Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: NorthStar    15/04/2012    7 recensioni
Nata come una one shot è diventata una raccolta di one shots basate su varie festività e non solo...
Brittana e Faberry.
:)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana, Quinn/Rachel
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
as Arrivo sempre in ritardo io...
Tranquille/i. Per me è una cosa suuuuuuper normale...

Dunque, vi auguro Buona Pasqua in ritardo e spero di aver scritto qualcosa di carino/simpatico per riprendere come promesso le festività nel circolo Faberrittana :)

Un abbraccio immenso a tutti voi,
 fatevi leggere!

Northstar

ps: per Silence dovrete ancora pazientare, perdonatemi ma ho il capitolo mezzo scritto a casa e sono ancora in vacanza!


_______________________________________________________________________________________________

Brittany: "Domani siete invitate da noi! Trovate delle orecchie da coniglio da indossare!"
"Quinn?"
"Mmm?"
"Credi sia possibile che Brittany si sia di nuovo drogata di antidolorifici?"
"E' successo una volta, Rach... e credeva fossero Tic-Tac..." sorrise Quinn per poi aggiungere "Perchè me lo chiedi?"
"Leggi questo messaggio..." spiegò la brunetta passando il telefono alla moglie.
"Mmm... Sai come è fatta Britt... Sarà una sua nuova trovata."
"Un altro messaggio, vediamo un po'..."
Brittany: "Santana dice che con "orecchie da coniglio" non intende il costume aberrante e ridicolo che indossavi alla festa in maschera dell'anno scorso."
"Ero vestita da Roger Rabbit!" piagnucolò Rachel guardando Quinn.
"Lo sò e stavi benissimo." sorrise la bionda "Non pensarci, ok?"
"Perchè dovremmo vestirci da conigli poi?" chiese la brunetta confusa "La Pasqua ebraica cade il prossimo giovedì, e la vostra Pasqua è domenica prossima! Questa storia non mi convince... e se fosse uno scherzo di Santana?"
"Come quella volta che ci ha fatto presentare in pieno stile piratesco ad una festa che non era in maschera?" sorrise nostalgica la bionda.
"Esattamente!"
"Ok, allora." rispose Quinn prendendo il cellulare "Chiamiamola"
"Non ti risponderà quando vedrà il mio numero." la avvertì Rachel.
"Ah, si?"
"Me lo ha detto quando ho salvato il suo numero."
"Mpfff..." sbottò Quinn per poi passare il telefono alla brunetta e cominciare "Tre squilli, massimo quattro e vedrai..."
"Uno" cominciò Rachel "Due... Tr-"
"Hobbit, prima di emettere il minimo suono dammi ascolto, è chiaro? Si, ovviamente lo è. Sono disposta ad ascoltarti per soli tre motivi, quindi apri bene le orecchie. Numero uno: Barbra ha raggiunto il paradiso dei cantanti, ed in questo caso ti concederò ben quarantacinque secondi di pianto dopodichè attaccherò senza preavviso. Numero due: stai indossando qualcosa di diverso da una delle tue solite gonne oscene, e fosse così scandisci immediatamente e chiaramente dove ti trovi perchè non è qualcosa che ho intenzione di perdere. Numero tre: c'è un qualche problema con Britt, Quinn o uno dei bambini e fosse questa la situazione dì subito, esclama "tre" e spara. Ora è la numero uno, due o tre?"
"Santan-" cominciò la diva.
"Che strano... Non ricordavo che il mio nome fosse un numero! Ci si sente, Berry." rispose la mora attaccando.
"Te l'avevo detto!" esclamò Rachel passando il telefono alla bionda che velocemente ricompose il numero.
"Yentl te l'ho già detto. Che numero hai scelto?" ripetè la mora rispondendo.
"Sono io." rispose la bionda,
"Ehi Q."
"Perchè si ostina a rispondere male solo a me!?" chiese Rachel.
"Perchè sei l'unica che ancora le da spago." rispose sorridendo Quinn per poi tornare a rivolgersi alla latina "San, Britt ci ha mandato un messaggio invitandoci a casa vostra, domani, chiedendoci di indossare delle orecchie da coniglio... cosa sta combinando?"
"Oh. Quello..." rispose la mora.
"Quello cosa?"
"Beh... Io e Britt abbiamo realizzato che per Pasqua sarete a New York per i festeggiamenti del compleanno della vecchia nasona-"
"TI HO SENTITO SANTANA! NON OFFENDERE LA DIVINA BARBRA!" gridò praticamente Rachel al telefono.
"Oh, per la miseria! Mi ha distrutto un timpano! Ficcale qualcosa in bocca Quinn..." riprese Santana "Stavo dicendo che abbiamo scoperto che per Pasqua non ci sarete e siccome abbiamo passato le ultime insieme, abbiamo pensato di anticipare il pranzo a domani... tanto per non rompere la tradizione..."
"Che pensata dolce... specialmente da parte tua... Non ti facevo così legata alle tradizioni..." sorrise Quinn stuzzicando l'amica.
"Non tirare troppo la corda, Q. Allora, vi aspettiamo non è vero? Vengono anche Mike, Tina ed i bambini..."
"Ci vediamo domattina San... Ma non aspettarti di vederci arrivare con delle orecchie in testa..."
"Posso chiudere un occhio in proposito... A domani!"

