Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElizabethLovelace    01/11/2006    2 recensioni
I Malandrini rimasti e chi è ora al loro fianco dovranno fare i conti con i ricordi divertenti e tristi del passato... le loro vite torneranno a intrecciarsi per decidere cosa fare una volta per tutte di ciò che è stato. La chiave? Elizabeth Lovelace... sospesa fra un passato ed un presente che Harry &Co. trovano indecifrabili: chi è, da dove viene? Come può essere... ciò che è?
Inserita quasi esattamente nel 5° e 6° libro della rowling.
GRAZIE per seguirmi ancora così tanto, prometto che oltre alle revisioni dei primi capitoli posterò prestissimo anche i tre conclusivi!!! Ma GRAZIE
Genere: Romantico, Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
g

Extra, 55.

Dal registro di classe: note dalle lezioni.

- Sirius Black gioca a fare il giocoliere con della frutta ammuffita sottratta alle cucine mentre James Potter cerca di centrarla con degli incantesimi per farla incendiare e creare il cerchio di fuoco nel quale dovrà saltare Peter Minus.

- Ad Erbologia, Elizabeth Lovelace chiacchiera con i passerotti.

- Lily Evans urla così forte contro James Potter da far incrinare una finestra.

- Quando entro in aula, l’alunno Severus Piton è sospeso a mezz’aria in posizione orizzontale, sotto l’evidente incanto di solletico che lo costringe a dimenamenti continui. Sirius Black gli tiene ferma la testa con aria professionale mentre James Potter gli gira intorno gesticolando e bisbigliando con in mano una copia di Storia di Hogwarts. Mi spiega affranto che si tratta di esorcismo.

- Peter Minus si crea una dispensa personale in bagno.

- Peter Minus, sequestrata la dispensa, vaga per la scuola come uno spirito perduto per cercare merendine altrui scordate negli angoli.

- Ninfadora Tonks cerca di convincere Pix a svitare un lampadario in testa a Bellatrix Black quando passa.

- James Potter e Sirius Black, nonostante un tentativo di Remus Lupin di fermarli, incollano sul viso di Peter Minus una maschera da topo con su scritto a pennarello: "Finalmente uomo!"

- Elizabeth Lovelace s’incatena alla cattedra per protesta contro i maltrattamenti degli elfi domestici.

- Ninfadora Tonks incatena un pupazzo di elfo domestico alla cattedra per manifestare il suo supporto.

- James Potter incatena Severus Piton alla finestra per manifestare il suo.

- James Potter è assente alla prima ora di ogni giornata seguente ad un allenamento di Quidditch.

- Remus Lupin trascina per una manica Sirius Black, che cercava di recuperare qualcosa cadutogli dalla finestra lanciandosi dalla torre di astronomia!

- Elizabeth Lovelace si nasconde da una Lily Evans furibonda durante la mia lezione, rifugiandosi sotto la cattedra.

- Approfittando del fatto che gli incanti silenziosi non sono ancora stati insegnati, James Potter e Sirius Black provano ad eludere la mia sorveglianza sporgendosi e trasfigurando il cestino della carta in una bibita gassata gigante, che mi saluta augurandomi una lieta giornata.

- Bellatrix Black cerca di lanciare il suo banco in testa ad Elizabeth Lovelace, Sirius Black interviene a sua difesa ed allora la Lovelace gli ringhia contro graffiandogli la schiena. Mentre lui la fissa basito Bellatrix Black lancia il banco sulla testa di lui. Dietro, Ninfadora Tonks le fa lo sgambetto quando prova ad allontanarsi, facendola finire con una mano nel calderone acceso.

- Potter spruzza spray anti-cimici contro Severus Piton, sostenendo che si era confuso nel vederlo così verde.

- Minus si porta la pasta e cerca di cuocerla nel calderone con la scusa che le cucine sono state danneggiate dall’inondazione e lui teme di non ricevere il pranzo.

- Trovo nel cassetto della cattedra un capo di biancheria intima femminile; Lily Evans avvampa, Lucius Malfoy sghignazza e allora James Potter gli si scaglia addosso, facendolo rotolare fino al muro.

- Elizabeth Lovelace bisbiglia in continuazione chiedendo ai compagni una caramella.

- Potter e Black improvvisano un duello con gli scopini del water come arma.

- Remus Lupin durante un’interrogazione si volta in fretta, molto in fretta. Troppo in fretta: mi toglie il parrucchino!

- Sirius Black prova a spiegare ad uno studente del primo anno che per farsi fare il caffé bisogna accarezzare ripetutamente la moka sul manico, dandole un soprannome da usare nell’intimità per rabbonirla.

- Ninfadora Tonks spiega ad uno studente del primo anno che per infilarsi il cappello parlante bisogna prima rasarsi a zero, per evitare il rischio di un contagio di massa di pidocchi.

