Dieci volte tanto
di neme_

E poi boh, una sera - invece che fare quelle dannatissime tavole che devi consegnare domani -  ti ritrovi a leggere nove magnifiche one-shot LaviRuki.
Premessa assolutamente non necessaria ma che farò comunque: conosco D.Gray-man, anni fa avevo iniziato a leggerlo e credo di essere arrivata fino ai primi quindici numeri, poi mi stava annoiando e l'ho interrotto per darmi a Naruto che, invece, mi regalava molto più soddisfazioni.
Nonostante tutto, Lavi (insiema a Tyki -si scrive così, non ricordo xD- e Road Kamelot era il mio personaggio preferito, quindi mi è rimasto particolarmente impresso. Vederlo accostato a Rukia, un personaggio di Bleach, mi risulta strano e naturale al contempo ( potrebbe essere un accenno di pazzia °-° )!
Se devo essere sincera, già che ci siamo (:D), io non sono una grandissima amante di Rukia, anzi, e sono una RenRuki supporter fino al midollo ( <3 ), ma in questi nove capitoli sei riuscita a farmela adorare e ti assicuro che è una cosa difficile se non impossibile!  *______*
Complimenti, veramente!
I Cross-over, se ben fatti, mi piacciono abbastanza e credo che questo sia uno dei migliori che abbia mai letto, se non IL migliore.
La cosa che ho più apprezzato è stato il non sforare necessariamente nell'AU, cosa molto facile visti i due differenti contesti da cui vengono i personaggi. Brava, sul serio! Certo alcuni passaggi sono un po' OOC,ma non ce ne frega un'emerita mazza perchè, in questo caso, sforare un po' ci sta! è_è
Mi hai fatto innamorare di questo pairing ( anche se Rukia è destinata a Renji e Kubo li dovrà far mettere insieme se non vuole esser preso a sprangate! u.ù ) e del tuo modo di scrivere: semplice, lineare, pulito, di gradevole e facile lettura, tutto dimostrato dal fatto che sono riuscita a leggere i nove capitoli scritti fino ad adesso di seguito, nel giro di una sera, senza mai annoiarmi.
Veramente, non so come commentare! Ho seri problemi a livello logistico e organizzativo nel mettere insieme due parole di senso compiuto dopo aver visto questa meraviglia! *O*
Scusa il commento sconclusionato, in sintesi la fiction mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perchè è qualcosa di originale e diverso dal solito IchiRuki ( bleaaaaah!! ) che invade il fandom.
Mi dispiace di aver iniziato a recensire solo adesso ma, come si suol dire, meglio tardi che mai! :)
Rinnovo i complimenti!
A presto, un abbraccio

zombiecch

PS: credo che appena avrò tempo ri-inizierò a leggere D. Gray-man, mi hai fatto venire una voglia assurda! Mannaggia! >.<

Oddio, oddio. Io adoro il discorso di Kaien sul "cuore". E' assolutamente una delle mie parti preferite nel manga.
Bellissima poi la riflessione sui nomi, mi ha colpito molto *-* e niente, è stupenda come sempre. Il pov di Lavi mi piace così tanto <3
Cielo, non puoi dirmi che la prossima è davvero l'ultima ç.ç Ne scriverai altre, vero che ne scriverai altre dopo?? çWç

Oh diamine. Che colpo al cuore. E' DAVVERO LA PENULTIMA?!
Ciò vuol dire che... che ancora una e... /collassa/
Aaah, amore mio, mia gaia ragazza, smettila di sfornare queste meraviglie! Sul serio, tu mi fai commuovere con questi POV. Quelli di Lavi, poi... Perchè sei così brava, perchè?!
Sembra davvero di sentire parlare lui, della sua, SOLO SUA Ruki.. éCè ♥
Tu rendi il LaviRuki speciale, tesora, fattelo dire. Tutta questa raccolta è qualcosa di unico e speciale. ;W;
Una frignante per la commozione,
Meg.

Quanto angst! quanto angst! QUANTO ANGST! çAç
ma in fondo a noi ci piace così :D
Povero Lavi! mi fa pena dall'inizio alla fine! Prima perchè ha una paura atroce di perdere la sua Ruki, poi per come viene trattato! ;A; meno male che alla fine ritorna tra le braccia della sua Ruki <3
Rukia cara, sei davvero fortunata <3
e il caro Byakuya che fa la sua entrata trionfale :D che spiazza tutti! il nobile fratello ci piace quando fa così =ç=
Amo quando inserisci strani peronaggi che spuntano dal nulla e ti mettono in testa strane idee: Tyki Mikk! *W*
sei un furbacchione eh!? hai messo il povero Lavi in un mare di guai! ma che gli frega a lui =W= si diverte il caro Tyky <3 lo rendi così affascinante poi!