_________________________________________________________________________________________

Anche se consapevole di avere per pranzo il clan Fabray-Berry e quello Chang-Cohen-Chang, Santana non aveva intenzione di alzarsi prima delle undici, come ogni santa domenica d'altro canto.
Così, ai primi lontani rumori provenienti dal piano di sotto, la latina si ficcò con la testa sotto al cuscino cercando di continuare a sonnecchiare.

"San..." provò delicatamente Brittany sedendosi sul letto.
"Mmh..."
"San... svegliati, su..." insistette la bionda accarezzando i capelli della moglie.
"Che ore sono Britt?"
"Sono le nove..."
"Perchè sei già in piedi?" chiese la latina confusa senza ancora aprire gli occhi.
"Sto preparando le uova per la caccia in giardino! Sarà divertente vedere Charlie, Phil e Laura correre alla ricerca delle uova! Pensa quando Grace sarà grande abbastanza per divertirsi con loro!" sorrise la bionda eccitata.
"Devo alzarmi quindi?"
"Si, perchè c'è qualcuno ansioso di andare dalla sua mamma..." disse la bionda poggiando i piccoli pugni della bimba che aveva in braccio, sulle spalle di Santana che al primissimo contatto si lasciò sfuggire un gran sorriso.
"Sai esattamente come invogliarmi ad alzarmi eh..."
"Beh una volta le cose erano due: la colazione da Breadstix e le coccole mattutine.." sorrise Brittany "ora c'è anche la Grace-sveglia!".
"La mia sveglia preferita..." sorrise la latina mettendosi lentamente a sedere.
"Più del sesso mattutino?!" chiese la bionda sorpresa.
"Shh!" esclamò Santana coprendo le minuscole orecchie della bambina "Non dire queste cose davanti a Grace!"
"Sesso?"
"Britt!" insistette Santana.
"Non puo' capire di cosa parliamo!" sorrise divertita Brittany.
"Non importa! Non si parlerà di sesso di fronte a Grace fino a che non avrà compiuto almeno diciotto anni!" stabilì Santana prendendo in braccio la bimba, per poi sorriderle.
"San..." cominciò Brittany alzando le sopracciglia.
"Che c'è?"
"A diciotto anni io e te eravamo delle esperte..." sorrise la bionda.
"Ok. Posso rilanciare a sedici anni, ma non scendo da lì!"
"E' già meglio..." annuì Brittay avvicinandosi a baciare la moglie "Vi aspetto di sotto, ti ho preparato il caffè..."
"Mh-mh... Dacci ancora cinque minuti...." sorrise Santana tornandosi a sdraiare con la bimba.
"Il caffè è una di quelle cose che adorerai, Grace. E' nei tuoi geni, sai? Esattamente come il canto, la danza, le paperelle e la stronzaggine... ma non dire a mamma che te l'ho detto ok?" sorrise Santana per poi sorridere ad un gridolino della bimba "Lo prendo per un sì...".

