Poi all'improvviso sei arrivata tu
di Maumivu

14/04/12, ore 19:34

questo è un colpo,non ero psicologicamente pronta alla fine!!non potevi darle finale migliore,credo che leggere un finale triste avrebbe creato più scontenti in chi leggeva che questo a lieto fine,è un finale aperto e stupendissimo,mi sono commossa e stato come vederle,una velentina un pò più matura una valeria dolcissima che ha aspettato e si è presa cura di lei,di loro,quando scriviamo siamo liberi di realizzare su carte quello che magari sognamo per noi soprattutto se prendiamo spunto dalle nostre storie personali,se poi è scritto bene tutto va per il verso giusto..grazie a te per aver condiviso questa storia,mi ha fatto riflettere tanto..spero tu torni presto a scrivere perchè no anche con un continuo se lo ritieni opportuno :) sei stata bravissima davvero..a presto spero un bacio :)

14/04/12, ore 18:44

In genere la vita, per quel che ho sperimentato, non lascia troppo spazio ai lieto fine. Almeno qui, almeno in una storia di carta e inchiostro, ci sia data la libertà di sperare e sognare, che esista davvero.

Grazie a te. Questa storia mi ha fatto riflettere molto sulla vita, sulla mia e su quello che mi circonda. Un grazie sentito. Davvero.

A.

14/04/12, ore 15:25

Oh be' ti ho già detto in privato cosa ne penso di questo finale u.u :P
Stupendo! E sai che mi veniva da piangere una volta finito di leggere :(
Però è quello che si meritavano Vale e Vale! Un bel lieto fine! Belle e TENERE u.u
Ovviamente spero nel continuo, ma solo come hai detto se ne vale la pena!
Un bacione grande grande *-*
:**

14/04/12, ore 14:41

Commuovente il finale *-* mi è scivolata via una lacrima
complimenti :)

13/04/12, ore 15:02

Se infelice è l'innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato.

Italo Calvino, Il cavaliere inesistente

13/04/12, ore 02:16

Ho trovato per caso la tua storia e ho letto tutti i capitoli d'un fiato.
Inizio col farti i complimenti, è molto bella e hai un modo di scrivere coinvolgente.

Leggendola ho sia riso sia pianto, alcuni capitoli sono stati davvero struggenti e emozionanti, hai descritto alla perfezione la paura di un sentimento.

Vista l'ora mi scuso se non è una recensione decente, aspetterò l'epilogo. E ancora complimenti.

M.

12/04/12, ore 17:47

No,è finita la storia *triste* eh vabbè hai fatto un ottimo lavoro non c'è che dire ottimo davvero al prossima capitolo

Un abbraccio Pakometallaro

12/04/12, ore 14:29

buon pomeriggio :)
ho appena finito di leggere il capitolo e ne sono rimasta contenta :)
le dinamiche erano molto buone, soprattutto x quanto riguarda valeria e la scena iniziale.... ho apprezzato molto il comportamento di valentina, ke nonostante tutto ha avuto il coraggio di riprendersi, o almeno tentare, di riprendersi il suo amore! onestamente non l'ho trovato ne fiabesco ne troppo semplice, xò x come stavano andando le cose ci sarebbe stata bene un altro pò di indecisine, o magari qualche scelta sbagliata ke sul serio le mettesse alla prova. xò dopo tutto quello ke hanno vissuto e avendo imparato il loro carattere, credo ke non potesse andare diversamente! soprattutto xke fondamentalmente si completano e ci saranno sempre in futuro scelte sbagliate che metteranno tutto alla prova e costantemente in discussione.... e il gioco sta tutto li, nel vedere che nonostante le difficolà si riesce a stare insieme, anche più forti di prima!
complimenti come sempre e a presto! R.

12/04/12, ore 13:12

:( sta per finire *me triste*.. allura in primis le frasi che scrivi stanno sempre in tema è sono bellissime,ottima scelta sempre,poii..mm stimo valeria davvero devo ammettere che un pò ho pensato che valeria avesse ceduto,sono contenta di essermi sbagliata :D entrambe hanno degli errori da rimediare ma inseme potranno farcela,valentina deve crescere e diventare più forte,valeria deve essere un aiuto per valentina e avere pazienza per entrambe..però insieme sono stupende..bravissima come sempre :)

12/04/12, ore 11:43

Be' io l'avevo detto che anche se era banale, aveva comunque visto Massimo e Valeria insieme u.u Che dire.. Sono contentissima che si siano chiarite e che Valentina abbia perdonato Valeria. Non penso che sia un finale banale o fiabesco, ma penso che sì, entrambe si meritano questa ''fine''. Forse lo penso perché mi ci sono affezzionata! So che non sono reali, ma in un certo senso è come se lo fossero ormai e sono loro grata perché tramite loro, ho conosciuto te.. Ma mi sa che per qualcuno questo non è poi tanto importante.. Comunque >.< Bravissima come sempre! Aspetto con ansia l'epilogo! Baci

10/04/12, ore 15:50

:( non pensavo valeria riuscisse ad andare fino in fondo,ma dalla reazione di valentina temo ci sia riuscita,uff sei cattiva a lasciarci così!si stanno facendo male e basta,bo in parte capisco la reazione di valeria,però bo mettendomi nei suoi panni forse avrei fatto anche io qualcosa di così forte,eh adesso vediamo valentina che fa..tutto bene le feste?baci a presto

10/04/12, ore 13:41

Ciao.. Mmm è vero, Valeria ha tutto il diritto di reagire in questo modo.. Ma ciò non toglie che stia facendo l'errore più grande della sua vita! D'altronde peró ha iniziato Valentina a sbagliare.. Come ha detto qualcuno prima di me, sarebbe troppo banale che Valentina abbia visto Valeria e Massimo insieme. Peró può anche essere! Insomma si trova sotto casa del padre di Valeria, dove ci sono appunto lei e Massimo.. Cos'altro avrebbe potuto sconvolgerla tanto da indurla a scappare?! Be'.. Al prossimo capitolo!!

09/04/12, ore 22:45

Ciao! Capisco le esigenze narrative ma che cattiva... adesso sono più curiosa di prima.
Tornando alla storia recensisco insieme i due capitoli. Dunque... abbiamo Valentina che ha paura perfino dell'aria che respira e Valeria che sta talmente male da pensare di chiamare il primo che le passa per la testa per fare del male a lei e all'altra.
Tutti facciamo i nostri errori ma Valentina deve capire che risolvere i propri problemi scappando è la cosa più sbagliata che si possa fare. Per fortuna la nonna, santa donna permettimi, la fa ragionare un pochino e finalmente può sfogarsi.
Cosa avrà visto? Troppo scontato dire Valeria e Massimo avvinghiati quindi tenderei ad escluderlo... quindi boh, in questo momento non saprei.
Il comportamento di Valeria, poi, anche se fondamentalmente sbagliato, non me la sento di criticarlo. In questo momento vorrei solo andare a prendere a calci nel sedere Valentina.
Uf.. quindi mi tocca aspettare almeno due giorni per il prossimo??? Me molto triste!!!!!!!! :(
Anche se in ritardo buona pasqua anche a te!

09/04/12, ore 22:31

Non so come farò ad aspettare il prossimo capitolo!!! Chissà cos'ha visto! Non vedo l'ora di poterlo saperlo !!!
Ps. La tua storia è fantastica *-*

09/04/12, ore 22:16

Suspence Suspence,ma tu così mi fai morire,il capitoli è carino,insomma è un prologo al capitolo vero e propio ma nn vedo l'ora che tu aggiorni

un abbraccio Pakometallaro