Il bello delle donne
di madamesse

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/06/22, ore 19:55

Molto interessante questa storia
Originale e diversa dal solito
Spero che ti venga la voglia di continuarla prima o poi
Grazie

14/07/12, ore 00:22

Non so se fa più tenerezza il capitolo o la confessione dell'autrice... :)

13/07/12, ore 14:46

Ok, prima di andare al mare (vacanza lampo!), ho deciso di lasciarti una recensione. Molto bello questo capitolo. Luigi fa il suo compitino con Maria Antonietta. Sei stata molto brava a descrivere la scena, tenera ma allo stesso tempo un po'triste.
Luigi fa il suo dovere per obbligo nei confronti della corona ed anche perché non vuole che ne faccia le spese la moglie, verso la quale prova un po' di compassione. Questa Maria Antonietta è un misto d'ingenuità e fragilità quasi fanciullesco. Fa le cose per imitazione, senza che vi siano sentimenti. E'chiaro che si senta profondamente sola. Non ha nessun amico e le dame del seguito non possono essere definite tali. Luigi si occupa di lei, costringendosi ad amarla, anche quando non è così. La considera quasi una sorellina da proteggere, non una donna da amare. Questa lemon è tenera ma allo stesso tempo straziante. Non vi sono i sentimenti canonici ma solo una mera esecuzione degli obblighi del casato. Bella davvero.

13/07/12, ore 10:25

Molto carino e tenero questo capitolo, Louis ha adempiuto al suo dovere pur non provando amore per la sua consorte, ma un profondo affetto  questo si, si è percepito.
Claudine sicuramente se ne farà una ragione, in fin dei conti non è innamorata di un uomo qualunque !

13/07/12, ore 00:16

I due ragazzi inesperti fanno tenerezza, anche per la confidenza che iniziano a rivolgersi; la loro prima volta non è un'esperienza negativa, benché entrambi siano innamorati di persone diverse. Ora resta da vedere la reazione di Claudine, ma essendo una donna intelligente saprà che Luigi non può esserle fedele per sempre, almeno col corpo. Alla prossima!

12/07/12, ore 22:44

Il re timido fa molta tenerezza! Si vogliono bene ma solo da amici che debbono stare attenti ad una corte di serpi; ma questa notte così bella per loro deve essere stata terribile per Claudine.

12/07/12, ore 21:49

Ciao!! =) Bene finalmente abbiamo consumato il matrimonio, e hanno capito entrambi che tra oro non potrà mai esserci nulla di più che una reciproca e profonda amicizia! =) Anche perché noi sappiamo per chi battono i rispettivi cuori!! =) Adesso che abbiamo raggiunto questo nuovo traguardo, spero che l'obbiettivo della telecamera torni a fissarsi su Oscar e Clodine!! =) Alla prossima!! =)

09/07/12, ore 12:33

Complimenti madamesse ! molto ben fatto questo capitolo che riprende una delle scene che più ho amato nel film Marie Antoinette.
Mi fa molta tenerezza questo tuo  Re che si trova combattuto tra l'amore per una donna che non è la sua consorte, e la ragion di stato che gli impone comunque di dare un erede al trono di Francia.
In ogni caso in questo capitolo la figura di Giuseppe è stata determinante per far vedere a Luigi Maria Antonietta sotto una luce nuova e più profonda, sono curiosissima di vedere come la prenderà Claudine !
Molto brava ^^

05/07/12, ore 12:26

Le ultime righe di questo capitolo mi hanno fatto vedere Maria Antonietta in un modo diverso!attraverso gli occhi del Re ho avuto una visione di una regina tenera e bisognosa di affetto; il Re invece si sente colpevole di averla trascurata , cosi colpevole che compirà il ''suo dovere'' tradendo cosi il suo amore!!sicuramente qualcuno ne soffrirà!bene..aspetto con ansia di sapere il continuo!!Brava

05/07/12, ore 12:07

anche qui Fersen!!uff!!come lo chiamano ''the picture''??!!bella trovata sei davvero geniale.. spero che la sua presenza non ostacoli i sentimenti di Oscar per Andrè ..proprio adessi che lui ne sta iniziando a prendere coscienza (anche se la strada mi sembra tutta in salita!!).

05/07/12, ore 11:55

''Oscar è.. è mia. – Pensò Andrè...'' E vaiiii.. ci siamo .. si è svegliato dal suo sonno!!meno male , iniziavo seriamente a pensare che non ci fosse speranza..ora vedo un piccolo raggio di sole!!a parte questo..bel capitolo..come sempre..oramai rsulto essere monotona!.

05/07/12, ore 11:47

Il rosso .. non poteva che essere il colore dell'amore, della passione.. ''Sono ancora la tua rosa rossa”!!un amore che a distanza di anni non si è spento , che non si è lasciato sopraffare dalle scelte della vita, che aspetta solo di essere vissuto!!bello questo amore!!!

05/07/12, ore 11:27

Bel capitolo!mi piace la piega che sta prendendo questa sotria.. Bella l'idea di fare travestire Claudine da uomo!!mi piace pensare a Luigi innamorato di questa dama in rosso ..un amore che dura da una vita e vissuto nellì'ombra ma non per questo meno intenso di altri.Dolente nel dirlo ma credo proprio che l'unica nota stonata di tutto sia proprio il mio Andrè.. lo trovo quasi fuori luogo, un po' troppo superficiale;ma forse è proprio questo che volevi da questo personaggio in questa storia!Non è una critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe!!Ripeto la storia mi piace molto e la seguo con curiosità solo che , se la devo dire tutta, non sopporto l'idea che non sia innamorato di Oscar!!tutto qua!!!

05/07/12, ore 11:17

Ecco questo , forse, è l'inizio di tutto .. tenera e commevoente la scena finale!Povera Claudine che vita triste ha dovuto vivere !Struggente la storia della madre!Brava hai il dono di tenerci ''incollate'' a questa tua storia.. complimenti!!

05/07/12, ore 11:03

Che dire.. mi hai lasciata un po' spiazzata!non mi aspettavo questo ambiguo rapporto fra le due donne, anche se in età infantile;però devo dire che continui ad attirare la mia curiosità, forse perchè la tua è una storia''diversa'' da quelle che ho letto fino ad adesso e risulta essere molto originale!ha tutte le premesse per essere davvero una bella storia1

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]