Serie TV > Teen Angels
Segui la storia  |       
Autore: Allegra_    24/03/2012    4 recensioni
Abbassai lo sguardo sul ventre e con una mano lo sfiorai .
Il solo pensare che là dentro c’era qualcosa di vivo , qualcosa di concreto , qualcosa con un cuore , un corpo anche se piccino , mi faceva paura .
Non sapevo come avrebbe reagito lui , lui che teoricamente non avrebbe dovuto esserne il padre , non lui , non il mio ex ragazzo , non il ragazzo che avevo amato con tutto il mio cuore e che mi aveva tradito .
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Marianella, Thiago
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO 7 : PUNTI DI VISTA

 
“ Una partita di calcio, una lezione scolastica, un’uscita con gli amici … qualunque cosa, può avere diversi aspetti e sfumature.
È tutta una questione di punti di vista, dipende da come osservi quell’evento, di come il tuo cervello lo interpreta, di come la tua anima reagisce al dolore o alla gioia che esso ti provoca.
Nessuno ha un modo di vedere uguale ad un altro, tutti noi vediamo le cose in maniera differente.
Certa gente tralascia alcuni particolari, mentre altri si perdono in essi …
È tutta una questione di punti di vista . “

 
POV SIMON :
Li vidi entrare per mano nel salone e non ne capii la ragione, ma pensai semplicemente ad una riappacificazione come amici, che a dire il vero mi sollevò un po’: mi dispiaceva che i due si odiassero e scannassero tutto il tempo, oppure si ignorassero benevolmente.
- Devo dirvi una cosa – disse Mar decisa, facendomi uscire dal mio vortice di pensieri.
- Dobbiamo – la corresse Thiago, ricevendo da lei un sorriso dolce, troppo.
- Che succede ??? – mi precedette Tacho a domandare .
- è una questione complicata – introdusse Mar avvicinandosi a me e rivolgendo verso di me le sue parole.
- Io ti voglio bene Simon, molto e ti prego di non dimenticarlo mai .
Se questo è successo non è perché non sto bene con te, ma semplicemente perché c’è qualcosa di più grande che lega me e Thiago, rispetto a quella che lega noi due . –
Al solo sentirla parlare di legame grande tra lei e Thiago il mio cuore iniziò a perdere qualche pezzo, mentre il mio cervello si preparava a ricevere la notizia che stava per comunicarmi Mar .
- Io penso che quando vuoi bene ad una persona non t’importa se questa ti ha fatto del male: le vuoi bene e basta, per quanto può farti male starle accanto ricordando il passato.
E credo anche che sia da masochisti privarsi della felicità ,e se la tua felicità sta proprio in quella persona non te ne frega del male che t’ha fatto . – continuò, mentre respirava a fatica e iniziava a scenderle qualche lacrima ribelle lungo il viso .
- A me è successo proprio questo: mi sono lasciata prendere dal desiderio di essere felice e alla fine ci sono riuscita.
Ma si può essere felici sapendo che un’altra persona soffre per la tua felicità ??
Credo proprio di no, ed è per questo che la mia felicità non sarà completa fin quando tu non riuscirai a perdonarmi per quello che ti ho fatto . – cercò di rimanere il più calma possibile mentre le lacrime le rigavano il volto, scendendo impetuose.
- Mar, che cosa mi hai fatto ?? – domandai preoccupato da una parte per la tristezza che l’avvolgeva, dall’altra per ciò che avrebbe potuto rispondermi .
- Sono incinta – buttò giù dopo qualche singhiozzo .
- Di Thiago – aggiunse subito, chiarendo ogni mio dubbio.
Successe tutto così velocemente che quasi non capii: la mia mascella si indurì, i miei pugni si serrarono e i miei occhi persero la luce che li caratterizzava .
Mi avventai verso Thiago colpendolo a livello della guancia, un colpo che non cercò di frenare in alcun modo a lui possibile.
Poi mi avvicinai a Mar, ma non avrei mai potuto prendere a pugni anche lei: era una cosa che andava contro i miei principi morali, e poi io la amavo.
- Sai cosa ti dico ?? Che tu non hai fatto altro che prendermi in giro.
Se sapevi di essere innamorata di Thiago nonostante tutto quello che ti aveva fatto passare perché diamine sei venuta da me ??
Avresti potuto benissimo startene con i tuoi amici, ma ovviamente hai pensato di venire a illudere me, che ti amo con tutto me stesso .
“Sai che c’è di nuovo, adesso mi metto con Simon, tanto che mi importa se poi Thiago mi mette incinta e lui soffre come un cane ! “
Ma tu hai ragione, la colpa è mia: è colpa mia che mi sono lasciato abbindolare da una ragazza come te, così cattiva e menefreghista dei sentimenti altrui .
È colpa mia se mi sono innamorato di te, ti credevo diversa.
Mi fai schifo, Mar –
 

