Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    16/04/2012    3 recensioni
"Tutte noi siamo donne, donne che sanno di avere sbagliato. Nobili, coraggiose, mortali, orgogliose, fuggiamo dal nostro destino, trovando la pazzia, la solitudine, la follia, la morte. Fuggiamo inutilmente, prive di speranza, ma non prive di onore, in cerca dell'eroe che ci amerà. Mogli senza mariti, madri senza figli, figlie senza padri, regine senza patria, a cui resta solo l'oblio. E mentre il mare ci trascina lontano, senza più illusioni aspettiamo l'amato con trepidazione, con rassegnazione o tessendo una tela. Ma siamo solo donne."
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fuggiamo

Dafne

Subito lui s'innamora, mentre lei

nemmeno il nome d'amore vuol sentire.

 

Corre la ninfa, corre tra le fronde; il dio la insegue, il dio la brama.

Corri più forte, Dafne! Se Apollo ti prenderà, della tua castità non sarai più regina.

L’oro doloroso punge nelle ossa di Febo, lui che è il sole e il sole splendente non può catturare: corri, Dafne, corri!

- Aiutami, padre! Dissolvi, mutandole, queste mie fattezze per cui troppo piacqui!

Implora la ninfa, implora suo padre; il dio la insegue, il dio la brama.

Disperata porta un braccio al cielo e ramo diventa, radici, foglie.

Apollo innamorato si accosta, la bacia, lei in silenzio ancora lo fugge.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Apollo prende in giro Cupido, il dio si vendica: con una freccia d'oro colpisce Apollo per farlo innamorare, con una di piombo punge la ninfa Dafne per farla fuggire. Apollo la insegue, lei scappa e infine invoca il padre e viene trasformata in alloro; da quel momento, l'alloro sarà la pianta sacra al dio. Ma l'avrà davvero cattura?

Le due citazioni sono prese dalle Metamorfosi di Ovidio.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir