Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shadow_chan    24/04/2012    0 recensioni
Blaise è un tipo particolare, che con i Sepeverde ha poco in comune. Ha sempre osservato la sua bella rossa da lontano, aspettano il momento adatto per avvicinarsi a lei. In un primo momento lei lo considera solo un amico mentre lui gli muore dietro. Per colpa di un solo bacio lui rischia di perderla per sempre.
Ginny d'altro canto confusa e scombussolata si rifugia tra le braccia di Harry, trasportata dal suo amore.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginny


“Sono quei giorni in cui nemmeno tu sai cos'hai
ti senti sempre più giù
anche se non vuoi”

 
Ogni tanto mi torni in mente. Ero così confusa e d arrabbiata con me stessa che non riuscita a capire cosa provassi da vero per te e per lui.

“a volte scopri ciò che non sai
e speri sempre di più”

 
Ho saputo che sei tornato a sbatterti ogni donna per poi buttarla via come una bambola consumata. Questo mi ah fatto male, mi sono sentita persa. Forse solo a me hai mostrato il tuo lato migliore?

“nei sogni tuoi”
 
Spero di essere ancora nei tuoi sogni perché tu sei ancora nei miei!


“Sono quei giorni in cui ti chiedi se quello che fai
è giusto, sbagliato, e se lo rifarai
forse si, forse no, non lo sai, poco importa”

 
Mi chiedo se.... se tornassi indietro cosa farei? Conoscendo questo futuro cosa avrei fatto?

“vivere senza pensieri, è questo quel che conta
la libertà, è una convinzione soltanto”

 
Ho vissuto, libera senza pensieri, senza problemi per sei lunghi anni, mi sono goduta la libertà.
Ma in cambio di cosa? Di quella strana sensazione che mi faceva sentire viva! Credevo davvero che Harry mi avrebbe reso felice e d ero sicura di amarlo alla follia.

“sincerità, un valore scomparso
un rimorso, un rimpianto
il vento è il sospiro di un mondo che si lamenta perché è stanco”

 
Il vento è cambiato e io mi ritrovo a vivere in un appartamento della Londra babbana, è elegante e grande, forse troppo per una sola persona, prima lo condividevo con lui, poi vi è venuta Hermione quando era in rotta con Ron. Adesso lei si è sposata con Malfoy. Non mi racconta di te se glielo chiedo perché dice che sei solo l'ombra di te tesso.

“e fuori sta piovendo, ma in cielo c'è il Sole
dentro sto morendo, ma ho il sorriso migliore”

 
Fuori piove e sono amareggiata, vorrei vederti ma non saprei nemmeno cosa dirti! Non credo che un semplice -ciao come stai?- Basterebbe. Non è da me! Dove è finito il mio coraggio?

“il tuo volto, dipinto in una costellazione
a cui do il tuo nome e la fisso per ore”

 
Fisso il cielo in silenzio sperando di sentire ancora una volta il calore della tua mano.

“ogni stella, sono solo le persone
che sono andate via senza un perché, senza un come”

 
Penso a tutti quelli ci hanno lasciato a chi h peso e chi o ritrovato. Sono stanca, voglio vederti sorridere, voglio sentire le tue labbra sulle mie, il tuo corpo attaccato al mio, il tuo tocco sulla pelle!

“e se non le vedi, sono da qualche parte
non so bene dove, ma ci sono, e questo è l'importante”

 
Eccomi davanti a casa tua con la paura di un rifiuto. Ho paura. Non ho mai avuto così tanta paura in vita mia.
Non mene andrò via finché non mi avrai ascoltato! Forza Ginny tira fuori in coraggio, un bel respiro e poi via!


“Sono quei giorni in cui nemmeno tu sai cos'hai”
 
-Ciao Blaise-

“ti senti sempre più giù”
 
-Non guardarmi così, non sono un fantasma-

“anche se non vuoi”

-Ti trovo bene-

“a volte scopri ciò che non sai”
 
-Io ed Harry non stiamo più insieme-

“e speri sempre di più”

-Mi dispiace per tutto quello che ci è successo e solo ora so quanto davvero io abbia bisogno di te. Sono passati sei anni,ma le illusioni sono dure da dissolvere-

“nei sogni tuoi”

Non potei finire il discorso, era rimasto in silenzio e ora le sue labbra sono sulle mie, i nostri corpi a contato, a stringersi nel desiderio di non lasciarsi mai più.
 
***
 
Abbiamo trent’anni anni e abbiamo tre figli! Fred, Josh e Eloise.
La mai principessa e spiccicata alla madre, la carnagione non è nera ne bianca, possiamo definirla biscottata o mulatta.
 
E' davvero bella, ha i capelli rossi come la madre e gli occhi nocciola.
E' il nostro connubio, perché caratterialmente racchiude entrambi.
Josh è spiccicato a me tranne che per i capelli, il marchio Weasley ha colpito bene stavolta!
Fred è identico a me ma il carattere tutto pepe e della madre!
Stiamo bene non abbiamo nessun problema apparente.
 
Ora posso dire con sicurezza che sono tornato in vetta.
 
-...Sono quei giorni in cui nemmeno tu sai cos'hai
ti senti sempre più giù
anche se non vuoi
a volte scopri ciò che non sai
e speri sempre di più
nei sogni tuoi.-
 
Questa è la nostra canzone che orgogliosamente canto hai miei figli.
 
