Poi all'improvviso sei arrivata tu
di Maumivu

09/04/12, ore 11:03

Ciao.. ho letto questa storia tutto di un fiato,devo dire che sei un ottima scrittrice. La storia è molto bella e spero che tu aggiorni subito.Complimenti.

Pakometallaro

08/04/12, ore 23:03

E no! Valeria dovrebbe sapere, e spero tanto che se lo ricordi, che in queste situazioni non bisogna mai agire d'impulso in questo modo...spero davvero che lei e Massimo si vedano solo per giocare a scacchi...io e Valentina non sopporteremmo nient'altro.
Detto questo...ci vediamo al prossimo capitolo, sono curiosissima di sapere come andrà a finire. A presto!

06/04/12, ore 21:47

buonsera e rieccomi.... ti scrivo finalmente da casa mia :)
mi scuso x non aver letto prima il capitolo, ma sono stati due giorni infernali... poi ti dirò :)
ho letto adesso il capitolo e devo dire ke ti sei superata! fondamentalmente non è stato traumatico il finale, ma le emozioni scaturite da tutta la faccenda prpr! sono tornata indietro nel tempo tramite le tue parole, percependo le emozioni di valeria manco fossero le mie, ke poi in fondo lo sono state un tempo -.-''
hai espresso perfettamente il concetto di valeria, anche perchè l'ho vissuto in prima persona, esattamente come lei.
a volte ci aggrappiamo al doore, o almeno tentiamo, perchè in quei momenti sembra l'unica cosa che dimostri che tutto quello che abbiamo vissuto si è davvero realizzato, ma molto spesso tutti quelli cm valeria finiscono per diventare autoleionisti.... perchè si peggiora tutto comportandosi così! xò il dolore ti fa perdere il senno, fa fare una miriade di scelte sbagliate e ti fa credere che l'unica via d'uscita sia evitare il tutto e concentrarsi su altro x non pensare!
ho rivisto anche molte delle cs ke mi hai detto tu nel capitolo, riguardanti tutta la tua situazione.... e sono sempre più convinta ke tu sia una grande, con la G maiuscola, xke io non sarei mai stata capace di scrivere tutto questo ben di dio senza morire dentro! rianalizzare tutto e metterlo nero su bianco non è facile ed è questa una delle componenti ke fa di te una brava scrittrice! tutto fluido e senza digressioni, dialoghi pungenti e profondi! tutto la posto giusto :)
aspetto di sentirti al più presto e tantissimi complimenti <3 R.

06/04/12, ore 13:18

M-ma.. D: TU non puoi lasciarci così!!! D: Cioè.. Valentina finalmente ha capito che stupida è stata, grazie alla meravigliosa nonnina (ma quanto la adoro?! *-*), e ora Valeria fa danni??? Nuuuuooooo D: -Quello che intendo dire è che non importa da quanto conosci una persona, ma come la conosci. Ci sono persone che pur avendole accanto per tutta una vita non ti danno nulla e chi, invece, dopo un solo sguardo ti ha già comunicato tanto-.. Questa frase ultimamente posso confermarla al 100%!! Chissà perché e chissà per CHI u.u (magari non con lo sguardo :P) Appena ci sentiamo ti sgrido!!! Non puoi far finire questa meraviglia di storia y.y Mi mancheranno tanto Valentina e Valeria :( Bravissima come sempre!! Baci :*

06/04/12, ore 12:49

nu valeriaaa T.T pecchè??uffii sei cattiva però ci lasci così non vale..mm amo la nonna di valentina cioè meravigliosa,speriamo che valentina però sia capace di aiutare valeria e di perdonarla se no farà in tempo a fermarla!il messaggio di valeria e chiaro,purtroppo è vero quando soffriamo abbiamo bisogno di sentirci vivi anche se questo vuol dire farci male..uff nu non farla finire!!a presto :*

06/04/12, ore 10:36

Questo si chiama un colpo da scrittrice consumata, sappilo. Il povero lettore dritto sulla graticola a rosolare come il capretto e l'agnello la domenica di Pasqua. ;)

Tempismo perfetto!!!

