Presepe all'Hetaliana: Hetalia Xsam Edition
di _Ayame_

«Che animale carino!» disse pattando la testa dell’essere/UFO.
«Ma io sono Canada!».
Il silenzio scese sulla valle.

Cioè, io sto tipo ancora rotolando dalle risate!
E le Alpi di cioccolata pura....ma vuoi farmi morire dal ridere???

12/02/11, ore 13:26

Poveri Lud e Kiku sono  i due più sani di mente della combriccola! Chissà quanto poco tempo passerà prima che anche loro siano travolti dalla follia delle altre nazioni?
Adoro nonno Roma, che è un Feliciano un po' più sveglio...XD
Chissà cosa accadrà nei prossimi capitoli?

"Stalkerare anche a Monopoli: questo è amore.".
Che bello questo ultimo capitolo, con tutte le nazioni che festeggiano allegramente il Natale scambiandosi doni e cantando!

E' stata davvero una bella ff: spero di leggere presto altre tue opere!Bravissimaaaa

12/02/11, ore 13:04

Che partita fighissima a Monopoli! Sembra addirittura più incasinata di una riunione del G8, e questo è tutto dire!
Feli ha fatto davvero un ottimo lavoro col presepe: poi provassero a dire che è un buono a nulla!!!
Ultime domande: ma Lady Polando non si stancherà mai del rosa? E Gilbird è più invincibile ed incorregibile di Ruban III? XD

12/02/11, ore 12:54

Che bel capitolo extra! Mi è piaciuta l'enfasi sul Bad Trio, soprattutto sull'AA che è sempre fighissimo, anche e soprattutto in virtù del coordinato con i suoi occhi e della passione per il sudoku!
Antonio che è in crisi per il regalo da fare a Lovi è dolcissimo e alla fine le soluzioni che trovano per i regali ritardatari sono geniali.

I nostri eroi si sono ubriacati tutti alla grande, eh?
Certo che Iggy che chiede a West di sposarlo mi mancava, così come Francia che ci prova spudoratamente con Kiku, che scrivendo sul suo block notes sembra dire "imparo imparo" come Golden Boy.
Bellissima la scenata di gelosia di Lovi ad Antonio per il vino.... o forse non è il vino? Lovi la sa lunga e non la vuol raccontare!
miracolo della fede: Gilbird ha creato le carte rosa ad UNO!
aspetto un finale col botto!

12/02/11, ore 12:28

Mitica Belgio che fa subire al caro Tonio la legge del karma: chi di stalker ferisce di stalker perisce! Anche se secondo me Lovinito è un po' geloso, eh!
Che dire dell'attacco congiunto delle altre nazioni a Ita-chan e Doitsu, e delle strane riviste dei fratelli Beilschmitd? Davvero esilarante!!!!

Oh! Finalmente fa il suo ingresso in scena la mia amata nazione morta Preußen! Mi sono piaciuti i litigi fra Oresama e Roderich, così come il fatto che la troppa awesomità contagiata da Gilbert a Gilbird abbia fatto di quest'ultimo un asso nel gioco di UNO! Superbi i dialoghi dell'assurdo di Lily e Vash così come il loro carrarmato!
PS: anche io appoggio la mozione di Feliks di sostituire il rosso con il rosa nelle carte di UNO!
Aspetto di leggere il prox.

Sesel mi diventa ogni capitolo più simpatica, col suo FAA è mitica... davvero ha avuto due tutori puzzoni fra il lumacovoro ed Iggy-san!
Romano mi ha fatto troppo ridere quando grida: "Bastardo! Voglio vivereeee!!!!" ed ora voglio vedere quel visionario come farà con l'Hero nella stessa tenda! XDDDD
Bravò, Ayame!

Certo che Doitsu ha la pazienza di un Budda... per fortuna che ha la grande consolazione della birra!!!
Sono curiosa di sapere cosa farà il threesome del mio ♥ (Fr-Sey-UK)
Good job Ayame!☺