Hai veramente dato tutta te stessa in questa shot e il risultato si vede! Poi ci metti tanto amore ;W; sarà il LaviRuki?! (no in realtà sei tu che sei straordinariamente brava in qualsiasi cosa! non sei di questo mondo! XP)
Il finale poi è qualcosa di romantico ;W; sappiamo che il rosso riuscirà a mantenere le promesse...in fondo si parla della 'sua' Ruki <3

Baci <3

E vai con l'angst ç^ç e che angst. Santo cielo, non mi aspettavo una cosa così tragica. Ma tanto meglio <3 L'immagine iniziale mi ha colpito tantissimo, anche perchè appunto non pensavo che la cosa fosse così immediata. Mi hai presa alla sprovvista. Mi aspettavo qualcosa più sull'introspettivo ecco, senza vere e proprie tragedie del genere xD In ogni caso è fantastica *-* Poi il fatto che certe cose restino un po' misteriose, tipo il motivo che ha spinto Tyki a salvare Rukia..trovo che faccia parte del fascino di questa ff. Non m'importa se c'è qualcosina che non torna, mi è piaciuta e basta çwç

Beh, Byakuya è un grande. Ha stile. Sempre e in qualunque situazione. Però...prima o poi la voglio vedere la sua reazione alla scoperta di loro due xD anche se mi rendo conto che sarebbe complicata da impostare come cosa e probabilmente i tuoi piani futuri non prevedono una simile svolta U.U

E riecco le mani, le mani di Laviiiiii!!! <3 no, ok, piccolo momento di sclero dopo lo scioglimento della tensione, concedimelo xD

*__* alla pross...ma...ehi, ne mancano solamente due???? D:

Uh, ma qui mi sono presa indietro ò__ò rimediamo subito.

Ecco, non avrei mai immaginato una ff su quei due in un ambito come questo, eppure sei riuscita come sempre a rendere la cosa con un'estrema naturalezza. Qualsiasi situazione diventa perfetta per il LavixRuki *^* sembra fatta apposta (dai, non è possibile che siano solo un crossover ç.ç). Poi c'è quest'atmosfera un po' strana..in particolare all'inizio, nel primo pov di Rukia. Sarà anche per la pioggia. Trovo che abbia qualcosa di magico e mi dà sempre un senso di protezione...con tutti quei nuvoloni grigi =w= (sì lo so, sono strana xD). Però è dolcissima la scena di quando Lavi fa tornare il sole çwç E il mio adorato doppio pov, che risalta ancor di più il fatto che entrambi facciano una cosa così strana per loro come rivolgere delle preghiere a Dio per la salvezza dell'altro. E' bella sì <3

*corre a leggere l'altra*

mamma mia che angoscia per tutto il capitolo!! bello, bellissimo, ma che angoscia...che ansia >.<
uhm...vedo che trovi un certo gusto nel mettere Lavi dentro ad un tribunale eh? :P
e comunque tanta, tantissima stima per Byakuya U_U

Adoro il genere Introspettivo, quasi quanto l'angst, e..davvero con questa one shot mi lasci senza parole. La storia è deliziosa, è fluff ma neppure troppo semplice, e come se tu descrivessi tutti gli aspetti dell'amore vissuto da Lavi e Rukia  con queste one shot ed è .. Stupendo, davvero. sono tre ore che mi scervello su cosa scrivere in questa recensione e non ho ancore trovato niente di intelligente da scrivere. L'amore che i nostri eroi provano è così grande che li spinge ad affrontare un concetto con cui non hanno molta dimestichezza:La fede.
Rukia è un dio della morte eppure si ritrova a pregare per il suo grande amore, è bellissimo! E Lavi, oh Lavi...  Farli incotrare è stato come rivelare il mondo a due persone così chiuse in se stessa. Comunque narrare delle fede di due persone che ne hanno passato di tutti colori è corraggioso, tu riesci a farlo in modo magistrale ( ogni cosa che scrivi è stupenda, ma va bè). Come hai descritto tutto Maria ,la chiesa, Gesù tutto in modo molto pulito,  mi è piaciuto molto.

