Poi all'improvviso sei arrivata tu
di Maumivu

30/03/12, ore 17:57

Ed eccomi qui! Come sono noiosa, non mi perdo nessun capitolo u.u  :P
Alloooora il capitolo è taaanto dolce!! *-* E' bello vedere come effettivamente siano entrate in simbiosi Valeria e Valentina!
E poi è buffissima Valeria! Ahahah ti giuro che me la sono immaginata tutta stravolta dal caldo e dalla terza prova d'esame quando è uscita da scuola, e mi sono messa a ridere! xD
Poi AMO la schiettezza di Valeria! Riesce ad essere così sincera e dolce da farmi tremare *-* Ok, ho un debole per lei -.-'  xDD
Ah! Detesto la madre di Valentina! -.- E' così..fredda e tutta presa dall'altra figlia.. Bleah u.u
Qualche lacrimuccia riesci sempre a farmela uscire. Stavolta nella parte in cui Valeria parla di suo padre.. *sospira*
Poi penso che sia del tutto normale e legittimo che Valeria voglia gridare al mondo intero quanto si amano, ma è altrettanto normale la paura di Valentina. Però sono ottimista e penso che con il tempo tutto andrà per il meglio! :D E per la cronaca, non ti avrei mai perdonata se avessi riversato la tua rabbia su loro due e sul capitolo!!!! u.u  :P

Un Bacione!! :*

30/03/12, ore 10:23

Da un po' seguo la tua storia, mi piace perchè mi riporta a quelle prime sensazioni che si provano durante l'adolescenza...l'incertezza, la scoperta, quel sentirsi in lotta contro il mondo. Credo che tu abbia descritto molto bene ciò che può accadere la prima volta che due ragazze fanno l'amore, giovanissime, quasi senza aspettarselo finchè non accade. Quel modo di sfiorarsi e guardarsi, quella delicatezza che è tipica della prima volta...brava, davvero.

29/03/12, ore 00:49

Oh, come mi è piaciuto questo capitolo! Non ti preoccupare, non è assolutamente caduto nella volgarità, anzi...è stato dolce e delicato come dev'essere. Due ragazze che fanno l'amore per la prima volta. L'ho trovato assolutamente perfetto! (Anche se credo che forse il rating sia comunque rosso).
Bello davvero, comunque, non vedo l'ora di leggere come prosegue.

28/03/12, ore 21:05

Delicato. Nient'altro da dire. E' sempre difficile affrontare certi temi, senza scadere o usare impropri termini aulici. Tu hai dosato il giusto senza eccedere. E' una qualità da scrittrici mature, sii contenta ;)

A.

28/03/12, ore 19:41

Wow! È forse una delle scene più bella che abbia mai letto! Descritta con una dolcezza infinita, scena che non ha nulla a che fare con la volagarità. Sei davvero bravissima, complimenti!

Chinook

28/03/12, ore 18:10

Appena abbiamo finito di parlare, mi sono fiondata a leggere! xD

Aww che capitolo stupendo!! *___* Non è stato per niente volgare!!! E' stato di una dolcezza infinita e VERA! Come te d'altronde! :3 Soprattutto le battute finali! Sono state la cosa che mi ha fatto battere di più il cuore!! *_________*
Spero che Valentina riesca a poco a poco a lasciarsi andare sempre di più, anche quando non sono proprio da sole.. Perchè si meritano di essere felici a 360 gradi!
E spero anche che la loro favola, seppur con delle (giustissime) difficoltà, non abbia fine! *-*
Sono onorata di avere una futura moglie bravissima come te! u.u
Le emozioni che mi trasmetti sono sempre tante e maledettamente stupende! <3

Un bacione grande *-*

28/03/12, ore 17:34

Sei stata bravissima a descrivere quella scena, una delle migliori che abbia mai letto. Si poteva sentire l'emozione di entrambe e spero davvero che queste due bellezze non rovinino un sentimento così bello e puro come hai descritto per colpa di altri, in primis i loro genitori e la gente.
Sono davvero davvero contenta di essermi imbattuta nella tua storia. Continua così. Alla prossima

28/03/12, ore 17:08

credimi non cè nulla di lontanamente volgare nella scena!!anzi adoro come hai descritto la scena e con quale dolcezza soprattutto,hai trasmesso il momento per quello che era,unione passione amore dolcezza,veramente incredibile!mi piace il tuo modo di scrivere..rendi veramente tutto così reale :) per certi aspetti valeria sembra una bimba ma nel senso buono da quel tocco di spensieratezza che serve ad entrambe,nonostante sia molto matura,valentina invece mi fa tenerezza per la sua situazione vive in una gabbia,e credo che sarà difficile affrontare la sua vita per diffendere il suo amore,che dire grazie per postare così velocemente!!e grazie per questa bellissima storia a presto baci :)

28/03/12, ore 15:32

okkeiii..... ho appena finito di leggere il capitolo e quindi ho ancora tutte le emozioni ke vanno un pò x conto loro, ma almeno x una volta volevo scriverti qlks di getto, giusto per farti capire ke si prova dopo aver letto un tuo capitolo hahahaha
in primis buon pomeriggio e ben tornata :)
la prima cosa che ho pensato appena ho finito di leggere è stata:" CI VOLEVA". cm hai detto tu a fine capitolo, serviva questa descrizione, perchè ha reso partecipi tutti noi della fusione anche fisica, oltre che emotiva, delle ragazze. non sei stata per nulla volgare o fuori luogo, anche perchè pur essendo una scena d'amore, sei riuscita a dare il giusto tocco di realismo fuso ad un  retrogusto fiabesco ke nn guasta mai. :) hai raccontato il tutto cn molta calma, quasi cm se stessi guardando le immagini di un film e soprattutto i dialoghi lasciavano trasparire una consapevolezza diversa, ke entrambe avevano acquisito dopo gli eventi del capitolo precendente. mi hai lasciata davvero senza fiato, leggevo ogni riga con la voglia impellente di scoprire sempre di più.

-Il gioco…- la voce quasi rauca di Valentina le riportò alla realtà.
Valeria la guardò interrogativa.
-Dei non ho mai- concluse Valentina
-Vuoi giocare ora?- chiese l’altra stupita.
Valeria la osservò per qualche minuto, la sua espressione era titubante.
Valentina scosse energicamente la testa e accennò un sorriso timido.
-Non avevo mai fatto l’amore- aggiunse poi con un sospiro.
Vide Valeria sorridere, ma distolse lo sguardo, chissà perché quella confessione la imbarazzava.
-Nemmeno io- rispose Valeria facendola però voltare.

questo pezzo è la cosa più bella e spontanea ke abbia mai letto in questo sito.... te lo giuro *-* sono rimasta talmente ammaliata da queste battute, ke dopo averle rilette una, due, tre volte, nn riuscivo a capacitarmi della perfezione ke possedevano. la brevità delle battute è ben studiata, anche xke è tutto al posto giusto e nn c'è alcuna sbavatura che potrebbe aver reso pesante o forzato il dialogo.... una parola: PERFETTO! *-*
sono davvero contenta di aver scoperto questa tua long e soprattutto te cm scrittrice, anche perchè se di volta in volta trovo magnifica la storia, nn posso ke pensare che lo sia anche tu :D
spero di nn averti annoiato troppo cn le mie chiacchiere, ma purtroppo da buona napoletana ho la mia dose naturale di logorroicismo hhahaah
alla prossima BACI M.

27/03/12, ore 19:11

Faccio mea culpa per aver saltato un capitolo non avevo proprio visto l'aggiornamento!allura inizio con il dire che sono entrambi bellissimi,dai un tocco di realtà come sempre,Valentina ha avuto una reazione normalissima sopratutto visto la sua situazione familiare,ringrazio solo che abbia capito che non puô stare senza vale!valeria nonostante l'età è stupenda in questa situazione ha mostrato di essere super matura!grazie per aver inserito la sua visione,da un tocco in più alla storia e al suo svolgimento!segui sempre il tuo istinto nel scrivere non c'è cosa migliore per la storia,adesso arriva il bello sicuro :) complimenti davvero a presto :)
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 07:15 pm)

27/03/12, ore 00:26

Ed eccomi qui.. nel buio della mia stanza con le mani tremanti per le forti emozioni appena provate e lacrime a bagnarmi il viso..
Sei stata meravigliosa in questo capitolo! Non riesco nemmeno io stessa a comprendere come Valeria e Valentina mi siano entrate dentro in questo modo..
Eppure è così! La gioia, il dolore e l'amore che stanno provando è come se li sentissi anch'io! Per la prima volta, non so davvero cosa scriverti nella recensione..
Mi hai davvero lasciata senza parole. Sono strafelice che abbiano parlato, che si siamo rese conto di aver così bisogno l'una dell'altra!
Posso dirti anche che, è cresciuta in me la voglia di conoscere la mia futura mogliettina ( :P ) Perchè Valeria e Valentina sono parte di te! E quindi sono pienamente convinta che tu sia meravigliosa proprio come loro due <3
E adesso aspetto con ansia di poter leggere l'inizio di questo loro cammino insieme *-*

Un bacione <3

P.s. Questa recensione è davvero stupida in confronto alle 4 stupende (e meravigliosamente argomentate) che ti hanno lasciato gli altri utenti >.<
        Chiedo perdono ç____ç
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 12:27 am)

