Fire and Ice
di Angy_Valentine

17/03/12, ore 16:28

Oooh, ecco che recensisco su EFP!
Non l'ho fatto prima perchè gli altri capitoli te li avevo già recensiti con commenti chilometrici su FB, però d'ora in poi se li caricherai qui, sarò felice di recensirteli per bene. *-*

Che dire, questo capitolo è stato piuttosto tranquillo e privo di colpi di scena (a parte la frase finale che mi ha messo una curiosità addosso, porco Millennio...!), ma mi è piaciuto molto lo stesso, soprattutto come hai presentato e descritto le varie "abitudini casalinghe". Si pongono quasi a un confronto, un confronto che ti fa capire ancora di più l'intimità dei personaggi.
Ogi (pardon, io ormai sono abituata a chiamarlo così Hichigo mi suona troppo simile a Ichigo x°D), tenera testa calda innamorata di mamma... ♥
E Icchi, Icchi, lo so iiio chi è la tua fidanzata! MUAH! 8D
Mia dolce Hisana, tranquilla che non resterai sola ancora per molto... ;W;
Mi ha sopresa molto il rapporto che hai deciso di creare tra Rukia e Darkie. Forse me l'aspettavo più... conflittuale, ma così è davvero davvero carino, forse anche di più di come me lo aspettavo. Piccole gemelle pettegole. 8°D
E Byakushi che si fa sentire col suo fascino silenzioso. Però non mi insultare Ogi, neh.
Lavi e Dick... uhm. Te l'ho detto questa frase finale, "Eppure, sebbene non volesse ammetterlo, c'erano cose che non avrebbe mai potuto dimenticare. Cose che nessuno avrebbe mai saputo... ma che lui, come suo fratello, tentava disperatamente, di dimenticare per sempre.", mi ha davvero incuriosita. WTF è successo?!
E l'odiosissimo panda non sembra così odioso. Ma tanto il suo lato odioso spunterà e si rivelerà ancora più odioso di quanto non lo sia già. Perchè lui è odioso anche se fa il bravo animaletto in estinzione che sorride e smanetta con pentole e fornelli, punto.

Well, spero che deciderai di andare avanti ancora, e aggiornerai presto. =v=
Una spupazzata,
Meg.

17/03/12, ore 14:57

noto con immenso piacere che l'hai continuata! Brava, amore, brava!
e che dire, i personaggi sono illustrati benissimo! Sembrava proprio di leggere un manga in cui venivano introdotti i protagonisti, e vedersi le loro azioni, i loro pensieri... Hisana è tenerissima! Lei è il suo micio, che carina! Anche il suo restare coi piedi per terra nonostante lo charme di cui è dotato il nostro Byakkun la rende una gran donna -e in Bleach Byakkun mica è il tipo da innamorarsi di donne qualsiasi ù_u-
Hichi, poi, lui e il suo rapporto con Ichigo e soprattutto con Darkie, lui è la sua volgarità, risalta benissimo e non risulta per nulla odioso per questi modi di fare, anzi. E' divertente e non si riesce ad odiarlo.
e poi c'è la famiglia Kuchiki, che sembra come le altre, ma per come li hai esposti tu, non so, hanno "quel qualcosa di più". I discorsi tra le due sorelline li ho adorati! "ma era carino almeno?" LOL, Rukiii, sembri tanto riservata ma vedo che anche tu non sfuggi al fascino maschile!
e infine, loro... i Bookman. Quanto amo Lavi, quanto amo come lo descrivi! Il vecchio qui sembra addirittura un po' simpatico -ma scommetto che con lui i momenti angst non mancheranno, eh!- e anche Dick, attraverso le poche cose che hai svelato su di loro già si capisce come affronti le cose, in modo diametralmente opposto al gemello, senza risultare banale oppure odioso per questo.
insomma, un ottimo capitolo, sissì, continuala, continuala, continuala!

