Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: A k a n e    02/04/2012    5 recensioni
[Il Triangolo dei sensi – Sentimentale, Introspettivo, Slice of Life | Verde | Falshfic, Raccolta, Triangolo]
Sei piccole Flash dedicate ai cinque sensi, per i nostri amati personaggi originali.
Perché Ale, Emma, e altri come loro non sono solo frutto della nostra immaginazione. Perché possano vivere davvero.
Cit. "Quando viene il momento, nella vita di una bambina, di porre fine alle favole e cominciare la vita reale?
Forse quando le favole diventano reali? Oppure quando è la realtà a farsi favola?
"
1. Primo senso ~ Acquamarina.
2. Secondo senso ~ Vento.
3. Terzo senso ~ Anguria.
4. Quarto senso ~ Fruscio.
5. Quinto senso ~ Profumo.
Spero tanto che darete loro una possibilità,
in ogni caso, grazie dell’attenzione.
Aki  *+
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Terzo Senso
- il gusto.

Image and video hosting by TinyPic
Titolo: Anguria.

Prompt: Gusto.
Rating: Verde.
Sottogenere: Romantico.







[Anguria] ~
Mi domando che sapore abbia un bacio posato su labbra sporche d’anguria.
Il gusto dolce e zuccherino del frutto estivo finirebbe per coprire la sensazione di una tale, soffice carezza sulle labbra? Oppure, rapiti dal dolce attimo, con il mondo intero sparirebbe anche il sapore fruttato?
Forse dovrei porre questo quesito a Emma o Alessio. Chissà se saprebbero darmi una risposta.
Affondo i denti nella polpa allegramente rosata dell’anguria e ne assaporo la consistenza croccante e dolcissima. Sorrido sputando un paio di semi scuri sul terreno brullo del parco.
Sto ancora pensando ai baci d’anguria, ma dubito che chiederò informazioni ad Ale, sarebbe imbarazzante. Afferro, invece, l’ennesima fetta di frutta e volgo lo sguardo all’ampio parco che si stende di fronte ai miei occhi.
Individuo una matassa di capelli scuri e ondeggianti sotto un castagno assolato; Emma si sistema una ciocca corvina e ride mettendo in risalto le labbra rosate. È seduta accanto ad un giovane che non riconosco.
Tuttavia non sono stupita, affatto, dallo sguardo di pura poesia che lui le rivolge. Il fatto che la mia amica abbia appena conosciuto l’ennesimo ragazzo che la considera una divinità scesa sulla terra non mi sorprende. Accade piuttosto spesso.
Affondo nuovamente i denti nell’anguria e le orecchie si riempiono degli scrocchi della polpa tra i denti; per un momento non riesco a udire nulla.
Sobbalzo quando scorgo Alessio sbucare dalla radura alle mie spalle e dirigersi a grandi passi verso la coppietta cinguettante di felicità. Il sapore dolciastro della frutta accompagna la visione del ragazzo, i muscoli delle braccia tesi sotto la stoffa della maglietta estiva, che si pianta fermamente davanti ai ragazzi.
Zucchero rosato e l’espressione di lei si fa sconcertata.
Polpa fredda, zuccherina e Ale ha afferrato il tizio per il colletto della camicia e alzato un pugno dalle nocche bianchissime.
Mastico l’ennesimo semino che scrocchia tra i denti con un suono simile al cozzare della mascella del malcapitato contro il pugno di Alessio.
Scosto la fetta di anguria dal volto, appena in tempo per osservare la scena seguente quasi al rallentatore.
Abbasso lo sguardo e mi domando che sapore abbia un bacio posato su labbra sporche d’anguria.
Ora ho la certezza che Alessio ed Emma possano darmi la risposta. Tuttavia, chissà perché, non conservo il minimo desiderio di porre loro quest’amaro quesito.


 




Angolino Autrice.
Salve a tutti! *entra con una nuvoletta di fumo* Che piacere sapere che state leggendo le note *o* davvero!
Sono davvero felice perché la raccolta è arrivata al terzo capitolo, questo significa che siamo esattamente a metà ^0^ (su, su… non piangete siamo quasi alla fine, dopo me ne andrò e non mi rivedrete mai più lo giuro!).
Passiamo subito ai ringraziamenti alle mie adorate amiche, che hanno deciso di donare un minuto del loro tempo in beneficenza lasciandomi una recensione: grazie mille a Gwen, Volly, Fede e Amy! Il vostro impegno sarà ricompensato, lo so.
Ora, poiché adoro scriverla… ecco la spiegazione della flash della settimana ^0^

Storia: Questa volta è leggermente contorta, già. Però mi andava di scrivere qualcosa che fosse deprimente e romantico al contempo.
Per la serie “monotonia e quotidianità” troviamo i protagonisti al parco, presumibilmente d’estate dato che la Narratrice mangiucchia una fetta d’anguria.
Mm… forse è un po’ troppo sdolcinata? Non è il mio stile, ma volevo dare una svolta alla vita dei personaggi (non è comunque un granché -__-).
Se devo essere completamente sincera questa flash è quella che mi convince meno, per ora. Davvero… non mi sorprenderebbe se piovessero migliaia recensioni negative. È proprio caotica e senza senso ù-ù.

Protagonisti: Ecco, finalmente li ho usati tutti e tre! Anche se Ale non mi convince ed Emma non mi piace. Per niente.
Ve l’ho già detto che le storie romantiche non sono il mio stile ^^”?

Curiosità: Il finale è volutamente ambiguo, già-già.
Volevo inserire una scena romantica tra Ale ed Emma… un bacio, un abbraccio… qualcosa! Alla fine non sono riuscita a scrivere nulla che mi soddisfacesse, quindi ho lasciato il tutto alla libera immaginazione. Fate un po’ voi u.u

Ecco, ho nuovamente terminato la noiosa sequela di ciance.
Vi lascio con un abbraccio e la speranza (vana? ToT) che la flash sia stata di vostro gradimento. Se mai vi andasse di darmi un parere… ve ne sarei immensamente grata. In caso contrario…
…vogliate scusarmi per il disturbo *si inchina*.
Alla prossima settimana ^0^
Aki <3

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: A k a n e