Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    15/04/2012    2 recensioni
Una profezia cambierà la vita di una bambina. Da nata babbana a membro della nobile famiglia Malfoy. E l'impresa difficile sarà quella di non ammazzare il "fratello adottivo"
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Contratto di matrimonio

 

Draco rientrò in sala comune stendendosi mollemente sul divano, sua sorella lo aveva letteralmente fatto imbestialire, e conoscendo quella maledetta ne era perfettamente consapevole.

“Ehi Draco ti posso parlare?”

Alzò lentamente gli occhi senza troppa curiosità, difficilmente qualcosa che avesse potuto dirgli Theodore Nott sarebbe stata interessante.

“Si dimmi Theo”

“Sai per caso se Hermione è già fidanzata?”

Draco rischiò di farsi venire un colpo apoplettico. Ma che cos’era una persecuzione? Anche Nott ci si metteva ora?

“Ehm non ne abbiamo mai parlato Theo perché?”

Nott si sedette vicino a lui

“Beh perché sono interessato”

La bocca del biondino rischiò di precipitare sul pavimento

“A chi saresti interessato scusa?”

Il moro roteò gli occhi

“A tua sorella no?”

Cosa? Quella specie di microcefalo, rozzo e per altro molto poco dotato di charme con le fanciulle con Herm? Quel troglodita con la sua intelligentissima e raffinata sorella adottiva?

Avrebbe dovuto passare sul suo cadavere!

“Ehm Theo…sei sicuro che mia sorella fa per te?”

Lo fissò confuso

“In che senso scusa?”

“Ecco…Herm parla tanto, ti annoieresti…”

Oppure avrebbe rischiato che le nozioni che avrebbe potuto impartirgli Herm gli friggessero il cervello…

Nott emise una risata simile a quella di un troll

“Oh c’è sempre un modo per fare stare zitta una ragazza”

Il respiro del biondino accellerò istantaneamente mentre il viso si tingeva di chiazze rosse

“Prego?”

“Beh…ci siamo capiti, su!”

Ok, Draco respira, se lo ammazzi non hai un posto dove nascondere il corpo e magari Silente scopre che sei stato tu. Coraggio non lo puoi uccidere compromettendo il tuo roseo futuro anche se sta immaginando di mettere le sue dannate zampe su Herm

E se immaginare che le zampe sulla sorella adottiva le potesse mettere Weasley era un incubo..Nott era molto, molto peggio

“Ehm…ah si che scemo...è che sai…pensare a certe cose su mia sorella…”

“Oh mica difficile! Ha un corpicino…”

Ok ora basta

“Ehm devo andare di là a…”

Corse in camera sua sbattendo la porta mettendosi in salvo dalla tentazione di prendere la bacchetta e si lasciò cadere esausto sul letto.

Che giornataccia! Prima la discussione su Weasley con Herm, poi Nott che se non aveva capito male si era messo in testa di chiedere la mano della sorella…bah!

Forse doveva rassegnarsi all’idea che Herm era cresciuta e quelle cose sarebbero state all’ordine del giorno. Non che non si fosse accorto già da prima che si era fatta una ragazza decisamente interessante…

Il fatto era che nessuno di quelli che gli ronzava attorno sarebbe stato sufficiente per sua sorella a suo parere. Weasley, oltre a essere un pezzente era anche un debole, non avrebbe saputo tenere testa al carattere forte della sorella e lei si sarebbe stufata. Nott poi…meglio che a quello non ci pensasse!

Nah per Hermione ci sarebbe voluto qualcuno di forte abbastanza da tenerle testa, ovviamente però uno che la trattasse anche con il dovuto rispetto, uno che si prendesse cura di lei come si deve e poi, beh con tanti soldi per darle tutto quello che desiderasse perché lei se lo meritava e poi uno passionale perché lei aveva un caratterino di fuoco e che fosse di buona famiglia, che avesse un buon senso dell’umorismo perché a volte era necessario impedirle di essere troppo seria…insomma serviva uno in gamba..uno come…uno come lui!

Scosse la testa alzandosi di scatto dal letto

Che diavolo gli era venuto in mente! C’erano altri mille ragazzi che rispondevano a quella descrizione…certo magari lui era il migliore sulla piazza…ma questi erano dettagli!

Scosse di nuovo la  testa. Mah meglio che si concentrasse su altro, pensò ributtandosi nel letto con un sospiro.

Chissà se Nott aveva davvero avuto l’idea che credeva lui, voleva davvero chiedere la mano di sua sorella?

Per un momento rischiò di strozzarsi a causa di un eccesso di risa quando immaginò la risposta di Hermione.

Un momento. E se invece non fosse stato così idiota? Se avesse mandato suo padre a parlare con il loro?

Lucius avrebbe visto di ottimo occhio una possibile unione delle loro casate…e se avesse accettato? In fondo lui sapeva che di solito non veniva chiesto il parere della sposa in questi casi.

Gemette spaventato alzandosi dal letto e avviandosi alla porta

Se suo padre avesse avuto la bella trovata di firmare un contratto di matrimonio o di darne per scontata la firma senza il parere di Hermione sarebbe scoppiato l’inferno!

Meglio avvertire sua sorella prima che ammazzasse il padre in uno scoppio d’ira istintivo.

Si appostò davanti alla sala comune di Grifondoro e attese. Finalmente affianco a lui passò la Brown che lui sapeva essere dell’anno di Herm

“Hem scusa?”. Fece con un sorriso affascinante

“Si?”. Chiese la ragazza arrossendo

“Ecco..saresti così gentile da farmi entrare? Dovrei parlare con Hermione”

“Ooooh ma certo!”. Flautò la ragazza pronunciando la parola d’ordine

Draco entrò di corsa a cercare la sorella dopo avere rivolto un altro sorriso ammaliante alla ragazza, non si sapeva mai, poteva tornargli di nuovo utile.

“Hermione?”. La ragazza sobbalzò sorpresa

“Draco?”

“Che ci fai Malfoy?”. Scattò Weasley

Draco lo ignorò bellamente prendendo la sorella per un braccio e trascinandola fuori

“Dobbiamo parlare”. Borbottò

La ragazzina lo fissò preoccupata

“Di cosa?”

“Del tuo matrimonio”

“Cosa? Matrimonio con chi? Oh Draco non avrai mica creduto che dicessi davvero..io e Ron non stiamo assieme..”

“Non parlo di Weasley…”

“E di chi?”. Chiese Hermione confusa

“Di Nott, ha idee su di te…”

La ragazzina scoppiò a ridere

“Draco? Nott??? Oddio ahahahaha!”

Draco la fissò serio

“Nostro padre non riderebbe”

Hermione smise di ridere all’istante

“Oh andiamo non lo prenderebbe in considerazione..o si?”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius