Poi all'improvviso sei arrivata tu
di Maumivu

24/03/12, ore 11:11

Eccomi qui <3

Il capitolo mi ha resa un pò triste.. (si, ormai manipoli le mie emozioni a tuo piacere xD)
Non mi aspettavo che Valentina si comportasse così con Valeria! Certo, ci sta la paura di ciò che si prova per questa cosa che é totalmente nuova, ma mi aspettavo un comportamento più maturo da parte sua. Invece di ''fuggire'' poteva rispondere alle sue chiamate, parlarle di ciò che la terrorizza e cercare di ''capire''.. ma farlo INSIEME. So che é tutto semplice a parole, ma IO preferirei essere sincera e preferirei sapere se anche lei magari ha le stesse paure. Così da affrontarle insieme. Anche perché in questo modo sta facendo del male ad entrambe. In fondo lo dice anche il proverbio.. ''L'unione fa la forza''!!
Spero che la cosa si risolva in bene tra le due, perché ormai le adoro *^*
Detto questo.. Per quanto riguarda la mia proposta di matrimonio, stai tranquilla perché non sono una che si rimangia la parola u.u Se dico una cosa è perché ne sono convinta e quindi vado fino in fondo!! u.u *inizia a scrivere la lista degli invitati* Non ti libererai più di me <3

Al prossimo capitolo!

Bacioni
(Recensione modificata il 24/03/2012 - 11:12 am)

24/03/12, ore 10:15

Complimenti davvero per la tua storia, più va avanti e più ti prende!

Stai tranquilla, il messaggio che vuoi far passare arriva forte e chiaro. Come hai detto tutte le certezze di Valentina sono crollate, è normale che si faccia mille domande...Sperando che arrivi a darsi le rispose (giuste xD) in fretta...

Chinook

24/03/12, ore 09:18

Quando certe tempeste giungono a te, è difficile, non restarne travolti. Le domande che Valentina si pone, le trovo molto naturali. Non c'è niente di discriminatorio, in tutto questo. E' il senso di smarrimento di sentire che la propria vita, coi suoi ingranaggi, ha iniziato a girare in modo diverso rispetto a quanto avevi potuto sperimentare fino a quel momento.
Entrano in gioco tanti fattori, i genitori, gli amici, ed infine, se stessi. Il dolore di capire chi si è, è la cosa più difficile, da sperimentare. Ci si guarda allo specchio e si cercano segni di noi, di chi siamo stati, di chi siamo adesso. E' come se all'improvviso un maglione cucito su misura, si fosse ristretto, ed ecco ora abbiamo le braccia scoperte, e sentiamo freddo. Tanto tanto freddo.
Viene poi il pensare alla società, ai suoi pregiudizi, a come si potrebbe vivere una storia così. Valentina, è tutto sommato fortunata, perchè Valeria a suo modo sembrerebbe ricambiare, questo sentimento, e almeno questo rende le cose un po' più facili.
Sono domande umane, molto molto umane, credimi.

A.

23/03/12, ore 13:02

nu va bè che colpo!valeria bellissima che si scusa,mi hanno fatto tenerezza quando entrambe cercavano di dare una definizione di loro!hanno capito però quanto siano indispensabili l'una per l'altra,la parte finale mi ha fatto troppa tenerezza però non la vedo molto bene come cosa :( dolcissime insieme

22/03/12, ore 23:05

Teneraaaaaa..le parole di valeria dopo il bacio mi hanno fatto battere il cuore,è stata dolcissima...il tuo racconto è magnifico,dico davvero...continua così che sei grande!!!!!!!!! ;)

22/03/12, ore 22:39

Cioè.. *O*
Ora ti descrivo passo passo le mie reazioni a questo capitolo! 1) Occhi terribilmenti luccicosi di felicità quando mi sono accorta che avevi postato; 2) Senso di tenerezza quando Valeria si scusava per aver baciato quel tizio; 3) Respiro trattenuto quando Valentina chiedeva quale fosse il loro rapporto; 4) Urlo di gioia quando si sono baciate (<3) ed infine 5) Lacrime di tristezza quando Valeria ''supplicava'' Valentina di non lasciarla per quella notte!
Le mie conclusioni quindi sono che: 1) Sei assolutamente da sposare! AMO il tuo modo di scrivere e come riesci ad emozionarmi *___* Quindi qualora avessi intenzione di metter su famiglia, ricordati della mia proposta u.u <3 :P e 2) Che se fossi in Valentina (e ormai sai che sono moooolto in sintonia con lei *-*) non mi lascerei scappare Valeria per niente al mondo!! E dico assolutamente NIENTE!! E' tenerissimissima! *___*
Detto questo, aspetto con moltissima ansia il prossimo capitolo! E sarò anche ripetitiva ma.. BRAVA BRAVA BRAVA!!! *______________*

Un Bacione!

22/03/12, ore 22:09

Ho trovato per caso il tuo racconto fra i tanti che ci sono qui e sono aver iniziato a leggerlo. Sarà il tuo modo di scrivere, sarà la trama che stai dando al racconto o chissà cos'altro ma mi ci sono appassionata subito.
V&V sono davvero due ragazze interessanti, descritte bene e sei molto brava a descriverne i sentimenti. Quindi che dirti! Continua così.
Di solito sono una lettrice silenziosa ma stavolta voglio fare un'eccezione perchè merita e perchè so cosa vuol dire scrivere una originale e quanto importanti siano le recensioni; quanto anche solo due parole ti possano caricare per continuare.
Non la abbondare mi raccomando! Adesso arriva il bello e dopo il loro primo bacio sono proprio curiosa di vedere come si comporteranno! A presto.

22/03/12, ore 21:53

Ma...*-* Bello questo capitolo! Peccato che era piccolo però molto intenso! :) Aspetto il prossimo capitolo adesso u.u ahah ciaaao :)

18/03/12, ore 19:38

Eccomi!! :D
Oh come sono tenere!!! Sentono la mancanza l'una dell'altra *________*
Però che capperini pure Valeria! Mettersi a baciare quel tizio >___<  Eh si, come ti dicevo, riconoscendomi quasi del tutto in Valentina avrei reagito esattamente come lei! Fiumi di lacrime ç_____ç Sono un caso perso, lo so -.-''' Ma sono parecchio sensibile ed emotiva >.<
Wiii la cosa si fa interessante! Su su andate a casuccia di Valeria.. *faccina maliziosa*
M-ma te ne vai! D: Già mi mancano i tuoi capitoli! ç____ç
Vedrò di resistere per questa settimana! >.<
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :D E come al solito ti faccio i miei complimenti ;)

Baci

18/03/12, ore 16:47

Argh!! Non puoi lasciarci così per una settimana! xD

Più leggo la tua storia e più mi faccio prendere dalle due donzelle! Che dire, Valentina è partita per la tangenziale (ma ancora non se n'è resa conto) e, spero, che Valeria la raggiunga presto! :D

18/03/12, ore 13:33

Sono una persona che tende a riflettere molto, prima di lasciare una recensione marcatamente positiva.
Partiamo dalla grammatica: rarissime sono le piccole sbavature, soprattutto per quel che riguarda la punteggiatura, da ricercare con la lanterna. Scrivi molto bene, buono lo stile, il lessico, i nessi logici sono altresì perfetti. Apprezzo davvero molto il tuo modo di dare un senso all'introspezione, ai sentimenti. I dialoghi sono naturali, mai stereotipati o "di plastica". Le emozioni che si intrecciano alle parole, sono davvero un connubio fatto per durare.
Amo davvero molto la tua storia, perchè reale, non finta, non ostentata. E' una storia che potrebbe essere vera, che forse da qualche parte, con le piccole varianti che la vita impone, magari sta accadendo davvero. I sentimenti sono di un'umanità splendida, di una semplicità disarmante. E sono da ragazze. Sono propri di due ragazze.
Complimenti. Continua così, seguirò attentamente i tuoi passi, ma hai una buona stoffa. Vai avanti così!

Atreius

18/03/12, ore 13:02

uff iniziavi a viziarci postanto così velocemente!dai resisterò una settimana,emm bene valentina temo sia un filino più in là di vale,ma solo perchè lei non ci ha ancora pensato o sbaglio?eheh ci super piace :) bravissima :) buona settimana a presto

18/03/12, ore 01:40

Questa storia è stupenda,emozionante,complimenti!Attendo il seguito con ansia ;)

17/03/12, ore 14:57

mi piace,trovo interessante l'accostamento delle due ragazze al apparenza così diverse,ma secondo me con un filo che le lega!due caratteri particolari e intensi,insieme sicuramente troveranno il meglio per loro!non lasciarti scoraggiare scrivi finchè ti senti ispirata!molto bella :)

17/03/12, ore 14:15

Alloora! Intanto.. ciao! xD
Mi scuso per non aver recensito i primi due capitoli D: Cerco di rimediare! u.u
La storia mi è piaciuta sin dall'inizio, è come se l'avessi sentita un pò mia.. Questo probabilmente perchè mi identifico quasi totalmente in Valentina! Stessa età, essere trattata dai genitori ancora come una bambina (anche se adoro i miei genitori e non è certamente il rapporto che Valentina ha con i suoi), emozioni, l'affetto per la nonna ( u_u ), e tante altre cose che hai evidenziato di lei.. Anche il fatto di essere stata una peperina da piccola ed invece essermi chiusa un pò a riccio crescendo. Ma sono anche un pò come Valeria per quanto riguarda dire sempre ciò che penso :)
Mi è piaciuto molto il momento del gioco :) E' stato un buon modo per far conoscere tra di loro le protagoniste, ma al tempo stesso presentarle meglio anche a noi lettori :D Ti faccio i miei complimenti ;) E ADORO il rapporto che si sta creando tra loro *-*
Adesso non ti nascondo che non vedo l'ora che il loro rapporto si ''intensifichi'' ancora di più! (chi vuol capire capisca.. u.u) xD
Ti faccio ancora i miei complimenti e non preoccuparti se posti velocemente, a noi lettori fa più che piacere *__*
Alla prossima! ;)

P.s. Ho letto anche la tua descrizione e.. capperini mi sono riconosciuta molto anche in te! xD Siamo mooolto simili ;)