Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: groffgasm    07/04/2012    3 recensioni
FanFiction St. Berry. Dopo il diploma Rachel si traferisce con Kurt a NY per frequentare la NYADA (New York Academy of Dramatic Arts). Jesse St. James vive a NY già da più di un anno, esattamente da dopo le Nazionali del 2011 e ha ottenuto un importante ruolo a Broadway. Il destino li farà rincontrare. È inevitabile che Rachel sarebbe stata accettata alla NYADA. È inevitabile che Jesse sarebbe riuscito a calcare i palcoscenici di Broadway. Un sacco di cose sono inevitabili... sarà l'amore tra Jesse e Rachel una di queste?
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry | Coppie: Jessie/Rachel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rachel non ottenne quel ruolo. Il suo provino andò bene, ma non abbastanza da sbaragliare la concorrenza. Fu un brutto colpo per lei. Jesse cercò di starle accanto il più possibile. Ricordava bene cosa significasse fallire al primo tentativo. Cominci a chiederti se quella sia davvero la strada giusta per te e a mettere in dubbio le tue capacità. Ma Rachel era una tosta e capì che non poteva abbattersi alla prima occasione. Sarebbe arrivato il suo momento. Per cui continuò gli studi e dopo due anni si diplomò alla NYADA con il massimo dei voti insieme a Kurt. Jesse nel frattempo si era guadagnato la sua prima candidatura ai Tony Awards come Miglior Attore Non Protagonista In Un Musical per il suo ruolo in Hairspray, ma non fu lui a portare a casa la vittoria. Abbandonò i panni di Link Larkin nello stesso giorno in cui Rachel terminò gli studi per unirsi al cast di How to Succeed in Business Without Really Trying dove avrebbe interpretato il protagonista J. Pierrepont Finch. Anche stavolta Jesse non deluse e venne elogiato dalla critica. Dopo una serie di provini, Rachel ottenne finalmente il suo primo ruolo nel musical Sister Act dove interpretò Suor Maria Roberta. La sera della Prima Jesse fece in modo di riempire il suo camerino di tulipani rossi. Com'era prevedibile, la ragazza attirò l'attenzione su di lei e finì ben presto con l'essere considerata una delle maggiori star emergenti di Broadway. Dopo un anno e mezzo dalla Prima, Rachel lasciò Sister Act per prepararsi ad uno dei ruoli che aveva sempre sognato di interpretare: Éponine nel revival di Les Misérables. Insomma, le cose sembravano mettersi bene per la giovane coppia. Ma questo era solo l'inizio.

"Sono qui in diretta dal red carpet con Jesse St. James e Rachel Berry. Benvenuti alla 72esima edizione dei Tony Awards, ragazzi."
"Grazie. Siamo molto emozionati di essere qui."
"È sempre emozionante come la prima volta."

"Anche voi elegantissimi. Cosa indossate?"
"Io indosso un abito Marchesa."
"Il mio completo è firmato Armani."

"Siete incantevoli. Ditemi un po', come ci si sente ad essere i "Brangelina" di Broadway?"
"A me viene sempre da ridere quando si riferiscono a noi così."
"Siamo onorati del paragone, ovviamente, ma noi siamo ancora alle prime armi e abbiamo ancora tanto da imparare."

"Beh, siete nel giro già da qualche anno e  vi siete guadagnati più di una nomination ai Tony Awards. Niente male per qualcuno che è alle prime armi, no?"
"Beh, sì... E siamo davvero grati per la vita che facciamo. Stiamo vivendo un sogno."
"Assolutamente. Veniamo pagati per fare ciò che amiamo fare e che ci rende felici. Cosa ci può essere di meglio al mondo?"

"Sarò sincero con te, Jesse. Quando un anno fa è stato annunciato che avresti recitato nel ruolo di Drew in Rock Of Ages avevo dei dubbi a riguardo. Eravamo in molti a pensare che fossi troppo giovane per la parte. Ma dopo averti visto su quel palco, ci siamo tutti ricreduti. Ci sbagliavamo di grosso. Sei assolutamente degno degli attori che ti hanno preceduto. Complimenti davvero. Come ci si sente ad essere nominati nella categoria Miglior Attore Protagonista In Un Musical?"
"È un grandissimo onore davvero. Ho lavorato sodo per questo ruolo. Poi ho la fortuna di esibirmi ogni sera con uno dei nostri più cari amici, Kurt Hummel, anche lui nel cast nel ruolo di Franz."
"Digli di Constantine, Jesse."
"Sì... Constantine Maroulis era presente alla Prima e si è complimentato con me. Ha significato tantissimo per me dato che è un'artista che ho sempre apprezzato sin dai tempi di American Idol oltre al fatto che lui è stato il primo ad interpretare Drew nel 2008."

