Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MidnightShiver    25/03/2012    8 recensioni
Albus Silente, preside della famigerata Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, chiede a una delle sue studentesse più brillanti, Hermione Granger, di portare a termine una missione che ha a che fare men che meno con Draco Malfoy.
========
Dal primo capitolo:
- Professore... E' davvero tutto quello che vuole che io faccia? Impedire a Malfoy che... che la uccida?
- Vedo che l'aver scelto lei è stata una buona cosa. La sua perspicacia mi colpisce sempre, Signorina Granger. No, in realtà voglio che lei, sempre se accetterà, faccia in modo che Malfoy si renda conto che la "parte" da cui sta non è... diciamo... vantaggiosa.
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





A Victoria, una ragazza con una voce meravigliosa.





You shout it loud
But I can’t hear a word you say
I’m talking loud, not saying much
I’m criticized but all of your bullets ricochet
Shoot me down, but I get up


Il ragazzo le lanciò uno sguardo fulminato, per ritornare silenzioso dentro la sua camera.
Ma Hermione sapeva che non era finita lì, che la discussione sarebbe terminata più tardi.
Fece un cenno ad Harry per invitarlo ad andarsene, perché ormai entrambi sapevano che avrebbero deciso più tardi dove distruggere gli Horcrux.
Erano passate circa due ore e ormai si era fatta notte e si potevano vedere chiaramente le stelle, ed Hermione stava osservando dalla Sala Comune del suo dormitorio il cielo scuro e senza nuvole della notte, quando sentì un rumore dietro di sé.
Si girò e puntò la bacchetta verso la fonte di quel suono, spaventata che ci potesse essere qualcuno.
Si era dimenticata però che in quel dormitorio era sola, per questo le prese un colpo quando Malfoy uscì dal cucinotto, tenendosi stretta una mano al petto e con un espressione sofferente.
Lei lo fissò stranita, cercando di capire che cosa fosse successo.
- Che hai da fissare, Granger?
La ragazza alzò gli occhi al cielo e rispose.
- Mi chiedevo che cosa ci facessi sveglio di notte, Malfoy. Niente sonnellino di bellezza? - si girò, andando al caminetto per scaldarsi le mani.
- Simpatica, Granger. E tu non sei a studiare? Queste settimane di pausa devono essere un incubo per te. Niente studio, niente professori con cui fare il cagnolino...
- Io non sono il cagnolino dei professori, Malfoy!
Il ragazzo ghignò, abbassando la mano in una posizione rilassata, ma quando sfiorò il bordo del divano vicino al quale era, il suo ghigno si trasformò in una smorfia di dolore.
La ragazza notò la cosa e vide la sua mano: vi erano delle piccole bolle rossastre sulla pelle.
- Malfoy, che hai alla mano?
Il ragazzo alzò gli occhi al cielo, sussurrando:
- Mi sono bruciato con dell'acqua bollente.
- E come diavolo hai fatto?
Malfoy socchiuse gli occhi.
- Volevo fare il caffé nel metodo babbano e mi sono bruciato con l'acqua.
- Per questo ho sentito quel rumore prima?
Il ragazzo annuì, mentre si dirigeva verso l'uscita.
- Dove stai andando? - disse la ragazza.
- Da Madama Chips a farmi curare.
- Fa' vedere.
La ragazza si avvicinò a lui, e Malfoy si strinse la mano al petto.
- Perché dovrei fidarmi di te?
La ragazza sospirò.
- Perché forse sono una nata babbana e so come curare queste cose, evitando di svegliare alle due di notte una povera signora stanca e affaticata.
Il ragazzo parve convinto e le porse la mano.
La pelle era coperta di piccole e grandi bolle rosse, di pelle ovviamente ustionata.
Hermione si era bruciata in quel modo qualche volta e sapeva che quelle bolle facevano veramente male.
Pensò sulle cure che avrebbe potuto metterci e ad un certo punto disse a Malfoy "Siediti", per poi sparire nella sua camera.
Il ragazzo sembrò obbidire, perché al suo ritorno era seduto sul divano come gli era stato ordinato.
La ragazza si mise a sedere vicino a lui, posizionando sul basso tavolino che c'era lì vicino qualche pomata e altre cose che Malfoy non aveva mai visto.
Il ragazzo era tornato a stringersi la mano e i primi secondi che Hermione gli chiese di vederla lui sembrò ripensarci, ma poi gliela porse in modo diffidente.
- Non ti preoccupare, non ti farò male. Cerca solo di distrarti e non sentirai nulla.
Il ragazzo annuì e seguì con gli occhi i suoi gesti.
Quando cominciò ad aprire una confezione di quello che sembrava zucchero filato più compatto, ma in parti più piccole ("questo si chiama cotone", aveva detto lei), decise di distrarsi veramente in caso avesse sentito dolore.
- Allora Granger, stai davvero con Potter?
Lei sembrò fermarsi un attimo, lasciando la sua mano, e stranamente il ragazzo si sentì dispiaciuto, ma poi riuscì a riprendersi.
- Sei stata tu a dirmi di distrarmi, dovrò pur farlo in qualche modo, no?
La ragazza sorrise e scosse la testa, continuando a concentrarsi sulle piccole bolle.
- Malfoy, Harry è solo il mio migliore amico.
- Non sembrava molto da come ti teneva per mano - rispose lui arrogantemente, fissandola negli occhi.
- Credi a quello che vuoi - rispose lei sospirando.
- Mmm... Allora questo vuol dire che stai con Weasley? Cavolo, Granger, pensavo avresti potuto scegliere di meglio...
La ragazza abbandonò un attimo la ferita, per poi continuare, rispondendogli.
- Malfoy, non ti azzardare ad offendere i miei amici o te ne pentirai. Non sto né con Harry, nè con Ron, Neville, Dean o Seamus, se è quello che ti interessa!
- Deve pur piacerti qualcuno! Oltre ai libri, intendo - rise il ragazzo.
La ragazza arrossì e mise a posto tutte le pomate e bende che aveva portato.
- Buonanotte, Malfoy. Vedi di non bruciarti di nuovo - disse scomparendo nella sua camera, solo dopo aver sentito un "Buona notte, Granger".


