Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Shan In_Saeko    24/11/2006    2 recensioni
Hanamichi e Kaede alle prese con una strana avventura, tra sogni e realtà!***Aspetto i vostri commenti, positivi o negativi, ovviamente!***
Genere: Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

La tensione aumentava. I partecipanti alla selezione si trovavano davanti al banco dei giudici, aspettando di sentire il loro nome per fare un passo avanti, aspettando “il responso”, quello che avrebbe fatto avverare i propri sogni, o al contrario generato la delusione.

Anche Akira Sendoh era là, pronto per l’America; come Hanamichi, nei panni di Rukawa, aveva affrontato gli esercizi e l’incontro, durante il quale i due avevano giocato insieme, per la prima volta compagni di squadra. E fu proprio Sendoh ad essere chiamato. Fece il passo avanti. Il presidente della commissione pronunciò le parole - Akira Sendoh… Lei ha passato la selezione. -Un applauso si levò dai ragazzi rimasti, Sendoh strinse la mano ai giudici, ricevendo complimenti e auguri, e fece per andarsene. Ma si fermò. Voleva sapere se anche quel timido ragazzo sarebbe volato in America al suo fianco. Quel ragazzo che tante volte aveva affrontato in un uno contro uno, o durante gli incontri tra il Ryonan e lo Shohoku.

- Kaede Rukawa!-.. Hanamichi fece un passo avanti. Il suo cuore batteva forte, ce l’aveva messa tutta. Il vero Rukawa aspettava al di fuori della palestra, poiché non gli era stato permesso di entrare. Sapeva che il momento della verità si avvicinava.

-Kaede Rukawa, Lei.. ha passato le selezioni - Hanamichi non poteva crederci. Rimase impalato, tremante.

-Può andare…!

-Eh, sì, grazie.. grazie, davvero!

Andò incontro ai giudici, stringendo le mani di tutti…

-Anche se devo rimproverarla un po’.. oggi non mi sembrava al massimo della forma fisica.. ma il suo valore è ben noto a noi per…

Il presidente della commissione non aveva fatto in tempo a finire la frase. Qualcosa di strano stava accadendo. I capelli di Rukawa stavano cambiando colore, acquistando un rosso acceso.. Hanamichi si accorse che qualcosa non andava, la commissione lo guardava in modo strano, tutti erano a bocca aperta, persino Sendoh, che fino ad un attimo prima gli sorrideva, sembrava ora sbalordito. Hanamichi si portò una mano ai capelli, e sentì che erano tornati voluminosi..

-Cavolo!-esclamò, correndo verso la porta d’uscita..

-Ehi, Rukawa, dove sei?! Rukawa!RUKAWA!

Hanamichi si svegliò improvvisamente. Per un attimo non riconobbe la stanza in cui si trovava, poi tutto gli tornò alla mente.

-Era solo un sogno..

Diede uno sguardo alla sveglia che si trovava sul comodino, accanto al letto..

-Le 9.37! Cavolo, alle 10 devo stare in palestra! Perché questa cosa non ha suonato?!

Si vestì in fretta e furia, e passando in cucina notò che la madre di Rukawa aveva lasciato la colazione sul tavolo. La prese, pensando che un po’ di energie gli sarebbero servite.

Uscendo dalla casa notò la bicicletta di Rukawa su cui il giorno prima era tornato.

“Prendo questa, forse arriverò in tempo”, pensò.

Le strade erano quasi deserte, non ci mise molto ad arrivare nella palestra che Rukawa gli aveva indicato, dove si sarebbero svolte le selezioni.

“Almeno sono già caldo!”.. diede un’occhiata all’orologio.. le 10.05. Aveva solo cinque minuti di ritardo. Entrò nella palestra, vide i ragazzi, a cui stavano spiegando gli esercizi che avrebbero dovuto svolgere, vide un uomo guardarlo con severità, forse il presidente della commissione, vide… Rukawa. Rukawa?! Ma se Rukawa era là, questo significava che.. si passò una mano tra i capelli, proprio come poco tempo prima si era visto fare nel suo sogno.. e li riconobbe. I suoi capelli rossi e folti. Uno dei giudici gli parlò, lo invitò ad avvicinarsi, gli chiese se doveva partecipare alle selezioni.. ma Hanamichi non sapeva più cosa fare, come comportarsi.. Rukawa parlò al suo posto al giudice, poi si avvicinò, e gli disse:

-Ma cosa ci fai qui.. non ti sei guardato allo specchio stamattina?! E’ tornato tutto normale! Io sono io e tu sei tu! Ora va.. che mi disturbi..