 
 
Fine



Shadow_Chan con “Soul Poetry” 

Grammatica e Lessico 6/10 
Originalità 8,9/10 
Stile 7/10 
Caratterizzazione dei personaggi 9,1/10 
Gradimento personale 7,5/10 
Totale 38,5/50
 

Grammatica e Lessico: 

Ad occhio non avevo notato grandissimi errori grammaticali nella fanfiction, più che altro perché Word non me li segnalava. Il lessico era a sua volta abbastanza buono. Gli unici errori che avevi fatto e opportunamente dichiarati da Word sono stati nell’ introduzione alla fanfiction. Mi sono chiesta se farteli notare o meno, ma mi sembra una sciocchezzuola e ho preferito lasciar perdere ;) 
Però poi nella lettura definitiva della fanfiction mi sono accorta di vari errori e ciò ti ha sfavorita sul punteggio. Come prima cosa, “si” si scrive con l’accento. Hai scritto “ci siamo scontrati emi hai insultato”, “emi” si scrive staccato, “e mi”. Così come “lui sene è andato” diventa “se n’è”. In “L'odio tra Grifondoro e Serpeverde, ti ha contagiato”, la virgola tra Serpeverde e ti non è necessaria. “permesso di starti a canto” sarebbe “permesso di starti accanto”. “queste emozioni mi fanno sentire vivo le conserverò con cura” tra vivo e le ci andrebbe una virgola o al massimo una e; poi hai cominciato al passato e dovresti continuare così, sarebbe “mi hanno fatto sentire vivo e le avrei conservate con cura”. Poi ho visto che hai fatto tutta la fanfiction un po’ al passato e un po’ al presente. Spero sia voluto, nel senso che Blaise le pensa ancora oggi. Andando avanti “io sono li con te la tua mano nella mia” sarebbe “io sono lì con te, la tua mano nella mia”. E dopo la fine di ogni frase ci va il punto. “Melo racconti sognante” è “me lo racconti sognante”. “Ti ho stretta a me e ti ho baciata tu hai risposto e mi sono sentito in paradiso” sarebbe “ti ho stretta a me e ti ho baciata, tu hai risposto e mi sono sentito in paradiso”. “hai riversato a dosso” è “hai riversato addosso”. “ho uno scopo non so chi sono e ti ho perso” è “ho uno scopo, non so chi sono e ti ho persa”. Ultima cosa: i numeri “abbiamo 30 anni e abbiamo 3 figli”, oltre ad essere una ripetizione di abbiamo, i numeri si scrivono a parole, non in numero! 
Insomma, ci sono davvero tantissimi errori, un po’ di grammaticali (sicuramente di distrazione, ma anche di punteggiatura, usa un po’ di più le virgole, i punti e le congiunzioni all’ interno delle frasi. Il mio unico consiglio è di rileggere un po’ più volte la fanfiction prima di inviarla, probabilmente in questo punto saresti andata meglio! 

Originalità: 

Come Blaise/Ginny è abbastanza originale, è un pairing abbastanza usato ma soggetto a molti cliché, come del resto le Draco/Hermione. Il mio consiglio per una fanfiction di questo pairing in futuro è quello di spiegare un po’ meglio il cambiamento dentro al cuore di Blaise, cioè di spiegare (dettagliatamente, se possibile), perché non è come le altre serpi e perché gli piace Ginny. Insomma, più motivazioni. Per il resto, come risultato non è male, è originale al punto giusto ma ti ripeto: stai attenta ai cliché, è facile cadere nel banale con queste coppie, soprattutto nelle descrizioni di carattere romantico. 

Stile: 

Per un futuro contest di Song-fic, ti consiglio di separare il testo della canzone dal testo della fanfiction, cioè mettere magari in corsivo e allineato a destra la canzone, e a sinistra il testo della storia. Questo perché la canzone che hai scelto è in italiano, e mi confondevo talvolta con la fanfiction! Comunque, lo stile è abbastanza buono, ma la scorrevolità del testo non è certamente favorita dalla moltitudine di errori grammaticali, della punteggiatura e dei tempi verbali (sei balzata dal passato al presente in modo un po’ poco chiaro). Peccato perché sviluppata meglio sarebbe potuta diventare una gran bella Blaise/Ginny! E anche per essere una long non è molto lunga, sono meno di 1.800 parole… un po’ poche per una long di tre capitoli, e se ci togli la canzone non è che resti molto…! Considera che, secondo le regole del sito di Efp, la Song-fic non può contenere più del 30% della canzone. Insomma, poteva andare meglio anche questo punto! 

Caratterizzazione dei personaggi: 

Non è male, la caratterizzazione, anche se Blaise lo immagino come un tipo un po’ più duro. Questo è di libera interpretazione, anche perché la Rowling non ci da una descrizione molto chiara di lui, anzi. Quindi, qui non ho niente da ridire. Per quanto riguarda Ginny, invece… non lo so, io la preferisco nella versione “ultimi anni”, cioè un po’ più tosta e meno fragile. Alla fine non credo di avere niente da criticare, a parte quel “Adesso si è sposata con Malfoy” riferito ad Hermione. Sempre per allungare un po’ la fanfiction, potevi approfondire il loro legame, anche se la coppia principale rimane sempre la Blaise/Ginny. Risultato buono, dai. 

Gradimento personale: 

Un punto ne influisce un altro. Non si gode appieno la storia se ci sono errori grammaticali, purtroppo, e hai preso sei per un pelo. Davvero, la prossima volta rileggi una volta in più il testo. La storia era carina, comunque. Andava sviluppata un pocuccio meglio, solo quello, ma come contenuto non era affatto male. Insomma, poteva andare meglio, anche se il pairing è piuttosto difficile. Una cosa, nell’ introduzione alla fanfiction, con “Fandom” intendevo “Harry Potter”, non il pairing! xD 
Se hai domande, io sono qui!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_chan