Con molta (molta) calma, Santana si decise finamente a scendere in cucina trovando Brittany presa a lavorare al tavolo della sala da pranzo.
"Cosa stai facendo Britt?"
"Dipingo le uova!" sorrise la bionda mostrando dei vasetti di colore "Ho comprato degli ovetti di cioccolato, poi su internet ho letto la ricetta per fare la glassa da dipingere ed ora sto dipingendo!"
"Come è andata con la ricetta?" chiese la mora curiosa, sedendosi a guardare la bionda al lavoro
"Ho dovuto rifare un paio di uova perchè la glassa era troppo liquida, ma poi ce l'ho fatta!" sorrise soddisfatta Brittany.
"Hai un po' di colore sul naso Britt..." sorrise Santana senza stupirsi nemmeno.
"Che colore è?" chiese la bionda lasciando confusa la moglie.
"Azzurro... perchè?"
"Così!" sorrise la bionda tornando a dipingere.
Santana rimase a giocherellare con Grace per poi osservare un momento i colori e sgranare gli occhi.
"Britt... quelli sono colori ad olio!"
"Già!"
"Non- Non sono coloranti..."
"Eccome se sono coloranti, San!" esclamò la bionda mostrando le uova già decorate.
"No, volevo dire che non sono commestibili, Britts... Non si possono mangiare quei colori, sono tossici..."
"Certo che si possono mangiare! L'olio si mangia!"
Santana rimase qualche secondo a valutare se dire o meno alla bionda che tutto il lavoro che aveva fatto finora era stato totalmente inutile e deleterio, per poi decidere di far finta di niente e lasciar continuare la bionda pensando ad un altro espediente che impedisse ai bambini di non mangiare le uova.
"Tieni un momento Grace, per favore..." cominciò Santana passando la bimba alla moglie "Vado a mettermi il marsupio e andiamo a fare una passeggiata..."
"Dove vuoi andare?"
"Da Quinn e Rachel." rispose la mora dall'ingresso.
"Ma è presto, San..." obiettò Brittany.
"Se io sono sveglia, non c'è motivo per cui loro debbano ancora dormire..." sorrise divertita la mora riprendendo Grace e piazzandola attentamente nel marsupio, ricevendo uno sguardo incredulo dalla moglie.
"Non preoccuparti... Non sveglierò Charlie se è questo che ti preoccupa..." sorrise Santana avvicinandosi a lasciare un bacio sulle labbra della bionda "Ci vediamo fra poco...".

"Come suggerisci di agire, Grace?" cominciò Santana giocherellando con le manine della figlia, ferma sulla veranda delle amiche "Scampanelliamo ad intermittenza o buttiamo giù la porta a pugni? Eh? Cosa ne pensi?".
La bimba si limitò ad alzare lo sguardo curiosa guardando la mamma.
"Ok, cominciamo a scampanellare e vediamo che ne esce fuori..." sorrise Santana avvicinandosi alla porta per poi sentire l'inconfondibile voce di Rachel gridare "Non è una parola!".
La mora si fermò immediatamente per poi rimanere un momento ad ascoltare confusa.
"E' una parola ti dico!" rispose Quinn
"Non lo è, Quinn!"
"Charlotte, tesoro, prendimi il telefono per favore...".
"Non è possibile. Cos'hanno in questa casa!?" esclamò Santana guardando l'orologio, per poi decidersi a suonare il campanello.
"Santana, buong-" cominciò Rachel.
"Qual è il vostro problema?"
"Cosa?"
"Sono le nove e trenta di domenica mattina, e voi siete tutti già in piedi!?"
"E' una così bella mattina! E poi stiamo aspettando Tina e Mike!" sorrise la brunetta facendo cenno alla mora di entrare.
"Abbiamo visite!" sorrise Rachel facendo strada a Santana fino al salone.
"Oh, ehi San!" sorrise Quinn seduta per terra vicino a Charlie.
"Ciao zia!"
Santana si fermò un momento cercando di realizzare cosa stavano facendo, per poi esclamare "Scarabeo!? La domenica mattina, alle nove e trenta, voi giocate a Scarabeo!?"
"Rachel sostiene che è un buon modo per cominciare la giornata... e così facendo Charlie puo' imparare nuove parole..." spiegò Quinn alzando le spalle.
"Voi non siete una famiglia normale..." sospirò Santana arrendendosi.
"Ciaaaao Graaace!" cominciò Rachel con un tono super acuto, sorridendo alla bimba nel marsupio.
"Non parlarle così Berry, non voglio che le rimangano traumi infantili di questa portata..."
"Anche tu le parli così..." si giustificò Rachel continuando a sorridere alla bimba.
"Si ma io sono la madre, è un mio diritto parlarle in quel modo... e la mia voce acuta non è acuta come la tua... io non rischio di danneggiarle le orecchie..." sorrise Santana.
"Vuoi giocare, zia?" chiese Charlotte poggiando un cuscino per terra vicino a lei.
"Perchè no?" sorrise Santana.
"Vieni, lasciamo Grace con Christian." propose Rachel indicando il box a due passi da loro, dove il bambino era già impegnato con i suoi giocattoli.
"Meglio per te se tuo figlio non allunga le mani, Berry..." disse Santana ricevendo un'occhiata scioccata dalla brunetta.
"Scherzavo, ovviamente!" sorrise la latina lasciando la bimba, per poi chiedere a bassa voce "Ci sono delle regole particolari?".
"Niente parolacce, o termini violenti, o sessuali..." spiegò Rachel.
Santana stava per obiettare qualcosa quando la brunetta la riprese immediatamente "Si, Santana. Sono banditi anche i termini sessuali allusivi.".
"Uffa... dov'è il divertimento?" sbuffò Santana prendendo il suo posto vicino a Charlie "Allora chi comincia?".

Un'ora più tardi, quando erano rimaste solamente Quinn e Santana a contendersi la palma della vittoria, erano arrivati anche Tina, Mike e prole a gustarsi la battaglia all'ultimo sangue.
"Da quanto va avanti questa storia?" chiese Tina osservando le due ragazze.
"Una buona quarantina di minuti. Charlotte si è stancata quasi subito di giocare ed io subito dopo di lei..." spiegò Rachel.
"A proposito, dove sono i bambini?" chiese Santana notando lo strano silenzio nella stanza.
"A giocare tra i nostri giardini."
"Oh... Ok..." rispose la mora per poi spalancare gli occhi ed alzarsi di colpo, facendo spaventare gli altri.
"Santana?" chiese Rachel preoccupata guardando la latina sfrecciare verso il giardino.
La ragazza prese un sospiro di sollievo quando vide i bambini presi a giocare sull'altalena di Charlotte e Brittany ancora presa in cucina.
"Zia San!" sorrise Philip, il più grande dei Chang "Vieni a giocare con noi?"
"Più tardi..." rispose la mora per poi avvicinarsi ai bambini e dire "Anzi... facciamo un gioco che ne dite?"
I bambini, interessati, si avvicinarono a Santana che cominciò "Presto comincerà la caccia alle uova... siete felici?"
"Siii!" esclamarono in coro.
"Esattamente! Ma quest'anno vince chi raccoglie più uova, ma non ne mangia nemmeno una!" spiegò la mora con un sorriso ebete, battendo le mani, cercando di far sembrare la cosa super divertente "Eh? Che ne dite?"
"Ma non è divertente così..." obbiettò Laura.
Santana sospirò cominciando "Allora facciamo così... Se a fine giornata mi avrete riconsegnato tutte le uova, dalla prima all'ultima, senza averne mangiata o assaggiata nemmeno una... vi do cinque dollari a testa! Che ve ne pare, ora?"
I bambini rimasero confusi a valutare la proposta.
"Quante uova si comprano con cinque dollari?" chiese Charlotte.
A volte l'intelligenza della ragazzina lasciava Santana senza parole, e anche se avrebbe voluto dire loro che con cinque dollari potevano acquistare cento uova, la mora si decise ad essere sincera "Ne potete comprare due a testa..."
"Ma sono poche..." osservò Phil.
"Facciamo quindici dollari a testa, allora?"
I bambini continuarono a guardarsi indecisi.
"Avanti, non posso spendere sessanta dollari per non farvi rischiare un avvelenamento!" sbottò la mora per poi prendere un respiro ed aggiungere "Quindici dollari a testa ed un gelato al parco! Ultima offerta!".
"Ok!" esclamò Charlotte convincendo gli altri ad accettare la proposta.
"Qui le mani..." disse Santana stringendo una ad una le mani dei bambini "Ora che mi avete stretto la mano non potete barare, non potete assolutamente, è chiaro?".
I bambini annuirono decisi per poi tornare a giocare sull'altalena.

