Mondlicht
di Shadeyes

17/07/12, ore 03:36

Ciao, Hilary ^^!
Eccomi qui anche nel secondo capitolo ^^.
Allora, un capitoletto senz'altro molto ricco ed interessante ^^. Povero Dany, era così dolce e me lo fai morire ç__ç. L'unica speranza di Aris va via, ma che cosa triste ç__ç. Menomale che c'è Paola che l'aiuta e gli sta a fianco, o perlomeno ci è stata e ci sarà in caso d'aiuto ^^.
Sai che mi sono immaginata Aris che cade? Era troppo carino **. Mi ricorda un cuccioletto **.
Anche quando ci rimane male che Micah lo tratta con sgarbo è bellino **.
Con il riferimento alla pianola, credo di capire il titolo ^^. Ammetto di aver cercato sul traduttore cose significasse "Mondlicht" (ahimè, mai studiato il tedesco, anche se mi piacerebbe ^^), e sapendo che significa "Chiaro di luna", l'ho direttamente collegato alla sonata di Beethoven ^^. Spero di non aver preso fischi per fische ^^''.
Micah, anche se antipatico, è interessante dopotutto. Tedesco, pianista, dovrà aiutare Aris, per cui ha il suo fascino ^^. Già lo vedo a copulare allegramente col piccoletto ^____^.
Che poi sarà difficile, insomma non potrai descrivere l'aspetto fisico di entrambi, per cui nessuno "sguardo penetrante" o altro. Sono curiosa di sapere come farai ^^.
Ho già inserito questa storia tra le seguite ^___^.
Direi di non dover aggiungere altro.
Un bacione, alla prossima ^^.

P.s mi è piacita l'auto-ironia di Aris, finalmente non un personaggio eterna vittima, ma uno che combatte ^^.

15/07/12, ore 17:06

Ciao, Hilary ^^!
Avevo questa storia tra le cose da recensire da un po', ed oggi ho deciso di leggerla ^^.
Di solito, non recensisco capitolo per capitolo, ma in questo caso parliamo solo di due capitoli, per cui li recensisco entrambi con piacere ^^.
Dunque, questo prologo, cosa posso dire. Un vero prologo finalmente, e non un primo capitolo denominato erroneamente "prologo" ^^. E' una storia interessante, o perlomeno così sembra.
Abbiamo una famiglia in difficoltà con un bambino cieco, e non la solita famigliola felice del Mulino Bianco che è felice per ogni cosa, ed abbiamo anche un fratello protettivo che sente anch'egli il peso della malattia di Aris. Non so perché ma mi piace un sacco come nome Aris ^^. Non l'avevo mai sentito, ma mi è piaciuto molto ^^.
Mi è piaciuto anche il "gioco"di Daniele dei colori per far distrarre Aris. O forse per offrirgli comunque un possibilità di vedere e di percepire i colori ^^.
Ho apprezzato anche il tuo trattare una malattia con coscienza, nel senso che di fronte ad un problema come quello della cecità non si possono scrivere boiate che fanno sembrare le persone quasi felici del loro problema, non mi sembra giusto né nei confronti dei lettori, né nei confornti di chi magari ha vissuto una malattia o che ne ha un caso in famiglia. Insomma, bisogna scrivere con la testa e non con i piedi :).
Per il resto, non ho nulla da dire. Hai un buon lessico, la grammatica la sai (menomale! L'italiano ha una speranza!) e quindi non ho nulla da contestare ^^.
Hai uno stile semplice e lineare, diretto, per cui posso solo dirti di continuare per questa via :D.
Ora leggo il secondo capitolo e ti faccio sapere ^^.
Un bacione ^^.

14/07/12, ore 13:13

capitolo bellissimo.

ci sono rimasta male quando ho letto che il fratello di aris è morto...

T_T

i genitori.... u.u
bah...

perché tenersi in casa proprio il figlio cieco che gli ha causato tanta sofferenza?
meglio sbatterlo in un centro u.u'
no comment u.u'

cmq...sono contenta per aris ^^ <3
questa paola la troveremo anche nei prossimi capitoli??? =)

e poi micach mi intriga x ora...sono curiosa di leggere i prossimi capitoli.

x ora ti dico solo: sbrigati ad aggiornareeeeeeeeeeee <3

14/07/12, ore 12:52

Ciao! ho trovato la tua storia sul gruppo di facebook.
si, anche io ci sono, ma sn timida per pubblicare la mia storia...
T_T

come ti ho scritto anche li, la descrizione mi intrigava e ho deciso di leggerla.

a me questa introduzione è piaciuta molto.
mi piace leggere e temi del genere non li ho mai letti, quindi sono curiosa di leggere ancora di aris... ^^

vado a leggere il 2 capitolo.

a presto.

nancywallace

13/07/12, ore 18:51

Ciao!! Ho visto questa storia sul gruppo di FB.
Devo dirti che mi piace molto, l'inizio è davvero toccante, con Aris bambino. Ho amato molto la descrizione dei colori, molto azzeccata :D
Scrivi benissimo, ovviamente, e questa storia sta entrando nel vivo. Il tedesco mi ispira, anche se sembra avere una corteccia abbastanza spessa. Aris è di una dolcezza infinita.
Complimenti per aver iniziato una storia tanto promettente!
Un bacio, Marina

29/06/12, ore 11:42

Ciao Hila, scusami tanto ç_ç
Finalmente ci sono :)
DUnque, dunque, primo vero capitolo della storia XD
Intanto complimenti per l'inizio :) La descrizione è splendida e c'è anche un colpo di scena, se così vogliamo dire ç_ç
DOlcissima la scena dell'altalena, anche se molto, molto triste ç________ç
Mi piace molto anche come descrivi ciò che circonda lui, perché non deve essere facile farlo...Forse è un discorso confuso, ma ecco...Mi piace, comunque :)
Aris è dolcissimo *-* E cocciuto XD
Lo adoro, sì **
Claustrofobia D: Pure io odio gli ascensori ç_ç So come ci si sente..
Poi, finalmente, l'inizio vero e proprio, con l'entrata nella nuova camera, descritta alla perfezione, e l'incontro con Micah *-*
WOW, davvero ** FIno ad ora è semplicemente splendida :)
Veramente fantastico, non vedo l'ora di conoscere meglio il pianista disordinato XD
Sei bravissima e ora leggo e recensisco anche l'altra XD
Poi passo agli altri arretrati ç_ç
Baci :*
Alla prossima *-*

19/06/12, ore 01:32

Uhuh stavo quasi per mettermi a piangere nella prima parte! Devo dire che ho assistito da poco ad una sepoltura e hai descritto benissimo le sensazioni che si provavano, mi hai messo i brividi (in senso buono).
Una cosa che volevo dirti già dal prologo è che Aris è un nome bellissimo! Sul serio, mi piace un sacco.
Il primo incontro con Micah non è stato dei migliori, ma non vedo l'ora di leggere le dinamiche tra i due, saranno veramente interessanti!
In bocca al lupo per l'esame! Non ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché mi ricordo bene come ero imparanoiata i giorni prima dell'esame di stato, quindi ti rinnovo il buona fortuna e aspetterò con pazienza che tu pubblichi il nuovo capitolo!
Complimenti di nuovo!
Un saluto,
Serelily

18/06/12, ore 21:17

Ho iniziato questa sera a leggere la tua storia e l'ho trovata molto bella e molto profonda. Sì, il tema è serio, ma sei perfettamente riuscita a renderlo come merita! L'ho messa subito tra le seguite perché mi sono subito appassionata e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti. È meraviglioso leggerti, mi sono completamente immersa nella storia nonostante abbia letto solo il prologo! Complimenti! Al prossimo capitolo, un saluto Serelily

17/06/12, ore 22:03

bell'inizio. sono curiosa del seguito.
micah sembra abbastanza piccato per questa convivenza, ma insieme fanno sorridere e povero aris, la figura del quadernone è epica!
mi piace tantissimo la forza di aris e il suo voler essere indipendente così come trovavo daniele un grande fratello maggiore e lo capisco per la scelta di allontanarsi da tutto quello "schifo" (passami il termine) perchè certe situazioni sono davvero impossibili da reggere, soprattutto quando si è impotenti davanti a loro. le famiglie felici penso non esistano: sono quelle della mulino bianco e quindi palesemente false.
beh, non ho molto altro da aggiungere perchè siamo solo alle battute iniziali, mi raccomando avanti così!

16/06/12, ore 22:37

Allora...
Innanzitutto ho gli occhi a cuore!

La scena del fumerale è così ricca di dettagli anche senza nessuna descrizione (o almeno, nessuna descrizione 'visiva')!
E' piena di dettagli tattili e sonori eccezionali, è molto intensa, mi è piaciuta da morire!
Mi ha colpito particolarmente quando dice del rimore della scavatrice.
Entra veramente nel profondo, è un'immagine molto intima, forse perchè sono sensazioni 'dimenticate' da chi usa gli occhi.

Per la seconda parte... mi piace questa cosa di sapere solo quello che sa Aris, è molto più coinvolgente, mette le cose in prospettiva.
Bello davvero, come sempre! ^^

Di nuovo in bocca al lupo per gli esami!
Baci

16/06/12, ore 21:13

Dovrei scrivere, ma fa troppo caldo per farlo, non ho abbastanza concentrazione. Quindi ho rimuginato un po’ sul tuo capitolo e alla fine ho deciso di commentarlo.
Oddio, all’inizio stavo per mettermi a piangere, credo che ormai sia una congiura, vi siete messi a scrivere tutti angst non è possibile ç_ç. Ed io che aspettavo ansiosa questo capitolo, mi ero praticamente affezionata al fratello del protagonista, il legame fra loro, è stato come un padre, una presenza costante, insomma mi sarei aspettata di tutto tranne che mollasse tutto per arruolarsi, e poi morire ç_ç. Altre lacrime a valanga.
Ancora più triste la parte dei ricordi di Aris, la scena dell’altalena, il momento in cui il fratello glie l’ha regalata, portandolo lì, facendogliela provare.