Tutta la combriccola con il cappello da Babbo Natale? Vorrei vedere una foto di questa serata, deve essere stupenda! *ç* E M al cubo, io quell'uomo lo adoro, è un genio awesome. Le battute sono stupende, mi domando come tu riesca a pensarle, complimenti (sono sempre a dirti queste cose, ormai lo sai xD). Adoro anche tutto questo caos, è bellissimo (ma sei scema? nd Tutti), tutto è immediato e divertente, senza intermediari è esilarante, senza avere lo stile del copione.
Avrei voluto vedere anche io Gilbert e Roderich come soubrette francesi: è spettacolo che solo da immaginare *w* Tutti ubriachi, yeah! (parla quella che pasteggia a vodka. A proposito, guarderò se su Internet qualcuno vende un rubinetto con vodka a pressione. Spero che Ivan non mi scopra altrimenti mi ammazza T_T)
No, Feli, non hanno grattato gli angeli come parmigiano, assolutamente no. E nel Pandoro l'oro non c'è - Vash l'avrebbe già fatto tesoro svizzero xD però ora Roma non è più capitale dell'Italia perchè Feliks ci ha gabbati.
Natalia riceverà il premio per stalker dell'anno xD e Finlandia, Tino è meraviglioso versione Babbo Natale - senza contare che le creature che Arthur vede sono mitiche. Come fanno a reggere Iggy? (non è vero, voglio tanto bene al nostro Inghilterra *abbraccia Iggy che muore soffocato*
E i "doni" che Ita-chan riceve nello svegliare la gente? Uno più divertente dell'altro xD povero micio, lanciato così da Heracles... Ma noi vogliamo bene a tutti in quella gabbia di matti xD
I regali?! Mamma mia, che regali! Troppo esplosivi! I biscotti di Arthur, addirittura radioattivi! *muore* Effettivamente, cucinati col tungsteno e altri elementi della tavola periodica non molto sani... Tu sei un genio, totalmente - verbo polacco a go-go xD
La sedia di Busby! Adoro quella sedia xD e adoro di più i momenti in cui Ivan si siede nello scompiglio generale. Il finale è ancora più bello: tutti che cantano - tralasciando il fatto che siano ubriachi, eh xD
Questa follia purtroppo è finita: è stata fantastica, davvero, totalmente stupenda. Mi è piaciuta parecchio - tanto quanta vodka Russia beve al mattino al posto del tè o del latte, o quanto Feliks ama il rosa. Attenderò quindi tue prossime storie =)
Buon anno nuovo, buon Capodanno, buon 2011, e chi più ne ha più ne metta! *offre rum a tutta la combriccola, all'autrice e ai lettori*

30/12/10, ore 22:36

Anche io ogni tanto chiamo Feliks Polandia invece di Polonia. O Tedeschia invece di Germania, o Inglesia invece di Inghilterra. Perchè mischiamo italiano e inglese?
La domanda che ora mi assilla è: Gilbird vincerà anche a Monopoli? E Alfred costruirà una catena di McDonald nel gioco? Come farà Arthur a piantare il tea? E soprattutto, come si chiamerà il Bad Friends Trio ora che c'è Gilbird? (Forse è il leader nell'ombra. Non ci avevo pensato xD)
Ma...Ma... Natalia è pazzesca a Monopoli. E la miniatura del carrarmato - rigorosamente rosa - è fantastica. E Vash che fa gli effetti speciali per liberare dalla prigione Lili? Mamma, è strepitoso, amo quell'uomo e i suoi versi (ma sei una maniaca! O_O nd Tutti)
Amo l'incursione di Nonno Roma, Nonno Germania, Antica Grecia e Antico Egitto. Amo quel quartetto *_*
Nonciclopedia colpisce sempre. Sono morta in quel punto *cerca di ricomporsi, letteralmente* fantastico momento, seriamente. Ma che dire di tutto il capitolo? è un continuo morire per le risate e tornare dall'Inferno perchè non mi vogliono. Assolutamente, totalmente stupendo.
Con questa ff sto amando Polonia sempre di più. Già prima lo adoravo, ora penso che potrei sposarmelo. Cioè, è totalmente il mio tipo questa l'ho detta apposta Russia ne sarebbe felice, visto come lo fucila con lo sguardo quando parla con Toris xD
Monaco... Monaco è mitica. «Monaco! Chi ce l'ha?» «Io.» «Monaco?» è stato amazing. Troppo divertente. Lei è un genio. Tu sei un genio xD
Loro che abbelliscono l'albero - per inciso, Prussia è awesome (ma dai? xD): ha portato lui l'albero di Natale in Europa? Devo davvero fargli una statua - sono troppo tutto. E sì, anche loro si riducono all'ultimo giorno a preparare, li capisco, da noi è lo stesso xD
Capitolo demenziale, fantastico *cerca sul dizionario sinonimi*, magnifico. Mi diverto troppo a leggere questa storia, è talmente folle - ormai lo sai, è in senso buono - che mi tira su il morale e per almeno una giornata ho un sorriso scemo stampato in faccia.
Domani l'ultimo capitolo, per l'ultimo dell'anno! xD

