Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: cola23    31/03/2012    6 recensioni
Lontano dagli occhi.....lontano da cuore,si dice.E se invece fosse propio la lontananza a far sentire 2 persone più vicini?
ATTENZIONE: (non ne sono sicura ma Ace potrebbe per alcuni essere considerato OCC, anche se verso la fine cambia atteggiamento)
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace, Sabo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3 :
   
CAPIRE I PROPI ERRORI   
 
ACE :
 
Ho mandato un messaggio a Sabo più di mezz'ora fà,ma non si è ancora degnato di rispondermi.Sarà ancora a casa di Rufy? 
Ma dico quanto cavolo ci vuole ? che cosa avranno mai da dirsi quei 2?.
Sto facendo zapping con il telecomando, ma in televisione  oggi non c'è niente di interessante, che noia !.
Sento mia madre muoversi in cucina, chissà cosa sta preparando per la cena.
Lei dice sempre che sono poco collaborativo,che almeno che almeno metà delle mie giornate è sprecata, e che se l'aiutassi in casa mi annoierei di meno.Avrà anche ragione, ma io detesto occuparmi delle faccende domestiche. Preferisco stare al computer, ascoltare musica, uscire con i miei amici,fare sport....Salvo poi per lamentarmi di fare sempre le stesse cose.
Del resto, questo paese non è che offra molti sbocchi.Siamo sempre gli stessi a fare le solite cose.Non ci sono altri diversivi.
Ecco, finalmente mi è arrivato un messaggio di Sabo:
«Sto venendo da te!».
Era ora!
Quando arriva,noto che ha una faccia strana,sembra triste.Cosa gli sarà successo?
-A me niente-rispondo.
-Mi dispiace per Rufy.-
Improvvisamente, sento il cuore fare un balzo nel petto.
-Perchè, sta male?-
-No se ne va,-
-In che senso?-
-Secondo te? Va via,ha trovato lavoro al nord, da uno zio, e ha deciso di cambiare aria.E anche se a te forse non importa niente,a me invece dispiace.
Rufy è un bravo ragazzo,un amico sincero e leale.
Se ne trovano pochi come lui in giro.
-Non sei un pò esagerato? ne parli come se stesse andando alla morte,invece va soltanto via a lavorare per un pò.-
accenno.
-Tu non hai capito! Rufy è deciso a iniziare una nuova vita e a chiudere questa senza rimpianti.Sarai contento, vero?.Invece a me dispiace, e molto.-
-Ehi perchè mi parli con questo tono adesso ? sembra quasi che tu sia arrabbiato e dia la colpa a me! guarda che io non centro con la sua decisione -
-A si, davvero? ne sei propio sicuro?-
-Certo! che vorresti dire? neanche sapevo che voleva partire, come potrebbe essere colpa mia?-
-Propio non ci arrivi da solo? Rufy se ne va per lavoro, ma soprattuto perchè vuole dimenticarsi di te.Il tuo comportamento la ferito e non c'è la fà più ad andare avanti così,rimanerti accanto in questo modo lo fà soffrire troppo.-
Spalanco gli occhi a quella rivelazione ,mi sembra quasi di sentire persino una fitta al petto.
-Tu....tu credi davvero che io l'abbia ferito così tanto? ma Rufy non ha mai mostrato di rimarci male! per quante volte lo respingessi,lo allontanassi o lo trattasi male a lui sembrava non importare! non passava nemmeno un giorno che  tornava sempre di nuovo al attacco, più insistente di prima .I miei rifiuti non sembravano  ferirlo affatto! aveva sempre un sorriso sulle labbra e non mostrava mai tristezza o qualunque segno che dimostrasse come si sentiva veramente! come diavolo potevo sapere come si sentisse davvero se non mi ha mai detto niente ?!- 
la mia voce da prima bassa e incerta, quasi sussurata si è fatta sempre più alta e arrabbiata, tanto che sul ultime frasi quasi urlo le mie ragioni,come volessi giustificarni.
Capiso che gli dispiaccia, ma perchè se Rufy parte Sabo deve prendersela con me? da come parla sembra quasi che l'abbia costretto a scappare via,neanche l'avessi minacciato!Insomma anche se in parte la sua decisione fosse davvero a causa mia se Rufy davvero non sopportava più di essere respinto non avrebbe dovuto far altro che smettere di provarci!.Se si fosse rassegnato avremmo potuto far finta di niente e ricominciare a comportari come avevamo sempre fatto prima di questa sua «fissazione».
Si perchè per lui non è nient'altro che questo :Una fissazione, solo uno stupido gioco .
E se fin' ora non ho mai usato molta delicatezza nei suoi confronti non è perchè sono privo di tato come dice Sabo,-anche se ammetto che con il mio carattere tendo a essere un pò brusco, - è perchè ero esasperato dal suo comportamento infantile e dalla sua immaurità, non mi preoccupavo di ferire i suoi sentimenti perchè non credevo c'è ne fossero davvero.
In questi anni Rufy  non era mai cresciuto, nella sua testa era rimasto sempre e solo un bambino,era impossibile che fosse davvero innamorato di me. 
Si era intestardito con questa assurda idea di conquistarmi solo perchè era appunto un mocciso, un moccioso infantile che detestava perdere e non ottenere subito quello che chiedeva, perciò insisteva tanto,solo per uno stupido desiderio infantile di averla vinta su ciò che gli era negato.
Per questo non gli avevo mai dato molto peso e non gli avevo dato peso più di tanto, i suoi presunti sentimenti per me che andava sbandierando hai 4 venti non erano altro che un assurdo capriciccio di un bambino viziato. Erano basati su motivi troppo infantili per poter essere presi sul serio!.
Secondo me Sabo invece stava ingigantendo la cosa, dandogli troppa importanza.Per un attimo le sue parole mi avevano fatto sorgere dei dubbi, ma
adesso ero di nuovo in me,ed ero convinto delle mie ragioni.
Era impossibile che Rufy se ne vada solo per me! intanto che rifretto su queste cose Sabo ha continuato a parlarmi:
-Potevi arrivarci anche da solo a questa difficilissima deduzione! non ci voleva certo  un genio per capire come si sentiva, è ovvio che ci rimaneva male e si 
 sentisse ferito davanti ai tuoi modi!Amare qualcuno che non ci ricambia è già di per se un esperienza sempre dolorosa, e tu di sicuro non gli addolcivi  la pillola di certo ! Sei sempre stato troppo crudere con lui,e poi che ti aspettavi che facesse? che ti implorasse in ginocchio?  che si metesse a piangere? che indossase un cartellone con su scritto:
«Sto soffrendo tantissimo per il mio amore non ricambiato da Ace il suo modo di trattarmi mi ferisce e mi spezza il cuore ogni giorno di più?» avrà pure avuto il diritto di provare a conservare un minimo della sua dignità!.-
-Io credo che tu stia esagerando,ma andiamo! che sofferenza e sofferenza, per Rufy tutto questo non è che un gioco, per lui voler stare con me non è diverso dal volere un cosciotto di carne.Non è davvero innamorato di me per favore, solo pensarlo è ridicolo! Rufy è troppo infantile e impulsivo per poter essere preso sul serio.Ma andiamo, non ti ricordi comè iniziata questa storia e che cosa ha fatto? il giorno prima noi 3 eravamo grandi amici e ci consideravamo come dei fratelli, e poi? un bel giorno Rufy se ne è uscito con la storia che non voleva più essere un fratello per me, perchè altrimenti non poteva sposarmi. 
Sposarmi! capisci?! il giorno prima ero un fratello e il giorno dopo se ne esce fuori con questa storia assurda, così di punto in bianco! e quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha risposto solo che ieri si era reso conto di essere innamorato .
Ieri! questa brillante illuminazione gli era venuta in una notte capisci? 
E tu mi dici che avrei dovuto prendere sul serio una cosa del genere ? uno non può innamorarsi così da un giorno al altro, non seriamente !
Rufy è un tipo troppo impulsivo, e i suoi «sentimenti» se così li vogliamo chaiamare sono troppo volubili e superficiali per considerarli seriamente.
E poi è ancora solo un bambino! è troppo piccolo e troppo stupido per provare amore!-
-Su questo ti sbagli, non hai capito propio niente.!-
mi risponde prontalmente  Sabo a tono guardandomi veramente male, con rimprovero e scuotendo la testa.
- E vero che il modo in cui si è......«dichiarato» è stato sbagliato, troppo avventato.Però non devi fermarti solo al modo, ma devi guardare la sostanza, quello che voleva esprimere davvero.
Rufy a volte è avventato, spesso infantile e non sembra riflettere mai molto su quello che fà .So che per tutti questi motivi a prima vista può sembrare una persona che non prende mai  niente sul serio, ma non quando si tratta di sentimenti e delle persone a cui tiene.Dovresti saperlo anche tu visto che ci conosciamo da tantotempo .Tu confondi la serietà con la maturità, ma non è affatto così. Il peggior difetto di Rufy forse è l'impulsività, ma è un'impulsività sempre dettata dalla  sicurezza nelle sue convinzioni. L'allegria di Rufy è solo un suo modo di essere,non c'è nulla di male a prendere la vita con ottimismo, allegria e "fare un po' il buffone". La vera maturità si dimostra nei momenti importanti e critici!.
Rufy c' è sempre  quando si ha bisogno di lui, e non abbondenerebbe mai qualcuno dei guai, quindi da questo punto di vista è molto maturo . Certo, non si esibisce in grandi ed elaborati discorsi, preferisce dire in parole spicce ciò che pensa, però si può affermare che alle cose importanti, quando c'è ne davvero bisogno ci pensa eccome.Anzi, se propio vuoi saperlo io credo che a volte si sia dimostrato anche più maturo e lungimirante di te!.
E poi cos'è questa sciocchezza che Rufy non è capace di provare sentimenti veri? non è vero, è una cazzata! e non sono affatto d'accordo!.
Rufy non è troppo stupido ne per provare ne per capire i sentimenti degli altri, anzi! .Lui li capisce più di chiunque altro.
Non è giusto svilire i sentimenti degli altri come fai tu! solo perchè Rufy è impulsivo non significa che sia anche bugiardo e superficiale ,i suoi sentimenti  saranno anche dettati dal impulso ma sono sempre sinceri!.
Lui sa meglio di te cosa prova, nel profondo e ovviamente nel suo modo lo dimostra, magari in modo diverso sa come farebbe qualcun altro ma è sempre sincero !.-
Sabo conclude il suo discorso che ha il fiatone, ma io non riesco a rispondere nulla per quanto sono sorpreso,Sabo è sempre così tranquillo e pacato,non mi aspettavo che potesse parlarmi così.
A persino detto una parolaccia,credo sia la prima volta che ne dice 1.
Certo,non si è messo a urlare, non ha alzato molto la voce si è  comunque controllato come al solito, ma il suo tono era veramente arrabbiato,poche volte lo visto così con qualcuno, e mai con me,fino a ora almeno.
Vorrei rispondere in qualche modo, ma Sabo non me ne lascia il tempo e riprende a parlare sembra avere ancora qualcosa da dire.
-Smettila di sottovalutarlo e sminuirlo sempre, è una atteggiamento il tuo che propio non sopporto! sei odioso quando fai così!sopratutto se lo fai con Rufy! 
E...no!-
mi ferma con una mano facendomi segno di desistere dal parlare 
-Prima che tu me lo chieda ti dico in anticipo che non sto difendendo Rufy perchè sono innamorato di lui,io sono etero e c'è già un altra persona che mi interessa.La mia preoccupazione per lui è solo quello di un amico.Ma ti giuro.....-
e qui si zittisce per un secondo per fissarmi attentamente negli occhi
-Ti giuro che se io avessi qualcuno come lui, che mi guarda ,mi ama come lui fà con te ti assicuro che mi sentirei davvero fortunato.
Sopratutto se a farlo fosse una persona speciale come Rufy,lui è bellissimo, molto dolce, coraggioso,forte,sensibile,ingenuo e divertente.Ha tutte le qualità che si potrebbe desiderare di avere, e qualsiasi persona sia così fortunato da ricevere il suo affetto ,anche solo come un amico dovrebbe non solo esserene grato, ma sentirsi onorato.
Sopratutto se è una persona non si dimostra spesso altrettanto in gamba, e non se lo merita affatto, una persona come te ad esempio!.-
Conclude di nuovo alzando davvero la voce stavolta, con un tono sempre più arrabbiato.
Inizio seriamente a preoccuparmi stavolta, ma non riesco ancora a pronunciare una sola parola, troppo schoccato da tutto quello che mi sta dicendo, sembra quasi un fiume in piena che non riuscire a fermarsi. 
Stordito e confuso da questa sua sfuriata improvvisa l'unica cosa che riesco a pensare lucidamente e che queste cose deve pensarle da un bel pò e chissà da quanto se le tiene dentro.
-Noi ci conosciamo da tanto tempo e siamo amici, lo sai, tu sei il mio migliore amico e sei anche l'unica famiglia che io abbia mai avuto, praticamente ti considero come un fratello.Ma la stessa cosa vale per Rufy,sono anche amico suo e nonostante l'affetto che ci lega non posso sopportare il modo in cui lo tratti.Mi dispiace ma propio non posso, finora non ho detto niente pensando che questa fosse una cosa che riguarda solo voi 2, ma adesso non posso più starmene zitto.Finora ti ho sempre appoggiato, anche quando facevi cose in cui non ero completamente d'accordo,ma su Rufy non posso propio lasciar perdere,con lui hai passato il limite,hai davvero esagerato stavolta !.
Rufy è una bella persona, e anche se non sei obbligato ad amarlo merita comunque di avere il tuo rispetto!.-
e detto questo si dirige a passi svelti verso la porta.
-Sai -mi dice voltandosi quando è già sulla porta.
-Ci sono persone che vorrebbero tanto avere qualcuno che li ami, ma non sempre sono così fortunati,spesso quando trovano qualcuno questa persona non li ricambia.Tu invece potresti essere felice se solo lo volessi,Rufy è una persona stupenda, e non c'è nessuna ragione concreta che  ti impedisce di amarlo.
E se solo tu la smettessi di vederlo come lo sciocco bambino che era ti renderesti conto di quanto è cambiato di che persona è oggi ,e lo penseresti anche tu.Però forse è meglio così, Rufy si merita il meglio e tu da come ti sei comportato finora hai fatto ben capire che non lo sei.
Spero che un giorno capiti anche a te, che sia tu a soffrire per un amore non corrisposto, così forse capirai quanto sia stato crudele trattare qualcuno come tu hai fatto con Rufy.-
Detto ciò si volta e dandomi le spalle conclude:
-Comunque sappi che se prima che Rufy parta non  capisci e trovi un modo per 
rimediare a i tuoi errori sappi che non ti perdonerò mai!.-
e dopo ciò senza lasciarmi possibilità di replicare ,mi lancia un ultima occhiataccia, e se ne va sbattendo la porta . 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: cola23