- Peter Minus cerca evidentemente di eliminarmi, salutandomi all’improvviso da dietro con effetto-megafono.

- James Potter prova a convincere uno studente del primo anno che il modo corretto per leggere la mente è quello fisico, riconoscendo i segni celati tra le rughe della fronte. Suggerisce di fare pratica con Silente, che ne è abbondantemente provvisto. Cos’è, una gara con tema il primo anno?

- Severus Piton entra a lezione in ritardo. Quando gliene chiedo il motivo lancia un maleficio contro Potter.

- Elizabeth Lovelace disegna baffi su James Potter che dorme sul suo banco, mentre Ninfadora Tonks cerca di convincere Lily Evans a non fare la spia.

- Dal pubblico Lucius Malfoy s’impossessa del boccino per impedire a James Potter di afferrarlo e vincere la partita contro Tassorosso.

- Vengono ritrovati Elizabeth Lovelace e James Potter in un tunnel dei sotterranei conducente alle fognature. Non oso chiedermi cosa stessero cercando o facendo. Potter presenta un grosso bernoccolo sul capo.

- Scoperto un progetto di James Potter, Sirius Black, Peter Minus e Remus Lupin per creare una pista per le biglie che attraversi l’intero castello.

- Sirius Black e James Potter gironzolano coperti solo dei loro mantelli e, sotto, di foglie di fico, spaventando gli studenti più piccoli.

- Lily Evans, incappata in James Potter in tale stato, arrossisce clamorosamente di rabbia e poi con un incanto mirato gli strappa di dosso la foglia, lasciandolo esposto alla curiosità dei passanti. Si segnalano pacche sulle spalle di Black che desidera complimentarsi e fischi acuti di Lucius Malfoy e Rodolphus Lestrange.

- Severus Piton avvelena un quaderno di Peter Minus, confidando nel fatto che per fame l’avrebbe assaggiato.

- A cura delle creature magiche Elizabeth Lovelace si rifiuta di patecipare e sbraita contro le condizioni, a suo parere invivibili, cui sottoporrei alcuni degli animali.

- Ninfadora Tonks si fa pizzicare il braccio dalla Lovelace sopportando stoicamente il dolore perché, a suo dire, non è mai stata in campagna e vorrebbe conoscere l’aspetto di un campo di pomodori!

- James Potter disegna per terra una sagoma umana che secondo il suo volere dovrebbe corrispondere alla posizione del cadavere di Severus Piton dopo che gli avrà messo la bacchetta addosso, facendolo finire in quell’esatto punto.

- James Potter e Sirius Black trasformano il libro di Incantesimi di Severus Piton in uno Schiopodo, lasciando intatta la copertina per celare l’inganno.

- Sirius Black finge di brandire un’arma, quando chiedo spiegazioni m’informa che si tratta di una fiamma ossidrica. Domando ulteriori delucidazioni, e cortesemente mi dice che sta saldando un debito.

- Dopo aver ricevuto una battuta su sua madre, James Potter inchioda Severus Piton al muro mentre Black gl’incolla il seguente cartello sulla schiena: Licenza di uccidere.

- Durante il compito sui lupi mannari Black continua a ridacchiare e mandare biglietti a Remus Lupin.

- Sirius Black usa Piton come Mocio.

- Elizabeth Lovelace, giocando con una lente per creare l’effetto-arcobaleno, appicca il fuoco al suo banco.

- Remus Lupin fa dell’alpinismo sull’armadietto degli ingredienti. Alla mia richiesa di spiegazioni m’informa di stare cercando il suo quaderno, sottratto da un compagno. A quel punto sbuca Sirius Black che urla si tratti di un rapimento, sventolandomi sotto il naso la presunta richiesta di riscatto.

- Sirius Black giunge a lezione di pozioni in ritardo. Asserisce che per strada l’ha investito un pullmann.

- Bellatrix Black rincorre Sirius Black brandendo una sedia sopra la testa.

- Severus Piton lancia un aereoplanino con punta di ferro contro James Potter, che cerca di usare Peter Minus come scudo..

- Sirius Black lancia lo stesso aereoplanino contro Severus Piton, sfidandolo a schivarlo. Il tutto dopo averlo legato e bendato.

- Ninfadora Tonks crea un castello con i gessetti.

- Sirius Black fa sparire Lily Evans e Narcissa Black facendo loro credere che siano tutti gli altri ad essere scomparsi dalla scuola.

- James Potter cerca di ottenere il fuoco strofinando due mattie.

- Lucius Malfoy inveisce contro un elfo addetto alle pulizie dandogli una botta in testa. Elizabeth Lovelace gli si avventa contro afferrandolo per i capelli.

