibili di Ogi e Grimmino, quei due son proprio pappa, ciccia e volgarità -sarà per questo che li amo entrambi? Mah.
I boxer fragolati di Ichigo...! Dai che la prossima volta Lina ti regala pure le calzine che fanno pendant. 8°°°°°°°°D
Il twister è stato un tocco di genio, povero Lavi che rischiava di prendere testate compromettenti, e un po' meno povero Dick che invece si trovava in una posa compromettente -ammettilo che ti piaceva, coniglio scorbutico che non sei altro. E PURE A KANDA PIACEVA! Oh, le tettazze di Hime in faccia, che meraviglia... /si scioglie a pensare cose ben poco caste/
LOL, anche il duello a Soul Calibur tra i miei due sboccati preferiti è stato bellissimo. E Ogi non sa perdere. x°°°D
Almeno gli è andata bene a giocare contro Dick che non è stato baciato sfacciatamente dalla fortuna del principiante, anche se un po' ci avevo sperato. xD
E poi... poi.
   - "« Ma che cavolo avete combinato tutti e due, si può sapere? ». « No, non si può sapere. ».
   - "« E poi anche il tuo nome suona un po' come "rabbit". Hai la natura del coniglio, tu, e non la parte fifona, ammettilo. ».
Lavi preferì evitare di rispondere, sviando quella spinosa affermazione con una battuta di poco conto e invitando tutti a finire in fretta, prima che Rukia e le altre tornassero."
/GELO/
Ma io davvero ti ho dato la mia approvazione (?) per una cosa del genere? L'HO FATTO DAVVERO? /muore malamente al pensiero/
I due piccoli guercini... ;AAAAAAAAAAAA;
La mia parte malatamente sadica e masochista non vede l'ora che si arrivi a scoprire "Tutto il Male" [cit. quella figa di Lisbeth]. -A-
Beh, che altro dire? Che ad ogni aggiornamento mi stupisco sempre di più di quanto tu sia brava a scrivere, tanto da rendere scorrevoli periodi anche lunghi. Ma li costruisci talmente bene che le parole filano via una dietro l'altra come lisce come l'olio. Sei davvero un portento, Angina, e non ti meriti proprio nessun periodo schifoso. Spero anch'io che questo periodo nero passi in fretta, e nel caso lo sai, personalmente puoi tediarmi quanto vuoi con le tue pare mentali perchè io sto ad ascoltarti più che volentieri, se questo in minima parte può essere d'aiuto. ♥
Ti faccio ancora tanti complimenti, e mi raccomando, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere il prossimo capitolo, quando ne avrai voglia. Come ti ho detto, non ha senso scrivere quanto non si ha voglia solo perchè bisogna aggiornare. Poi l'attesa è sempre ripagata in grande stile, perchè ogni volta sforni degli aggiornamenti più belli. *-*
Quindi, una curiosa ma paziente,
Meg.

22/07/12, ore 12:17

Dunque, innanzitutto mi scuso per il ritardo colossale nella recensione, ma è stato un lavoro piuttosto ponderato.
Partendo dall'inizio, ho apprezzato molto il rapporto che hai creato fra Lenalee e Rukia.
Il renderle così "umane" in un certo qual modo, attraverso un pomeriggio che può sembrare banale come l'aiutare Lena a prepararsi per l'appuntamento con Ichigo è stato invece un colpo di genio, a parer mio.

Mi è piaciuta molto anche la parte di tenera dolcezza che un po' si lasciava trasparire dai commenti che Byakuya faceva nell'andare a casa di Hisana per proporle il nuovo contratto.
Non lasciava intendere che già ci fosse del tenero -insomma, per un tipo così magari sarebbe stato troppo presto, in effetti- però facevano risaltare la profonda stima e il rispetto che lui dimostra nei confronti di Hisana.
L'incontro Byakuya vs. Shiro, mi ha divertito parecchio, soprattutto per tutti i complimenti che prima ha fatto alla felina razza, e dopo il "piccolo" scherzetto di Shiro uscirsene con un: <>.
Però non c'era nulla da discutere. Byakuya 0, Shiro 1. Ma scometto che avrà modo di rifarsi.

