Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: crazy_world    02/05/2012    2 recensioni
Harry è scomparso. Voldemort è vivo e vegeto, e detta legge. Hermione custodisce un segreto pesante, di quelli brutti e sconvolgenti. Ma qualcuno sa tutto. Come fanno a saperlo? Ma soprattutto, ora che Hermione è nelle loro mani, cosa farà? Non le è rimasto nessuno. O forse si?
Quando non distingui più la realtà dalla finzione e il bene dal male, le cose diventano pericolose. Niente è come sembra, e tutto il passato potrebbe essere solo un'enorme bugia.
Genere: Drammatico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Mangiamorte, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tre giorni prima
 
-Secondo te quanto tempo passerà prima che ci trovino?-
Hermione sospirò, cercando di mantenere la calma. Era la quarta volta che le faceva quella domanda. La quarta volta in un'ora.
-Non ne ho idea, Ron. Potrebbero trovarci ora, come potrebbero volerci settimane, o mesi-.
Fu lui a sospirare. -Questa attesa mi snerva-.
-Snerva anche me, Ronald!- esalò lei esasperata.
Lui la guardò offeso.
Hermione evitò di rispondere nuovamente; si concentrò sul pezzo di carne che stava arrostendo sul piccolo fuocherello.
Diagon Alley era ormai deserta.
Si nascondevano in quel vicolo da una settimana. Prima avevano trovato asilo nella brughiera, poi in una casa abbandonata nella periferia della Londra Babbana.
Era passato quasi un mese dalla fine. La fine di tutto.
Harry era morto. L’avevano annunciato i Mangiamorte, con tanto di risate, poco dopo il duello finale, che aveva visto Voldemort vincitore.
Ginny era stata trucidata davanti ai loro occhi.
Neville, Luna e Seamus erano stati torturati ed impiccati il giorno dopo.
Lei e Ron, da codardi, oppure semplicemente da ragazzi terrorizzati, erano scappati.
-È pronta?-
-Cosa?- sibilò Hermione infastidita.
-La carne-.
-Non ancora-.
Lo sentì sbuffare, ma fece finta di niente.
Avevano appena scoperto che quello che rimaneva della famiglia Weasley era stato catturato dai Mangiamorte.
-Possibile che nessuno possa aiutarci?- mormorò sconsolato.
Lei smise di cuocere il loro pasto e gli si avvicinò.
-Ce la faremo, Ron. Te lo prometto-.
-E come?- sospirò lui. -Non c’è più nessuno che può darci una mano-.
-Allora vorrà dire che ce la faremo da soli-.
Un attimo di silenzio.
-Io non credo. Non ce la faremo mai. Harry non è più qui, non ho più la mia famiglia, non ho più niente!- urlò il rosso. -Io non credo che riusciremo a cavarcela-.
-Quindi non hai fiducia in noi, giusto?-
-Non ho fiducia in te-.
Hermione si immobilizzò. -Cosa?-
-Sì, insomma… chi mi dice che non passerai dalla loro parte? Che non ti stancherai di nasconderti e di lottare?-
-Te lo dico io!-
-È già successo che tu passassi dalla parte del nemico, no?-
-Ma di cosa stai parlando?- urlò lei. Ormai aveva rinunciato ad un tono calmo e rassicurante.
-Con Krum!-
Rimase a bocca aperta. -Non posso crederci! Nemico? Krum? Ma quando ti deciderai a crescere, Ronald?-
Ma lui pareva non sentirla. -Scommetto che con quello ci sei pure andata a letto-.
-Ron, tu sei pazzo-.
-Io sono pazzo, e tu sei una sgualdrina traditrice-.
Hermione sentì le lacrime pungerle gli occhi. -Smettila Ron-.  
-Mai! Scommetto che qui intorno ci sono i Mangiamorte, vero? Scommetto che li hai già avvertiti-.
-Smettila!-
-Sgualdrina!-
 
-E così lo hai ucciso, vero? Ti faceva arrabbiare-.
Le sue stesse mani sporche del sangue del suo migliore amico.
-Non… non l’ho ucciso-.
Lo spuntone che prima reggeva la carne, ora era conficcato nella gola di Ronald Weasley.
-Ma certo che l’hai ucciso-.
Il sussurro di Lucius Malfoy le solleticò l’orecchio. Chiuse gli occhi.
-Io… non ho capito più niente… ero così confusa…-
Supplica.
-Quindi lo stai ammettendo?-
Poté avvertire il sorriso nella voce dell’uomo.
-NO!-
Spalancò gli occhi di scatto.
-L’hai ucciso, dillo!- bisbigliò lui nell’orecchio della giovane.
-Non ricordo, non capisco… era tutto così confuso! È tutto così confuso!-
-Ma lui è morto. E chi l’ha ucciso?-
Un braccio di Malfoy le strinse la vita. Hermione trattenne il respiro.
-Dillo, Granger. Dillo. Non ci saranno conseguenze negative su di te. Te lo giuro-.
Il gorgoglio dell’ultimo respiro di Ron.
-Dillo!-
Gli occhi azzurri che si rovesciavano all’indietro.
-Sono stata io!-
Lucius sorrise. -Esatto-.
Lei si voltò a guardarlo.
-E ora, signorina Granger, cominciamo a discutere del suo futuro-.
 
 
NdA.
Ciao!
Mi rendo conto che non si capisce molto, ma abbiate fede. Questi sono solo i primi capitoli introduttivi. So che la confessione di Hermione può sembrare affrettata, ma dovete avere pazienza :)
Grazie infinite a chi ha recensito,
un abbraccio,
Marta
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: crazy_world