17/03/12, ore 14:38

*AAA*
Bellissima come sembre.
Adoro leggere i momenti di vita quotidiana. Mi piace moltissimo come hai reso le serate di Darkie, Ruki e Byakkun! Me li immagino proprio davanti ala televisione tutti assieme! Carinissimi!!
Hai reso un personaggio simpatico anche il Panda. Tanto di cappello per questo! XD
E Hisana poverina! La scena del gattino (premettiamo che io amo i gatti!!! <3<3) è così tenera e dolce! Me la immagino che si addormenta sul divano ed il gattino che gli si raggomitola contro!! Carinissimii!!! >/////<
Invece per le due fragole... aspetto il giorno dell'azzuffata in casa! XD
Bè... mi sembra di aver detto tutto! Aspetto con ansia il seguito. Mi raccomando!
Ciao <3

17/03/12, ore 12:58

Eccomi ancora qui :D

Io amo, AMO, i momenti di vita dei vari personaggi. Amo i capitoli dove non succede nulla di ecclatante, ma ti rilassano e ti fanno spuntare sempre un sorriso sulle labbra.
Nulla da dire su come scrivi, mi piace, lo sai.
Ichigo e Hicigo sono i tipici fratelli che vivono da soli. Quelli che si divertono a punzecchiarsi ma si capiscono al volo. Mi piacciono e mi immagino la scena dove Isshin li tiene separati perchè si pestano troppo xD *grammatica portami via*
Hisana è, invece, una figura assai malinconica. E la scena con il gattino, dove entrambi cercano un po' di amore, mi ha fatto tanta tenerezza. Peccato che in Bleach si veda così poca e che abbia fatto quella fine che mi fa piangere al solo ricordo ç_ç Mi sarebbe piaciuto come personaggio (:
Anche Rukia, Darkie e Bya sono bellissimi. Volevo proprio sapere come riuscivi a descrivere un tipo come Bya in ambito familiare, ma ci sei riuscita assai bene. Erano così teneri tutti insieme.
Lo stesso vale per Lavi e Deak. Piccino Lavi, che deve sottostare a quella testadicazzo di suo fratello, tipico stronzo con i fiocchi :D E nonno panda non sembra antipatico come nel manga. Meglio, evito di affilare i coltelli ogni volta.

Perdonami per la mia grammatica, ma il cibo mi sta chiamando e così NCIS. Ma dovevo lasciarti una recensione u.u Così non ti abbatti e continui sta storia che mi piace sempre di più :D

16/03/12, ore 00:47

La tua storia mi piace un sacco!!
Non seguo D.Gray-Man  quindi non conoscevo il personaggio di Lavi, essendo xò Rukia uno dei miei personaggi preferiti di Bleach mi sono detta: proviamo a leggere!
Ho fatto bene! Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi i personaggi e i loro dialoghi, sembrano reali! Ho letto di fila tutti i capitoli e sono troppo curiosa di vedere come si evolvono i rapporti! Sono andata anche ad informarmi sul personaggio di Lavi e sulle teorie sul LaviRuki, devo dire che effettivamente starebbero bene insieme!
 Ma soprattutto mi strapiace la coppia Darkie/Hichigo! Gli appunti di Hichigo sullo sviluppo psicosessuale mi hanno fatto morire dal ridere!!!
Spero ke Darkie si accorga quanto lui ci tenga a lei come quando l'ha difesa contro quello sbruffone di Deak.
A proposito di Deak, nel manga di D. Gray-Man sarebbe una specie di seconda personalità  di Lavi?
In conclusion, complimenti davvero x questa storia non vedo l'ora di poterne leggere un altro capitolo!
Spero che aggiornerai presto
ciao!

12/03/12, ore 18:47

No ma....questo capitolo mi è piaciuto da matti *-*
Un sacco di personaggi e tutti descritti perfettamente >w<
Lavi mi ha fatto taaaaanta tenerezza çWç Il ByaSana ovviamente non poteva mancare <3 Si vede che li ami, da come li descivi e li muovi! il modo in cui lui la vede....è tutto così romantico <3 Mi mettono pace =w=
Deak...sarà uno stronzo...ma io AMO come lo hai reso bastardo e maledettamente sexy *fangirla* poi il suo modo di rimanere composto anche quando Hichi si rivolge a lui <3 niente mi sono innamorata del 'tuo' Deak =Q=
Ti prego continuala çWç
Attendo con impazienza il prossimo cap <3