L'atmosfera che ci hai fatto respirare nello spaccato dei ragazzi al locale di Kyoraku è stata molto carina: dava proprio l'idea di una di quelle riunioni fra amici senza troppe pretese, ma che ti scaldano il cuore solo a guardarli.
E anche Lavi che riaccompagna a casa Rukia, e che dopo essere arrivato, le affibbia inconsapevolmente (?) quel nomignolo -Ruki- mi ha fatto sperare che succeda qualcosa fra loro.
Sono troppo carini assieme, nel mio immaginario. :)

Ed ecco alla parte che più mi premeva di questa recensione (anche se non sono certa di quanto possa essere considerata "parte da recensione").
Ho sentito in giro, cara Angy, che tu stai pensando di smettere di scrivere.
Mi auguro di no, perchè trovo che sarebbe un peccato per noi che leggiamo, e per te. Sarebbe uno spreco di talento, perchè secondo me ne hai. E non poco.
Sei riuscita, con le storie che hai scritto, a farci appassionare a quel pairing spesso poco considerato che è il ByaSana.
Tu invece ce lo hai fatto apprezzare, mostrandocene i risvolti nascosti, il significato più segreto dell'amore, nascosto nelle pieghe di quelli che possono sembrare gesti asettici e poco interessati.
Sei riuscita a farcelo amare, insomma, e trovo che non sia affatto facile far amare le proprie idee a qualcun'altro. E' più facile spesso, doversi adattare alla massa per venire apprezzati, e finire così con il sopprimere la propria originalità, ma tu questo non lo hai mai fatto.

Vorrei concludere ora con un ultima cosa, che tu in questo capitolo, hai fatto proprio dire a Rukia, all'inizio:

«Sa solo riconoscere ciò che merita apprezzamento, dai. Non sminuirti così, Lena!»

Non sminuirti Angy!
Non vale solo per Lenalee, ma vale anche per te. Se c'è gente che legge le tue storie, fosse anche solo una, tu -nel mio modo di vedere le cose- avresti l'obbligo morale di continuare a scriverle, fosse anche solo per un'unica persona.
Se sei riuscita a farla appassionare, non puoi lasciarla in mezzo ad una tua storia, senza più farle sapere cosa succederà, no?
Pertanto, per favore Angy, non smettere di appassionarci con le tue storie.
Aspetto con ansia anche per questo il prossimo capitolo,
e complimenti come sempre, perchè scrivi storie che sono fantastiche.
Kaye.

22/06/12, ore 02:43

Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa! Alla fine sono riuscita a mettermi in pari con questa fiction! :)
Insomma, da dove cominciare? Che scrivi bene e che tieni la narrazione da dio te l'avrò ripetuto almeno cinque volte, quindi sorvolimo rapidamente la parte "Cristo, sei bravissima! E' impossibile staccarsi dalle tue storie" per arrivare a questo capitolo!
No cioè, ma Grimmjow? Ah ah ah, una di quelle scene che mi fanno ricordare perchè amo quel personaggio! :D
E adoro il tuo Deak sempre di più, sappilo! è_è
Poi boh, per qualce strano e oscuro motivo riesci a farmi piacere Byakuya, tantissimo (e ti assicuro che non è cosa facile,probabilmente dipende tanto dal trattare il TUO Byasana! :D).
Orsù, adesso potrò commentare in tempo anche io (che culo, eh!)
A presto Angy! :3

19/06/12, ore 22:41

*Fa finta di niente e si mette a scrivere una recensione*
Scusami Angy (va bene se ti chiamo così?) ç_ç Ho avuto un secondo quadrimestre difficile, colpa dei prof stronzi e della voglia di studiare che ha deciso di abbandonarmi prima dell'estate .-.
Non vedevo l'ora di leggere il nuovo aggiornamento di sta storia che, cavolo, mi piace sempre di più. Io amo (a-emme-o) le AU, soprattutto ambientate a scuola :D Alla fine leggevo e non commentavo mai, perchè pigra e senza tempo.
Ma adesso mi metto in pari, promesso. Sta storia merita un sacco e non è giusto che non lasci nemmeno un segno del mio passaggio.