*****


I’m bulletproof nothing to lose
Fire away, fire away
Brick of shame, take your rain
Fire away, fire away
You shoot me down but I won’t fall
I am titanium
You shoot me down but I won’t fall
I am titanium



Hermione ed Harry si erano dati appuntamento vicino alla Sala Grande, in modo da poter fare colazione e poi decidere sul da farsi dell' Horcrux.
La ragazza quindi si svegliò, si vestì e uscì dalla sua camera, notando che Malfoy si era probabilmente già svegliato.
Incontrò l'amico come prestabilito e si sedette al tavolo dei Grifondoro vicino a Ron e Neville, con di fronte Harry.
- Hey, ragazzi, che fate oggi? Vi va di fare una partita a Quidditch? - chiese Ron ai presenti.
Hermione ed Harry si guardarono, quasi comunicando telepaticamente.
- Mi dispiace, Ron, ma sai che io odio salire sulle scope - disse Hermione per prima, incitando con lo sguardo Harry a rifiutare l'invito.
Il ragazzo sembrò in difficoltà, ma riuscì a mentire abbastanza bene.
- Mi dispiace, Ron, ma non mi sento tanto bene oggi. Non ho tanta voglia di giocare a Quidditch.
Ron fu rattristito, però si rallegrò quando invece arrivarono Seamus, Dean e Ginny.
- Ehi, di cosa state parlando? - disse la ragazza.
- Ron ci aveva invitato a giocare una partita a Quidditch, volete venire anche voi? - disse Neville, riferendosi agli ultimi tre arrivati.
I ragazzi annuirono e Ron sorrise.
- Bene, ci vediamo al campo di Quidditch fra due ore! Siete sicuri che non volete venire, voi due? - disse a Harry e ad Hermione, alzandosi per andarsi a preparare.
I due scossero la testa per dire "no" e il rosso se ne andò alzando le spalle.
Harry ed Hermione si guardarono negli occhi: quello era il momento esatto per essere lasciati in pace per decidere di distruggere l'Horcrux.
Si alzarono entrambi quando i loro amici erano scomparsi.
Hermione si girò verso il tavolo dei Serpeverde, ma non vide nessuno che avesse dei capelli biondo platino o degli occhi grigi.

*****

Cut me down
But is you who had offered there to fall
Ghost town, haunted love
Raise your voice,
sticks and stones may break my bones

I’m talking loud not saying much

Decisero in fretta e furia che avrebbero distrutto l'Horcrux quel giorno stesso, nella Stanza delle Necessità.
Così salirono nel dormitorio di Hermione, presero l'Horcrux e qualche zanna di Basilisco, dirigendosi verso il settimo piano.
Harry si fermò davanti ad un muro vuoto ed andò avanti e indietro per il solito percorso, con gli occhi chiusi e le mani incrociate dietro la schiena.
Dopo poco comparve una porta di legno rifinita a mano, dalla quale passarono Harry e Hermione.
La stanza in cui si trovavano era immensa: vi erano cianfrusaglie di tutti i tipi, accatastate una sopra l'altra.
Non vi erano solo piccoli oggetti come accendini babbani o spioscopi rotti: vi era anche, per esempio, una pila di mobili vecchi e rotti, su cui erano appoggiati qualche manico di scopa ancora utilizzabile.
Decisero di fermarsi un po' più lontano dall'entrata: c'era uno spazio vuoto proprio vicino ad un grande armadio coperto da un telo rosso scuro.
Hermione se ne rese conto solo dopo che quello era probabilmente l'armadio svanitore grazie al quale i Mangiamorte erano entrati ad Hogwarts ed avevano ucciso Silente.
Un brivido le percorse la schiena.
Appoggiò la borsa di stoffa contenente le zanne di Basilisco su un tavolo su cui erano posti vari oggetti: uno scrigno, uno strano busto con un cappello strano ed una corona con una pietra blu, un fiore di vetro, uno spioscopio...
Harry mise l' Horcrux a terra ed Hermione tirò fuori dalla borsa di stoffa una zanna di Basilisco e la mise in mano ad Harry.
Il ragazzo però scosse la testa.
- Hermione, sei tu la più forte. Devi farlo tu.
La ragazza annuì senza farsi pregare: si chinò a terra, stando a debita distanza dal medaglione e si preparò a pugnalarlo con la zanna.
In quel momento successe una cosa che nessuno dei due avrebbe previsto.

I’m bulletproof nothing to lose
Fire away, fire away

Brick of shame, take your rain
Fire away, fire away
You shoot me down but I won’t fall

I am titanium
You shoot me down but I won’t fall
I am titanium

NOTE DELL'AUTRICE.

La canzone è Titanium - David guetta ft. Sia.
Il capitolo è dedicato ad una ragazza di nome Victoria che ho conosciuto recentemente.
Ha una voce meravigliosa ed aspira ad essere una cantante (cosa che supporto moltissimo).
Si merita davvero di "sfondare", perché il suo talento merita di essere riconosciuto.


Seguimi su...

Facebook:
http://www.facebook.com/pages/MidnightShiver-di-EFP/223362804392688?sk=app_4949752878

Tumblr: http://ladydramione.tumblr.com/
EFP: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=145406



  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MidnightShiver