Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Rogigi07    19/04/2012    4 recensioni
Sana Kurata è una ragazza di 22 anni. Vive da sola da quando aveva circa 18 anni e conduce una vita tranquilla e serena. Non è fidanzata poichè non ha ancora scoperto l'amore, l'unico amore di cui è a conoscenza è quello irrazionale, un amore fraterno a detto sua, per il suo migliore amico Akito il quale sta per sposarsi. Come prenderà Sana la notizia del matrimonio? Cosa accadrà tra lei e Akito durante il periodo dei preparativi? Lo scoprirete solo leggendo :D
Genere: Comico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un pomeriggio all'insegna dello shopping.

Un raggio di sole filtra dalle tapparelle della mia stanza colpendomi in pieno volto, di malavoglia prendo il cellulare in mano per vedere l'ora: Le 9.00.
Sbuffo sonoramente e con fatica mi alzo dal letto rendendomi conto di aver dormito uno schifo, anzi corrego, non ho dormito per niente!.
Questa faccenda del matrimonio mi ha fatto venire una strana tensione addosso, ammetto che non mi sarei mai aspettata che un giorno Akito piombasse a casa mia per dirmi che sposa Naoky, a dir la verità non ci avevo mai neanche pensato, ma purtroppo è successo e il destino, quel destino infame che ancora una volta si prende gioco di me ha voluto che il mio carissimo amico mi chiedesse di fargli da testimone.
Con la stessa vitalità di un bradipo in coma corro al bagno a vestirmi sono già le 9.15 e so già che tra dieci minuti mi chiamerà Rei, incavolato nero perchè sono in ritardo per il lavoro ma cosa devo farci io se adoro dormire? Non faccio in tempo a pensarlo che ecco arrivarmi un messaggio, sbuffo dinuovo sicura che sarà uno di quei messaggi chilometrici in cui Rei mi ricorda che il lavoro è importante, che alla mia età dovrei essere più responsabile e arrivare in orario, invece con mio stupore mi accorgo che non è Rei a scrivermi, ma bensì Akito.

"Buongiorno mia dolcissima e bellissima best, come sta oggi la mia principessa?"

Sorrido, è sempre il solito ruffiano. Com'è il detto? Quando il diavolo t'accarezza vuole l'anima ecco, questo è Akito, che mi riempie di sdolcinatezze segno evidente che ha bisogno di qualcosa. Mi appresto a rispondergli dopodichè prendo le chiavi della macchina e scendo al garage per dirigermi agli studi.
Riesco ad arrivare con un ritardo di soli quindici minuti, Rei è già davanti al portone con le braccia conserte pronto a vomitarmi come ogni giorni la sua pesantissima ramanzina.

- Sana anche oggi in ritardo quanto volte ti ho det.. -
- Si lo so Rei, che il lavoro è importante, che ho 22 anni e dovrei essere più responsabile e arrivare in orario - Dico facendogli il verso
- Ma se lo sai perchè arrivi sempre tardi! - Mi rimprovera
- Ho detto che lo so, non che lo so fare. Avanti andiamo o finirò di far tardi sul serio - Lo derido.
 
Sono già le 14.00 e ho appena finito di lavorare, dire che sono distrutta è veramente poco!
Corro in camerino a cambiarmi a velocità della luce, non vedo l'ora di arrivare a casa, farmi un bagno caldo e buttarmi a letto per recuperare le ore di sonno che stanotte non sono riuscita a consumare. Prendo il cellulare e noto con piacere che Akito oggi è in vena di sdolcinatezze:

"Mi fa piacere che stai bene, anche perchè oggi ho necessariamente bisogno di te. Devo comprare lo smoking per il matrimonio e sai bene quanto io odi fare shopping, help me"

L'ho detto io che Akito è un ruffiano ma non posso fare a meno di adorarlo quando fa così, sembra un cucciolo indifeso oltre che essere un completo rammollito, quale idiota non è capace di comprarsi uno smoking? Poi mi chiedo non può andarci con Tsu? No, troppo facile se non rompe le palle alla sottoscritta, Hayama non è contento.

"Hayama, Hayama come faresti senza la tua Sana? Ci vediamo tra un quarto d'ora sotto casa tua"
 
Immediatamente arriva la sua risposta:
 
"Sarei perso senza la mia insostituibile migliore amica, t'aspetto"

E così devo dire addio a tutti i buoni propositi che mi ero posta per un pomeriggio all'insegna del relax sempre per colpa di chi? Di Akito! Dannato Hayama. Tempo una quindicina di minuti e sono sotto casa sua, lo vedo appoggiato al cancello con le gambe incrociate e le braccia dietro la schiena, la sua solita posa da atteggione, indossa una maglietta attillata bianca, dei jeans scuri e un giacchetto di pelle, non si è neanche accorto che sono arrivata ma dove ce l'ha la testa quel cretino? Tossisco per attirare la sua attenzione ed ecco che lo vedo voltarsi.

- Ehm Brad Pitt dei poveri muoviti o altrimenti dovrai sposarti in mutande! - Dico mostrando un sorriso sghembo, adoro prenderlo in giro.
- Come siamo simpatiche oggi Kurata - Ghigna
- Ei! Ti ricordo che la sottoscritta ha rinunciato ad un pomeriggio di puro relax per accompagnare il suo migliore amico rompipalle a comprarsi un dannato smoking - Dico fingendomi offesa.
- Ho capito, ho capito! Ti offrirò un caffè! - Dice sorridendo
- E bravo il mio Akituccio - Sorrido mettendo in moto verso il centro commerciale.
 
Appena arrivati al centro commerciale ci dirigiamo subito al negozio di abiti da sposa di Aya, già perchè lei dopo essersi diplomata ha deciso di aprire un negozio di abiti da sposa fatti da lei e devo ammettere che è proprio brava perchè sono bellissimi. Non appena ci vede corre ad abbracciarci.

- Sana tesoro! Come mai da queste parti? Ah ciao Akito ci sei anche tu! -
- Ciao Aya - La saluta Akito
- Aya! Niente ho accompagato questa testa di rapa a comprare un vestito da sposo

Le dico come fosse la cosa più naturale del mondo ma la vedo spalancare gli occhi come se avessi fatto chissà quale rivelazione, possibile che non sapesse niente? Non ci credo che Akito non ha raccontato nulla a Tsuyoshi è il suo migliore amico!

- Scusate ma credo di essermi persa qualcosa, Akito a cosa ti serve un abito da sposo? - Chiede incredula
- Ma come non sai niente? Akito si sposa con Naoky! - Dico fingendomi contenta
- Oddio! - Esclama sconvolta - Cioè, volevo dire congratulazioni Akito! - 
- Grazie Aya, do' un'occhiata in giro ti dispiace? -
- No, no prego fai pure.. Sana posso parlarti un secondo? -
- Eh? Ah si certo, dimmi.. -
 
Mi prende per mano e mi porta nel suo ufficio, ha un'aria abbastanza preoccupata ma non capisco perchè quest'atteggiamento improvviso..
 
- Aya tutto bene? - Le chiedo confusa
- Eh..? Io, ah si.. Io bene e tu? Tu come stai Sana? -
- Io sto bene Aya, ma che ti prende? -
- No ecco è che, si insomma.. Non me l'aspettavo la notizia del matrimonio.. Sono sorpresa ecco.. -
- Oh beh, sinceramente anch'io sono rimasta sorpresa quando me l'ha detto.. -
- E come l'hai presa? Cioè, sei contenta? - Chiede timorosa e preoccupata
- Beh oddio, contenta è un parolone sai che non mi è particolarmente simpatica Naoky, ma Akito è felice e a me basta questo.. - Dico sincera.
- D'accordo.. Ah e.. Sana? -
- Si? -
- Se hai bisogno, si insomma se vuoi parlare o sfogarti con qualcuno io e Tsu, ci siamo! -
- Oh.. Grazie -
 
Confusa torno da Akito che sta esplorando gli smoking, sembra essere in seria difficoltà ha una faccia troppo buffa e non posso fare a meno di scoppiare a ridere guardandolo.

- Cosa ridi Kurata! Vorrei vederti a te scegliere un vestito per il tuo matrimonio! -
- Ahaha Hayama non mi vedrai mai scegliere un vestito da sposa! -
- Perchè mai non dovrei? - Chiede curioso
- Perchè io non ho intenzione di sposarmi, primo perchè non c'è nessun pazzo criminale disposto a sposarmi e secondo perchè ho cose più importanti da fare che pensare a sposarmi - Rido
- Piccola ed insensibile Sana, un giorno troverai l'amore dai retta al tuo amico Akito -
- Dio Hayama, spero di non trovarlo se è come il tuo - Dico ghignando.

Continuiamo per tutto il pomeriggio a perlustrare abiti da sposo senza successo, sotto lo sguardo preoccupato di Aya. Non capisco cosa le sia preso, da quando le ho detto che Akito si sposa ha cambiato completamente atteggiamento nei miei confronti, mi ha perfino detto che lei e Tsu per qualunque cosa ci sono, mah! Andrò a fondo in questa faccenda, però magari un altro giorno, adesso ho solo bisogno di dormire. Mando la buonanotte ad Akito e mi lascio andare tra le braccia di Morfeo.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Rogigi07