12/03/12, ore 17:45

Rieccomi *-*
Già avevo detto su FB quanto l'accoppiata Lavi/Kaien mi piacesse...ma lo ripeto anche qui XD è stata un'idea fantastica farli incontrare!
E ripeto anche quanto Hichi mi stia veramente piacendo *-*9 quanto vorrei aver avuto lui a prendermi gli appunti XD
Mi piace questa fic altrimenti non la leggerei nemmeno =^= quindi vò a leggermi il terzo capitolo <3
Baci <3

12/03/12, ore 16:52

Awwwww finalmente ho il tempo di leggere per bene i tuoi capitoli =w=
Dunque: per una che non ama i crosspairing, siete riuscite a farmi piacere la coppia LaviRuki, e leggere qualcosa su di loro spero mi aiuti ancora di più ad amarli e a cambiare opinione sul genere XD
Per quanto riguarda la fic, personalmente mi piace come scrivi, molto scorrevole, arrivi dritta al punto senza scriverci tropp su...e io adoro questo genere di scrittura <3
Come muovi Hichi e Darkie è semplicemente fantastico! Veramente li AMO! *-* io non ci avevo mai dato molto peso come personaggi, ma mi devo ricredere =w=
Adesso mi metto a leggere e a recensire anche gli altri capitoli =^=9
Baci <3
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 04:53 pm)

12/03/12, ore 14:53

Waaaaa, un altro capitoloo :D Ti invidio, sai? Non riuscirei mai a pubblicare così velocemente u.u
E non ti abbattere u.u La tua fic è bella così, non hai motivo di interromperla. Efp è un po' caduto in disgrazia, ci sono sempre più autori incapaci a scrivere e lettori che non sanno "leggere". La tua è una perla di rara bellezza e, finchè riesco, giuro di recensire ogni capitolo u.u
Anche questo mi è piaciuto un sacco se vuoi sapere u.u
Rukia e Kaien mi sono sempre piaciuti u.u Non come coppia, parliamoci chiaro (io lei l'ho sempre vista con Ichigo, prima di scoprirla con Lavi u.u), ma come rapporto allieva-maestro u.u E lei che s'innamora di lui è.. *w*
E la scena di Lavi è ancora più bella *w* Cavolo, anche se è il mio personaggio preferito, mi ha sempre messo un'enorme tristezza addosso u.u Sarà per tutta la sua storia o il suo roulo, ma mi ha sempre fatto un'immensa tenerezza.
Anche Bya e Hisa sono bellissime (ultimamente trovo tutto particolarmente bello .-.). Davvero, sono una delle coppie che mi fa maggior tenerezza u.u
Invece poi il trio Hici-Darkie-Deak è assolutamente comico :D Me l'aspettavo un commento cattivo da Deak, tipico di uno così. Sa offendere senza sembrare volgare (mantenendosi un lord xD), al contrario di Hici, che non posso fare a meno che adorare <3

Complimenti ancora e.. continua così (:

Saluti, Alice :D
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 03:03 pm)

12/03/12, ore 14:31

Quanto ammmmore. Quanto, quantissimo ammmmmore. (?)
Innanzitutto Rukia è di una tenerezza incredibile mentre fangirla su Kaien. :°D
La coppia non mi aggrada tantissimo, o almeno, la trovo più intrigante solo se è con l'amore a senso unico. E QUA E' AMORISSIMO A SENSO UNICOH. XD ... Quindi mi piace.
E poi... c'è il ByaSana! Tanto, tantissimo ByaSana! (oggi sono in vena di "issimo" :°D) e tu li rendi così perfettamente così ByaSanosi. çvç <3
MEGUSTA, niente da ridire!
Ucha

12/03/12, ore 01:58

e che dire, se non che questa storia è bella bella bella?
Lavi poi trasmette una tenerezza immane in questo capitolo, sia quando pensa a suo fratello, sia per come ci rimane male per Rukia. -certo che se già ha le allucinazioni sta messo bene, eh? Sei già cotto e non lo saiii -e io non avevo capito subito la cosa, che sceeema!- -
e Deak -sì, mi sto lentamente abituando a chiamarlo così- è tutto il contrario, però attira proprio per questo fascino da bastardo immane, quando nella realtà un tipo così lo ucciderei con lo sguardo, ma tant'è, questa è una fan fic e Deak per come è fatto è azzeccatissimo, reagisce proprio come ci si aspetterebbe, insomma, gli invadono un ruolo che è sacro per lui. xD
e tu riesci a muoverlo benissimo come personalità a sé stante e non un semplice alter ego di Lavi. *-*
e poi, E POIII... Byakuya e Hisanaaa! ;VVV; Potevano mancare?
l'amore, la dolcezza, la canon che tutti adorano, già mi sto facendo un sacco di film mentali su di loro in queste vesti, e il modo in cui la vede lui è semplicemente incantevole. :in un brodo di tenere giuggiole:
spero proprio che ti arrivino più pareri, perché è proprio un peccato che efp non possa deliziarsi di queste letture!

