Dieci volte tanto
di neme_

Innanzitutto c'è da dire che io adoro la canzone che hai messo all'inizio, e dopo averla letta lì è tutto il giorno che la ascolto.

Poi: è molto, molto bello, il come tu sia riuscita a legare Lavi e Rukia al testo della canzone in un certo senso.
Questo loro chiedere a Dio, seppur ognuno con i suoi scetticismi, di curarsi dell'altro, non fa altro che continuare a mostrare il grandissimo sentimento che provano.
Ho apprezzato molto la parte iniziale di Rukia, dove spiega in questo modo un po' semplice come considera la religione cristiana... l'ho trovato molto piccolo, innocente e puro.

Forse è il capitolo che più ho amato, davvero.

Complimentissimi di nuovo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Kaye.

24/04/12, ore 16:28

Un tenero, dolce, tranquillo attimo di vita vissuta.
Sei veramente brava a far interagire i due personaggi: con un solo sguardo sei capace di rendere tutto ciò che provano l'uno per l'altro, e sono così spontanei, così "vivi" che sembra quasi di poterli vedere davanti ai propri occhi mentre le scene si svolgono.
E' una di quelle qualità difficili da trovare, ma fantastiche per uno scrittore: non è da tutti essere capaci di rendere a questo modo i proprio racconti!

Complimentissimi!
Kaye

"Trovarti è stato il dono più bello che potesse capitarmi, amarti è il più grande privilegio di cui possa onorarmi."

"...tu sei l'unico che ha provocato in me questi desideri quasi immorali. Ma cosa c'è di immorale nel desiderare così tanto una persona, nel sentirsi parte di qualcuno?"

"È centomila volte meglio di quanto si racconta, perché non è solo sesso, no, no, è sesso il cui ingrediente principale è la voglia di amarti senza nessuna esitazione, con tutto me stesso, e dirti con la voce soffocata dagli affanni “ti amo, ti amo, ti amo”. "

Devo dire che questo è uno dei capitoli che più mi è piaciuto.
Lavi e Rukia, la loro prima volta, le loro paure, fisime, e la voglia di scoprirsi ancora, sentirsi uniti, essere ancora di più una cosa sola.
"La mia metà", queste tre parole che li accompagnano per tutto il capitolo, come sono belle, vere e autentiche!
Da queste tre parole traspare tutta la loro ansia di "ritrovarsi" in un certo qual modo, tutto il loro strabordante sentimento.
E a quanto pare, tu sei stata bravissima a renderlo.
Complimenti veramente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anzi... corro subito a farlo!

Kaye

Ecco, anche se non ho così tanta fede. Anzi, io non ce l'ho per niente. :°D
Però il modo in cui hai descritto questa... chiamiamola "componente religiosa" mi è piaciuto molto. Soprattutto la parte delle statue raffiguranti Gesù, Maria, e Dio. L'ho trovata... molto dolce.
Dolce, che non significa fluff nauseante diabetico. C'è fluff e fluff. C'è il fluff leggero, divertente, e quello mi piace. C'è il fluff nauseante e diabetico che mi fa avere picchi glicemici e di insulinemia, e quello faccio un po' fatica a mandarlo giù.
Poi c'è il fluff LaviRuki, e... beh, questa è tutt'altra storia.
Sul serio, io devo smetterla di fangherleggiare su sti due leggendo le tue fic, non mi fa per niente bene.
E' che loro sono davvero qualcosa A PARTE. Non si possono classificare. ;WWW; ♥
E tu li rendi dannatamente bene, mia cara Dea della scrittura - giusto per rimanere in tema.
Venerandoti,
Meg.

P.S.: Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia inserito Lina. Cara lei. Oltre alle gambe, c'ha pure la vista lunga. 8°D

Oh, cielo. *si fa aria*
Questo capitolo è così... così... Così strano.
In senso positivo, eh!
Ruki che prega perchè è preoccupata per Lavi, Lavi che non fa altro che pensare a lei...
Cavolo, non so neanche come spiegare ciò che sento D':
Torno a studiare chimica. *annuisce*
Continua così, con questi capitoli fantastici, pieni di sentimenti.

Un abbraccio,
G.

*-*

*___*

*___________*

Ma che cosa teneramente carina e toccante çWç
sei riuscita a inserire qualcosa come la religione all'interno di questa fic con tanta naturalezza! E' inutile...sei un genio <3
Lavi è così protettivo nei confronti della sua Ruki ;W; che arriva persino a pregare, lui che non è poi così credente <3
è un amore! >w<
e dall'altra parte una Rukia preoccupatissima per il suo Lavi...è l'amore ;3;
Un lavoro come sempre degno di nota <3
Alla prossima baby =Q=

Baci e palpate <3

Malattenerezzadiquestidue! çAç <3
Mi piace il fatto che, magari incosapevolmente, entrambi fanno la stessa cosa l'uno per l'altro - andare in chiesa e parlare ad una statua inanimata, pregando per l'altro anche se la loro fede è così diversa o neanche così forte.
Come han potuto tenerli separati per una settimana? çAç *picchia Lvielle per sfogarsi* Ma Lina mica avrà capito cosa c'è tra loro, vero? òAò *mumble* e il loro ritrovo finale... ah çwwwç <3 mi sa che è la recensione più sconclusionata mai scritta, fame e tempo sono contro di me çAAAAAAAAAAAç
Bravissima as usual, Nemuccia! <3

16/04/12, ore 22:59

Ma bellissima, come sempre!! *w* la seconda parte mi ha dato tanto un senso di pace e tranquillità, con i due persi nel loro piccolo mondo, nonostante fossero assieme agli altri.
Poi davvero carina la descrizione degli altri shinigami vista da Lavi :3 (...Byakuya :°D)

Tra l'altro questa è una delle mie canzoni preferite...adesso ogni volta che l'ascolterò penserò a loro due xD <3

Vai così! *-*

16/04/12, ore 22:00

Ohhhh questo lato di Lavi dovevo ancora vederlo ;W; che tenero! e tu l'hai descritto alla perfezione <3
Si vede che ama tanto la sua Ruki, tanto da scombussolarlo così tanto! Awwwww l'ammmore <3
Il prossimo il prossimo il prossimo >ç<
Quando arriva il prossimo? *V*
Lo attendo con impazienza!

Baci <3

15/04/12, ore 01:42

aaahhhhh m e r a v i g l i o s a!
molto molto bello questo capitolo!!
poi vabbè...Kennino! X°°°°D

14/04/12, ore 17:19

Complimenti.
Posso dirti solo questo, davvero, non ho parole per dirti quanto quello che scrivi riesca ad emozionarmi.
Tu hai talento, e basta. Non solo riesci a rendere meravigliosamente IC ogni personaggio di cui parli, soprattutto Lavi, ma riesci anche ad adattare il tuo stile di scrittura ad ognuno di loro. Mi è piaciuta particolarmente la One Shot precedente, ma questa non è assoutamente da meno. Conoscevo già la canzone, e concordo con te, è meravigliosa. Magari "timido" non è proprio l'aggettivo che assocerei a Lavi, ma hai ragione a dire che in un qualche modo contorto lo è. Del resto, non so chi non si riscoprirebbe timido di fronte allo sguardo blu della nostra Ruki **
Brava, brava e ancora brava. Aspetto con ansia i prossimi capitoli e so già che saranno stupendi come i precedenti.
Alla prossimah <3

14/04/12, ore 15:20

E' inutile che continui a ripeterti quanto trovo meravigliosi e IC i tuoi POV di Lavi.
Però, anche se sono scontata, credimi, E' COSì! Sembra di avercelo davanti, cavolo! ;AAA;
Questa shot è stato un piccolo concentrato di arcobaleni, unicorni, stelline e cuoricini. Con quel tocco di angst che circonda il personaggio di Lavi, però, e che è passato benissimo in quella pezzo "Tu, stai andando al fronte?". Che brividi quel pezzo, sul serio. Mamma mia.
Comunque... siamo alla n. 6, eh...? Ci stiamo avvicinando alla fine. DOH. Non puoi cambiare il titolo in "1000000000000000000 volte tanto?" No, eh? Mannaggia.
"Siamo timidi noi, eh."
Mi verrebbe da smentirvi sbattendovi in faccia tutte le vostre quagliate, ma... in effetti anche la timidezza fa parte del LaviRuki. Quella timidezza, quel timore di guardarsi negli occhi e chiedere di più che un semplice sguardo. Perchè no, non si può, io sono un Bookman, tu sei una shinigami, abbiamo i nostri obblighi, i nostri principi, però...
Però ti amo. "E a volte il solo sguardo non basta per dirlo."
Lavi, Ruki aspetterà sempre quel qualcosa di più, pronta a ricambiare, sai...?

Una tua fangherla appassionata di nome
Meg.

14/04/12, ore 13:41

Ma Ohhhh *^* che carini! Sono così dolci! <3 *scuoricina*
Ahhhh, l'amore...
Vabbè, non ho la forza per recensire, torno sotto le coperte a dormire a causa del raffreddore. x°
Continua così, Neme-sama! <3

Un abbraccio, G.