"Tutto ok?" chiese Quinn avvicinandosi alla latina con Grace in braccio.
"Certo!" rispose Santana cercando di suonare spontanea e tranquilla.
"Sei fuggita via come avessi avuto il demonio alle calcagna..." insistette la bionda.
"Dovevo solamente assicurarmi di una cosa." spiegò Santana per poi notare la figlia tra le braccia della migliore amica.
"Ha fame..." spiegò la bionda allungando la bambina.
"Qualcuno ha in programma una visita speciale alle gemelle della mamma!" sorrise Santana facendo svolazzare per qualche secondo la bimba, per poi sorridere a Quinn e dirle "Ci vediamo di là, Q.".

"Brittbritt?" chiamò Santana entrando in casa.
"Di quà!" rispose la bionda dalla cucina.
"Ehi! Finito di fare il Michelangelo della situazione?" sorrise Santana.
"Che c'entrano le tartarughe ninja?" chiese Brittany confusa cercando di slacciarsi il grembiule.
"Non quel Michelangelo... quello vero, l'artista..." spiegò la mora avvicinandosi ad aiutare la moglie.
"Tutto bene di là?" chiese Brittany sorridendo "Ti stavi divertendo?".
"Tutto alla grande, ed è arrivata anche la famiglia Chang-Cohen-Chang. Ma..." cominciò Santana per poi indicare Grace tra le sue braccia e dire "...qualcuno è affamato, quindi eccomi qui".
"Oh, siamo in anticipo oggi!" sorrise Brittany muovendosi verso il salone.
La bionda pese il suo solito posto sul divano, seguita da Santana.
"Ok, pronta!" disse Brittany facendosi passare la bimba.
Dopo qualche minuto la ballerina sorrise alla moglie che, sentendosi osservata, domandò "Perchè mi guardi? Ho qualcosa sul viso?"
"No..." spiegò Brittany "E' che mi guardi sempre con quell'aria incredula quando allatto..."
"E' che- è strano pensare che dipenda così tanto da te... è straordinario, capisci?".
"Già..."
"Fa male?"
Brittany sorrise prima di rispondere "Non fa male, San... E dovresti saperlo visto che me lo chiedi ogni giorno da quasi sei mesi..."
"E' che sono curiosa di sapere cosa si prova..." spiegò la latina avvicinandosi ad accarezzare i capelli della bimba.
"Magari lo saprai più o meno presto..." cominciò Brittany.
"Cosa intendi?"
"Stavo pensando che non voglio che Grace sia troppo grande quando decideremo di avere il nostro secondo bambino..." cominciò la ragazza "E che magari sarebbe una buona idea aspettare che Grace compia un anno, per iniziare a provare con l'inseminazione..."
"Non pensi che sarebbe un po' troppo presto?" chiese Santana.
"Non voglio che Grace diventi gelosa del fratellino o della sorellina... capisci? Non voglio correre questo rischio..."
"Tu... Tu sei stata gelosa di tua sorella?"
"Molto, inizialmente... Proprio perchè c'era troppa differenza tra di noi..." spiegò Brittany per poi domandare "San... sei ancora sicura di voler essere te ad avere il bambino stavolta? Non è un problema se ci hai ripensato, sai?"
"No! Assolutamente, voglio farlo! Specialmente ora che abbiamo Grace e so come tutto funziona e quanto le cose siano fantastiche, voglio farlo Britt! Voglio farlo!" esclamò decisa Santana.
"Bene... perchè non vedo l'ora di ricambiare le coccole ed i massaggi e le super attenzioni che mi hai dedicato per tutta la gravidanza. Ma soprattutto..." sorrise Brittany, accarezzando dolcemente il volto della moglie "... non vedo l'ora di vederti col pancione...".
"Sembrerò una balena Britt..."
"Come? Dicevi sempre che io ero fantastica!" sbottò la bionda passando Grace a Santana per il ruttino di rito.
"Perchè lo eri davvero! Ma sei più alta di me, più slanciata... eri fantastica per davvero..."
"Qualcosa mi dice che riuscirai ad essere ancora più splendida con tanto di pancione..." insistette Brittany sorridendo alla moglie per poi avvicinarsi a lasciarle un altro bacio sulle labbra.
"Mmm..." cominciò Santana tra un bacio e l'altro "Per quanto vorrei andare avanti così tutto il giorno, senza contare che stiamo aspettando gente per pranzo, credo sia ora di andare a nascondere le uova Brittbritt..."
"Giusto! Le uova!" esclamò la bionda voltandosi di colpo verso la cucina "Vai fuori a distrarre i bambini!"
"Come dovrei distrarli?" chiese la mora.
"Non lo so! Inventa qualcosa San!" insistette Brittany.