Grazie per questa one shot, Neme <3

Mamma mia. No, mammina mia santissima.
Letta tutta d'un fiato, non mi sono fermata neanche un secondo. Quasi mi mangiavo le parole, i miei occhi non andavano al passo con la mia voglia di leggere.
Che dire, Nemuccia, l'angst è proprio il tuo genere, c'è poco da fare. Riesci a creare una tensione assurda e meravigliosa, così plpapabile!
E sì, i personaggi erano tutti IC. Tyki, amore mio, sei un bastardo. Però hai salvato Ruki, quindi un po' ti perdono. Ma solo un po'. Vie' qui, fatti sculacciare-EHM, dicevo?
Sì, insomma, SPOSAMI. ♥♥♥
Un'agitatissima, col cuore che batte ancora a mille,
Meg.

27/04/12, ore 23:33

"Amore talmente grande da non riuscire a essere controllato?"
Grazie per questa one shot, è meravigliosa. E certe frasi poi, *-* potresti fare la frase di apertura "alla Kubo" (non trollarci allo stesso modo però)
Comunque sono d'accordo, non credo che quella di Lavi sia timidezza. Credo che si sia trovato impreparato, ecco. Di fronte a Rukia, al suo amore, alle sensazioni suscitate così prorompeti. E dopo la conquista, ci racconti la stasi; alla fine della fiera Rukia ha reso Lavi Lavi . C'è quell'aforisma penso dunque sono, in questa storia ci starebbe: amo dunque sono. E Lavi ama Rukia, pazzamente e così tanto che non è preparato, si nasconde dagli occhi che suscitano in lui emozioni che non era solito provare come Deak, non vuole motrare il suo amore a tutti perchè: 1) il caro fratellino della sudetta ragazza gli farebbe il culo. 2) Deve scrivere la registrazione "come Cristo comanda" (ma tanto non ci riesce, ah quando l'amore ti fa perdere la testa!). 3)L'amore dona occhi nuovi. E con questi nuovi occhi ( o meglio occhio) Lavi ripercorre e analizza da vero Bookman ciò che è stato fino a quando non ha incontrato Rukia. Lei invece è completamente andata, ammatita, malata d'amore per il nostro Bookman e lucida nella sua follia, gli porta il caffè nonostante il rischio che corre (mi sa che un altro caffè glielo ha portato dopo in camera...)
Ah l'amor :)
"
E a volte il solo sguardo non basta per dirlo."

Fan-tas-ti-co!
Toccante, coinvolgente, straziante e dolcemente coraggioso: il loro amore mi coinvolge sempre di più, e oggi, quando ho letto che avevi aggiornato, ho letto subito.
Il coraggio di Lavi, il mettere da parte l'orgoglio, portare su di sè il peso dell'umiliazione, affrontare persino la morte. Tutto per lei, Ruki, che non si rassegna, che lotta per salvare l'uomo che ama, che sfida l'autorità ponendosi in pericolo per salvare Lavi.
Il loro amore in questo capitolo è così grande che abbaglia e intimorisce.
E non fa altro che farci pregare di riuscire a trovare qualcuno disposto ad andare contro tutti, a dare la vita per noi, un giorno.

Potrei sembrare banale, ma ogni volta che aggiorni, il capitolo che leggo mi appare il migliore.
Complimenti vivissimi di nuovo, e aspetterò con ansia il nuovo capitolo, per emozionarmi di nuovo come nei precedenti.

Semplicemente meraviglioso:
"Amarti e proteggerti è così bello, Ruki, che vale la pena affrontare tutto questo."

Kaye.

