Recensioni per
The Memories Kill
di GWatcher

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
23/04/12, ore 20:03
Cap. 3:

E come al mio solito in superritardissimo.... eccomi qui! :D

Quindi è vero: Temperance ha un alterego che fa il sentimentale! XD la lotta tra la Tempe razionale e quella romantica in questo capitolo è palese ed è la parte che mi ha fatto più ridere! :)
Il mio pezzo preferito è questo:
"Alcolici, alcolici… no stava guidando!"
XD

By the way, bellissimo capitolo. Finalmente Tempe sembra aver messo in ordine i suoi pensieri quel tanto che le basta da fare la cosa giusta. Chissà se la sua sanità mentale durerà abbastanza? :)

Recensore Junior
23/04/12, ore 18:08
Cap. 4:

Ciao!!!!
Tranquillo per il ritardo...Don't worry...:)
Rendi molto bene la caratterizzazione dei personaggi...stai facendo un ottimo alvoro con le emozione di Tempe, che di solito è il personaggio più difficile da gestire, bravo!
Aspetto il prossimo capitolo, chissà cosa succederà??
Baci<3

Recensore Junior
22/04/12, ore 15:59
Cap. 4:

Bellissimo capitolo anche questo,come sempre :D
Mi è piaciuta molto la parte iniziale, rendi molto bene il personaggio di Brennan.
Spero aggiornerai presto!
E ancora complimenti :33
Ciao,
Fras!

Recensore Junior
05/04/12, ore 18:02
Cap. 3:

Ciao!!!
Addirittura un ringraziamento, per così poco, la storia merita di essere messa tra le preferite, perchè la stai facendo veramente bella=)
La nostra Tempe finalmente si rende conto e ammette di esere innamorata di Booth*.*
L' ultima parte è stata la più bella e la più significativa=)
I pensieri di Tempe, che è perennamente indecisa, sono divertentiXD
Al prossimo=)
Baci<3

P.S. non ti preoccupare per il ritardo se poi vieni fuori con capitoli spettacolariXD

Recensore Master
31/03/12, ore 18:27
Cap. 2:

Grandissima Angela!!!!!!!
Dai che forse ora Temperance ha capito cosa deve fare!!!

Ma che ringraziare, per me è un piacere leggere queste storie, e se una mi intriga e mi prende non posso che seguirla fino alla fine
Sere

Recensore Junior
29/03/12, ore 18:49
Cap. 2:

Che dire di questo capitolo se non che l'ho amato? :)
Davvero degno del prologo, davvero. Ho cercato di immaginare come la storia potesse proseguire, in che direzione la volevi portare, e ora credo di averlo capito.
Lo stile di questo capitolo lo trovo migliore del precedente: il testo è più fluido e le scene descritte si susseguono in modo più scorrevole.
La scena descritta è molto semplice anche in questo caso, ma sei riuscito a renderla interessante adornandola dei pensieri e delle riflessioni dei personaggi: Angela che, ascoltando ciò che le dice l'amica, pondera la possibilità che Temperance sia sotto l'effetto di droghe è davvero uno spasso XD XD
Anche qui l'esordio mi piace davvero molto, soprattutto perchè qui è formato da una battuta. E anche l'epilogo è bello, è davvero d'effetto! Lascia la curiosità nel lettore, che si chiede: "E adesso cosa succede?" :)
Questa volta sono stata più breve! XD non è per poca voglia di scrivere, solo perchè ti avrei ripetuto gli stessi complimenti che ti ho fatto nella recensione del capitolo precedente! :D
Al prossimo capitolo!
Chiara

Recensore Junior
29/03/12, ore 18:45
Cap. 1:

Carissimo Antonio,
finalmente ho l'immenso piacere di leggere qualcosa di tuo su questo fandom, anche se in ritardo! XD così posso ricambiare le tue assidue recensioni alla mia storia :D
Prima di passare a commentare il capitolo, devo fare una premessa: se le mie recensioni sono lunghe e pignole, non ti preoccupare :) sono fatta così XD spero solo che tu non te la prenda, perchè il 90% delle mie recensioni sono chilometriche :) se non ne apprezzi la lunghezza, fammelo sapere e proverò a essere più sintetica XD
Dunque, passiamo alla storia!