"Berry!" esclamò Santana uscendo in giardino continuando a dondolare Grace.
"Santana! Quante volte devo dirti di non chiamarmi Berry, o simili, di fronte ai bambini?! Confondi loro le idee!" rispose Rachel avvicinandosi.
"Come preferisci, Barbra... Brittany deve nascondere le uova in giardino, trova un modo per distrarre i bambini... Ti concedo anche l'utilizzo di canzoni di qualunque genere per questa volta..."
"Davvero!? Hai detto qualunque? Perchè secondo la regola numero quattro del "codice di pseudo-amicizia" che hai stilato quando ci siamo trasferite qui, non posso cantare showtunes in tua presenza..." precisò Rachel.
"Sto per rimangiarmi la mia concessione... ti rimangono cinque, quattro, tre-"
"Bambini! Cantiamo una canzone! Che ne dite?" esclamò la brunetta attirando l'attenzione dei più piccoli.
Come previsto Rachel attaccò a cantare praticamente subito la prima canzone che le era saltata in mente, non sorprendendo Santana quando attaccò con "Do-Re-Mi" dal musical "The sound of music" (Tutti insieme appassionatamente).
Dopo qualche secondo Santana si voltò a guardare verso il loro giardino, trovando però Brittany ad ondeggiare al suono della musica, canticchiando quà e là qualche parola.
"Britt!" sussurrò Santana cercando di cogliere l'attenzione della moglie "Britt! Le uova!".
La bionda sembrò ricordarsi all'improvviso del suo compito, scattando di nuovo nel giardino a cercare dei validi nascondigli.
Ovviamente l'unica tra i bambini che non era totalmente rapita dalla canzoncina di Rachel era proprio Charlotte che probabilmente aveva ogni giorno a che fare con gli show in casa, così Santana ne approfittò ancora una volta per assicurarsi che le cose andassero lisce.
"Psst... Scricciolo! Vieni qui..." sussurrò la latina inginocchiandosi di fronte alla nipotina.
"Cosa c'è zia?"
"Ricordi i patti di prima?"
"Certo." annuì la bambina facendo l'occhiolino.
"Ora... se prometti di assicurarti che nè Phil nè Laura avvicineranno quelle uova alla loro bocca, la zia San ti promette che per tutti e dieci i giorni che passerai da noi, ti farà guardare un cartone e ti porterà a prendere il gelato."
"Il gelato al parco?!?"
"Ovviamente..." replicò Santana.
"Più i quindici dollari ed il gelato con Phil e Laura?!"
"Non ti sfugge niente, vero?" 
"No..." rispose compiaciuta la bambina.
"Io e te avremo di che divertirci fra qualche anno, Scricciolo..." sorrise divertita la mora "Allora affare fatto?"
"Affare fatto, zia San!"
"Non riesco a credere che provieni dalla stessa Rachel Berry che è riuscita a farsi rifilare tredici biglietti falsi per Cats... Sei fin troppo sveglia..." sorrise Santana, fiera della bambina che aveva contribuito a crescere e "plasmare".
"Ora va a finire la canzoncina con tua mamma, falla contenta... e non dimenticare i patti..."
"Subito!" rispose la bambina avvicinandosi di nuovo agli altri bambini.