Emhhhhh, dicevo..
La parte dei fratellini mi è piaciuta un sacco u.u Lavi mi fa una così grande tenerezza (probabilmente lo scrivo sempre, ma perchè è vero, cavolo) e poi immaginarmelo da bambino con il coniglio gigante :D
E poi sta storia della benda mi incuriosisce un sacco u.u
Deak invece è uno stronzo u.u Ma uno stronzo adorabile :D Compagni di pallore... Aahahahahahahahahahahahahahahahahahah xD *muore*
Hisana è un personaggio adorabile, una combattente nata contro una vita che non le sorride troppo spesso. Ahhh è così bella ç_ç
Mi hai fatto appassionare tu del ByaHisa, sappilo u.u Perchè non amo particolarmente le coppie canon, le trovo talvolta un po' spente, un po' "beh, hanno già detto tutto".. Ma questa, come la MinaKushi e la RogerRouge sono assolutamente bellissime :D
Anche le gemelle sono splendide e.. amo il loro rapporto *w* Così complice e sano (si dice sano di un rapporto? Boh, vabbè, era in senso positivo. Cavolo , sono solo le dieci e mezza e non connetto più o.o) Non si nota, vero, che amo qualunque rapporto tra fratelli/sorelle? Amo amo amo amo amo amo amo *impazzisce*
Emh.. Aahahahahahahahah.... LA RICERCAAAAA xD *ride ancora come un'idiota* volevo proprio vedere la faccia di Darkie xD O quella di Ogi xD
L'ho già detto che Deak è uno stronzo, ma stronzo adorabile? :D
Ti faccio anche i compliementi per i personaggi che hai appena delineato, ma sei riuscita a renderli in maniera perfetta :D

Saluti :D
Alice :D

19/06/12, ore 21:22

Ma che bello vedere tutta l'allegra compagnia :3 "Sì, pieno di ragazzine che vengono a sbavar dietro a ‘sto scemo invece che a comprare" ehmbè xD
Non so dire se mi piacciano di più gli evils o le loro controparti, sono tutti fantastici *-* però forse il LaviRuki è la cosa più bella e Lavi qui è davvero un amore çwç
Questo capitolo era bellissimo, come tutti gli altri del resto. E non badare a quelli che non leggono, non sanno cosa si perdono T^T pensa a noi grandi fan! D: Vai avanti, mi raccomando!! ^^

Oh sì. Sono proprio curiosa di sapere qualcosa di più su Deak e Darkie xD
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 09:25 pm)

19/06/12, ore 20:46

Ok, ce la sto facendo! Piano piano mi sto mettendo in pari con la fiction, appena ho un buco di tempo lo spendo volentieri tra queste pagine! :)
Sto letteralmente adorando questa tua fiction! Anche questi due capitoli mi sono piaciuti un sacco e, sinceramente, mi sto innamorando di Deak sempre di più! *ç* Che adorabile bastardo che è! <3
Come al solito, dimostri di saper gestire molto bene la storia e i personaggi, anche nei capitoli "più lunghi". Non annoi e metti taaaaaanta curiosità a noi lettrici che, mannaggia a te (XD) ci scervelliamo per sapere cosa succederò poi. Cacchio, devo continuare a leggere al più presto! :D
Byakuya e Hisana... ah ah Byakkun non è un personaggio che mi fa impazzire, ma amo il modo in cui lo tratti!
Complimenti, sul serio! :)

19/06/12, ore 16:30

Allora, allora, ALLORA! >W<
andiamo in ordine:
la cara Rukia che si mette a fare manicure a una Lena agitata per l'appuntamento con Ichigo >w< una scenetta troppo carina e divertente! un po meno per Rukia che deve star a fare lavori di precisione con una che non se ne stà ferma X°D
carinissime <3
oh quanto amore e dolcezza con Byakuya e Hisana ;W; gattino pestifero...quanto ti adoro +W+ hai fatto si che i due si avvicinassero così tanto >W< *fangirla*
riesci a creare un'atmosfera così 'nobile' tra i due! Hisana poi è di una dolcezza fuori dal comune e il caro Byakuya così affascinante.
il rapporto tra le sorelle lo immaginavo più 'duro', invece lo stai rendendo molto affettuso, ma non mi dispiace *^*9
LOL! Grimmjow caro <3 oh come ce lo vedo a fare 'ste cose XD è un micione a cui piacciono le scommesse 8D con tanto di ragazzine che gli sbavano dietro *sbava*
eeeeee eccoci ai coniglietti pucciosi: il LaviRuki
codesti animaletti sono sempre più vicini al conigliamento =W= ma andiamo con calma! c'è tempo per tutto.
Lavi lo vedo così protettivo, insomma ha da difendere una così piccola Ruki *W* oh Ruki <3
e poi ci sono LORO! si LORO! che anche se non si sono visti lasciano sempre il segno +W+
i coniglietti bastardosi <3
Darkie e Deak =Q=
me li fai amare incondizionatamente se ci sono o no XD
ma perchè mi piacciano così tanto non lo so neppure io .-. mha <3

dunque!
è sempre una lettura appagante la tua! perchè non è troppo pesante e ricchissima di particolari che mi mandano in pappa il cervello @A@
è descrittiva al punto giusto <3
quindi quando deciderai di scrivere un nuovo cap, sappi che vorrò essere la prima a saperlo *W*