Il capitolo nel complesso mi è piaciuto, anche se mi sento in dovere di farti notare dei dettagli:
1. Attento alle ripetizioni: in ogni storia che leggo pongo molta attenzione a questo particolare perchè lo scrivere la stessa parola in due frasi troppo vicine rallenta la lettura. E la cosa mi dispiace, soprattutto se la storia mi attira molto, come la tua.
2. Assicurati che ogni frase abbia il verbo: sono cosciente del fatto che omettere il verbo in una frase sia una tecnica narrativa e posso immaginare che tu l'abbia adottata, ma a mio parere non mettere il predicato può provocare confusione nel lettore.
3. Fai attenzione a quando vai a capo: andare a capo significa, in qualche modo, staccare completamente una frase da un'altra; ma se le due hanno qualcosa che le unisce (ad esempio descrivono uno stesso particolare) possono anche stare una di seguito all'altra.

Giuro che ho finito con le pignolerie e passo ai complimenti! :D
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto: hai un bello stile e, se porrai più attenzione alle "sviste", diventerà perfetto.
Come prologo, il capitolo ha attirato la mia curiosità, soprattutto perchè descrive una scena che normalmente sarebbe semplice, senza qualcosa di particolare: un uomo e una donna che visitano un cimitero. Tu, invece, sei riuscito ad aggiungere quel qualcosa in più che attira l'attenzione: le descrizioni sono particolareggiate e ti soffermi sui dettagli, che da insignificanti diventano importanti, come Booth e Brennan che si prendono per mano. Hai aggiunto in modo perfetto i loro pensieri, facendo capire al lettore i punti di vista dei due personaggi riguardo una stessa scena.
Ho adorato soprattutto due passi del capitolo:

"Poi idealizzò che prima o poi ci sarebbe andato lo stesso. Sottoterra. Come tutti."
Io sono un'amante dei punti ad effetto! Sono convinta che se la stessa frase fosse stata scritta diversamente, non avrebbe avuto lo stesso impatto che ha così. Interrompendo in questo modo la frase, hai dato l'impressione che Booth esprimesse i suoi pensieri.

"Booth varcò l’entrata dell’angusto teatro di cadaveri respirando l’aria malsana dei giorni di guerra andati. I ricordi non possono scomparire, sono parte di noi. Purtroppo è così."
Qui hai saputo inserire i pensieri di Booth in modo perfetto: non hai evidenziato le ultime due frasi in alcun modo (scrivendole in corsivo o tra virgolette), ma è palese che esse esprimano i pensieri di Seeley.

Inoltre, mi è piaciuto molto l'esordio con la frase in corsivo, che sembra essere una citazione o un pensiero. Proseguendo, poi, si viene calati subito nella scena, senza narrazioni o descrizioni introduttive. Il metodo che hai usato lo utilizzo sempre anche io! XD abbiamo trovato un punto in comune! :D


Dunque, spero di non averti tediato con i miei discorsi lunghi e contorti :) se sono stata troppo lunga dimmelo, che mi adopererò a scrivere meno nelle prossime recensioni! XD
Passo al prossimo capitolo!
Chiara

Recensore Junior
27/03/12, ore 20:46
Cap. 2:

Ciao!!!
Ok questo capitolo e la tua bravura nello scrivere mi hanno condotta a metere questa storia tra le preferite=)
Non vedo l' ora del prossimo=)
Baci<3

Recensore Junior
19/03/12, ore 16:59
Cap. 1:

Ehilààà!!!
Il prologo è molto interessante, mi incuriosisce!
Scrivi molto bene e rispetti la grammatica italiana (cosa, a mio dire, abbastanza rara in autori/autrici di questi tempi)
Non vedo l' ora del prossimo capitolo=)
Aggiorna presto, se puoi=) 
Baci<3
Snowly
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 05:00 pm)

Recensore Junior
19/03/12, ore 10:46
Cap. 1:

Ciao!
Innanzitutto benvenuta!
Il prologo mi piace molto e mi ha molto incuriosito :) Mi piace come descrivi le emozioni di Booth e di Brennan. Hai avuto una bellissima idea! Sono ansiosa di leggere il seguito :D
Complimenti ancora!
Baci,
Fras :*

[Precedente] 1 2 [Prossimo]