Hanamichi si voltò, ancora frastornato.. non riusciva più a distinguere il sogno dalla realtà. Forse stava ancora dormendo… Uscì dalla palestra, ma decise di non andarsene. Voleva comunque sapere se Rukawa avrebbe passato o meno quelle selezioni.

Si sentiva sollevato, il futuro di Rukawa non gli gravava più sulle spalle..

Ma era anche dispiaciuto, in fondo.. gli sarebbe piaciuto affrontare quelle selezioni.. forse un giorno le avrebbe affrontate anche lui, forse un giorno sarebbe partito per l’America.. forse.

-Rukawa!

Mito si stava avvicinando.

-Hanamichi è già entrato o è in ritardo come al solito…?!

-COSA HAI DETTO?! Io non sono mai in ritardo!!

-Hanamichi??!

-Sì, proprio io.. è tornato tutto normale, io sono venuto qui senza neanche accorgermene.. Rukawa è dentro..

-Incredibile! Che fortuna!

-Come sarebbe a dire “che fortuna”?!

-Eh.. no.. volevo dire.. credo che contatterò quello studioso di fenomeni paranormali in qualità di testimone di uno scambio d’identità.. e gli dirò che si sbagliava, che in realtà lo scambio ha una durata di 24 ore, non di 48.. una bella differenza, eh, Hanamichi?!

-Cambi discorso, eh?!

-.. eheheh

Hanamichi sorrise, felice di avere in quel momento accanto a sé l’amico.

Passarono più di due ore.. finalmente Rukawa uscì. Il suo volto come al solito non tradiva emozioni. Hanamichi domandò:

-.. Allora?

E dopo un attimo di silenzio, Rukawa rispose:

-Allora sono passato, cosa credevi?! Mica l’hai fatta tu, la selezione!

-COSA??! Come osi rivolgerti così a me, che sono il mito vivente, il basketman Sakuragi, il genio, il re dei rimbalzi! Me la sarei cavata molto meglio di te! Anzi, sai che ti dico?!.. se ci fossi stato io al tuo posto ai giudici sarebbe bastato solo guardarmi, per stabilire che potessi partire,senza neanche farmi cimentare in tutte quelle prove.. la NBA è già là che mi aspetta! Mica mi possono far sforzare più di tanto!!!

-Nh..

 

“E’ tornato davvero tutto come prima. Hanamichi e la sua orgogliosa sicurezza, Rukawa e le sue poche parole.. chissà, però… forse questi due potranno cominciare a comprendersi, dopo questa esperienza.. hanno vissuto 24 ore l’uno nei panni dell’altro.. forse si aiuteranno.. forse un giorno giocheranno ancora insieme, in NBA.. forse in fondo questa esperienza gli ha fatto bene..”, così pensava Mito.

 

-E non mi rispondere in quel modo, stupido volpino! Potevi almeno farmi uno squillo, stamattina, per dirmi che non serviva che venivo in palestra..!!!

-E come facevo io a sapere che esistono idioti che la mattina non si guardano allo specchio…?!

-Cosa?! Non ho avuto tempo, andavo di fretta!

-Il solito ritardatario..

-COSA!!?? Tu, brutto…

 

“Forse no” ^^’’ . Mito osservava i due allontanarsi. Hanamichi si voltò verso l’amico, gridando:

-Allora Yohei ti vuoi muovere?! Non voglio restare con questo essere più del dovuto! Dai, che andiamo al pachin……. NOMA?? Che ci fai tu qui?! E Mito che fine ha fatto??

-Ma che stai dicendo Hanamichi! Noma?? Dove sarebbe Noma? …….  oh no… non mi dire che..

Mito si portò una mano alla bocca.. ed eccoli lì, gli immancabili baffetti di Noma.

-Non ci posso credere..

Hanamichi e Kaede proruppero in una sonora risata.

-Vorrei sapere cos’è che vi rende tanto allegri!! Non c’è nulla da ridere! Oh no! Ma cosa ho fatto io di male???

 

E fu la volta di Mito-Noma!

 

              

                                                                                                                                  FINE

 

 

***E' finita!! ='( Ci stavo prendendo gusto! .. eheheh.. =P 

Comunque, spero che la storia vi sia piaciuta.. 

Ringrazio tutti coloro che hanno letto e coloro che mi hanno incoraggiata con i commenti! Hinao, Jarychan, kuroihikaru, Yumi, Hotaru_Tomoe! Fatemi sapere se l'ultimo capitolo vi è piaciuto! ^^ A presto! Shan In_Saeko*** 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Shan In_Saeko