Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hi Ban    14/04/2012    2 recensioni
«Sasuke…»
Una Sakura esitante.
«Mh?»
Un Sasuke poco interessato.
«Devo dirti una cosa.»
Una Sakura che mostra più sicurezza di quel che ha realmente.
«Cosa?»
Un Sasuke accigliato.
«Io...»
Una Sakura che inspira forte.
Un Sasuke che alza gli occhi al cielo.
«Mi piace tuo fratello!»
Una Sakura imbarazzata ma soddisfatta.
Un Sasuke pallido e prossimo ad un infarto.
Da qui, in sostanza, ha inizio la loro storia.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sakura Haruno
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uchiha.

Sakura Haruno stava con Uchiha Itachi.
Itachi Uchiha stava con Sakura Haruno.
Poteva sembrare banale alle orecchie di qualcuno non particolarmente informato, ma nella classe della suddetta ragazza era chiaramente un argomento piuttosto interessante su cui discutere.
Ecco perché, tra gli sbuffi scocciati di Sasuke, Sakura, da un paio di giorni a quella parte, era costretta a subirsi le inutili chiacchiere a riguardo delle sue compagne di classe.
Ed erano anche tutte più o meno uguali.
«Oh, è vero che stai con Uchiha?»
«Ma proprio con quell’Uchiha?»
«Sei davvero fortunata a stare con uno come Uchiha-san!»
«Ma a te non piaceva Uchiha-kun?»
Le domande potevano anche essere le stesse, ma anche la risposta che puntualmente dava Sakura era sempre la medesima.
«Io non sto con Uchiha, sto con Itachi.»


Ventaglio.

Riordinando la stanza, Sakura aveva avuto modo di trovare molte cose di cui aveva dimenticato l’esistenza. Tra questi vi era un biglietto ripiegato con cura, che teneva custodito al fondo del cassetto.
Un semplice foglietto bianco, che in un attimo rapì Sakura e la riportò indietro con la mente, a quel pomeriggio di fino febbraio.
Dentro vi era disegnato un semplice ventaglio, bianco sopra e sotto rosso e in basso vi era una grafia sobria e chiara: ‘Sai l’indirizzo, no?’
Glielo aveva dato Sasuke con malcelata indifferenza quando era suonata la campanella.
«Cosa starete poi confabulando, voi due» aveva borbottato e poi se n’era andato.
Non ci era voluto un genio per comprendere cosa intendesse quella scritta e a chi appartenesse il biglietto e infatti non era stato quello il motivo per cui Sakura lo aveva letto e riletto per ore, una volta tornata a casa.
Semplicemente, aveva contemplato quel ventaglio che, non ne aveva idea allora, poi le avrebbe cambiato la vita.


Zero.

Poche volte Sakura aveva avuto modo di chiedersi perché l’Uchiha perdesse tempo con lei; lui non le aveva dato grandi occasioni per farlo e, quando succedeva, zittiva i suoi dubbi con frasi tipicamente sue.
Era bastato un ‘sei tu’ detto da lui per far desistere la ragazza dal chiederselo altre due, tre, quattro o cinque volte. Tante erano state invece quelle in cui l’aveva stupita, anche solo con il minimo gesto – aveva quella strana dote di affascinarla davvero con poco.
A memoria sua, Sakura ricordava soltanto tre volte in cui il ragazzo l’aveva chiamata per cognome: quando l’aveva vista la prima volta con Sasuke, moltissimi anni prima; quando una volta le aveva chiesto dove fosse il fratello, all’uscita da scuola e lei gli aveva risposto che era in infermeria, dopo una mezza rissa in cui lui aveva fatto da supporto a Naruto; infine, poi, quando una volta l’aveva trovata sotto casa sua. Non aveva fatto domande, solo constatazioni.
Solo due volte Itachi le aveva fatto incontrare i suoi amici, coloro con cui passava la maggior parte del suo tempo all’università. Akatsuki, si facevano chiamare. Due sole volte e poi Sakura aveva preferito non tornarci, li aveva trovati assai inquietanti, cosa che aveva fatto sorridere l’Uchiha.
Solo una singola volta lui le aveva detto chiaro e tondo che l’amava; ma non ci aveva messo poi molto, Sakura, a capire che per il ragazzo erano meglio i fatti che le parole.
Ed erano state esattamente zero le volte in cui Sakura si era pentita di aver affidato la sua felicità a quel ragazzo, che per descriverlo sicuramente non sarebbero bastate tutte le lettere dell’alfabeto, ma almeno era un inizio.



Ultimo aggiornamento, miei cari!*stappa tè alla pesca*
Eh già, settimo capitolo molto poco furbo, me ne rendo conto!XD Zero mi piace, sì, l’ho scritta verso l’inizio e l’ho ripresa almeno una ventina di volte prima di trovare una forma che mi soddisfacesse vagamente. Ventaglio mi piace solo per la scazzaggine (?) di Sasuke che, poverino, deve sorbirsi fratello e amica in love!XD Geloso il ragazzo, ma come può non esserlo? Il fratello gli ruba la migliore amica lasciandogli solo Naruto e la migliore amica gli frega Itachi, lasciandolo di nuovo solo con Naruto! Son disgrazie Sas’ke, fattene una ragione sweetheart!;D
Sì, se ve lo state chiedendo sono fiera di essere la causa del crollo psicologico di Sasuke nelle mie stesse fan fiction. È qualcosa di appagante torturare il ragazzo, davvero, ora capisco perché Kishi-chan lo tratta come una pezza da piedi e lo rincretinisce capitolo dopo capitolo!
Ahm, Uchiha invece è una di quelle cosette piccole e carine che non hanno tutto ‘sto gran senso, ma, appunto, sono piccole e carine e vanno bene lo stesso! Ok, ok, ci do un taglio.
Chissà, magari prima o poi mi deciderò a scrivere un seguito di questa – solo ed esclusivamente per far avvenire un altro incontro tra Sakura e l’Akatsuki** – o semplicemente un’altra ItaSaku.
Ringrazio tutti quelli che l’hanno messa tra i preferiti, tra i seguiti o tra le ricordate!;D
… non vedo l’ora di andare al Torino comics, domani!*O* Sì, non c’entra niente, ma dovevo pur infilarlo da qualche parte!.___. La massima reazione avuta da quelli a cui l’ho detto fin ora è stata ‘mi dai gli appunti di latino’?ç___ç


Hikari93: sono felice di sapere che hai trovato carine anche quelle un po’ meno belle!XD Purtroppo Kishimoto ha deciso che farci vedere un Itachi sorridente e tranquillo non sia una cosa saggia, perciò possiamo solo accontentarci dei flashback in cui è con Sasuke! Per carità, vanno bene anche quelli, visto che sono teneri entrambi, lì!**
Ti ringrazio per aver seguito questa raccolta e per aver recensito tutti i capitoli! Mi ha fatto piacere sapere la tua opinione tu tutte le flash :D
Ciao!^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban