Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: suzako    06/11/2006    9 recensioni
Dolore, solitudine, paura, felicità. Sentimenti comuni, personaggi e situazioni diverse. Una serie di drabbles introspettivi sui personaggi di Naruto - 12. Capitolo Finale: "Ma in fondo non importa, perché è solo un piccolo dolore..." [460 parole]
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document Naruto camminava lentamente, per lungo il viale alberato.
Non c’era nessuno sulla strada, a parte lui.
O forse, non c’era nessuno proprio perché c’era lui.
Scosse la testa. Impossibile. Dovevano essere sue paranoie. Perché gli altri abitanti del villaggio avrebbero dovuto odiarlo? Lui non aveva fatto nulla. Assolutamente nulla.
Dall’altro lato della strada scorse il proprietario del combini dove comprava il ramen tutti i giorni, proprio mentre chiudeva il negozio. Era tardi, il sole stava per tramontare.
Anche l’uomo si accorse di lui, gettandogli un’occhiata. Gli era sembrato di vederci del rancore,
Il bambino accennò un gesto di saluto, che non venne accolto.
Naruto camminava verso casa, senza fretta.
Era tardi. Il buio era sopraggiunto da un pezzo.
Ma non aveva importanza, perché non c’era nessuno ad aspettarlo.


- - - - - - - - - - - - - - - - - -


Sasuke alzò lo sguardo.
Era sicuro di aver sentito qualcuno. I suoi occhi vagarono qualche secondo sul viale sopra di lui, quando scorse una figura curva e insignificante, che camminava lentamente.
Riconobbe lo sguardo imbronciato e i capelli biondi arruffati.
Naruto Uzumaki. Anche lui sembrò accorgersi del bambino. Ma non avevano nulla in comune.
Sasuke era un ninja d’elitè, destinato a riportare alla gloria la forza del proprio clan. Aveva sempre vissuto all’ombra del fratello, ma adesso, doveva distruggerlo. Ucciderlo. Cancellarlo, come una macchia in quella che fino a poco tempo prima era stata la sua apparentemente perfetta esistenza.
Sasuke e Naruto si guardarono negli occhi, solo per un secondo. Poi, entrambi, si voltarono, con una smorfia. Che ne poteva sapere, di cosa aveva passato, quello strano bambino?
Lui era solo, adesso.
Ma non aveva importanza, perché ce l'avrebbe fatta lo stesso.


- - - - - - - - - - - - - - - - - -


Gaara della sabbia sedeva in un angolo della stanza.
Era stato chiuso dentro, quello notte. Sarebbe stato rischioso, altrimenti. Dalla finestra aperta entrava la luce della luna piena. La testa pulsava dolorosamente, ogni tanto il suo corpo veniva scosso dalle convulsioni.
Se ti addormenti verrai divorato pezzo per pezzo…
Non voleva sparire.
Gaara si strinse le ginocchia al petto, serrando gli occhi.
Lasciami sentire… Lasciami uscire di qui, e la pagheranno....
Quella voce così carezzevole, eppure, allo stesso tempo crudele.
Non si sarebbe lasciato inglobare.
Per quanto non potesse importare a nessuno, non avrebbe lasciato che la sua esistenza fosse cancellata.
Sentì dei passi, fuori dalla porta. Per un attimo, sperò che qualcuno aprisse la porta, anche solo per un secondo, in modo da fare entrare un po’ di luce, in quell’oscurità così lucida.
Ma non accadde nulla. Le voci di Kankuro e Temari sfumarono, allontanandosi.
Ma non aveva importanza, perché in fondo, era solo un piccolo dolore.




* * *

Ed ecco la conclusione. Tre parti sull'infanzia dei nostri emo-kids preferiti, spero che abbiate apprezzato :)
Per il futuro di questa fic, ho deciso cosa fare. Come raccolta si può definire conclusa col qui presente capitolo, ma oramai sono una drabble-addict, e non credo riuscirò a fermarmi per molto XD

Ho deciso quindi di incominciare un'altra fanfic, sempre drabbles e sempre Naruto, ma questa volta tutti rigorosamente AU, ovvero universo alternativo: i ninja immaginati in un contesto molto più vicino alla nostra vita, scuola, lavoro, cose così. Questo mi potrebbe dare più possibilità di spaziare nei pairing più assurdi e difficili (GaaraSakura e ItachiSakura, come alcuni avevano proposto...) e variare un po' nelle tematiche trattate.

Dovrei riuscire a mettere sul il primo capitolo in settimana, quindi attendete fiduciosi... Più o meno.


Next on => Every Little Thing... guess the pairing!

Ja Ne, suzako.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: suzako