Baci <3

19/06/12, ore 14:02

Dunque, da dove cominciare? Da Grimmjow che non regge l'alcol e nonostante tutto si fa del male contro Kukaku? A proposito, non capita quasi mai che compaia in una fan fiction e vederla in queste vesti poi mi rende felicissima! Poi ce la vedo un sacco farsi sane litigate a base di alcol contro il felino. XD
Tatsuki, ti capisco, anch'io ho unghie praticamente inesistenti. Che presa a male quando mi dicono che sono troppo corte per lavorarci... ._. E restando in tema, Rukia esperta di unghie mi ha sorpresa un casino! Tra le tante cose questa non me l'aspettavo proprio, colpo di scena riuscito, dunque! Però un po' ce la vedo, è un lavoro che richiede pazienza e calma. Al contrario di Linalee che poverina non riesce a stare calma per un anniversario. Ah ah ah, è proprio lei, quando le prendono gli assilli chi la ferma più? XD
E passiamo a Byakkun, sempre più un amore sempre più cotto con Hisana. Aaah, non vedo l'ora di vedere tutti i loro sviluppi, sono troppo belli e tu li rendi che sono una meraviglia. Sul serio, mai lette ByaHisa così ben rese, AU o no che siano.
E passiamo ai guercini. Deak riserva mooolte sorprese e molti retroscena dal gusto amarissimo, il che ci porta a molto angst, il che mi lascia molta ansia da "devoleggeredevoleggeredevoleggere!" e poi Darkie ha ragione, fa così pena pensarlo a prepararsi la tavola da solo... anche se poi concretamente le sue conversazioni si limitano al minimo indispensabile, ma su, Darkie, ci vuole pazienza... e Deak ha tanto da offrire! In fondo è il gemello di Lavi, adorabile nella sua dislessia da sms! Secondo me l'ha fatto apposta a chiamarla Ruki ma per evitare la gaffe si è salvato in extremis. E vuoi vedere che siccome Rukia ha detto che le piace comincia a chiamarla così? Io ci scommetto la mia bottiglia di latte!
Comunque, i guerci qui sono il tripudio della tenerezza. Da una parte Lavi che sembra un po' un bambino, un po' sprovveduto, impaziente, così... fiducioso verso il futuro ma anche spaurito per qualcosa che ancora non si sa con esattezza, dall'altra Deak, diverso solo all'apparenza con il suo carattere chiuso e cinico. Ma sono loro, sono gemelli e sono in sintonia. Come le sorelline Kuchiki, d'altronde. Magari avessi un rapporto così con mio fratello, anche se non è gemello!
Comunque, dopo tutta 'sta pappardella, si capisce che l'ho a-do-ra-to, vero? Mi hai stregato con questa storia, questo capitolo è pieno zeppo di personaggi -assolutamente geniale Kyoraku- e ho sempre più voglia di continuare a leggerla! Per cui aggiorna presto, eh! >V<