"Devi essere molto fiero di te."
"Sì, lo sono in effetti."

"Ma parliamo di te ora, Rachel. Al momento interpreti Belle nel musical Beauty And The Beast. Congratulazioni per la tua nomination come Miglior Attrice Protagonista In Un Musical."
"Grazie. Questa è la mia prima nomination ai Tony Awards ed essere nominata in una categoria del genere è davvero un sogno che diventa realtà."

"Devo chiedervelo, ragazzi... Il mondo di Broadway è un mondo in cui c'è molta concorrenza. Cosa mi dite di voi due? C'è un po' di competizione tra voi o riuscite a tenere separati lavoro e vita privata senza problemi?"
"Io e Jesse siamo praticamente cresciuti insieme. Ci conosciamo dai tempi del liceo, quando eravamo ancora due ragazzini. Per molto tempo il nostro rapporto è stato come le montagne russe... abbiamo avuto alti e bassi. Ormai siamo insieme da molti anni. Ma se c'è una cosa che non è mai mancata tra noi è la stima reciproca. Ho sempre reputato Jesse un ragazzo con un grandissimo talento e ho sempre saputo che avrebbe sfondato. E so che lui ha sempre pensato la stessa cosa di me."
"Io e Rachel siamo di natura due persone molto determinate e competitive per cui se dicessi che tra noi due non c'è mai stata neanche un po' di competizione mentirei. Ai tempi del liceo eravamo persino i capitani di due glee club avversari.  Ma col tempo abbiamo imparato a gestire al meglio questa nostra caratteristica. Io l'ho sempre aiutata a prepararsi per audizioni varie e lei ha sempre fatto lo stesso con me. È bello avere qualcuno accanto che ti sprona a fare sempre di più. Abbiamo fatto tanta strada insieme e non potremmo essere più orgogliosi l'uno dell'altro."

"Bene, ragazzi, non mi resta che augurarvi in bocca al lupo per le vostre candidature. Buon proseguimento di serata!"
"Crepi!"
"Grazie. Buona serata anche a te."

Quella sera Jesse e Rachel vinsero il loro primo Tony Award rispettivamente per Miglior Attore Protagonista In Un Musical e Miglior Attrice Protagonista In Un Musical. Fu una bellissima sorpresa per entrambi e vincere quei premi accrebbe la loro convinzione di essere sempre stati destinati a rincontrarsi e a calcare i palcoscenici di Broadway insieme. Il destino aveva sempre avuto un piano per Jesse e Rachel. Un piano più grande di loro stessi. Un piano che aveva sormontato tutto e tutti per fare in modo che si ritrovassero nella città in cui avevano sempre sognato di essere a fare ciò che avevano sempre sognato di fare. La vita aveva riservato loro tante sorprese, alcune meno piacevoli di altre. Li aveva messi di fronte a tante scelte, alcune più difficili di altre. Li aveva messi di fronte a tante difficoltà. Tante volte erano stati entrambi sul punto di mollare. Troppe volte il mondo aveva offerto loro una motivazione per gettare la spugna.  Ma la passione nei loro cuori era troppo forte. E così Jesse e Rachel hanno cominciato a lottare. Prima soli, poi insieme.

Non sei bella abbastanza, avevano detto.
Dovresti rifarti il naso.
Dove credi di andare? Credi davvero che la gente che lavora a Broadway possa prendere in considerazione una come te? Lima è il tuo posto. 
Se continui a sognare così in grande, resterai delusa.
 
È bello che ti piaccia esibirti, Jesse, ma non ti guadagnerai da vivere in questo modo.
Non  sei stato neanche capace di superare il primo semestre all'università. Che delusione.
Hai fallito, Jesse. È ora di cercarti un lavoro serio.

Ma Rachel e Jesse non avevano dato ascolto a tutte quelle cattiverie. Avevano lasciato Lima alle spalle e non si erano più guardati indietro. Avevano capito che non potevano permettere a nessuno di intralciare la loro strada verso il successo. E avevano ottenuto la loro rivincita. Avevano dimostrato prima a se stessi e poi agli altri di essere bravi, bravi abbastanza da conquistarsi un posto privilegiato nel mondo di Broadway.