- James Potter rinchiude Severus Piton in bagno urlando: E’ quello il tuo posto, cesso!

- Sirius Black chiede di andare in bagno. Essendogli stato negato il permesso, minaccia di usare la forza. Dopo che gli ho risposto mostrandogli come una tenda diventi un’efficace camicia di forza, minaccia il suicidio. Ignorato, minaccia l’omicidio di Peter Minus spingendolo verso la finestra.

- Sirius Black, chiamato fuori per interrogazione, cerca di convincere Remus Lupin ad uscire al posto suo asserendo che era un’identità segreta, lui è il vero discendente dei Black ma per amicizia aveva permesso di godere dei suoi privilegi al ragazzo per tutti questi anni.

- Elizabeth Lovelace prova ad accecare Bellatrix Black manipolando con uno specchietto la luce proveniente dalla finestra. Lo stesso specchietto.

- James Potter ruba la porta dell’aula al mio arrivo spiegando che, semanticamente, in assenza di un ingresso non c’è modo per entrare e fare lezione.

- Trovo per i corridoi Elizabeth Lovelace a cavalcioni di Ninfadora Tonks combattere contro James Potter a cavallo di Sirius Black: è la guerra a chi resiste di più contro le spinte esterne, mentre una discreta presenza di compagni tifa e scommette. I due prefetti Evans e Lupin li ignorano.

- Sirius Black, avendo notato che il compito ricevuto dal compagno Peter Minus ha un voto molto basso, cerca di convincerlo a convincere quel compito a fare bungee jumping dalla finestra, con un elastico appeso al nulla.

- Sento il compito di Peter Minus strillare. Non oso controllare il perché.

- Ninfadora Tonks durante il cambio dell’ora accende un registratore con la voce di Lovelace durante un’esibizione, e di lancia in un duetto colmo di curiosi gorgheggi.

- Elizabeth Lovelace giunge a lezione in ritardo e con aria abbattuta perché, a suo dire, Bellatrix Black l’avrebbe incastrata sotto alla macchina per fare il caffè; Sirius Black, dal suo banco, sghignazza.

- Quando invito James Potter a prendere la porta ed uscire, questi tenta di convincere la porta a seguirlo con le buone.

- Tonks, Lovelace ed Evans durante il cambio dell’ora e nei minuti successivi chiacchierano come vecchie signore banchettando intorno ad un vaso gigante di nutella; a loro insaputa Potter e Black stanno preparando uno striscione con scritto: sagra del cioccolatino.

- Chiedo a Sirius Black di vedere i suoi genitori e lui, come risposta, mi porta la fotografia di un elfo con su scritto: "mamma Kreacher". L’elfo in questione mi guarda con aperto disgusto.

- James Potter urla maledizioni dalla finestra per terrorizzare i bambini delle prime classi che si trovano nel cortile.

- Peter Minus per diciotto interminabili minuti fissa a bocca aperta la vernice asciugarsi dopo lo stucco apportato al soffitto per riparare ad un suo danno.

- Elizabeth Lovelace porta in classe un cestino pieno di cuccioli di diverse specie: suggerisce che possano essere un buon collante per la classe.

- Quando Lucius Malfoy prova, credo, a maltrattare una delle bestiole, la Lovelace lo morsica.

- Ninadora Tonks è assente alla lezione di divinazione perché, dice, i pianeti le sono sfavorevoli.

- Sirius Black e James Potter non seguono la lezione, picchiando Severus Piton con aria abbattuta; alla mia richiesta di spiegazioni rispondono con un sospiro che si tratta di mancanza di stimoli.

- Lovelace e Tonks arrivano in ritardo per essersi fermate a raccogliere le prime fragole della stagione.

- Peter Minus arriva a lezione in forte ritardo perché qualcuno gli ha fatto perdere le coordinate spazio-temporali con un incanto di terzo livello.

- James Potter dal suo banco si agita come in preda di convulsioni e lancia incanti contro Severus Piton e Lucius Malfoy. Black cortesemente mi spiega che da tre giorni l’alunno soffre di incubi notturni in cui qualcosa di verde tenta di sodomizzarlo.

- Lucius Malfoy tenta di farlo esplodere per vendetta.

- Peter Minus è sprovvisto di libri, quindi decido di controllare perché la sua borsa appaia rigonfia. L’elenco di oggetti contenuti è il seguente: dolciumi assortiti, un panino, un tramezzino, un tubetto di salsa, uno di latte condensato, una palla rossa.

- Sirius Black è decisamente un animale, quindi seguirà la prossima lezione accucciato di fianco alla cattedra.

- Alla mia lettura della precedente nota Potter, Lupin e Minus esplodono in risate sguaiate fino alle lacrime. Ingiustificati.

ecco a te manny ^__^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElizabethLovelace