Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Shnusschen    27/04/2012    7 recensioni
Raccolta di flash-fic contenenti le riflessioni di alcuni personaggi durante la loro prigionia alla Torre di Londra.
#1. Thomas Moore: In God I trust #2. Anne Boleyn: I was a queen #3.Jane Boleyn: Regrets of a Mad Woman #4. Jane Grey: Nine Days #5. Elizabeth I: I'll be a queen
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#5. I’ll be a Queen

L’ha fatto, alla fine.

Non credevo che ne avrebbe avuto il fegato, l’ho sottovalutata.

Non ha prove contro di me, sono sua sorella eppure mi ha fatto arrestare.

Sono una minaccia per lei, e lo sa. Non sono in molti a voler tornare al cattolicesimo e i suo progetti di matrimonio con Filippo di Spagna stanno allontanando anche alcuni sostenitori.

La maggior parte dell’Inghilterra è protestante, in molti vorrebbero me sul trono, e la congiura ne è stata una prova palese.

Posso quasi vedere i suoi consiglieri che le fanno pressioni affinché prenda la decisione giusta per lei, per il suo regno. Ovviamente quella di condannarmi a morte.

Non posso permetterlo.

Io, nata dalla regina adultera, bollata come bastarda, non sono destinata a morire qui alla Torre, o a passare la mia vita in questa fetida cella.

Sarò la più grande regina che l’Inghilterra abbia mai avuto, lo so.

Se per compiere il mio destino dovrò genuflettermi davanti a mia sorella e implorare la sua pietà, lo farò. Quello che conta è sopravvivere.

NdA: E quest'ultima è su Elizabeth I, rinchiusa per un breve periodo alla Torre in quanto accusata di aver preso parte alla congiura contro Maria Tudor.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Shnusschen