"Cosa stavate confabulando voi due?" chiese Quinn curiosa spuntando alle spalle di Santana, in compagnia di Christian.
La mora tirò un sospiro, per poi dire "Prima giura che questa cosa rimarrà fra noi..."
"Va bene..."
"No, seriamente, giuralo!"
"Qualunque cosa sia giuro che non dirò nulla a nessun altro..." si arrese la bionda.
"Ok... le uova che Britt sta nascondendo per il giardino sono state decorate con colori ad olio, quindi non sono assolutamente commestibili..."
"Che importa, nessuno mangia mai le uova sode! Specialmente i bambini..." sorrise Quinn.
"Sono uova di cioccolato..." spiegò la latina.
"Oh... questo potrebbe essere un problema in effetti..."
"Per questo ho promesso quindici dollari a testa ai bambini, a patto che poi mi riportino tutte e diciotto le uova di Britt..."
"Glielo hai detto che non erano commestibili?"
"Si, ma lei era convinta che i colori ad olio si potessero mangiare ed era tutta presa e contenta e sorridente che non ho avuto il cuore di dirle che rischiava di avvelenare i bambini..." spiegò la latina arrossendo.
"Aaaw... sei sempre più cotta Santana! Più passa il tempo e più le lasceresti fare di tutto!"
"Senti chi parla, faresti lo stesso per Rachel..."
"Infatti mi ritrovo a giocare a Scarabeo la domenica mattina..." sorrise Quinn per poi aggiungere "Ti sei accorta che l'hai chiamata Rachel e non Berry, Barbra,  Yentl, o-"
"Hobbit." la interruppe Santana "Sono i nomignoli che uso di più... in sua presenza..."
"Che vuol dire?"
"Che uso quei soprannomi solamente quando sono sicura che possa sentirmi, vero Barbra?" sorrise Santana salutando la brunetta tanto per ottenere la sua attenzione, per poi voltarsi verso Quinn e spiegare "Mi diverto con poco..."
"La cosa non mi stupisce, San..." sorrise la bionda.
"Avanti bambini! Cominciate a cercare le uova!" esclamò Brittany dal giardino appena terminata la canzone di Rachel.
"Tieni gli occhi aperti Q..." disse Santana avviandosi verso il giardino "Io vado sul retro, te occupati del fronte".
"Vediamo di scongiurare un avvelenamento pasquale..." annuì la bionda.

"Bambini, ricordate le regole!" gridò Santana scambiando uno sguardo d'intesa con i più piccoli.
"Quali regole?" chiese Brittany confusa.
"Beh, sai... non rubare le uova altrui, non spingere, non... fare i bravi, insomma!" spiegò Santana.
"Giusto! Rispettate le regole!" ripetè Brittany sorridendo.
"Giuro, se stavolta ne usciamo tutti sani e salvi le regalerò un corso di cucina per le prossime occasioni..." sospirò Santana prendendo il suo posto nel retro del giardino.

Fortunatamente la caccia alle uova si era poi svolta senza incidenti e, come promesso, Santana non solo diede i suoi quarantacinque dollari ai bambini ma si decise infine a portarli davvero a prendere un gelato (cosa che contava in realtà di non fare).
Il resto della giornata, tra il pranzo e altre mille chiacchiere era volato via, come tutte le giornate che le ragazze passavano con le migliori amiche e la famiglia Chang. Ma per quanto Santana amasse quelle domeniche in compagnia, amava ancora di più il momento in cui Mike o Tina annunciavano che era ora di tornare a casa, o il momento in cui Quinn e Rachel se ne uscivano fuori con qualche scusa (evidente) per andare a ritagliarsi a loro volta qualche ora di intimità familiare.

"Finalmente sole!" sorrise Santana chiudendo la porta principale, per poi raggiungere il salone e trovare Brittany a giocare sul tappeto con Grace ed aggiungere "Beh, quasi... ma posso decisamente accontentarmi!".
"E' stata una bella giornata vero?"
"Molto bella... e mi è piaciuto vedere i bambini correre per i giardini... mi fa immaginare un po' come sarà fra qualche anno..."
"Fra qualche giorno..." sorrise Brittany.
"Oh, giusto! Il compleanno della Streisand..." ricordò Santana "Non sono preoccupata però..."
"No?"
"Nah... Christian è un bambino d'oro, e Charlie è sempre un tesoro... Sai che adoro quella bambina..."
"E Grace?" chiese la bionda alzando la manina della piccola.
"Beh, Grace è semplicemente la migliore..." sorrise Santana accarezzando i capelli della figlia, per poi aggiungere "Vedrai, non sarà una gran faccenda averli con noi..."
"Parli bene te! Sei in ufficio fino alle cinque!"
"Pensavi davvero che ti avrei lasciato sola a giostrarti con due neonati ed una bambina iperattiva?" cominciò Santana sollevando le sopracciglia "Ho preso una settimana di ferie Britt..."
"Aaaw, San!" sospirò la bionda avvicinandosi a baciare la moglie, per poi avvicinarle Grace e dire "Torno subito!"
"Cosa hai dimenticato?" domandò Santana curiosa giocherellando con la bimba sul tappeto.
"Ho una cosina per noi..." spiegò la bionda tornando con un uovo di cioccolato fra le mani.
"Britt! E' gigantesco! Non mangeremo mai tutto quel cioccolato!".
"Io dico di si..." sorrise la bionda sedendosi di fronte alla moglie, piazzando l'uovo nel mezzo "Avanti, aprilo!"
"Aprilo?"
"Rompilo!"
"Britt... rischio di spaccarmi una mano! Ci vuole un coltello!" insistette la mora.
"Fidati di me, San! Dagli un pugno nel centro!"
Santana guardò un momento l'uovo di cioccolato, per poi seguire le istruzioni della moglie e colpirlo nel centro con il pugno, facendolo spaccare in più parti.
"E' cavo, Britt..." osservò la latina confusa "Ti hanno fregato..."
"No! E' così che fanno in Europa!" sorrise la ballerina "Ora guarda cosa c'è dentro!"
"Una lettera... Come hai fatto a metterla lì!?" chiese Santana curiosa.
"Sono stata in una cioccolateria, ho portato la lettera et voilà!" rispose brevemente Brittany.
"Mi hai scritto una lettera?" sorrise Santana "Per Pasqua?"
"Apri e leggi..." insistette la bionda prendendo la piccola Grace dalle braccia della mora.
"Una piccola sorpresa, per te che riesci a sorprendermi ogni giorno di più..." lesse ad alta voce Santana, sorridendo emozionata, continuando a cercare nella busta "Britt... cosa hai escogitato stavolta?"
"Oh, no, non troverai più niente lì... non potevano inserire altre cose o rischiavano di attaccarsi alla cioccolata..." spiegò la bionda porgendo un foglietto alla moglie.
"E' una prenotazione..." commentò Santana.
"Beh... Grace ormai è abbastanza grande stare con i nonni... così noi possiamo rilassarci per un paio di giorni in quel centro benessere di cui parlano sempre Quinn e Rachel..."
"Solo io e te?" chiese Santana spalancando gli occhi.
"Solo io e te... e saremo sole per davvero, perchè ho prenotato una dependance al di fuori dell'albergo..." 
"Il che significa-"
"Niente "Shh" o "Fa piano" o "Oddio di questo passo verrà Rachel a farci la ramanzina"..." sorrise Brittany suggestiva.
"Quando!?" chiese Santana impaziente.
"Giovedì e venerdì..."
"Questi giovedì e venerdì?!"
"Esatto..."
"Britt, se non fossimo già sposate ti chiederei di sposarmi in questo esatto momento lo sai?"
"Non mi dispiacerebbe risposarti..." rispose Brittany mangiando un pezzo di cioccolata.
"Oh, ti risposerei ogni santo giorno, credimi..."
"Ogni giorno sarebbe un po' difficile... specialmente il doversi alzare presto dopo la prima notte di nozze..." sorrise ancora la bionda.
"E' quando te ne esci con queste perle che capisco che sei al cento per cento la donna della mia vita..."
"L'unica donna della tua vita..." aggiunse Brittany sorridendo.
"In realtà c'è anche Grace..." obiettò la latina sorridendo.
"Ma Grace è una bambina! Il chè significa che sono ancora io l'unica donna della tua vita..." replicò la bionda compiaciuta
"Sei l'unica donna della mia vita... E qualcosa mi dice che lo sarai per sempre visto che per me Grace rimarrà sempre una bambina..." sorrise Santana "Hai ragione, Brittbritt...".
"Io ho sempre ragione...".
"Ti amo, Britt..." disse seria la mora, baciando la moglie.
"Ti amo anche io San... ma se non assaggi subito quell'uovo credo che non ne rimarrà molto per te... quindi meno dichiarazioni d'amore... e più cioccolata!" sorrise Brittany ficcandosi in bocca un altro pezzo di cioccolata.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: NorthStar