Axis Powers Hetalia
The Hetalian Xmas Version~ di _Ayame_ (2 storie)
Descrizione della serie: Contiene la one-shot "The Hetalian Xmas Tree" (un po' lunga) e la fanfiction "Presepe all'Hetaliana: Hetalia Xmas Edition" (10 capitoli), a cui - spero - presto si andrà ad aggiungere un'altra storia sempre a questo tema.
Tratta della disavventure tragi-comiche dei nostri eroi, con frasi e rivelazioni stupide.

Citazione da "The Hetalian Xmas Tree": Dopo circa mezz’ora, trentotto biscotti bruciati, novantanove “ve~”, ventisette tea, cinquantasei “ore-sama” e novantadue torture di Russia a Lettonia, l’albero era montato.

Citazioni da "Presepe all'Hetaliana: Hetalia Xmas Edition": Ma questa volta l’argomento non era il solito, non era cosa mangiare dopo la pasta, o se scarellare giù da una montagna una Nazione a ruota – in quel caso Igirisu-sama, per aver ucciso metà mondo con dei biscotti al tungsteno – era bensì come organizzarsi per il Natale 2010! (capitolo 1°, "How can we organize ourselves?")

«Ahaah! Tu bastardo spagnolo! Come osi! E dilla la verità! Sei imparentato con Natalia, quella specie di stalk…» guardò la ragazza avanzare verso di lui «brava ragazza». (capitolo 3°, "Il visionario, il vinofilo e la fish addicted – alla riscossa!")

Sia Ivan che Francis pensavano a dei ‘giochi di gruppo’ che gli altri non apprezzavano. (capitolo 7°, "Just play together~! – die Krippe♥")

Good luck! ♥

Storie ordinate secondo la cronologia della serie (la prima in fondo)


È il seguito di "The Hetalian Xsam Tree": è sempre il periodo natalizio, sempre lo stesso posto sperso tra le montagne chissà dove, sempre gli stessi protagonisti che ora si prendono a bastonate - o a rubinettate,a seconda dei casi - oppure si alleano a punzecchiare ora il "cuoco pasticcione", ora un "vinofilo a caso" ora un "macho-patata a scelta multipla"...
Solo che, dopo aver addobbatto l'albero di Natale, ora tocca fare il presepe!! Ma Italia ha scordato un sacco di cose nel suo Paese: eppure sapeva che quest'anno il tema era "Natale all'italiana"!
Dovranno affrontare molte prove difficili (?) per riuscire a combinare qualcosa...
Tra mille peripezie, good luck ♥, again!
Citazione casuale (dalla prefazione): "Kiku, da bravo giapponese … gridò quando una mano gli afferrò una caviglia come in qualsiasi anime/manga horror/demenziale/pauroso."
*seguono citazioni random dai vari capitoli, ci potrebbero essere evenutali mezzi-spoiler (?)*
Primo capitolo: Per loro: TIME=MONEY.
Secondo: E ora si trovava lì, con quello sciroccato del suo alleato, a montare una tenda che non ne voleva sapere di fare il suo lavoro e di cooperare.
Terzo: «Ahaah! Tu bastardo spagnolo! Come osi! E dilla la verità! Sei imparentato con Natalia, quella specie di stalk…» guardò la ragazza avanzare verso di lui «brava ragazza».
Quarto: Erano rimasti in tipo tre, tipo; Elizabeta sbuffò: lei voleva stare solo con Austria-san, e invece si ritrovava quella sottospecie di Nazione morta tra le scatole.
Quinto: La conclusione era una: anche Korea rubava l’oppio a Cina.
Sesto: Dopo il caos iniziale, tutto tornò alla normalità: cioè il caos si amplificò.
Settimo: Sia Ivan che Francis pensavano a dei ‘giochi di gruppo’ che gli altri non apprezzavano.
Extra chapter: Natale era vicino, vicinissimo, anzi: e lui ancora si arrovellava il cervello per fargli il regalo.
Ottavo (ultimo capitolo): Quella mattina non era una mattina come le altre. Oh no: era il 25/12/2010. Natale.
Autore: _Ayame_ | Pubblicata: 11/12/10 | 26/12/10 Rating: Giallo | Genere: Comico, Demenziale, Generale | Capitoli: 10 | Completa
Personaggi: Un po' tutti | Note: Nessuna | Avvertimenti:
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia | Leggi le 27 recensioni


Il Natale è alle porte: alle porte dei comuni mortale e delle Nazioni. Perciò, come ogni anno gli Stati si riuniscono. Ma come faranno spersi tra le montagne chissà dove - in Svizzera? Tra le Alpi? - a fare un albero di Natale se non riescono neanche a conversare civilmente per il cibo? Come faranno a non sgozzarsi tra loro e ad evitare di prendere un rubinetto tra capo e collo da parte di Ivan? Tra vinofili vari, Impero Romano ,paste parlanti e chef "provetti", si svolgono le peripezie più tragicomiche per fare un albero di Natale. Volete una citazione a caso? Eccola: «NOOO!!!!!! TASKUTE DOITSU!!». Eheh.
Good luck! ♥
Autore: _Ayame_ | Pubblicata: 08/12/10 | 08/12/10 Rating: Verde | Genere: Demenziale | Capitoli: 1 | Completa
Personaggi: Un po' tutti | Note: Nessuna | Avvertimenti:
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia | Leggi le 3 recensioni