Ma-Ma-Ma...
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww! ç________________ç
QUESTA VA NELLE PREFERITE.
Assolutamente.
Complimenti. Complimenti per la scelta del pairing, pressochè insolito ma rigorosamente perfetto.
Lavi e Rukia. Troppo perfetti. Troppo.
La descrizione è delicatissima, ma allo stesso tempo incalzante. Il cambio di punti di vista non è netto ma graduale.
La lettura è infinitamente piacevole, romantica, prettamente passionale.
Mi è piaciuta davvero moltissimo, non ho sinceramente altre parole.

Un abbraccio.
~ Nexys.

.........*organizzazione idee in corso*..............
Ok, questa è la fanfiction più sorprendente che abbia mai letto. Sul serio.
Quando ho visto che era LavixRukia il mio primo pensiero è stato: "what the...?" Perchè obiettivamente, mi chiedevo come accidenti questi due potessero funzionare insieme. Ho letto la tua spiegazione su facebook, e ho continuato ad essere scettica. Dal punto di vista ottico puro e duro, come coppia sono perfetti: lui è alto, lei è minuscola, lui ha i capelli rossi e piuttosto lunghi per un ragazzo, lei neri e piuttosto corti per una ragazza. Mi sono resa conto che, se dovessi disegnare un personaggio originale che faccia da ragazza a Lavi, assomiglierebbe in modo impressionante a Rukia. Forse l'avrei fatta un po' meno androgina, ma si prova una certa soddisfazione a pensare che Lavi, colui che va in modalità strike! ad ogni bella donna che vede, alla fine perda la testa per una così, che sembra molto poco strike!. Però quello che conta davvero è la personalità. E mi sembrava che tutto sommato questi due si bilanciassero troppo poco - a mio avviso, entrambi hanno bisogno di qualcuno diretto e sincero, aperto. Perchè anche se in modo diametralmente opposto, sono tutti e due molto chiusi. Quindi sì, ero molto poco convinta. Però avevo dannatamente voglia di leggere qualcosa di nuovo, e qualcosa che contenesse almeno una minima percentuale di DGM. Quindi ho aperto la fic. Ha aiutato il fatto che ultimamente abbia trovato un nuovo interesse per Lavi.
E mentre leggevo il tutto, è rimasto fisso sullo sfondo il pensiero: wow, funziona! Non sono totalmente sicura che Rukia sia così diretta da dire in faccia a Lavi: piantala di recitare, se vuoi un'interazione che vada al di la del monosillabico fammi capire chi sei (in maniera un attimo più cortese, ovvio). Per quanto riguarda Lavi, non so se fin dall'inizio sarebe stato così tanto interessato. Incuriosito senza dubbio, ma interessato a lei come donna? Non so. E si sarebbe sbottonato così facilmente? Mah. Forse? Lavi lo vedo come uno che è troppo altruista di natura per il ruolo che deve ricoprire, e che non esiterebbe a rischiare tutto per le persone a cui tiene, come si è visto più volte, ma ciò non vuol dire che si apra facilmente. Chiudersi a riccio è praticamente un'abitudine per lui ormai.Devo anche ammettere che Rukia come personaggio non mi sono mai soffermata più di tanto; quando è entrato in scena, Renji ha rubato del tutto la mia attenzione, che poi si spostata (ed è rimasta) su Gin (e di riflesso Rangiku).
A parte queste mie due piccole riserve, che posso dire, sono felicissima di aver deciso di leggere. E mi sa che lascerò una recensione per capitolo, perchè se no questa mi esce mastodontica, già così è probabilmente troppo lunga. Per il momento sappi solo che mi è piaciuta davvero tanto, e per quanto riguard questo capitolo, ho trovato tremendamente azzeccata l'incertezza di Rukia. Alla fine, lei è una shinigami più che una donna, e come già detto nei capitoli precedenti, la cura del suo corpo non è tra le sue priorità. Quindi il fatto che davvero non riesca a capire cosa mai Lavi possa vedere in lei da al capitolo pieno realismo (ugh, mi veneva da scrivere "spot on"- maledette lingue, a volte lo switch linguistico s'inceppa. "pieno realismo" non è esattamente quel che volevo dire, ma è la traduzione migliore che m'è venuta -_-") Bravo Lavi che la fa sciogliere :P del resto il fuoco scioglie il ghiaccio.... ed è meglio che io vada a dormire se inizio con questi paragoni.
P.S. povero Renji però. è una vita che va dietro a Rukia, merita un premio fedeltà.... (Yep, sono RukiaxRenji. Corrispondono alla mia idea di "gli opposti si attraggono". E poi sì, lui merita il premio fedeltà)