19/06/12, ore 12:10

Awwwwwww, finalmente! Non stavo più nella pelle ad aspettare questo capitolo! >W<
Ma andiamo con ordine e parliamo bene di tutto, perchè qui c'è davvero tanto da dire. *-*
Prima di tutto, Lina e Ruki sono di una carineria assurda. Vederle amiche mi viene naturale, sarà che hanno un carattere che s'incastra bene, a parer mio, carattere che come sempre, hai reso perfettamente IC, soprattutto nelle inutili ansie di Lina. x°D
Tenerella lei che va a festeggiare l'anniversario col suo fragolo... ;V; /non perderti in fantasie su quei due, non perderti in fantasie su quei due.../
Poi passiamo al rapporto tra Ruki e Byakushi, su cui è inutile spendere tante parole perchè è lì, ed è bellissimo. Adoro il fatto come lui si preoccupi per entrambe le gemelle, nel suo modo pacato che però non riesce a nascondere il bene che in realtà gli vuole. ♥
Perchè sì, il nostro Byakushi è calmo, pacato, quasi freddo, però... però ha notato bene il vuoto che si fa sempre più opprimente, di quella scrivania, vuoto che però adesso... è riempito dalla dolce, dolcissima, bellissima -e chi ne ha più ne metta- Hisana. GAH, quanto possono essere meravigliosi, quanto mi chiedo io?! La scena della macchia sui pantaloni altezza interno coscia mi ha fatta fangherleggiare come una porca scema, e ho amato il piccolo Shiro. Mi spiace, micio, ma la "tua" Hisana non rimarrà ancora per molto SOLO tua.
E poi arriviamo al famoso sabato sera, che aspettavo da capitoli! Questo, di capitolo, mi è piaciuto particolarmente proprio per il fatto che sono stati introdotti tanti personaggi che hanno dato un bellissimo contorno alla vicenda con le loro storie, sì accennate, ma comunque ben visibili -GRIMMTATSU, GRIMMTATSU! /partita a cavallo di un arcobaleno/-. Come al solito, tutti perfettamente IC. Bellissima l'idea di Grimmino e Ren che lavorano insieme, all'inizio quando me ne avevi accennato mi ero chiesta che cavolo di lavoro potessero fare quei due in comunella, ma adesso non potrei vederne uno migliore. C'è poco da fare, micio, TU SEI MANGOFILO da ogni parte in cui ti si volti. E Ren sì, mi da proprio l'idea del buon vecchio indenditore. :°)
Ma poi... Grimmjow e Kuukaku. Cioè, GRIMMJOW E KUUKAKU. Quei due sono... buaaah, non mi far parlare, altrimenti potrei spoilerare sulla mia, di AU, e non mi va. Sappi solo che non sei l'unica a vedere quanto bene se la potrebbero intendere... 8D
Ma che diavolo, basta parlare di Grimmjow che non regge l'alcool, buah ah ah-NO, BASTA. D///:
Concludendo, passiamo finalmente al conigliame. =C= +
Le due gemelle le adoro, ti giuro, il loro rapporto mi scioglie sempre di più il cuore. C'è una complicità e una tenerezza tra di loro che mi fa sbavare litri e litri amore. ;W;
Eh eh, ordunque Dickino bello si è ritrasformato nella solita mummia scorbutica appena messi i piatti in tavola? Bene, bene, è giusto vedere la loro storia procedere lentamente, stravolgimenti di opinione sarebbero poco credibili, soprattutto se si parla degli evils. ♥
Lavi e Ruki invece... -VVV- /si scioglie/ Si scambiano pure i messaggini! ;A;
Dai che il matrimonio è alle porte!
Ringrazierei i due ubriaconi per la loro solidarietà, se non fosse che al momento provo un vero e proprio ribrezzo per gli individui di sesso maschile sbronzi -eeeh, che ci vogliam fare.
Ma ce la vedo da morire la piccola Ruki che si avvicina a Lavi e lui che le passa il braccio attorno alle spalle, come a proteggerla e a far vedere a chicchessia "non provateci neanche, LEI è MIA". Niente, son decisamente partita. =WWW= ♥
E vabbè, così è nato pure il soprannome! *V*

Ed  è la fine di un'altra recensione chilometrica! Spero ti facciano sempre piacere, anche se alla fine son più piene di miei deliri che di considerazioni vere e proprie. Ma questo giusto per farti capire quanto mi fa fangherleggiare la tua storia. *C*
Al prossimo capitolo, allora!
Una ebete sorridente,
-ergo- Meg.

P.S.: Io però ti pago per la manicure, neh! òCò /annuisce convinta/

(Recensione modificata il 19/06/2012 - 12:12 pm)

19/06/12, ore 10:26

Complimenti, complimenti, complimenti!!!!!
Semplicemente splendido, hai fatto benissimo a prenderti così tanto tempo per scriverlo visto il risultato.
I tuo personaggi sono così realistici e interagiscono in un modo talmente naturale che sembrano veri! E poi, ragazza mia, scrivi veramente benissimo... (mi sono dimenticata di fare colazione da quanto mi ha preso questo capitolo!!!! XD)
Adoro i tuoi ByaSana sono così teneri loro due e la scena del gatto è stata veramente fantastica!!!!
"Conigli, conigli ovunque. Era una vera feticista di quelle deliziose palle di pelo ghiotte di carote e amore libero" Rukia troverai anche tu il tuo coniglietto!!!! (vero Angy???? XD)

PS. Appena ho finito con gli esami recensisco i capitoli che ho lasciato indietro!

