Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: lightinthedark    31/03/2012    1 recensioni
Matthew è un ragazzo quattordicenne olandese, preso in giro da tutti i suoi nuovi compagni del liceo, per il suo carattere chiuso e per il suo fisico in carne, un po' cicciottello. Venuto da un'infanzia dura, causata dal divorzio dei suoi genitori, ideò di essere veramente una persona non voluta da nessuno, inutile e insignificante. In realtà nascosto, all'interno di sé giace qualcosa di speciale e misterioso che neanche lui ne è a conoscenza, che lo cambierà.
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Matthew con la scatola in mano, tentò di non bagnarla dalla pioggia che finalmente cominciava a cessare, ma il suo sforzo fu inutile.
Matthew abitava in un modesto appartamento fuori dalla cinta dei quattro canali principali,
un quartiere tranquillo e non molto movimentato la sera, come è solito nella sua città.
Vive con sua madre da quando i suoi divorziarono, mentre prima abitava in un paesino vicino Amsterdam.
Arrivato a casa, salì le scale e cercò di asciugarsi le suole delle scarpe inzuppate
d’acqua nel tappetino davanti la porta, entrò appendendo il giubotto altrettanto bagnato, e andò in cucina.
Dopo la solita conversazione che si fa solitamente a un figlio quando ritorna da scuola,
si mise a mangiare la minestra calda che fece sua madre, fuori faceva molto freddo,
come a casa grazie all’assenza dei termosifoni.
Finita la minestra corse in stanza dove posò la scatola, la prese e la mise sul letto fra le sue mani.
Gli sembrava di avere un tesoro fra le mani, questa era l’impressione di Matthew.
Chiuse la porta della sua stanza per non far vedere a sua madre questa scatola, chiuse la tenda della finestra, e si rimise nel letto.
La scatola ricoperta da un camoscio rosso scuro, aveva un piccolo catenaccio d’oro, che Matthew apri con una chiave piccola.
Finalmente dopo l’ansia che si era procurato potè vedere cosa c’èra al suo interno, perché era lì, e a che serviva.
Aprì, chiudendo gli occhi, vide una luce, poi aprì gli occhi, vuoto, nulla, la scatola non possedeva nulla.
Spaventato da quel nulla Matthew richiuse gli occhi, vide un bagliore, li riaprì di scatto e sta volta lo vide.
Cosa era? Il nome non lo sapeva, ma all’interno della scatola c’era scritto in oro Guarbenino.
Doveva essere il nome di quella creatura.
Era poco più grande del mignolo, il colore della sua pella era giallognola ricoperta da una polverina d’oro,
aveva gli occhi neri come la pece, il naso schiacciato che invadeva la sua faccia notevolmente, e portava una capellino a triangolo con due cerchi grandi.
A prima vista quel Guarbenino spaventato da quel gigante essere si rinchiuse dentro la scatola, dove Matthew non lo vide più, come se fosse sparito.
La sua piccola voce che stridulava nel nulla della stanza spaventava anche Matthew che all’esterno era calmo.
D’un tratto riapparse questo Guarbenino, accanto al lui, nel piumone del letto.
Matthew non fece uscire nessuna parola dalla sua bocca, lasciò la prima parola al Guarbenino,
che si avvicinò a lui, arrampicandosi nel suo braccio sinistro arrivando alla sua mano.
Il guarbenino meno spaventato da Matthew, guardandolo con gli occhi neri poco espressivi roppe il ghiaccio.

«Sono un Guarbenino, vengo da un altro regno, ma la nostra specie serve il regno degli umani. »
A Matthew sembrava di sognare alle parole del Guarbenino.
Balbettando, non trovando parole Matthew gli chiese «Tu? Cosa? »
Il Guarbernino entrò nella scatola che si chiuse appena toccò piede lì dentro.
Da una piccola apertura usciva un’enorme luce, che dopo qualche istante si spense.
Subito dopo, Mattew aprì la scatola. Di nuovo vuota.
Il guarbenino era scomparso, magari sarà andato nel suo regno.
Lo stesso pomeriggio Matthew andò in biblioteca per documentarsi sui Guarbenini,
per sapere cosa sono, e perché quel Guarbenino aveva detto servo il regno degli umani.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: lightinthedark