Mentre Jesse sistemava i loro due Tony Awards nella bacheca di vetro del loro nuovo appartamento, Rachel mise su un po' di musica e poi trascinò Jesse in un duetto di Heaven di Bryan Adams. Ballando lentamente tra le sue braccia e con la testa appoggiata sul suo petto , Rachel avrebbe voluto fermare il tempo. La felicità che Jesse continuava a darle dopo tutti quegli anni era più di ciò che avrebbe mai potuto augurare a se stessa. La verità è che c'era sempre stato lui nel suo cuore. Sempre e solo lui. Jesse St. James, la star dei Vocal Adrenaline. Allora come ora. Perchè Jesse la capiva meglio di chiunque altra persona al mondo. Perchè l'aveva sempre accettata per quella che era. Perchè aveva sempre creduto in lei. Perchè ballava e cantava con lei in piena notte e non si vergognava ad improvvisare serenate sui marciapiedi in pieno giorno. E questo era ciò di cui Rachel aveva bisogno. Jesse era la sua anima gemella. E la loro era una storia d'amore epica.
Jesse aveva visto aprirsi davanti a sè un nuovo mondo quando aveva incontrato Rachel. Un mondo in cui poteva essere se stesso. Perchè Rachel amava la star che era in lui tanto quanto il ragazzo vulnerabile che si nascondeva dietro quella showface. Aveva abbassato le sue difese e aveva lasciato che Rachel entrasse nella sua vita fino a diventarne una parte fondamentale. Le aveva permesso di scoprire quel lato di lui di cui  nessun altro  sospettava l'esistenza. E aveva permesso a stesso di innamorarsi per la prima volta. E quella era stata la decisione migliore che avesse mai potuto prendere in vita sua.

Era inevitabile che Jesse e Rachel avrebbero lasciato Lima per andare a vivere a New York.
Era inevitabile che le loro strade si sarebbero incrociate ancora una volta.
Era inevitabile che avrebbero calcato i palcoscenici di Broadway realizzando il loro più grande sogno.
Era inevitabile che il loro debutto sarebbe stato un successo.
Era inevitabile che sarebbero diventate delle star.
Ma più di ogni altra cosa, era inevitabile che Jesse e Rachel ce l'avrebbero fatta insieme.


Oh, thinkin' about all our younger years
There was only you and me
We were young and wild and free
Now nothin' can take you away from me
We've been down that road before
But that's over now
You keep me comin' back for more

Baby you're all that I want
When you're lyin' here in my arms
I'm findin' it hard to believe
We're in heaven
And love is all that I need
And I found it there in your heart
It isn't too hard to see
We're in heaven

Oh, once in your life you find someone
Who will turn your world around
Bring you up when you're feelin' down
Yeah, nothin' could change what you mean to me
Oh, there's lots that I could say
But just hold me now
'Cause our love will light the way

Baby you're all that I want
When you're lyin' here in my arms
I'm findin' it hard to believe
We're in heaven
And love is all that I need
And I found it there in your heart
It isn't too hard to see
We're in heaven

I've been waitin' for so long
For somethin' to arrive
For love to come along
Now our dreams are comin' true
Through the good times and the bad
Yeah, I'll be standin' there by you
Baby you're all that I want
When you're lyin' here in my arms
I'm findin' it hard to believe
We're in heaven
And love is all that I need
And I found it there in your heart
It isn't too hard to see
We're in heaven




Nota:  The end :') Ce l'abbiamo fatta! Anzi, ce l'hanno fatta! ;) Avevate dubbi? Io no :) Spero vi sia piaciuto il mio finale. L'ho ambientato un po' di anni dopo i precedenti capitoli (circa 7-8 anni). È così che ho sempre immaginato la vita di Jesse e Rachel... alla conquista di Broadway insieme. Me li immagino cantare e ballare alle 2 di notte come pazzi solo perchè ne hanno voglia, me li immagino bisticciare per l'arredamento del loro nuovo appartamento, mi immagino Jesse improvvisare piccoli concerti nei negozi di musica appena trova un pianoforte libero o per strada senza chiedere nulla in cambio, me li immagino viaggiare in Europa con i loro amici... insomma, mi immagino una vita ricca di emozioni. E soprattutto li ho sempre immaginati insieme. Ho sempre amato questa coppia e sempre lo farò. Non m'importa di quello che accade in Glee. Ora passo ai ringraziamenti: grazie di cuore a tutti voi che avete letto la mia fan fiction, a chi di voi mi ha lasciato recensioni carinissime in tutto questo tempo, a chi ha inserito questa storia nelle "storie seguite", ecc. Grazie davvero.  Vi auguro di realizzare i vostri sogni. Io sono un po' un'inguaribile romantica e credo che lì fuori ci sia qualcuno per ognuno di noi. Credo che ci sia un'anima gemella per ognuno di noi, qualcuno con cui siamo destinati a passare il resto della nostra vita. Vi auguro di trovare l'amore e di vivere una storia d'amore epica come quella di Jesse e Rachel. Grazie ancora e arrivederci! Non dico addio perchè è molto probabile che prima o poi tornerò a scrivere un'altra fan fiction dato che mi sono divertita tanto a scrivere questa ;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: groffgasm