26/03/12, ore 21:55

buonasera e bentornata :)
inizio col dirti ke i complimenti ke ti ho rivolto l'altra volta oltre ad essere sinceri, in quanto da lettrice apprezzo davvero la tua storia, erano soprattutto il risultato di un'attenta riflessione.
proprio perchè leggere è la mia più grande passione, inevitabile visto ke mia madre è una bibliotecaria, sono abbastanza sicura nel dire che hai davvero del potenziale e lo stai sviluppando davvero bene. il fatto ke tu reputi altri scrittori di questo sito molto bravi, forse più di te, nn ti rende ai miei occhi meno brava, anzi, ogni scrittore ha le sue caratteristiche e tu hai le tue. io quando scrivo entro in un mondo tutto mio, dove nn esistono classifiche, giudizi o incomprensioni. la voglia di scrivere nasce dal desierio di voler comunicare qualcosa di importante che spesso viene represso per paura di nn essere capiti, o almeno a me così capita, ma quando poi rileggo il mio lavoro e ci penso su, sono sempre un pò fiera di me, xke sono riuscita a buttar fuori un altro pezzettino di me. quindi, ovviamente è uno stupido consiglio il mio, fai tesoro di ciò ke scivi, perchè tutti i pezzettini ke butti fuori sono il risultato di quello ke sei e nn puoi ke esserne fiera.
il capitolo è stato piacevolmente inaspettato, per nulla banale anzi. mi aspettavo il tutto in maniera diversa, ma hai saputo sorprendermi e dalle descrizioni di entrambe era quasi palpabile l'esigenza che avessero l'una dell'atra. una situazione molto simile è capitata anche a me, infatti mi sono rivista in molti atteggimenti di valeria, ke su alcuni aspetti mi assomiglia molto. ho anche apprezzato molto l'introduzione del suo punto di vista, che ha messo in chiaro molte cose che magari ad alcuni potevano sfuggire.
non voglio dilungarmi ancora e romperti ancora di più :) quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti ripeto che sarei felice di aiutarti qualora ne avessi bisogno. baci R.

26/03/12, ore 21:47

Che dire? In questo capitolo ti sei superata! Hai descritto meravigliosamente i sentimenti di entrambe le protagoniste e poi la scena finale... stupenda! Spero davvero che Valentina non si lasci trascinare dalla paura e che si lasci andare finalmente. Ha ragione quando parla dei rimpianti, anch'io la penso esattamente come lei e faccio davvero un tifo sfegatato per loro. Sarà tutto nuovo, un milione di problemi sicuramente ma l'importante è che sono in due e non c'è nulla di più importante al mondo.
Approfitto del post per ringraziarti per la recensione che hai scritto. Appena finito gli esami, ti risponderò come si deve! Alla prossima!

26/03/12, ore 19:58

"Mi apro alla chiusura". Cito J.K.R., per cominciare questa recensione. La "fine", è un inizio.

I punti di vista creano le vite. Non abbiamo una percezione oggettiva di quel che ci accade. Uno ha la sua realtà, vissuta attraverso la lente delle sue esperienze, dei suoi trascorsi. Un altro ha la sua, stessa storia, ma diverse versioni. E forse la vita è proprio così, non è mai uguale per tutti, nonostante appaia identica dal di fuori. La storia di Valentina e Valeria, vista dall'una e dall'altra, è un modo per aumentare l'insight del lettore, nel dipanarsi della storia.
Il rischio, quando si parla d'amore, è cadere nello stucchevole, nelle riflessioni banali. Non è affatto il tuo caso. La realtà viene spesso banalizzata in tante storie, tu invece l'hai resa straordinaria nella sua normalità.

Brava.

A.

25/03/12, ore 14:37

buon pomeriggio e buona domenica :)
sono nuova tra le tue recensitrici ma per nulla riguardo la tua long. mi spiace tantissimo nn aver recensito prima, ma spesso ho bisogno di elaborare bene le cose prima di esporle, anche xke nn vorrei dire sciocchezze.  ho deciso di recensire solo ora perchè dopo l'ultimo capitolo, particolarmente intenso ed emotivo a mio parere, ho sentito la necessità di farti sapere che sto apprezzando tantissimo il tuo lavoro e che mi piace molto il tuo stile. non so se la storia si ispiri ad eventi realmente accaduti o fatti che hai vissuto in prima persona, ma riesci a rendere visibili e coinvolgenti tutti gli aspetti di ogni capitolo. le paure che attanagliano valentina in quest'ultimo capitolo sono reali e soprattutto giustificabili, vista la sua situazione familiare e soprattutto il suo carattere un pò chiuso. la sua è stata una reazione molto vera, a tratti anche inaspettata, anche perchè la storia stava prendendo una piega molto " rosea" dal punto di vista emotivo, quindi questo suo distacco improvviso l'ha resa molto sincera e reale, più di quanto già nn fosse. ad ogni modo nn voglio dilungarmi troppo xke nn voglio scocciarti ulteriormente, ma sappi che per qualsiasi forma di consiglio o parere sono completamnte a tua disposizione.
pubblica presto e complimenti ancora! R.