Rimettendomi nei panni della persona seria, che fingo assai di essere, ancora una volta, esalto l'introspezione. Non giustificare niente. Il racconto parla già da sè, perchè sai far vivere i tuoi personaggi.

Brava.

A.

04/04/12, ore 00:51

Ti scrivo da parigi *_* e sono contenta di aver potuto leggere il capitolo anche se a distanza!! Il capitolo mi sa un pò di transizione, di quelle classiche situazioni ke stanno strette, ma ke inevitabilmente portano ad una svolta, ke non sempre può essere la migliore! Ti ho rivista tanto in questo capitolo, come nel precedente, anzi forse un pò in più visto ke in linea generale conosco un pò la situazione ke ha ispirato questa storia! Anche se più o meno i sentimenti di Valentina sono al centro del capitolo, ho percepito molto anche quelli di Valeria, soprattutto la delusisne e l' amarezza scaturita dalla presa di posizione di Valentina. Non riesco a dilungarmi oltre anche perché non so se tutto ciò ke ho scritto abbia davvero un senso.... Xo ci tenevo a commentare e a farti sapere ke nonostante Parigi e tutte le meraviglie, cmq ho avuto tempo x te e per la tua storia! Domani sera penso di essere a casa quindi se tutto va bene ci sentiremo e ti racconterò tante belle cose e ti esprimo meglio anche i miei pensieri riguardo al capitolo.... Buona notte e a domani " speriamo" :) BACIIIIIIIIIII <3

03/04/12, ore 19:13

mm valentina inizia a fare crack,e valeria ha pienamente ragione!se davvero inizia ad avere dubbi su di loro è grigia,uff scusami ma la mamma di valentina non la tollero proprio,cioè ha una sensibilità pari a quella di un topo!bo fossi in valentina inizierei a pensar bene di andarmene eh..mm ora si deve far davvero perdonare perchè ha sbagliato in pieno nel prendersela con valeria,spero davvero tu stia meglio :) e studia!a presto!

03/04/12, ore 17:18

Il realistico di queste pagine, è la cosa più ammirevole. Sound's good.

Ottimo, come al solito, cui ci hai abituati ;)

A.

03/04/12, ore 17:15

Ecco, finalmente! :D

Allora, che dire...è una brutta situazione, se Valentina per prima non riesce ad accettare la sua storia con una donna, mai lo faranno le persone che le stanno attorno. Se è lei la prima ad avere dubbi sulla "normalità" della loro relazione, come faranno i suoi genitori ad accettare che si sia innamorata di una ragazza? (Uff, non mi piace per nulla utilizzare il verbo "accettare", è come "tollerare": chi siamo noi per permetterci di "accettare" o "tollerare" qualcosa che ha solo la colpa di essere diverso dal nostro modo di pensare o  di essere?  È come dire "non mi piace chi sei o cosa pensi, ma faccio lo sforzo di accettarti o tollerarti" Okay, sto straparlano, la smetto! xD

Tornando alla storia, spero che Valentina si chiarisca le idee, altrimenti rischia solo di logorare uno splendido rapporto. Non so se Valeria sia disposta ad attendere all'infinito la sua incertezza nell'uscire allo scoperto...Per il resto, tu sei dannatamente brava a far capire perfettamente i sentimenti delle protagoniste, ciò che pensano. Complimenti ^^

Chinook

03/04/12, ore 16:01

Mmm.. non mi piace per niente quando quelle due litigano :S
E non mi è piaciuto per niente come Valentina abbia cacciato di casa Valeria! Ho capito il timore di essere scoperte, però che capperi! >.<
La madre di Valentina poi.. quanto vorrei ucciderla :3 Farsi i fatti suoi no, vero? -.- Capisco che Valentina sia nervosa e tutto, però la povera Valeria non ha colpa :(
E secondo me Valeria ha pienamente ragione! La prima a non accettare il fatto di amare una donna, è la stessa Valentina! Dovrebbe rilassarsi un pò e godersi la felicità che Valeria le sta facendo provare!! u.u
Tranquilla, riesci a trasmettere perfettamente quello che vuoi dire!! Sei bravissimissima!! *-*
Continua cosi! :*
Un bacione