POV MAR :
Le sue parole mi avevano ferito molto di più di qualsiasi pugno avrebbe potuto darmi.
Ma del resto, cosa pretendevo ?? Che mi abbracciasse e mi facesse le congratulazioni ???
Non avrebbe potuto in alcun caso perdonarmi ed io lo comprendevo.
Neanche io avrei mai perdonato il mio ragazzo se di punto in bianco avesse messo incinta la sua ex della quale era ancora perdutamente innamorato.
Aveva ragione su tutto e francamente, anch’io concordavo con ciò che aveva detto: ero una persona spregevole, non meritavo la felicità e senza il suo perdono che non sarebbe arrivato, non avrei potuto averla.
Thiago mi abbracciò, cercando in qualche modo di farmi calmare e di far fermare le mie lacrime impetuose ma senza riuscirci, ormai era impossibile.
- Mi faccio schifo, sono orribile – constatai ad alta voce tra un singhiozzo e un altro.
- Non dirlo, Mar. Tu non hai nessuna colpa in tutto questo…- provò a dire Thiago, ma subito lo interruppi.
- Io non ho la colpa ??? E chi porta un bambino in grembo ??? –
Evidentemente non seppe più cosa rispondere, perché si limitò a stringermi forte e a baciarmi la fronte con amore.

 
POV THIAGO :
Vedere Mar piangere ed insultarsi era la cosa che mi faceva stare più male in assoluto.
La colpa non era sua, né di Simon: era solamente mia .
Ero stato io a tradire Mar, io a farla stare male tanto da farla andare tra le braccia di Simon, io a metterla incinta facendole tradire il suo ragazzo.
Il gancio destro di Simon non era stato niente in confronto a ciò che meritavo: fossi stato in lui, come minimo mi sarei preso a schiaffi fino a quando le guance non avessero iniziato a sanguinare.
Proprio io che credevo tanto nel valore dell’amicizia e che facevo di tutto pur di mantenerlo vivo nonostante io e lui fossimo innamorati della stessa ragazza, avevo rotto i codici di fratellanza tra amici, lo avevo ingannato, facendolo stare male, lo avevo tradito .
Per Simon il dolore sarebbe stato passeggero: qualche mese e si sarebbe di nuovo innamorato, dimenticato di me, di Mar, del bambino e di questa storia, ma per me era diverso .
Non avrei mai scordato il modo in cui avevo disonorato il valore dell’amicizia, mettendolo in secondo piano rispetto al desiderio e all’amore.
 

“ Sentirsi colpevoli di un’azione o sentirsene estranei.
Vivere a pieno un’esperienza o sprecarla lasciandola andare.
Aver infranto dei codici, essere stati imbrogliati, non poter avere la propria felicità …
Tutta questione di punti di vista “
 
PICCOLO ANGOLO DI LUCE :
HOLA ! IO PERSONALMENTE AMO QUESTO CAPITOLO, CI PENSAVO DA QUALCHE GIORNO MA PER UN MOTIVO E PER UN ALTRO NON SONO MAI RIUSCITA A SCRIVERLO … ED ECCO CHE STANOTTE è VENUTO Giù DA SOLO .
COSA NE PENSATE ???
COME VEDETE ADESSO TUTTI E TRE SI SENTONO COLPEVOLI PER MOTIVI DIFFERENTI E NON RIESCONO A DARSI PACE … VOI CHI CREDETE CHE ABBIA DAVERO LA COLPA DI TUTTO QUESTO ??
GRAZIE PER TUTTE LE RECENISIONI , SPERO NON VI STANCHIATE DI CONTINUARE A LASCIARLE.
UN BESITO  

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Angels / Vai alla pagina dell'autore: Allegra_