Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: I_S_Acquamarine    06/04/2012    10 recensioni
edward è un vampiro tradionale che arriva a Forks per farsi una vita. durante una corsa incontra Bella e, nonostante ci provi, non riesce a ucciderla e così la rapisce. riusciranno i due ad andare d'accordo e forse ad innamorarsi?
Genere: Azione, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Riscattarsi dalle tenebre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco l'ultimo capitolo. Un po' mi dispiace che questa storia sia finita, ma ognuno di voi potrà continuarla come meglio gli aggrada nei suoi sogni così questa storia non avrà mai una fine. Per citare il libro Cuore d'inchiostro: “una storia non finisce con l'ultima pagina così come non inizia con la prima”. Questa frase mi trova in pieno accordo.

Buona lettura e spero che l'epilogo vi piaccia.


EPILOGO

( POV BELLA )


<< Bella? >> sentii una voce chiamarmi e sembrava stranamente famigliare.

Ci misi qualche minuto a identificarla.

Era Edward! Ma com'era possibile? Era morto. L'avevo visto.

<< Bella, svegliati. Per favore amore, apri i tuoi magnifici occhi. >> continuò.

Va bene, se stavo sognando, guai a chi avrebbe provato a svegliarmi. L'avrei ucciso all'istante.

<< Bella, apri gli occhi. >> ritentò cercando di essere più convincente.

<< Mamma, apri gli occhi! Dai! Muoviti! >> disse una bambina.

Ayla!

Ma allora Edward era vivo!

Aprii gli occhi e mi alzai di scatto mettendomi seduta.

Di fronte a me vidi il mio amore e mia figlia sorridenti e felici.

<< Mamma!!!! >> urlò mia figlia buttandomisi addosso con entusiasmo.

Per un attimo rimasi senza fiato, ma ci misi poco a riprendermi. La strinsi al petto con il cuore colmo di gioia. Che bello che era abbracciare mia figlia! Era un'emozione unica e meravigliosa.

<< Ben tornata amore. >> mi disse Edward sedendosi sul bordo del letto.

Solo allora mi accorsi di un piccolo particolare: aveva gli occhi verdi!

<< Edward... cosa...? >> non riuscivo a capire.

Era un vampiro! Come poteva avere gli occhi verdi?!

Non era possibile!

<< Sorpresa vero? Lo ero anch'io quando mi sono svegliato. Mi è quasi venuto un colpo quando mi sono guardato allo specchio. >> mi disse con un risolino.

Non potevo crederci!

C'era la possibilità che fosse tornato umano mentre io...

Un attimo! Non potevo essere una vampira! Non sentivo nessuna attrttiva verso il suo sangue. Che cavolo era successo quando quella luce bianca ci aveva avvolto?

<< Edward, che cosa sta succedendo? >> domandai. O me lo dicevano subito o rischiavo di uscire di testa.

<< Bella, calmati. Adesso ti spiego. Non so come, ma siamo tutti e due come Ayla. Siamo diventati tutti e due mezzi vampiri. >> disse lasciandomi di sasso.

Come accidenti era successo?!

Non che non fossi felice della cosa, anzi, ero contentissima. In questo modo non avrei dovuto limitare i contatti con la mia piccolina, ma la notizia mi aveva lasciato sotto shock. Non riuscivo a crederci.

<< Mamma, tutto bene? >> chiese mia figlia avvertendo il mio irrigidimento.

<< Sì piccola. La mamma è solo sorpresa. >> risposi accarezzandole i capelli.

Rincuorata tornò ad abbracciarmi stretta.

<< Edward, dopo mi spieghi vero? >> gli dissi fissandolo seria.

<< Sì, quando si sarà addormentata. >> mi rispose tranquillo.

<< BELLA! EDWARD! AYLA! VENITE SUBITO QUI! >> urlò Alice dal salone.

Un brivido mi salì lungo la schiena.

Ma è mai possibile che non cambiasse mai quella nanetta?

Accidenti!

<< Meglio andare che dite? >> sussurrai agli altri due.

<< Sì, forse è meglio. >> disse Edward.


Quella sera dopo un mare di abbracci, baci e un risarcimento per Alice (shopping a volontà) per averla fatta preoccupare come una matta (come se già non lo fosse)


<< Ma Alice non cambia mai? >> dissi buttandomi sul letto. Ero completamente svinita. Lo shopping con Alice era una cosa tremenda.

<< Mai. Se cambiasse non sarebbe più lei, non trovi? >> mi rispose Edward distendendosi al mio fianco.

Mi voltai e lo fissai in quegli occhi meravigliosi. Prima erano meravigliosi, ma ora che erano verdi erano veramente stupendi. Mi lasciavano completamente senza fiato.

Erano una cosa stupenda.

<< Lo sai che con gli occhi così sei ancora più bello? >> gli dissi continuando a fissarlo adorante.

<< Felice che ti piaccia. >> mi disse dandomi un dolce bacio sulle labbra.

Era magnifico essere baciata dopo tanto tempo. Mi era mancato tantissimo anche quando non mi ricordavo di lui. Era un vuoto che non riuscivo a colmare. Un vuoto che ora esigeva di essere riempito, ma prima avevo bisogno della risposta ad una domanda.

<< Edward, com'è possibile? >> chiesi rompendo quella quell'atmosfera dolce che si era creata. Non volevo farlo, ma avevo bisogno di quella risposta.

<< Impossibile distrarti vero? >> mi disse sospirando.

Rimasi in attesa aspettando che continuasse.

Sospirò di nuovo e si mise seduto continuando a fissarmi.

<< Ricordi quando ti ho detto che se la cantante muore il vampiro segue la stessa sorte? - annuii e lui continuò – Bene. Abbiamo scoperto che, invece, se muore in vampiro, la cantante può richiamarlo in vita donandogli una parte del suo essere vampira. Funziona solo se lei è vampira e, alla fine, i due si ritrovano mezzo vampiri. Credo che sia successo anche a noi. >> concluse aspettando una mia reazione.

Rimasi immobilizzata dalla sorpresa.

Non riuscivo a crederci.

Ero completamente senza parole.

Io, lui e nostra figlia eravamo mezzo vampiri. Questo voleva dire che potevamo avere contatti con tutto il resto del mondo senza troppi problemi.

Potevo rivedere mio padre se solo avessi voluto.

Non riuscivo a crederci.

<< Bella? Tutto bene? >> mi chiese il mio amore preoccupato dall'assenza di reazioni.

Non risposi. Mi buttai solamente addosso a lui baciandolo felice. Gli arrivai addosso con così tanto entusiasmo che per poco non cademmo dal letto.

<< Vedo che siamo contenti. Allora non ti dispiace che io non sia più un vampiro, vero? >> mi disse quando lo lascia andare.

<< Non mi dispiacevi neanche prima, ma ora siamo uguali ed è anche meglio. >>

Mi baciò contento e io ricambiai.

<< Sai, mi chiedo come sarà dormire di nuovo. È parecchio che non chiudo occhio. Chissà come sarà. >> disse pensieroso.

<< Non preoccuparti. È fantastico! Soprattutto quando sogni quello che ti piace. >>

<< Ne sono sicuro. Ne sono sicuro >> disse tornando sulle mie labbra.

Trascorremmo la nostra prima notte coccolandoci e amandoci finchè non ci addormentammo abbracciati l'uno all'altro.

Fu un giorno magnifico.

Avevo ritrovato il mio amore, mia figlia, la mia famiglia e tutto quello che avevo perduto. Perfino lo shopping con Alice non fu così male, solo dovevo ricordarmi di non dirglielo o me ne sarei pentita a vita. In pratica fu un giorno perfetto e vedere Edward che dormiva con un sorriso stampato in volto era la cosa più bella che avessi mai visto.

Non mi sarei mai fatta strappare di nuovo questa felicità.

Mai. Me la sarei tenuta ben stretta e avremmo continuato a essere felici.

Io, Edward e mia figlia Ayla.

Per sempre.


( POV REGINA )


Mi avevano battuto.

Edward e quelle due stupide mi avevano battuto.

Non riuscivo a crederci.

Non poteva essere vero.

Come cavolo era successo?!

È successo perchè hai cercato la vendetta al posto della pace.

Chi sei? Cosa vuoi?

Non mi riconosci? Eppure mi amavi una volta.

Felix? Sei tu? Stavo tremando. Non poteva essere lui. Non poteva.

Sì, sono io. Ti chiedi come hai potuto perdere? Guardali. Si amano. Ecco perchè hai perso. Non hai capito questo sentimento.

Felix, io ti amo. L'ho fatto perchè ero accecata dalla rabbia. Perdonami! Implorai. Lui sapeva perchè l'avevo fatto. Lo doveva sapere.

Anche Bella poteva ucciderti definitivamente, ma non l'ha fatto. Era nelle tue stesse condizioni e non l'ha fatto. Rifletti su questo Regina. Rifletti.

Non è possibilie! Io sono più forte di quella ragazzina! Non è possibile.

Mi dispiace Regina, ma con questa affermazione ti sei giocata l'ultima opportunità di perdono. Addio per sempre.

No! Felix, ti prego! Non mi lasciare!

È troppo tardi Regina, è troppo tardi.

Nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non riuscivo a sentire più nulla. Tutto era diventato buio. I miei occhi non vedevano nulla, le mie mani sembrava incapaci di afferrare qualsiasi cosa, le mie orecchie non percepivano alcun suono e la mia bocca non poteva più parlare.

Precipitai nell'oscurità che mi ero costruita attorno con l'odio che provavo. Non mi ero nemmeno accorta di essermi costruita la mia prigione.

Che stupida che ero stata!

Avevo sbagliato e avrei dovuto pagarne le conseguenze per l'eternità.

Chissà quanto era lunga l'eternità. Me l'ero sempre chiesta.

Adesso l'avrei scoperto.

Quanto poteva essere lunga l'eternità?

Quanto solitaria sarebbe stata la mia pena?


Spero che il finale vi sia piaciuto. Ho voluto dare un po' di consapevolezza a Regina su quello che aveva fatto. Lo meritava. Sono si è accorta troppo tardi del suo errore e adesso deve pagarne le conseguenze. Spero che vi sia piaciuto e che lasciarete un piccolo commento.

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito, che hanno recensito e chi ha messo questa storia nelle preferite, nelle ricordate e nelle seguite.

Un grazie di cuore a tutti.

Iaele

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: I_S_Acquamarine