03/04/12, ore 15:48

Ciao! Allora capitolino molto importante visto che finalmente Valentina e' arrivata al punto di rottura. L'hai spiegato benissimo tu... la sua vita di prima inizia a starle talmente stretta che trova la forza di iniziare a ribellarsi alla madre. Poi ci fine di mezzo anche Valeria che le dice delle cose giustissime: e' lei che deve essere la prima a crederci in questa storia!
Adesso sta a lei decide fra la normalita' (come la chiama lei) e la felicita'.
Spero tanto che prenda la strada giusta!!!
Bravissima come sempre, hai descritto alla grande questi sentimenti contrastanti in Vale!!! Alla prossima

30/03/12, ore 20:30

dietro la forza,l'allegia di valeria si nasconde un gran dolore..credo che questo l'abbia portata a essere quello che è!le paure di valentina sono lecite,ma mi preoccupano un pò..è vero più ti doni ad una persona più pensare ad una possibile vita senza lei ti rende impossibile vivere,farla entrare in casa ha reso più forte il loro rapporto,è una cosa importante!capisco dal altra veleria che si spiace per questa situazione!sarò ripetitiva ma il tuo modo di scrivere da la possibilità al lettore di immedesimarsi meglio,e di capire quale sia più vicino a noi..scrivere aiuta,buttare giù le parole del nostro vissuto ci fanno rivivere quei momenti e forse ci danno un aiuto in più per andare avanti,mi spiace se ti butta giù,ma vedrai anche se banale,piano piano ti rimetterai in piedi :)

30/03/12, ore 18:04

buon pomriggio e bentornata *-*
non vedevo l'ora di leggere il capitolo e ora ke l'ho letto mi pento amaramente di averlo fatto prima di partire :(
non mi dilungo come al solito sui dettagli tecnici xke ormai sarei ripetitiva, ma qualcosa di nuovo ho notato in questo capitolo! sarà xke ho compreso un granellino in più di te rispetto a prima o forse il fatto ke oggi sto un pò strana io..... era emotivo, più degli altri. anche se non ci sono state grandi situazioni o scene particolarmente toccanti, l'ho trovato molto, molto emotivo. nel senso ke l'amore incondizionto di valentina nei conforni di valeria, mischiato a quel velo costante di malinconia che aleggiava nel capitolo, ha reso il tutto una miscela emotivamente esplosiva :)
si notava che era ispirato ad una situazione realmente accaduta, altrimenti non riesco a spiegarmi perchè fosse così malinconico. abbiamo parlato di "superare" e di " tempo" ieri, ma mi sa che a prescindere tutto, il vuoto ke questa persona t'ha lasciato sia veramente grande! e ti giuro che io più parlo con te e più vorrei altro tempo per continuare e continuare..... hai dato già tanto a me, ke non sono nessuno per te, figuriamoci quanto hai dovuto dare a questa fantomatica persona che per te era tanto!
quindi ribadisco sempre la solita cosa, oggi più ke mai.... sii fiera di questa storia e di te stessa, xke sul serio è meravigliosa la storia e anche tu!
BACI R.
ps: sai che non potrò recensire il prossimo capitolo stesso domenica ma cercherò di leggerlo cmq, se ne ho le possiblità! :P

30/03/12, ore 18:02

Che bella questa storia!
Ho letto in un'ora tutto quello che hai scritto, sono rimasta incantata! Innanzitutto scrivi davvero molto bene, i tuoi personaggi sono veramente ben caratterizzati! E poi loro sono tanto carine insieme.. Mi hai fatto sognare ad occhi aperti!
Per non parlare di quest'ultimo capitolo.. Nonostante tu abbia parlato di un rapporto sessuale era tutto così dolce! Sembrava quasi di toccare l'amore tra le due Vale..