Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: ambergris    25/04/2012    0 recensioni
Brianna ne rimase affascinata. Pirati. L’avevano sempre fatta sognare avventure favolose, fin da quando era piccola.
Theresa, infatti, le leggeva spesso libri che narravano le peripezie dei viaggi di questi furfanti avventurieri e lei ne rimaneva sempre estasiata.
Erano così intraprendenti, coraggiosi e … liberi! Sì, sarebbe potuta essere una fantastica soluzione salpare con i pirati.
Se non fosse stato per la regola niente donne a bordo.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo che Nicolas l’ebbe lasciata, Brianna cominciò la ricerca della nave. Quella sera ce n’erano talmente tante in porto che si sentì subito scoraggiata. Ad un tratto però vide un’imbarcazione molto diversa dalle altre, più grande ed imponente, e capì di averla trovata. Si avvicinò e rimase così affascinata dalla sua bellezza che quasi non si accorse della figura nera che stava salendo a bordo. Brianna gridò per attirare l’attenzione così da poterle parlare, ma quando la strana persona la vide scappò. La ragazza la inseguì e si ritrovò sopra la nave, nel buio pesto della sera.

Sentì uno stano rumore provenire dalle scale che portavano sottocoperta e andò in quella direzione. Stava scendendo quando alle sue spalle qualcuno gridò:

“Hei tu! Che ci fai qui?”

Brianna non si voltò nemmeno e impaurita, con il cuore che le batteva forte sul petto, corse giù per la scalinata mentre l’uomo che l’aveva vista dava l’allarme al resto della ciurma.

Giunse in un corridoio che probabilmente portava agli alloggi dell’equipaggio. Decise di entrare nella prima stanza e quando entrò la vide: una donna in una nave pirata.

I loro occhi si incontrarono e lo sguardo di quella donna bellissima scatenò in Brianna una serie di ricordi lontani. Anche la donna parve colpita nel vederla e la fissò intensamente con i suoi grandi occhi verdi, così simili a quelli di Brianna …

Ancora scossa da quell’incontro udì dei passi alle sue spalle, ma non fece a tempo a girarsi che due mani forti le tapparono la bocca fino a toglierle il respiro. La ragazza annaspò in cerca d’aria finché non ce la fece più e svenne.

 

Nicolas intanto era arrivato a casa. Scavalcò la recinzione e si diresse verso l’entrata posteriore. Era chiusa ovviamente, ma lui teneva sempre con sé un mazzo di chiavi di riserva. Entrò e sgattaiolò nelle camere dei domestici che per fortuna si trovavano al primo piano. Pur essendo al buio riuscì ad orientarsi subito in quei corridoi così familiari che conosceva fin a bambino. Così trovò subito la camera della madre e della sorella e bussò piano.

“Mamma! Sono io! Nicolas! Apri!” sussurrò.

Sentì dei passi e dei mormorii all’interno, poi sua madre girò il chiavistello e lui entrò nella stanza.

Una volta dentro fu assalito dalle domande.

“Cos’è successo? Come mai Brianna non è con te? Le è successo qualcosa?”

“No mamma, Brianna sta bene. Sono venuto a prendere te e Rosemary! Vuole che partiamo con lei!”

“Partire? Per dove?” chiese Rosemary ansiosa. Non poteva credere di avere un’amica così pazza!

“Una nave di pirati ha attraccato in porto. L’idea è di salpare con loro.” rispose Nicolas mentre iniziava già a fare le valige.

“Pirati?!” Theresa rimase a bocca aperta. Possibile che Brianna fosse già al corrente di... di tutta la verità? Eppure lei non le aveva mai detto niente, come sir Ferrars le aveva ordinato di fare.

“Mamma? C’è qualcosa che non va?” chiese Nicolas vedendo la sua espressione.

“Io …” quasi non riusciva a parlare dall’agitazione “Io devo trovare Brianna. Devo dirle la verità!”

“La verità? Quale verità?” chiesero all’unisono Nicolas e Rosemary incuriositi.

Theresa non rispose, ma uscì in fretta dalla stanza verso la cucina, in cerca di provviste. Questo fece capire ai ragazzi che presto sarebbero salpati con i pirati.

 

Brianna si risvegliò il mattino dopo con la testa che le girava. Si trovava in una grande stanza e stranamente era sdraiata su un letto. Non si spiegava il motivo di tanta comodità, in fondo lei era solo un’intrusa. Poi ripensò a tutto quello che era successo e si ricordò avere scoperto il loro segreto. A questo punto dei veri pirati l’avrebbero già eliminata, ma cosa doveva aspettarsi da dei pirati che tenevano una donna a bordo della propria nave?  

Quando ebbe abbastanza forza per guardarsi intorno capì di trovarsi nella cabina del capitano. Ad un tratto sentì delle voci avvicinarsi. Riconobbe quella di Theresa e cercò di alzarsi per correrle incontro. Dalla fretta cadde dal letto e con la testa che le girava non riuscì più ad alzarsi, così quando la porta si aprì lei si trovava ancora a terra.

“Brianna, tesoro! Stai bene?” le chiese ansiosa Theresa. Con lei c’erano Rosemary e Nicolas che la prese fra le braccia e la posò di nuovo sul letto. Vide che con loro c’era anche un altro uomo sulla quarantina e chiese sottovoce a Nicolas:

“Chi è quell’uomo? Cos’è successo?”

“E’ il capitano della nave, ma non so niente di quello che è successo dopo che ti ho lasciata sola. Non avrei dovuto farlo, scusa.”

Brianna non ebbe il tempo di rispondere perché Theresa le chiese nuovamente se stesse bene e lei le rispose di non preoccuparsi.

“Cos’è successo, Theresa? Chi era quella donna che ho visto nella stiva? Se ne sai qualcosa dimmelo ti prego!

“Io ho sempre saputo tutto, ma non potevo dirtelo. Mi dispiace averti fatto soffrire Brianna.”

“Cos’è che hai sempre saputo? Dimmelo adesso per favore!”

Theresa si asciugò le lacrime e iniziò a raccontare. In quel momento l’uomo che era con loro, il comandante della nave, uscì dalla stanza.

“Vedi … tua madre fu costretta a sposarsi con un uomo che non amava affatto quando aveva più o meno la tua età e questo non fu mai capace di accettarlo.”

“Conoscevi mia madre?” la interruppe Brianna colma di curiosità e di stupore.

“Era la mia migliore amica, anzi lo è ancora …”

“E’ ancora viva!” esclamò la ragazza piena di gioia.

“Si, e …” cercò di spiegare Theresa, ma in quel momento la porta si aprì ed entrò la donna bellissima che Brianna aveva visto la sera prima, accompagnata dal capitano.

“… ed è qui.” continuò Theresa.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: ambergris