Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    21/04/2012    1 recensioni
Cosa succede se in Italia esistesse un torneo di Quidditch che coinvolge tutte le regioni?
E cosa succede se la finalissima di quel torneo coincidesse con una certa battaglia di nostra conoscenza?
Sta a voi scoprirlo, il tutto grazie ad una cronista...fuori dal comune!
Partecipante al contest "Intanto, nel resto del mondo..." di MagenthaRigbie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sic1La cosa che caratterizza ogni selezione è l'imprevedibilità, vale a dire il non sapere se tu abbia o meno ottenuto quel determinato impiego.

Quel giorno Ismene era accompagnata da una delle sue più care amiche, Agata Catalisano, soprannominata "Agatina" per la sua bassa statura.

"Sei sicura che ti assumeranno?"

"Non lo so, ma terranno in considerazione il mio articolo."

Erano presenti circa una ventina di persone, ognuna con la speranza di poter commentare quel grande evento.

C'era chi sfogliava nervosamente un libro o una rivista, chi approfittava dell'attesa per schiacciare un pisolino, chi fumava, noncurante del grosso cartello di divieto, e chi, come la nostra Ismene, si attorcigliava una ciocca di capelli per l'insicurezza.

"Ma quanto ci metteranno ad esaminare tutti i candidati?"

"Dipende da quanto sia capace o meno di sostenere un colloquio con il direttore." rispondeva serafica Agatina.

La segretaria chiamava uno ad uno gli aspiranti giornalisti/commentatori e li accompagnava nell'ufficio del direttore.

Tre ore dopo, finalmente...

"Signorina Todaro, il direttore la sta aspettando!"

"S-sì, arrivo!" era la risposta della diretta interessata, leggermente stordita.

"Buona fortuna, cara!" le augurava Agatina.

"G-grazie!"

Ismene veniva condotta "nella tana del lupo", pronta per essere sottoposta ad alcune domande.

"Venga avanti!" la esortava il capo.

La ragazza, con una leggera tremarella, avanzava verso la scrivania, prendeva una sedia e vi si accomodava.

"Vedo che il buon gusto nel vestirsi non è il suo forte!" diceva commentando il non accostamento dei colori nella tenuta della ragazza.

"Mi metto sempre i primi stracci che trovo nell'armadio, comunque non sono qui per parlare di questo!"

"Ha ragione! Cosa mi ha portato?"

"Questo commento, risalente a circa una settimana fa."

"Un altro esempio della supremazia delle Chimere sui Grifoni." commentava il capo "Titolo interessante!"

Dopo aver letto l'articolo con molta cura, il direttore si apprestava a parlarle di nuovo.

"Ora devo farle qualche domanda."

"Va bene."

"Ha mai commentato qualche partita, in precedenza?"

"Ho fatto la cronaca di tutte le partite organizzate dalla mia scuola di magia; non so se li ritiene dei precedenti validi."

"Li terrò in considerazione. Lei è imparentata con Achille Todaro, colui che ha combattuto i negromanti nisseni nel 1914?"

"Sì, era mio nonno."

"Sono lieto di conoscere la nipote di un mio caro amico!"

"Per lavorare qui mi devo fare l'accozzata?*"

"Per carità! Sarei l'ultima persona al mondo a usare questo metodo!"

"Bene, procediamo."

"Cosa pensa della legge, in vigore dal 1989, che apre il Quidditch anche ai Nati Babbani?"

"Che sia la cosa più giusta. Lo stato di sangue non fa il giocatore!"

"Schietta e sincera; qualità non trascurabili!"

"Lo so."

"Non ho altro da chiederle. Fra una settimana le comunicherò il risultato via gufo."

"Grazie e a rivederla!"









* La domanda suona più o meno come: "Devo essere raccomandata?"; Ismene ha paura di essere assunta solo perchè suo nonno era un grande amico del caporedattore (cosa che si rivelerà, in seguito, non vera).





Salve!

Ecco scritto il capitolo riguardante il colloquio.

Riuscirà la nostra eroina a diventare commentatrice sportiva per il Profeta di Sicilia?

Lo scoprirete nei prossimi capitoli!

RS
























  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992