Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: walking disaster    12/05/2012    1 recensioni
Temptation. Frustration. So bad it makes him cry.
Oliver Wood, capitano della squadra di Quidditch di Gryffinodr.
Jane Spitfire, unica battitrice che la squadra di Slytherin ricordi.
[... La rossa fu scossa da un brivido lungo tutta la schiena quando i loro sguardi si incrociarono. Era carico di rabbia, di dolore ma soprattutto di voglia di migliorare, di mettersi alla prova. La vedeva pulsare sotto la sua pelle sottile, la sua voglia di vincere. Devastante come una cascata a stento trattenuta da una flebile diga. Così la volontà di Wood palpitava nell'aria. Jane ne fu spaventata. Spaventata ed attratta...]
Genere: Romantico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Oliver Wood/Baston
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo I

Il fischio di inizio risuonò facendo vibrare all'unisono i cuori dei quattordici giocatori e dell'intero stadio che fin'ora aveva trattenuto il respiro, comune alla concentrazione dei giocatori. E poi esplose la foga degli spettatori, cori ovunque a favore dei propri concasata e volti ad insultare gli avversari. Nessuno veniva risparmiato.

Gli Slytherin, dal canto loro, erano preceduti dalla loro fama e si dilettavano nelle più fantasiose e crudeli filastrocche per demoralizzare gli avversari. Ma i Gryffindor, in occasione delle partite con gli storici rivali davano il peggio di loro, rispondendo a tono e colorando la partita di adolescenziali insulti.

Il cielo era plumbeo, denso di nubi grigiastre, che nonostante gettavano un'ombra minacciosa sull'intero campo parevano non promettere pioggia. Minuscoli puntini neri sfrecciavano in lontananza, fendendo l'aria con la stessa energia dei giocatori di Quidditch. Ma il loro boccino era nero e la sua cattura non sarebbe valsa 150 punti ad Azkaban.
Jane, sulla su nimbus 2002 inclinò la scopa e si diresse verso l'area dei Gryffindor, volava sopra Warrington, scrutando il gioco dall'alto, osservando i bolidi che, minacciosi, ronzavano attorno ai giocatori. Un fugace sguardo venne rivolto anche ai gemelli "pel di carota" che a mazze levate proteggevano le tre cacciatrici. Non vi era alcuna mossa da calcolare, era solo istinto allo stato puro e avrebbe vinto il più scaltro. Intuizione e sangue freddo. La rossa solidificò la presa sul legno fino a quando non sentì quasi le unghie sprofondare in esso.
-Ritenta-
Un sorrisetto sornione venne rivolto dal portiere dei rosso oro a Flint, al quale aveva appena parato un tiro particolarmente insidioso. L'espressione di sfida dipinta sul volto magro con la quale si burlava del suo capitano fece infervorare la Slytherin che, approfittando dell'occasione favorevole da regolamento, pluffa in area di rigore, si scagliò verso il più vicino bolide con l'intento di colpirlo.
Le ginocchia strette al manico, unica presa sulla scopa. Un brave torsione del busto, il braccio che obbediente scatta in avanti, il gemello all'indietro per soppesate la forza e... BANG.

Fedele alla sua fama scagliò il bolide, lontano, sulla traiettoria perfetta per il volto di Wood.... Trattene il respiro, certa che sarebbe andato a segno, e così sarebbe stato se Fred o Geroge Weasley, non si fosse messo in mezzo sparando la palla lontana dal suo portiere. Anche se distante scorse alla perfezione la scrollatina di spalle che il battitore le rivolse, quei Gryffindor sembravano fatti con lo stampino. O forse era Wood che li aveva addestrati a quella maniera. Ma quando riuscivano a vincere uno scontro esibivano quelle snervanti espressioni che avrebbero potuto far saltare la pazienza ad un santo, e lei non era santa, ne tanto meno paziente.
-Ed è Goal!!!-
La voce amplificata dal magimicrofono di Lee Jordan risuonò potente in tutto lo stadio, annunciando il punteggio aggiornato della partita.traspariva fin troppa gioia da quelle parole. Jane più volte si era chiesta perchè dovesse far la cronaca uno studente che palesemente era di parte. Scosse il capo e si lanciò alla difesa di uno dei suoi che stava per essere colpito da un bolide.

-30 a 40-
Proferì con forte disappunto il commentatore mentre un festeggiante Warrington andava a godersi i complimenti della folla verde argento. Lo sguardo della ragazza si spostò su un pallido Malfoy che per quanto fosse abile a manovrare la sua scopa non pareva per nulla portato per il ruolo di Cercatore, si limitava a seguire quel Potter, imitandone le mosse e cadendo in ogni trappola che quello gli tendeva.

Scansando un bolide con una mezza piroetta della propria nimbus si diresse a tutta velocità da Bole, l'altro battitore, richiamò la sua attenzione affiancandoglisi.
-Hey Lucian-
-Puntiamo a Potter. Quell'idiota di Malfoy non è capace di prendere un boccino.-
aggiunse sprezzante adducendo con il capo al biondo che aveva "comprato" la sua ammissione in squadra regalando a tutti scope nuove e di ultima generazione. Bole annuì servile ed entrambi schizzarono verso i due bolidi. Uno, quello a cui puntò il ragazzo vagava minaccioso sopra gli spettatori; l'altro invece era appena stato ribattuto da uno dei due gemelli Weasley, ed ad esso puntava Jane.

Nel frattempo un festante Jordan ruggiva l'ennesimo goal dei rosso oro.
-60 a 30, due splendidi tiri delle nostre cacciatrici.. soprattutto Katie Bell, non trovate sia in splendida forma?-
La rossa disegnò mentalmente la traiettoria che avrebbe potuto compiere e vide che era indirizzato al suo capitano, si blocco a mezz'aria, ponendosi fra esso e la palla. Con la coda dell'occhio fissava il ragazzo che era sopravvissuto mentre attendeva l'arrivo della palla nera. Il secco suono del legno che cozzava con la superficie del bolide risuonò cupo, precedendo il sorriso soddisfatto della Slytherin nel vedere che il colpo andava a segno.

Il tiro di Bole, per quanto ben piazzato, fu scansato da Potter, che impegnato a salvarsi non aveva tenuto conto dell'azione di Jane che colpì in pieno il sottile manico, senza fregiarlo ma facendo ruzzolare il suo cavaliere parecchi metri in la.
Il diversivo dette il tempo a Malfoy, che già inseguiva il boccino insieme a Harry, di afferrare la minuscola pallina dorata.

-----------------------------------------------------------
Ecco il primo capitolo, spero vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate, anche di Jane :) alla prossima!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: walking disaster