10/03/12, ore 23:09

oooh, alla fine eccomi anche qui! Mi sono promessa di recensire tuuutti i capitoli, anche se li ho già letti su facebook.
ma rinnovare i complimenti non fa mai male.
a cominciare dall'accoppiata Kaien-Lavi. Come amici sono qualcosa di paradisiaco, fanno faville, stanno benissimo, li vedo così bene che, te l'ho già detto, ci voglio disegnare su una tavola -e sta'a a vedere che non manca molto per postarla! 8D-
e niente, scrivi benissimo, è un piacere leggere questa storia, metti presto il terzo capitolo! *VVV*
questa storia la amo, seriamente!

10/03/12, ore 15:00

Emh, eccomi qua.
Scusa, ho appena finito di vedermi le immagini di Dark Rukia, che non avevo molto presente come personaggio. E non ce l'ho ancora presente .-. Dove la posso ritrovare?
Sì, lo so, ma, anche se amo Bleach, è da un po' che non lo seguo con continuità. La scuola mi sta uccidendo ç_ç

In qualunque caso... Ahhhhhh Lavi e Rukia *w* AMO i cross pairings *w* Di mio(?) ne ho solo uno, che è la KidMami, ma non prenderà mai vita perchè sono troppo pigra per scrivere qualcosa su di loro u.u
Ma Lavi e Rukia sono bellissimi :D E lei che riesce a sopportare uno con la parlantina così. Donna da sposare <3
Lettere, storia, psicologia, medicina *w* Che belle facoltà (ci aagiungerei pure chimica, che è la mia passione. E biologia ovviamente)
Kaien-dono °O°

Amo Hicigo e Ichigo u.u Giuro, è stata una scena bellissima :D Sono morta dal ridere, davvero xD

Solo un piccolo appunto.. Nelle prime frasi, hai ripetuto "storia" un po' troppe volte. Mi pare fosse un discorso di Lavi u.u Ma per il resto è bellissimo il capitolo, complimenti davvero :D

Saluti, Alice.

10/03/12, ore 14:46

Perdona il ritardo, ma leggo sempre ad orari indecenti e poi mi dimentico di lasciare recensioni u.u Ne ho ancora un bordello da scrivere, ma tanto iniziamo da questa u.u Iniziamo da questa perchè, la storia, merita davvero u.u
Io amo Bleach (che mi ha fatto compagni quest'estate e che l'ho fatto piacere pure ad una mia amica a furia di raccontarle i capitoli) e D Gray Man e soprattutto, amo i personaggi presenti in questo capitolo.
Rukia è sempre stata una delle mia preferite, superata solo da Yoruichi u.u Hicigo ho imparato ad amarlo e Lavi... *w* Non ho parole per descrivere quanto mi piaccia.
In più adoro il contesto in cui li muovi u.u *me patita delle università*
E... sono loro. Insomma, mantieni il carattere, se non identico, moooolto simile a quello che è, cosa che mi fa amare ancora di più la storia.
Anche lo stile mi piace molto. Nulla di difficile da capire, semplice, scorrevole e diretto.
Ti faccio i miei complimenti u.u

10/03/12, ore 13:50

Eeeeccomi qua!
Gli appunti di Ogihici sono una delle cose più belle di questo mondo. XD "OgiVsFreud"! Sono letteralmente morta! :°D
Come ti dissi in precedenza, mi piace molto come rendi i dialoghi, sono particolarmente realistici, non sono quei dialoghi che... insomma, si vede siano "romanzati". E poi ovviamente non butto giù altre lodi penso superflue e scontate che riguardano lo svolgersi della storia (che dal mio punto di vista è molto interessante e carino!) e il tuo stile di scrittura, che adoVo. \o/
In sintesi, voglio leggere il next chapter. XD
Ucha