Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo
Segui la storia  |       
Autore: Novizia_Ood    06/04/2012    3 recensioni
Propongo una continuazione della fiction "Il Tredicesimo Apostolo"! Nessuno riesce ad aspettare la seconda stagione! Così eccomi qui a fantasticare un po'! :)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Nido d'Amore


Tutte le parole che Clara gli aveva rivelato in quel poco tempo, non lo avevano sconvolto per nulla, ormai era come se non gli importasse più nulla, se non che Claudia arrivasse presto. Eppure erano risposte alle quali aveva sempre cercato una risposta sin dall’inizio. Com’era possibile che non gli importasse più di niente? La donna lo guardava paziente, in attesa, forse, di una risposta, ma lui davvero non sapeva cos’altro aggiungere. Sembrava e si sentiva proprio come un bambino davanti ad un estraneo.
“Adesso cosa ti aspetti che faccia?” domandò lui piano. Dopo tutte quelle rivelazioni voleva tornare ad essere una mamma 24h su 24? Non poteva affatto, lui non sarebbe stato in grado di accettarlo in così poco tempo e forse non voleva nemmeno, tutto quello di cui aveva bisogno era solo Claudia, niente più.
“Nulla Gabriel, nulla. Hai ragione, non posso aspettarmi grandi cose, ho sbagliato nonostante tutto, ma perdonami se il mio istinto di madre mi ha portato a cercarti e a darti delle spiegazioni. Ti sono sempre stata lontana e posso solo immaginare la confusione che hai dovuto provare..” Le si leggeva negli occhi un velo di tristezza. Da madre avrebbe voluto esserci, avrebbe voluto rispondere ad ogni sua domanda e far finire ogni suo dubbio. Che fosse la verità o meno, lei era sinceramente dispiaciuta e Gabriel lo sentiva. Il silenzio venne rotto da qualcuno che bussò alla porta al piano di sotto.
“Claudia..” pensò Gabriel ad alta voce, poi si alzò e lo stesso fece la madre. “Resta!” esclamò lui voltandosi verso di lei, che non poté far altro che sospirare con un sorriso, nonostante sapesse che il loro breve incontro era ormai giunto al termine. Gabriel le lanciò un ultimo sguardo e poi scese velocemente giù, quando aprì la porta si trovò davanti una meravigliosa Claudia, raggiante come non l’aveva vista da tanto, troppo tempo. Lei gli gettò le braccia al collo e lo strinse forte, lo stesso fece lui cingendole la vita, dopo poco si allontanarono l’uno dall’altro ma solo per scambiarsi un bacio appassionato. Quella era la prima volta che lei sentiva Gabriel completamente suo. L’uomo, però, dopo poco si allontanò da lei.
“Aspetta… ho una “sorpresa” per te!” esclamò prendendola per mano e conducendola al piano di sopra, lei sorrise e lo seguì. Quando arrivarono nel salone, la donna che si era seduta di nuovo sul divano, si alzò con un gran sorriso, a differenza di Claudia che mutò il suo sorriso in un’espressione diversa, più dura.
“Lei che ci fa qui?” domandò di getto. L’ultima volta che lei l’aveva vista era in quella strana Villa che lei chiamava “centro”, si era permessa di sedarla e di portarla lì. Ora che stava andando tutto per il verso giusto, cosa era venuta a far di nuovo lei? Era venuta per riempire la testa di Gabriel di altre sciocchezze come Serventi aveva riempito la sua? Clara avanzò verso di loro con un largo sorriso e si avvicinò a Claudia prendendole le mani.
“Tranquilla, è tutto finito.” Poi lasciò andare la presa e sospirò. “Penso proprio che sia giunto il momento di farmi ancora una volta da parte, vi aspetta una bella vita.” Il suo sorriso era sincero, Gabriel lo riusciva a vedere. Probabilmente Clara davvero si era aspettata sempre il meglio per lui nonostante il burrascoso passato.
“Ti accompagno..” disse lui passandole avanti per condurla alla porta, ma lei lo fermò per un braccio.
“Tranquillo, conosco la strada” lo fermò e poi rimase sull’uscio a guardarli. Erano davvero fatti l’uno per l’altra e lei, da madre, non avrebbe mai potuto chiedere di meglio per suo figlio. “Spero davvero che questo non sia un addio, ma un semplice  arrivederci. “ poi rivolse il suo sguardo verso Claudia, sempre sorridendo. “E’ stato un piacere e abbiate cura l’uno dell’altro, ve lo meritate” dopo queste ultime parole, Clara si avviò al piano di sotto facendo cadere i due in un silenzio tombale. Solo quando sentirono il portone chiudersi, Claudia e Gabriel ripresero a parlare.
“C’è una cosa strana che mi ha detto..” iniziò lui portandosi una mano alla testa, lei si voltò a guardarlo senza capire.
“Cioè?” domandò curiosa. Non voleva assolutamente che quella donna avesse messo nuove incertezze nella testa di Gabriel, lo voleva sereno e senza più problemi, quella storia doveva essere finita. Lui si meritava la tranquillità ormai.
“Lei ha detto che quella setta e Serventi esistevano prima di me..” Claudia rimase a guardarlo senza riuscire a coglierne un collegamento logico, alzò un sopracciglio e la sua espressione da scettica le comparve sul volto.
“E dunque?” lo invitò a continuare per poterci capire qualcosa.
“Quando vidi Serventi per la prima volta nella cappella però non mi disse così, anzi, mi disse che loro esistevano perché io esistevo!” Fece una pausa e rimase a guardare la donna che gli fece spallucce. Perché ci stava ancora pensando?
“Forse Serventi intendeva dire che esistevano perché aspettavano il loro tredicesimo apostolo, te praticamente! E dunque tecnicamente la setta si è creata prima di te, ma comunque in funzione tua. E’ vero che sono esistiti perché tu esisti, ma probabilmente ti hanno aspettato a lungo..” Gabriel alzò lo sguardo su di lei. Come poteva pensare ancora a quelle cose, quando davanti a sé aveva la sua donna, finalmente tutta per sé? Cosa stava aspettando?
“Lasciamo che resti un mistero allora!” esclamò lui mentre si avvicinava malizioso alla donna, lei sorrise e lo baciò. Fu sempre lui però a staccarsi per primo. “Sai c’è un altro mistero che mi incuriosisce!” disse lui allontanandosi un poco, ma senza spostare le mani dai suoi fianchi.
“Quale?” domandò lei. Quanti altri misteri potevano esserci? Ormai lei ne aveva fin sopra i capelli.
“Una tua risposta..” iniziò lui con un sorriso, lei lo guardò senza capire.
“Non ti seguo!” confessò scuotendo la testa.
“Vieni a vivere da me..” disse mentre le accarezzava il viso, sul viso di lei si aprì un meraviglioso sorriso, proprio quello che Gabriel amava più di tutto.
“Qui?” chiese lei guardandosi intorno.
“Si!” rispose lui convinto, la prese per mano e la portò al centro della stanza. “So che vista così non sembra il massimo..” iniziò indicando la plastica che aveva coperto per tanto tempo quei divani e quelle poltrone. “...ma possiamo fare sicuramente qualcosa per rimetterla in sesto! Magari potremmo improvvisarci muratori e imbianchini..” fece una pausa tornando ad abbracciare la sua donna, ora sorrideva più che mai. “…Sarebbe il nostro “Nido d’amore”,  che ne dici?”
“Dico SI!” esclamò lei con una risata. Avevano trovato l’amore e, cosa più importante, si erano trovati loro. Gabriel sorrise e la baciò appassionatamente. “Lasci che vi mostri la stanza da letto allora, molto grande, confortevole …” disse con un sorrisetto malizioso prendendola di nuovo per la mano, lei si lasciò tirare senza troppe storie. La stanza che si aprì davanti a loro era molto grande, sicuramente più grande di quella della casa di lei, un grande letto a baldacchino era posto al centro.
“Questo letto risale almeno al 1800!” sorrise lei. In effetti era in legno massiccio e il materasso era molto alto, sembrava proprio uno di quei letti usciti da un telefilm che riprendeva quei tempi.
“Oh tranquilla penso andrà benissimo!” continuò lui malizioso iniziandole a baciare il collo. Proprio come in quel sogno, quella notte. L’unica differenza? Quella era finalmente la realtà.
“Ti Amo!” disse lei girandosi verso di lui per guardarlo negli occhi. Ed era vero, lo amava come non aveva mai amato nessuno in vita sua prima d’ora.
“Mai, mai quanto io amo te!”
Furono le ultime parole di Gabriel prima di chiudere la porta della camera da letto.    

Ammetto di aver temuto di pubblicare il tutto dopo Pasqua, ma penso che non possa farvi altro che piacere leggere, solo dopo due giorni, il continuo! :)
Per l'ultimo capitolo, vedrò cosa posso fare!
Lasciate un commento, anche su tutta la storia pubblicata, ormai siamo al termine!

Un bacione! (:

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo / Vai alla pagina dell'autore: Novizia_Ood