Ps: la frase che chiude è qualcosa di bello oltre ogni limite.
PSP

Premetto che non sono una fan dell'angst. A meno che non ci sia un valido motivo (sviluppo di un personaggio/situazione o simili) non ci vado molto d'accordo - tienilo a mente, potrei essere un po' ipercritica, o trovare ironici momenti che non dovrebbero esserlo (per esempio, capisco che Lavi ami Rukia e non voglia lasciarla in una situazione così critica, ma è davvero una buona idea mandare Allen col suo innato senso dell'orientamento in cerca d'aiuto?). Mi capita anche con film o romanzi di fior fiore d'autori - una scena dovrebbe essere super drammatica o super romantica, e io non riesco a prenderla sul serio. Quindi non prenderla personalmente U_U
Passando alla recensione vera e propria: che diamine ci faceva lì Tyki Mikk? Felicissima di vederlo, ma di solito non è uno che sta in panchina ad osservare, è più o meno sempre in prima linea... E per quanto sia un Noah e quindi odi gli esorcisti, mi è sembrato un po' troppo sadico... Sfotterebbe davvero qualcuno che sta guardando un compagno morire? Forse, se, come accade qui, poi si offrisse di dare una mano, per bilanciare un po' le cose. Che poi, di nuovo, perchè avrebbe dovuto aiutare Rukia? Non penso per umiliare Lavi. Mi sembra un ragionamento troppo contorto per Tyki, lo vedo molto diretto. Potrebbe essere perchè in quanto noah ce l'ha con gli esorcisti e basta. Però Rukia è una loro alleata, il che la fa cadere sotto la categoria nemico. E Tyki non si fa scrupoli a uccidere i nemici. Quindi boh, tutta la scena del salvataggio mi suona un po' strana.
Poi passiamo a Lville. Potrebbe davvero condannare un Bookman? Sanno tutti che i Bookmen stanno a guardare e registrare. Non devono incidere sulla Storia. Sono esorcisti, è vero, ma prima di tutto sono Bookmen. E Lville questo lo sa bene. Del resto, il vecchio Panda sa parecchie cose riguardo Neah, e a Lville non è mai saltato in mente di chiedergli delucidazioni, nè tantomeno di minacciarlo. Del resto, Bookman senior nel round precedente della guerra stava con i Noah. E nessuno gli ha mai tenuto il muso al riguardo, nè il Conte ha mai cercato di vendicarsi per il voltafaccia. è un po' come se tutti sappiano (e accettino) qual'è il ruolo di Bookman, e quindi lasciano fare ai due un po' quello che vogliono, purchè non in intralcino. Quindi sì, dubito che Lville se la sarebbe presa tanto. Anche perchè, fanatico e psicopatico quanto vuoi, Lville mi sembra il tipo che fa tutto per secondi fini, e che pensa ogni mossa accuratamente. Cosa potrebbe mai venirgli in tasca dall'esecuzione di Bookman jr?
A livello più tecnico, Lavi "arrestato" mi fa pensare alla polizia XD forse sarebbe meglio qualcosa come "imprigionato", "incarcerato"..?
Ma, dopo tutta la prima parte che sembrava piuttosto nera per i nostri due eroi, ecco che arriva Rukia alla riscossa con l'inaspettato aiuto di fratellone Byakuya! (power to the women, oh yeah!) Ecco, questa parte l'ho trovata azzeccata - indipendentemente dal lieto fine, che me l'ha fatta apprezzare ancora di più XD. Rukia è il tipo che sfiderebbe il patibolo una seconda volta per qualcuno a cui tiene, e Byakuya, per quanto ghiacciolo, per un motivo o per l'altro finisce sempre per aiutare la sorellina. Fa solo fatica a destreggiarsi tra l'onore, il decoro e comagnia bella e quello che sente lui personalmente. Qui le due cose coincidevano, quindi povero (ma anche no) Lville non aveva possibilità d'uscir vincitore.
Il finale l'ho apprezzato molto, un po' perchè sono irrimediabilmente pro-happy ending, e un po' perchè sembrava andare tutto così male che quasi non me l'aspettavo (anche se mancano ancora due capitoli; trattandosi di una raccolta, avrebbe potuto funzionare lo stesso).
Uh, un altra cosa (giuro che è l'ultima): "Ma lui non può capire, no, non può immaginare il mio cuore che si sta straziando di dolore."... ma se poco dopo lo accusa di goderci? XD lo attribuirò allo stato mentale di Lavi in quel momento. Ha il permesso di non essere lineare nei suoi pensieri in un frangente del genere. Più che altro ho trovato poco coerente Rukia "A nessuno interessa quanto amore ha dimostrato per me?" A parte che ovviamente in una guerra a nessuno importa un fico secco di quel che uno prova per un altro purchè ognuno faccia il suo dovere (e rukia dovrebbe saperlo bene, visto che anche la Soul Society funzionava così, e lei ne è stata vittima), qui sembra che lei si aspetti che gli altri si rendano conto della bellezza del suo gesto, "l'ha fatto per lei" e quindi dovrebbero accettare tutto senza problemi. Un atteggiamento del genere però non costituirebbe un ostacolo a una eventuale relazione tra i due. Però è consapevole che la loro storia è meglio che rimanga segreta. ....? C'è una discrepanza queste due percezioni, no?
.......Mi scuso per questo poema. E ci tengo a precisare che comunque anche questo capitolo tutto sommato mi è piaciuto, anche se forse da quel che ho scritto non sembra ._.
Mi è piaciuto un sacco il tema di Lavi che vuole mantenere la promessa - ma non mi dlungo ulteriormente :P