06/06/12, ore 00:47

E via che piano piano mi metto in pari pure io! :)
Sono finalmente riuscita a leggere anche il secondo e il terzo capitolo di questa (fino ad adesso meravigliosa) fiction e non posso far altro che sommergerti di complimenti!
Gli appunti di Hichigo nel secondo capitolo mi hanno fatta piegare in due dal ridere, giuro che per poco non casco dalla sedia! Ah ah che poi, nonostante io sia una classicista convinta e grossissima appassionata di filosofia, sulle teorie freudiane la penso esattamente come il nostro amico! I miei appunti del terzo liceo non erano poi così diversi, pensandoci, LOL!
Questo terzo capitolo mi ha stregata! Essendomi messa in pari con D. Gray-man posso finalmente comprendere meglio il personaggio di Lavi e , Superman solo sa quanto stia amando Deak in questa tua fiction! Cioè è il mio uomo ideale, dopo Shinji Hirako - ovviamente!
Vorrei soffermarmi due secondi sulla gestione della trama e dei personaggi: nonostante vi siano coinvolti moltissimi soggetti di due manga/anime completamente differenti, devo ammettere che sei riuscita a gestire la narrazione benissimo! La trama non ha una pecca e la lettura è molto scorrevole! Insomma, è un piacere leggerla!
Rukia mi ha fatto tanta tenerezza questa volta (anche se il Kaien/Ruki non mi garba perchè Rukia deve stare con Renji o, dopo che me lo avete fatto scoprire, con Lavi al massimo! è_è)
La parte ByaSana è scritta così...così.. boh, non so dirtelo sinceramente, però si nota il tuo attaccamento al pairing, sul serio! :)
Vedrò di leggere il resto al più presto (e attendo ancora la seconda parte di tu sai cosa!), scusa il megaritardo! >.<

01/06/12, ore 20:48

Come promesso, dato quel maledettissimo esame che stava occupando (decisamente) troppo tempo, ecco ho iniziato a leggere la tua Fire & Ice! :)
Penso che dopo questa sia entrata anche io nel tunnel del LaviRuki e non so se riuscirò mai ad uscirne °-°
*anima IchiHimeista mode on*
Renjino tranquillo, tu hai sempre la precedenza, ma se proprio non dovesse andare mi appiglio a Lavi, almeno Rukia sta lontana da Ichigo! è_è
*anima IchiHimeista mode off*

Ok tornando seri(?) passiamo alla recensione.
Adoro le AU, specialmente se ambientate in contesti liceali/universitari questo perchè ho la mente malata e perversa e associo automaticamente ultimi anni di liceo/università a tante scene lemon *ç*, ok andiamoavanti che è meglio quindi la tua fiction acquista già dieci punti in partenza! Aggiungiamoci anche uno stile di scrittura molto scorrevole, una trama originale (cosa non sempre facilissima nelle AU) ed ecco il risultato: una fiction che capisci di dover necessariamente leggere fin dal primo capitolo!
Complimenti Angy, l'incontro tra Lavi e Rukia è molto spontaneo e, come dire, vero! Sì, insomma, ci sta in mezzo a tutto quel casino universitario! x°D
Vedrò di mettermi in pari il prima possibile con il resto. Bravissima! :)

13/05/12, ore 18:14

Acqua e limon, oddio muoio x°DD No, comunque mi è piaciuto un sacco il capitolo, soprattutto perchè ha mostrato questo nuovo lato di Dick (e la casa. Voglio anch'io una casa come la sua, con tutti quei libri poi.. ç-ç).
Ma quant'è geloso Hichigo? xD caro, è pure andato a vedere se andava tutto bene. Hmm...ma alla fine qual è il vero motivo per cui Dick ha deciso di imbucarsi nel gruppo?
Poi vabbè, gli scambi di battute e prese in giro tra quei due sono sempre fantastiche xD
Questa storia mi prende sempre di più *__* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
E leggerò di sicuro anche la ByaSana :3