28/12/10, ore 21:58

Se fossi iscritta a FB, farei parte anche io del gruppo SR (ma com'è che ti vengono in mente tutte queste idee? Sono geniali! La mia testa potrebbe esplodere se avessi tutte 'ste ideas)
Ogni tanto qualche capitolo un po' più serio ci vuole, ecco! La ricerca dei regali è una follia pure per me, non so mai che comprare, alla fine i destinatari mi guardano con un'espressione tipo "WTF?!". Quindi capisco Vash, Roderich, Antonio, siamo tutti della stessa pasta. Ok, questa battuta non l'ho fatta apposta
Pensa, questo capitolo a dispetto delle tue previsioni mi è piaciuto parecchio. Sarà per la nevrosi-da-regali, sarà per il rosa che ormai mi è entrato in vena, sarà per l'awesommità di Gilbert, sarà per la comparsa di Sacro Romano Impero e Impero Romano, non so, ma è troppo divertente xD
In ogni caso, bisogna proteggere l'A.A., altrimenti rischia l'estinzione. E che dire del suo awesome gusto nello scegliere i vestiti? Tutto in coordinato, it matches with his eyes  a questo punto ero già morta e in compagnia di Nonno Roma e HRE xD
Ma Ivan che beve vodka al mattino... Lo comprendo, a Natale noi pasteggiamo a vodka prima del pranzo XD è dura bere acqua quando si è abituati a superalcolici *patta testa di Ivan che la ammazza a colpi di rubinetto*
E Arthur... No, Arthur, non permetteremo che qualche pazzo ammazzi i pochi gli unicorni rimasti! x) Comunque i regali di Iggy sono stupendi. Spero che non ammazzi Alfred con quei biscotti xD
Folle, come sempre, compliments *porge biscotto al rum non cucinato da Iggy*
claws_Jo

Matthew, povero, vieni qua che ti scaldo io! *_* Perfino Kumajiro entra in casa e lui rimane fuori! Certo, non possono tenere la porta aperta troppo a lungo, poi la pasta si fredda - Feli ha totalmente ragione, da bravo italiano, e la sua cover di Jingle Bells è geniale xD
Ho adorato l'entrata in scena di Hong Kong, sempre gran parlatore, eh! E anche le battute di Danimarca (DenDen per gli amici), Yao, Norvegia e Islanda. Sono dei chiacchieroni micidiali, se non si tappassero la bocca con gli alcolici non so che casino potrebbe nascere xD Fantastica la loro parte, come si dice: breve ma intensa x)
Ma lo sapevamo che Lovi era un roma-antico: guai alla stalker che gli tocca il vino Antonio - comunque Belgio è mitica. Mi piace troppo come stalker di Spagna. E Francis è stalker di tutti. Fantastico.
La stella dell'albero, Iggy (strafelice) convinto che Doitsu veda gli unicorni (ciò conferma la teoria per cui Arthur si ubriaca d'aria e quindi vede sempre esseri soprannaturali) e che gli propone il matrimonio, il Rosa, tutto è dannatamente, demenzialmente e follemente perfetto. In quel caos - che di sicuro i personaggi di Hetalia sanno creare - brilla un incendio di pazzia. Il che non vuole essere altro che un complimento =)
Recensirò anche i prossimi capitoli, tra una partita a Uno e l'altra xD

25/12/10, ore 10:49

Con tutta la fatica (?) che Doitsu e Feli hanno sopportato per trovare del muschio decente, Feliks lo dipinge di rosa... Poveri cari - anche se Ludwig mi sembra più preoccupato per le riviste che la gente trova in giro xD
Oh, Belgio è una stalker, ne abbiamo trovata un'altra, la famiglia si allarga *_* Francis invece è Francis, cioè, lui ubriacato è anche peggio del solito xD meno male che c'è Seyschells con il suo FFA a calmarlo ogni tanto x)  stessa cosa con Gilbert che riceve le padellate di Eliza in testa xD
Ma ciò che più mi diverte è l'attacco a Doitsu da parte di Arthur, Feliks e Gilbert. Da Iggy la bomba ai biscotti è probabile anche in caso di guerra mondiale xD, ma la mia preferita è la bomba di vernice rosa di Polonia - senza contare che prima o poi riuscirò a leggere le riviste dell'attacco prussiano XD
Davvero demenziale (sempre in senso buono, ne~), complimenti, senza contare l'entrata di Nonno Roma con la sua mitica chitarra - non l'avrà mica chiamato Feliciano quando ha gridato "tasukete Doitsu"?
Già che ci sono, tanti auguri e buon Natale! ^_^