Tutto questo è assolutamente meraviglioso *________*
Ho amato alla follia tutte, e dico TUTTE le One Shot precedenti, ma questa è speciale. Si vede che ti sei impegnata tantissimo, hai creato un capolavoro. In questa One Shot c'è tutto: amore, orgoglio, impotenza, coraggio, paura, voglia di vivere e di morire. Lavi e Rukia sono perfetti, davvero. Descrivi entrambi benissimo, anche se io preferisco i POV di Lavi, hanno una naturalezza fuori dal comune.
Eh, Tyki ha il suo fascino, non c'è che dire! E Byakuya è da amare, sempre e comunque.
Penso che questa raccolta sia davvero la tua opera migliore. Ho letto quasi tutto quello che hai scritto, soprattutto su Bleach, ma con "Dieci volte tanto" hai raggiunto il tuo massimo.
Non posso evitare di farti tantissimi complimenti, come al solito. Sappi che hai tutta la mia stima!
Al prossimo aggiornamento, che spero sia il più presto possibile.
Ciao cara <3

Qui mi è piaciuto soprattutto il punto di vista di Lavi. Che non ha abbastanza prove per avere una certezza scientifica che Dio c'è, che Gesù era Dio. Però un po' prega. Si sente stupido, ma prega per Rukia. è un comportamento così umano.
E a questo proposito, mi sono sempre chiesta come facciano gli esrcisti ad essere convinti che ciò che chiamano innocence sia un dono divino. Ok che sono sotto il controllo del vaticano, ma non mi sembra una prova sufficiente. Soprattutto per un Bookman, che studia storia e sta al di sopra delle parti. Insomma, loro sanno che far parte del vaticano non equivale ad essere nel giusto. E i noah sono convinti d'aver ragione, e che il loro sia il vero dio. L'unica a cui non sembra importare più di tanto chi o cosa seguire (Dio, il diavolo...) purchè possa fare quel che vuole è Road. ....ma sto divagando, come ci sono arrivata qui?
Eh Rukia, Lenalee è una donna, ha un sesto senso innato per capire certe cose :-P

24/04/12, ore 18:42

ma come? T_T ho perso due capitoli!
*ah-ehm*
che carino Lavi che tenta di scrivere documenti storici e non ce la fa XD è un po' come quando tenti di fare i compiti nel'ora buca e tutti i tuoi compagni fanno casino: fail. Allen ubriaco? Meriterebbe un capitolo extra tutto per sè XD povero Allen, lui odia l'alcol (colpa di Cross)... la mattina dopo si odierà con tutto il cuore :P
E Rukia porta il caffè a Lavi che rimante tutto impacciato. Aw. Chi l'avrebbe mai detto. Chi avrebbe mai detto che Lavi impacciato possa funzionare. E che tistezza però - quando Rukia dovrà tornare nel mondo shinigami finirà tutto così?
Ho trovato azzeccatissima la descrizione di come Lavi (o forse è più corretto Deak?) vedeva il mondo prima dell'Ordine Oscuro.
E ciò detto vado a leggere il prossimo capitolo che sono curiosa :)
P.S. per quanto riguara le prefereze fisiche di Lavi, secondo me in questo funziona come ogni altro ragazzo: le donne belle fisicamente (strafighe in termini più diretti) lo colpiscono, come colpiscono più o meno tutti i ragazzi della sua età. Da qui il suo strike su Eliade, Chomesuke ed Anita. Su Lanalee non ha mai fatto strike secondo me per il semplice motivo che la considera un'amica. è come se ci fosse una sorta di primo livello, quando ancora non conosce le persone, in cui se una donna è bella, Lavi apprezza molto. Poi una volta conosciute personalmente, si va oltre al puro aspetto fisico. Certo che chiama sbarba Eliade, era bella in forma umana, ma nulla più. Non so se mi sono spiegata.