Andando avanti con il capitolo poi sono passata dalle lacrime alla rabbia, rabbia per i genitori di Aris, lo hanno messo in una clinica per non vedenti, insomma capisco che per alcune malattie, per alcune cose sia giusto avere aiuto da qualcuno di esperto, avere un posto dove il ragazzo non correva rischi; però lui non l’ha presa bene, si è sentito abbandonato, o almeno è quello che ho intuito in alcune sue battute. Per sei anni ha considerato più una madre la donna che faceva da volontaria che la sua, insomma non credo che i suoi genitori fossero il massimo dell’esempio.

Sono rimasta stupita dalla decisione di ambientare l’intera storia in Italia, non so il perché, eppure mi ero fatta l’idea che fosse ambientata all’estero, ma comunque ottima scelta ugualmente.
E così Aris da un ambiente circoscritto quale poteva essere la clinica è finito alla Sapienza ^^, come ho detto anche in chat non è poi un ambiente così piccolo, ma con qualche nota ad inizio capitolo, va benissimo quello che hai scritto.
Sai in alcuni frangenti si pensa più ad un università in stile americano, quelle che ti fanno vedere nei film, ma Roma è Roma ed ha il suo fascino.
Ora lasciamo stare la parte dell’università e passiamo ai personaggi, ad Aris cresciuto, pronto ad affrontare una nuova vita, un nuovo mondo, l’università e quant’altro, mi chiedo come farà, soprattutto visto il caratterino del suo compagno di stanza ^^. Micah ha veramente un bel caratterino scorbutico, insomma non che sia stato la gentilezza personificata, ma sai credo che sia meglio così, insomma far apparire un ragazzo troppo gentile e servizievole perché l’altro è non vedente non avrebbe reso la storia tanto interessante.

Ok, ti ho lasciato un altro commento poco costruttivo, e delirante, ma alla fine i miei sono tutti così soprattutto se la storia mi piace.
Come ti ho detto la storia mi incuriosisce molto, ma siamo ancora all’inizio e io non vedo l’ora di leggere i prossimi capitolo ** probabilmente so che piangerò, e mi dispererò ma ho una vena masochista che mi porta a leggere tutto quello che è angst.
Una vena masochista e il dono per trovare storie che mi fanno piangere.

Ancora bravissima, un bacione:
Erika.

16/06/12, ore 20:09

Mamma mia che depressione che mi stava venendo all'inizio. E io che pensavo di conoscere meglio Daniele, dopo aver letto il prologo con lui e Aris :/ Ma il protagonista è Aris, non ci piove, e Micah (che succederà tra lo splendido musicista e il ragazzo che vede il mondo da un'altra prospettiva? Cosa? Non hai detto che è splendido? Beh, sicuramente lo sarà u.u).

Credo che non sia facile scrivere dal punto di vista di un ragazzo cieco, bisogna pensare tutto senza gli occhi, solo sensazioni, tatto, suoni, gusti. Quando è inciampato mi è preso un colpo, pensavo ad un tappeto, invece erano fogli. Micah ha avuto anche il coraggio di arrabbiarsi un po', anche se non è arrivato a sbottare, forse perché conosce la condizione del ragazzo. Però credo che Aris avrebbe preferito che si arrabbiasse di più, penso che per sentirsi normale non si debba essere trattati in maniera diversa. Dovrà imparare ad andare in mensa da solo, a fare tutto da solo, come già in parte sa fare. Nel momento in cui il suo handicap diventerà solo una piccola difficoltà per lui, allora potrà sentirsi al pari degli altri.

Non vedo l'ora di vedere come prosegue, credo che sarà per te una bella sfida questa, tanto di cappello se riuscirai a trasmettere le emozioni di un ragazzo cieco :)

Baci.
SNeppy.

16/06/12, ore 17:56

Ci sono! Ho dovuto leggere questo capitolo dal blackberry perché sono a mare e ancora internet non ce l'ho. Aspettavo sinceramente questo capitolo da un bel po'.
Non ho mai letto slash ma.. Amo il modo in cui scrivi, quindi leggerò :)
Riguardo alle altre storie ti prometto di leggele il prima possibile.
Ah, e ho pianto poco nella prima parte. Sei bravissima, davvero.
Alla prossima e fregatene! Pensa prima a te e a passare gli esami nel migliore dei modi! Di certo non possiamo farti pressione in questo momento così delicato.
Addio! :D
Afu

16/06/12, ore 17:28

Adirittura provi le cose di cui parli? Vuoi dire che spegni la luce, di notte, e vai in giro tastando tutto ciò che incontri? Ficooo!! Aris mi fa una tenerezza incredibile, e spero che il tedesco diventi un po' amico suo. troverà anche l'amore? Una ragazza che sappia capirlo e colmare il vuoto che è nel suo cuore? Ti pregooo, dimmi di sì. Sempre bravissima. Un bacione.

12/04/12, ore 19:25

Il tema che tratti è sicuramente molto impegnativo, ma dal modo in cui scrivi ho avuto la sensazione che ci sia una riflessione dietro a tutto.
Mi sono incuriosita, seguirò questa fic sicuramente. Spero di leggere il seguito al più presto!
Un bacio e ancora complimenti ;D

Icarus