Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MrsStellaMC    13/04/2012    1 recensioni
La vita di due ragazzi apparentemente diversi, ma in fondo molto simili, stava per cambiare radicalmente. Gli sguardi di Francine Collins e Niall Horan stavano per incrociarsi casualmente, ponendo così l'inizio di tutto.
Quella triste giornata di primavera stava per trasformarsi in una delle più belle della loro vita...
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1:




Francine:
Non riusciva a credere di aver ridotto la sua vita in quel modo, fin da piccola era stata una bambina solare, amava sorridere ed era sempre stata spontanea e decisa, tutti i bambini amavano la sua compagnia perchè era in grado di far sorridere tutti soltanto dicendo una stupida battuta.

Purtroppo però, nel corso degli anni, la sua felicità era pian piano scomparsa. Tutto iniziò all'età di 5 anni, Francine andava ancora all'asilo, amava i suoi amici e tutte le maestre la adoravano, un giorno però sua madre le diede una notizia che la sconvolse brutalmente.. Lei e la sua famiglia avrebbero dovuto trasferirsi in Inghilterra, in un quartiere di Londra, perchè Tom, suo padre, era di origini inglesi e avendo ottenuto una promozione lavorativa, non desiderava altro che tornare a vivere nella sua amata città.

Francine era nata in Italia, era troppo piccola per capire che la sua vita stava per prendere una svolta diversa, ma la traumatizzò, sapeva che avrebbe dovuto dire addio ai suoi amici, alla sua scuola, alla sua infanzia..

Dopo pochi mesi lei e la sua famiglia si trasferirono in Inghilterra, per Francine fu veramente dura abituarsi alla nuova situazione, ma, pur essendo ancora una bambina, aveva un carattere veramente forte che le diede lo stimolo per andare avanti.

Andò nel nuovo asilo e iniziò a conoscere qualche compagno, e fu proprio tra quelle mura che fece amicizia con Nicholas, il suo migliore amico, la sua forza.

Nicholas le era sempre stato accanto nei momenti peggiori, lui era l'unico ragazzo che l'aveva capita davvero, l'unico che la conosceva per la persona che era realmente e non c'era nessun altro al mondo che amava così tanto. Nicholas era il suo sorriso.

 

Improvvisamente sul viso di Francine spuntò un tenero sorriso, le succedeva ogni volta che pensava al suo migliore amico, in fondo era solo grazie a lui se aveva ancora il coraggio di andare avanti.

 

La ragazza decise di smetterla di piangere e di uscire per prendere un milkshake, erano i suoi preferiti, amava il cioccolato e quelle bevande la rendevano allegra, ogni volta che ne beveva anche solo un sorso si sentiva felice come una bambina.

 

La pioggia era quasi cessata, dietro le nuvole si iniziava ad intravedere un raggio di sole, Francine si infilò velocemente un paio di jeans e una camicetta bianca, si mise la giacca e uscì di casa con le cuffie alle orecchie e una manciata di positività.

 

Niall:

Il ragazzo si mise in fila per pagare il suo caffè macchiato e la sua ciambella, decise quindi di sedersi in un tavolo libero per godersi il suo piccolo momento di relax.

Dopo qualche minuto tirò fuori dalla tasca della sua giacca un piccolo foglio e una penna; amava scrivere e comporre testi di canzoni tanto quanto amava cantare e, anche se odiava con tutto se stesso la pioggia, essa lo aiutava a concentrarsi e a dargli spunto per nuove canzoni.

Niall non era un cantante, ma il suo sogno era diventarlo, lo desiderava fin da quando era bambino, ora aveva 18 anni e sapeva che prima o poi ce l'avrebbe fatta, sarebbe arrivato il suo momento quando meno se lo aspettava.

Effettivamente era veramente bravo a scrivere canzoni, le rendeva quasi poesie, i suoi genitori gli dicevano sempre che era in grado di scrivere una stofa con la stessa velocità che ci metteva a mangiare. Gli veniva naturale, scriveva parole dopo parole e dopo poco tempo esse avevano formato un capolavoro.

 

Girl I see it in your eyes you’re disappointed
Cause I’m the foolish one that you anointed with your heart
I tore it apart

And girl what a mess I made upon your innocence
And no woman in the world deserves this
But here I am asking you for one more chance

….

Scriveva tutto d'un getto e non pensava ad altro, voleva solo realizzare il sogno più grande della sua vita.

 

Ad un tratto però qualcosa, o meglio, qualcuno lo interruppe..

Un ragazza piuttosto magra e bassina si posizionò davanti a lui e Niall non potè fare a meno di notare la sua semplicità e la sua bellezza.

 

“Scusami, ti disturbo?” Gli chiede dolcemente

“No, figurati. Posso aiutarti?” Non sapeva che dire, era piuttosto timido quando non conosceva qualcuno.

“ Volevo chiederti se potevo sedermi qui dato che tutti i tavoli sono occupati, ovviamente se questo non ti da fastidio...”

“Assolutamente! Non c'è problema, accomodati pure.”

 

Francine:

Francine si sedette di fronte a lui, iniziò a bere il suo milkshake e non potè fare a meno di notare gli occhi di quel ragazzo, erano i più belli che avesse visto in vita sua, qualcosa di straordinario.

Dopo qualche minuto il silenzio che si era creato stava iniziando a diventare imbarazzante, così Francine era sempre stata una ragazza spigliata e per niente timida, così decise di essere la prima a presentarsi.

 

“Non ti ho mai visto da queste parti, sei nuovo del posto?”

“In realtà no, vivo piuttosto in centro ma amo questo quartiere, è uno dei miei preferiti e adoro passeggiare per queste strade, mi aiuta a rilassarmi... Comunque mi chiamo Niall, è un piacere!”

“Io sono Francine, il piacere è mio.

 

Niall.. Era lo stesso nome di suo nonno paterno, amava quel nome proprio perchè gli ricordava lui, il suo amato nonno che purtroppo da qualche anno non era più in vita.

 

“Che bel nome!” Le disse timidamente.

“Grazie mille, anche il tuo mi piace molto, anche mio nonno si chiamava così.” Non sapeva più che dire, non le capitava una situazione del genere da tantissimo tempo ed era diventata improvvisamente impacciata. Ma Niall per fortuna le chiese l'età e Francine tirò un sospiro di sollievo.

“Quanti anni hai?”

“16, li ho compiuti due mesi fa.. E tu??”

“ Davvero? Sembri molto più grande credimi! Io ne ho 18!”

“Beh grazie!” Francine vide l'IPod di Niall appoggiato sul tavolo e pensò che anche lui amasse la musica quanto la amava lei. Allora gli chiese:
"Ti piace ascoltare la musica? Scusa la domanda un po' banale ma ho notato il tuo IPod..."
"Amo la musica, non c'è un giorno in cui io non la ascolti, mi aiuta moltissimo e non sarei quello che sono oggi senza di essa. Anche a te piace?"
" Sarà strano, ma la penso esattamente come te, in alcuni casi posso dire che mi ha salvato la vita, mi ha reso le giornate migliori e mi ha dato la forza per andare avanti, fa parte della mia vita!"
" Sei una delle poche persone che la pensa così, e lo apprezzo tantissimo. Chissà.. Magari abbiamo altre cose in comune!"
"Nemmeno io conosco tante persone come te, soprattutto se si tratta di ragazzi; diciamo che sei l'unico che mi abbia mai detto una cosa del genere!!"
"Beh, è semplicemente ciò che penso!"
"Già, peccato ci sia poca gente che reputi la musica così importante..."

Improvvisamente suonò un cellullare, era quello di Niall.

 

Niall:

Il biondo vide che era arrivato un messaggio, lo aprì e capì che sua madre lo stava cercando, improvvisamente si ricordò che dovevano andare insieme a cena dai nonni e doveva ancora prepararsi.

 

“Francine, scusa ma io devo proprio andare, è stato un piacere conoscerti e scambiare quattro chiacchiere con te. Se vuoi ti do il mio numero così possiamo rimanere in contatto se ti va e vederci ancora!”

 

Non riusciva a credere a quello che aveva appena detto, non era mai successo prima, di solito erano sempre le ragazze ad invitarlo ad uscire, ma questa volta era successo l'opposto e stranamente si sentì fiero di se stesso.

 

“Certo, mi farebbe davvero piacere!”

 

Si scambiarono i numeri, dopo di che si salutarono e Niall uscì dal locale diretto verso casa sua con un sorriso sulle labbra da togliere il fiato.

 

Francine:

Francine rimase seduta ancora per 10 minuti, tutta la negatività che era dentro di lei qualche ora prima era completamente scomparsa, era felice, felice di aver incontrato un ragazzo bellissimo, felice di averci parlato.

 

 

Le nuvole erano scomparse del tutto, qualche raggio di sole si intravedeva da dietro le montagne, stava tramontando..

Francine uscì da Starbucks e per tutto il tragitto verso casa ripensò alla conversazione avuta con Niall, che, seppur fosse durata solo qualche minuto, le aveva reso la giornata migliore. Era una cosa che non le succedeva da tempo e non ci poteva credere.

 

Arrivò in casa, appoggiò il telefono sulla sua scrivania e si preparò un bel bagno caldo, nel frattempo Niall...

 

Ciao a tutti ♥
Ieri sera ho pubblicato il prologo di questa storia e dopo nemmeno un'ora
c'erano già 50 visualizzazioni, e continuano ad aumentare!
Sono veramente contenta che abbiate letto la mia storia!
Questo capitolo non è il massimo, ma dovevo in qualche modo presentare il passato 
della protagonista e far conoscere Niall e Francine..
Spero vi piaccia e continuiate a seguire la mia storia.
Grazie a tutti ♥ ♥
Francine.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MrsStellaMC